Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 21:18   #101
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Arriverà anche il nuovo bios, pazientate.
quoto

We Lor è arrivata?
Old 25-08-2008, 21:21   #102
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
ma quanto cambia le prestazioni un bios in una sk madre?
ok tanto..ma cosa?
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:33   #103
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
ma quanto cambia le prestazioni un bios in una sk madre?
ok tanto..ma cosa?
Il bios è tutto in una mobo.
Si aggiorna perchè a volte risolvono problemi di stabilità e conflitti, ma anche per essere compatibili con gli ultimi proci o memorie.
Ma non è detto, a volte si fa peggio. Bisogna leggere le release note per sapere cosa cambia.
Old 26-08-2008, 02:18   #104
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da mimmuzzo Guarda i messaggi
Intanto CIAO e grazie anticipatamente per il tuo eventuale aiuto.
Ho appena acquistato la rampage ext. un e8600 e 2 ddr3 ocz 12800 eb.

Ho istallato tutto a liquido, anche il nb su mb.
Temp.: cpu 40 ; NB: 44; SB 42

Ma per l'overclock sono nel buio .
Ti premetto che ho il bios 0404.
Mi potresti consigliare un OC stabile per questa configurazione e, (perdonami se puoi) aiutarmi con i settaggi del bios per l'oc?

Grazie ancora.
prima di tutto il bios 404 ha dei problemi sui salvataggi dei voltaggi (li setti e riporta a default) metti il 403 perche le tue ram 7-6-6 montano micron d9gtr metti le ram sugli slot piu lontani dalla cpu se vuoi usare bus intorno ai 500 (visto l'8600) devi settare bene anche il clock shew di cpu e ram che con i micron va in un modo e con altri chip in un'altro (in genere quello della cpu dual va fra 200 e 300 e ram fra i 225 e 250con i micron e solo delay al banco piu vicino alla cpu)che comunque puo cambiare anche da rampage a rampage in questi giorni comunque (la prossima settimana perche questa esco alle 22 dal lavoro)postero le foto del bios con le mie impostazioni e chi vuole testare le puo usare come base di partenza se vuole(non posso darti purtroppo impostazioni con il tuo hardware da qui non funzionerebbe)

Quote:
Originariamente inviato da luca3r Guarda i messaggi
ma la trovi inferiore o uguale alla stiker 2 ext??
ne inferiore ne uguale nemmeno paragonabili! se la striker 2 è una main io sono shamino!!!

Ultima modifica di Kimi.Rk : 26-08-2008 alle 02:20.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 08:53   #105
mimmuzzo
Member

L'Avatar di mimmuzzo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
[quote=Kimi.Rk;23813747]prima di tutto il bios 404 ha dei problemi sui salvataggi dei voltaggi (li setti e riporta a default) metti il 403 perche le tue ram 7-6-6 montano micron d9gtr metti le ram sugli slot piu lontani dalla cpu se vuoi usare bus intorno ai 500 (visto l'8600) devi settare bene anche il clock shew di cpu e ram che con i micron va in un modo e con altri chip in un'altro (in genere quello della cpu dual va fra 200 e 300 e ram fra i 225 e 250con i micron e solo delay al banco piu vicino alla cpu)che comunque puo cambiare anche da rampage a rampage in questi giorni comunque (la prossima settimana perche questa esco alle 22 dal lavoro)postero le foto del bios con le mie impostazioni e chi vuole testare le puo usare come base di partenza se vuole(non posso darti purtroppo impostazioni con il tuo hardware da qui non funzionerebbe)

Intanto grazie per la risposta;
ho installato lo 0403(le ram sono sugli slot 2 e 4)e a questo punto rimango in attesa di vedere le tue impostazioni di bios.
Poi, eventualmente, potremmo integrarle (con il tuo aiuto) in modo coerente con la mia config. hardware?
Grazie ancora per la tua disponibilità.

AFFARI CONCLUSI FELICEMENTE CON MARCELLO979, NINJA.PAOLO, FEDELOVER, SANBEACHDUTRIP. DARK666, Darton, ...
mimmuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 10:40   #106
Kimi.Rk
Bannato

[quote=mimmuzzo;23814900]
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
prima di tutto il bios 404 ha dei problemi sui salvataggi dei voltaggi (li setti e riporta a default) metti il 403 perche le tue ram 7-6-6 montano micron d9gtr metti le ram sugli slot piu lontani dalla cpu se vuoi usare bus intorno ai 500 (visto l'8600) devi settare bene anche il clock shew di cpu e ram che con i micron va in un modo e con altri chip in un'altro (in genere quello della cpu dual va fra 200 e 300 e ram fra i 225 e 250con i micron e solo delay al banco piu vicino alla cpu)che comunque puo cambiare anche da rampage a rampage in questi giorni comunque (la prossima settimana perche questa esco alle 22 dal lavoro)postero le foto del bios con le mie impostazioni e chi vuole testare le puo usare come base di partenza se vuole(non posso darti purtroppo impostazioni con il tuo hardware da qui non funzionerebbe)

