|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Salve, vorrei acquistare un modem-router wireless possibilmente con draft N, con una spesa max di 100-120€.
Mi sto informando sul D-Link DSL-2740B ma leggendo il thread ufficiale vedo troppa gente che ha problemi "strani" di varia natura. Sapete consigliarmi un'alternativa migliore? Grazie
|
|
|
#4842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
|
|
|
|
|
|
#4843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
Sto aspettando perchè l'ho comperato online a 99.99€, da MW quanto stava ?
DENGHIU !
|
|
|
#4844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
|
|
|
|
|
|
|
#4845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
99 al media
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#4846 |
|
Senior Member
|
E vabbè pasiensa ... oramai è fatta !
DENGHIU !
|
|
|
#4847 |
|
Senior Member
|
eheh facci sapere come va poi!
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#4848 |
|
Senior Member
|
Ben volentieri ! Anche se vi ripeto, sarò alla mia prima esperienza in wi-fi, quindi fatemi voi domande specifiche.
Anzi mi sa che più che altro sarò io a sbomballarvi con domande di varia natura. DENGHIU !
|
|
|
#4849 |
|
Senior Member
|
per quanto mi riguarda testa un pò il ping, fai qualche tracert su maya.ngi.it col router che hai adesso e poi confrontali col nuovo.
|
|
|
|
|
#4850 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
In questo thread c'è una mole impressionante di informazioni utili. Peccato solo che si debba scorrere un numero elevato di pagine per recuperare tutte le info possibili
Vista la competenza qui riscontrata da parte vostra, sono a chiedervi un consiglio visto che anch'io sono in procinto di cambiare il mio ormai vecchio router adsl netopia r6131 (router adsl+switch a 8 porte da 10MB). Dopo avere letto mi sarei orientato verso i seguenti modelli, di seguito: - Netgear DG834 , con o senza wireless (in casa ho già wireless tramite 2 basi Apple Airport Express, quindi la wireless la vorrei avere se proprio devo solo tramite 802.11n). Ne ho letto un gran bene (e le info non mancano) , tuttavia acquistando prevalentemente online è molto difficile recuperare dai venditori le info in merito alla versione (spesso rispondono che non sanno e che vendono la merce loro fornita... bella risposta) - Zyxel 660H (o HW se meglio) - Linksys WAG160N o WAG325N (quale dei 2 è meglio nel caso) - infine il top, il Billion Bipac 7402NX, tuttavia parecchio costoso (trovato online in Italia solo oltre i 200 euro... nel caso accetto suggerimenti su dove si possa trovare a meno) L'utilizzo che debbo fare della mia ADSL (che sto per passare ad una 8MB dall'attuale 4MB di Libero Affari) è sostanzialmente internet/mail/p2p e streaming video, i computer che collego hanno la Gigabit Ethernet Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@ddregs non ho capito bene, serve con oppure senza wireless?
|
|
|
#4852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ricapitolando avresti bisogno di un router adsl in grado di soddisfare le esigenze wifi n. Giusto? Ci sarebbe il Linksys WAG160N a 100€ +o-.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#4853 | |
|
Member
|
Quote:
Non scarto eventuali suggerimenti che mi portino all'acquisto di un modem ADSL2+ ed un router Gigabit Ethernet separato, nel caso non essendomi documentato accetto consigli e suggerimenti. Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4854 |
|
Senior Member
|
allora prendi Atlantis Webshare 440 a.k.a. Billion 7402R2-M
come router cablato è il top forse è la soluzione migliore, poi quando la tecnologia wireless N diventerà standard prendi un Access Point e lo colleghi al router
|
|
|
#4855 |
|
Member
|
grazie Harry. lo riesco a trovare online come atlantis ma non come bipac (billion immagino sia il marchio + recente o sbaglio?). hai qualche suggerimento dove cercare qui in italia tale modello, sempre online? inoltre, tra 100MB e Gigabit Ethernet a tuo parere si sente differenza già nella semplice navigazione?
|
|
|
|
|
|
#4856 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il rivenditore ufficiale Billion in Italia è shaft.it Quote:
il Gigabit serve solo per trasferimenti veloci in LAN
|
|
|
|
#4857 |
|
Member
|
Sto guardando su tuo suggerimento il sito shaft.it , cercando il billion 7402R2-M ; trovo solo il 7402R2: vi sono differenze o è lui? se non fosse lui dove posso trovare il 7402R2-M? Di nuovo grazie Harry, gentilissimo
|
|
|
|
|
|
#4858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
Mi quoto aggiornando la situazione. Devo scegliere fra questi: - D-Link DSL-2740B - Linksys WAGN160 - Netgear DGN2000 quale mi consigliate? I prezzi sono più o meno allineati
|
|
|
|
#4859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il secondo sembrerebbe il migliore.
|
|
|
#4860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi chiedere conferma direttamente alla shaft, rispodono subito, sono operativi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.