Intanto grazie per la risposta;
ho installato lo 0403(le ram sono sugli slot 2 e 4)e a questo punto rimango in attesa di vedere le tue impostazioni di bios.
Poi, eventualmente, potremmo integrarle (con il tuo aiuto) in modo coerente con la mia config. hardware?
Grazie ancora per la tua disponibilità.
si puo provare ma non ci sperare troppo.
Old 26-08-2008, 15:00   #107
Matt39
Senior Member

k ram consigliate su questa sk?mi dite qualke produttore e qualke modello?
me ne prendo 2gb ma nn voglio spendere cifre astronomiche..assolutamente nn + d 250€..
Old 26-08-2008, 18:37   #108
Alonet
Member

Iscritto dal: Feb 2005
l'ho ordinata .....non vedo l'ora di tornare dalle ferie per metterci sopra le mani

mi rimane il cruccio delle ram!!!! alla mobo ho affiancato un bel 8600 con batch Q822A435, una sapphire 4870x2......... ma la ram???

datemi una mano!!!! pensavo a 4gb dominator 1800mhz, ma costano un botto!!! mi spiegate perchè le corsair hanno prezzi così alti rispetto a tutti gli altri produttori???? a parte la marca blasonata, esiste un motivo costruttivo che porti a costi così alti?
Alonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:52   #109
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Quote:
me ne prendo 2gb ma nn voglio spendere cifre astronomiche..assolutamente nn + d 250€..
A 250€ di budget hai una buona scelta.
Old 26-08-2008, 19:11   #110
Matt39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alonet Guarda i messaggi
l'ho ordinata .....non vedo l'ora di tornare dalle ferie per metterci sopra le mani

mi rimane il cruccio delle ram!!!! alla mobo ho affiancato un bel 8600 con batch Q822A435, una sapphire 4870x2......... ma la ram???

datemi una mano!!!! pensavo a 4gb dominator 1800mhz, ma costano un botto!!! mi spiegate perchè le corsair hanno prezzi così alti rispetto a tutti gli altri produttori???? a parte la marca blasonata, esiste un motivo costruttivo che porti a costi così alti?
wow..c stiamo facendo il pc identico..

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
A 250€ di budget hai una buona scelta.
ok..bene..ma cosa consigliate?
Old 27-08-2008, 16:31   #111
Matt39
Senior Member

nessuna idea?marca, frequenza e modelo?
Old 27-08-2008, 16:41   #112
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Purtroppo non sarò dei vostri.
La persona che doveva spedirmela non gli si avvia più. Mi spiace anche per lui che probabilmente deve buttare via un E8600.
Vado di blackops.
Old 27-08-2008, 21:24   #113
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Io ci sono, il 6 comicio a benchare
Old 27-08-2008, 21:48   #114
Matt39
Senior Member

per caso ci sta il Thermalright IFX-14 su questa mobo?io ne dubito, con quel dissi a sx del procio me la vedo dura..
Old 28-08-2008, 10:51   #115
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Il top dei top dei top dei top...: Corsair PC3-17000 CL9 KIT DHX

Per l` IFX 14 sono molto interessato anch`io.... Adesso posto la domanda nella guida ufficiale ai dissipatori (di Microcip) e sicuramente li` ti rispondono (spesso lo fa` lo stesso Microcip...).
Intanto volevo chiedere : per i giochi cosa e` meglio scegliere ?? dual o quad al momento??
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 11:49   #116
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Il top dei top dei top dei top...: Corsair PC3-17000 CL9 KIT DHX

Per l` IFX 14 sono molto interessato anch`io.... Adesso posto la domanda nella guida ufficiale ai dissipatori (di Microcip) e sicuramente li` ti rispondono (spesso lo fa` lo stesso Microcip...).
Intanto volevo chiedere : per i giochi cosa e` meglio scegliere ?? dual o quad al momento??
questa poi... montano chip samsung quindi top dei top dei top non esageriamo...
Old 28-08-2008, 11:54   #117
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
questa poi... montano chip samsung quindi top dei top dei top non esageriamo...
Infatti hanno il record mondiale di frequenza....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:57   #118
Matt39
Senior Member

le kingston come sono?senza cercare prestazioni assurde..volevo prendermi le 1600 e portarle a 1800 (HyperX)
Old 28-08-2008, 18:30   #119
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Infatti hanno il record mondiale di frequenza....
si con un solo banco installato che vuol dire tutto e niente...
se gli altri produttori non immettono banchi con chip samsung ci sarà un motivo...
anche teamgroup doveva immettere nel mercato un kit samsung 2133mhz ma poi ha fatto un passo indietro...

Ultima modifica di Icemanrulez : 28-08-2008 alle 18:46.
Icemanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 19:30   #120
Sim89one
Senior Member

L'Avatar di Sim89one

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
Io rimango dell'idea che le migliori ddr3 sono le Cellshock 1800 nere che avevano i D9GTR e i primi lotti di Kingston Hyperx 1800,entrambe volano non per questo le mie fanno i 1000 6-6-6-18
OLD BUT GOLD Mobo: Asus Commando - CPU: Intel e8400 @ 4050 MHz/1,34 cooled by Zerotherm Nirvana 120 - RAM: Team Group Xtreme Dark PC2-8500 2*2 Gb - VGA: Gainward Phantom³ GTX 570 - PSU: Silverstone Strider Gold Evolution 1200w - HDD: Samsung SSD 850 Evo

Ultima modifica di Sim89one : 28-08-2008 alle 19:38.
Sim89one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian