Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2008, 11:07   #181
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti!!Dato che mi è arrivato il cowon d2 avrei intenzione di affiancargli degli auricolari decenti... e ho adocchiato delle creative ep830 a circa 40 euro (di più non ho da spendere ). Quello che mi frena è il fatto che normalmente le cuffie che uso attualmente (quelle da 10-15 euro) le scasso nel giro di 3-4 mesi... (nel senso che si staccano dei cavetti e non si sente più da una cuffietta oppure per sentire devo muovere i cavetti, ecc) la domanda è: sono io che le tratto da animale o sono fatte col ?? (nel senso... è normale che siano fragili o le tratto male io quindi si rompono??)
nel primo caso prenderei le creative, nel secondo continuo con le mie, dato che spendere 40 euro di auricolari ogni volta che si rompono mi scazzerebbe un po..
Per la cronaca utilizzo delle philips di cui al momento non ricordo il nome

ciao!!
roccia1234 è online  
Old 22-08-2008, 13:35   #182
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
e che un modello nuovo della SHURE le e3carneval
complimenti per l'abbinamento dei colori

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Scusa ma com'è ke avresti fatto?sono comodi?
Devi smontare quelli gialli in dotazione con la serie E ed utilizzare il canale rigido interno per costruirne di nuovi.
Sono molto comodi, il materiale è quello degli inserti westone (almeno credo )
e non quello delle yellow foam shure (pessimo).
windsofchange è offline  
Old 22-08-2008, 14:34   #183
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Devi smontare quelli gialli in dotazione con la serie E ed utilizzare il canale rigido interno per costruirne di nuovi.
Sono molto comodi, il materiale è quello degli inserti westone (almeno credo )
e non quello delle yellow foam shure (pessimo).
Si ma dove lo hai trovato il materiale?
Acvtre è offline  
Old 22-08-2008, 14:38   #184
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Si ma dove lo hai trovato il materiale?
L'ho scritto, sono tappi auricolari farmamed.
windsofchange è offline  
Old 22-08-2008, 16:49   #185
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!Dato che mi è arrivato il cowon d2 avrei intenzione di affiancargli degli auricolari decenti... e ho adocchiato delle creative ep830 a circa 40 euro (di più non ho da spendere ). Quello che mi frena è il fatto che normalmente le cuffie che uso attualmente (quelle da 10-15 euro) le scasso nel giro di 3-4 mesi... (nel senso che si staccano dei cavetti e non si sente più da una cuffietta oppure per sentire devo muovere i cavetti, ecc) la domanda è: sono io che le tratto da animale o sono fatte col ?? (nel senso... è normale che siano fragili o le tratto male io quindi si rompono??)
nel primo caso prenderei le creative, nel secondo continuo con le mie, dato che spendere 40 euro di auricolari ogni volta che si rompono mi scazzerebbe un po..
Per la cronaca utilizzo delle philips di cui al momento non ricordo il nome

ciao!!
per prima cosa evita le ep 830 dato che per una cifra che va dai 20/25 euro puoi prendere le ep 630 che sono molto simili
per 40 euro ti consiglio se le riesci a trovare a quel prezzo le aurvana se no altrimenti vai sulle ep 630
se no potresti andare sulle akg 324 (le ho provate sono molto buone) ma solo se non forano il tuo budget ultimamente le ho viste a 49 euro in passato anche a 40/45 euro
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 22-08-2008, 17:06   #186
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ciao a tutti!!Dato che mi è arrivato il cowon d2 avrei intenzione di affiancargli degli auricolari decenti... e ho adocchiato delle creative ep830 a circa 40 euro (di più non ho da spendere ). ciao!!
Le EP830 le ho prese in mano ieri (ma non le ho potute provare) a MediaWorld, constatando che hanno le stesse specifiche tecniche delle EP630 (che costano 24 euri). Non ho capito dove è la differenza, se nella qualità costruttiva, o altro... Mah.Le hai provate?
sjk è offline  
Old 22-08-2008, 17:32   #187
roccia1234
Senior Member

grazie a tutti e due per le risposte...
ho visto le ep830 dato che non trovo le 630 ... comunque da mediaworld ho visto le aurvana a non molto (mi sembra 48 euro) se le ritrovo (e se non mi sto sbagliando) forse le prendo.
Ah le 830 non le ho provate...
comunque il mio problema non è tanto l'aquisto in se, quanto la paura che dopo 2-3 mesi si iniziano a staccare i cavetti e devo buttare via cuffie da 40-50 euro...
ciao!!
roccia1234 è online  
Old 22-08-2008, 20:12   #188
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Beh se usi i cavi per fare bunjee forse durano poco
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 22-08-2008, 20:34   #189
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

ciao ragazzi.
Ho demolito il seondo paio di auricolari(prima gli originali e ora dei sony presi da un vecchio lettore cd)..... ho un budget di max 30 euro...sapete se riesco a prendere qualcosa di buono? consigli?
Vi ringrazio
p.s. ci sono modelli buoni in ear a questo prezzo?
Thanks
Ferra84 è offline  
Old 22-08-2008, 20:39   #190
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Città: Napoli
Quote:
grazie a tutti e due per le risposte...
ho visto le ep830 dato che non trovo le 630 ... comunque da mediaworld ho visto le aurvana a non molto (mi sembra 48 euro) se le ritrovo (e se non mi sto sbagliando) forse le prendo.
Ah le 830 non le ho provate...
comunque il mio problema non è tanto l'aquisto in se, quanto la paura che dopo 2-3 mesi si iniziano a staccare i cavetti e devo buttare via cuffie da 40-50 euro...
ciao!!
Se è la qualità costruttiva che ti preoccupa, non sembra ci siano problemi. Per quanto riguarda invece quella sonora, sono comparabili alle "sorelle" EP630. Per cui, come già ti è stato detto, non valgono il loro prezzo.
Qui puoi leggere una recensione (in francese):

http://forum.generationmp3.com/Creat...30-t65042.html
magisterarus è offline  
Old 22-08-2008, 21:07   #191
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ferra84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
Ho demolito il seondo paio di auricolari(prima gli originali e ora dei sony presi da un vecchio lettore cd)..... ho un budget di max 30 euro...sapete se riesco a prendere qualcosa di buono? consigli?
Vi ringrazio
p.s. ci sono modelli buoni in ear a questo prezzo?
Thanks
Scusami Ferra84... vorrei sapere se prima di chiedere consigli date un'occhiata alla prima pagina dove l'utente windsofchange si è prodigata a creare un elenco completo, dettagliato, con relativi prezzi e caratteristiche tecniche... e commentato, raccogliendo i diversi pareri degli utenti più o meno soddisfatti. in modo da avere una infarinatura che successivamente con domande più dettagliate potrebbe raggiungere un ottima gradazione per essere gustata nel migliore dei modi
m@iko è offline  
Old 23-08-2008, 00:38   #192
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Scusami Ferra84... vorrei sapere se prima di chiedere consigli date un'occhiata alla prima pagina dove l'utente windsofchange si è prodigata a creare un elenco completo, dettagliato, con relativi prezzi e caratteristiche tecniche... e commentato, raccogliendo i diversi pareri degli utenti più o meno soddisfatti. in modo da avere una infarinatura che successivamente con domande più dettagliate potrebbe raggiungere un ottima gradazione per essere gustata nel migliore dei modi
Ti adoro!!
windsofchange è offline  
Old 23-08-2008, 00:47   #193
windsofchange
Bannato

Queste sono le d jays
http://reviews.cnet.com/headphones/j...-32135431.html

Sembra suonino meglio delle se210 leggendo i vari fora

Queste invece le q jays:
http://www.anythingbutipod.com/archi...ays-review.php
http://www.ilounge.com/index.php/rev...ays-earphones/

Che vengono paragonate alle se420, ma:

SE420 steps up a little in sound quality, but is considerably larger, more cumbersome to wear, and more expensive

windsofchange è offline  
Old 23-08-2008, 01:10   #194
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Queste sono le d jays

Queste invece le q jays:

SE420 steps up a little in sound quality, but is considerably larger, more cumbersome to wear, and more expensive

prima di leggere le recensioni mica sono quelli che nel recensire i lettori hanno messo 5 agli ipod e 2.5 agli iriver (X 20)?
se si mi risparmio la lettura
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-08-2008, 01:21   #195
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Queste sono le d jays

Queste invece le q jays:

non per essere ripetitivo ma:
come si possono paragonare le q-jays che hanno come valori:
impedenza 39 ohm
sensibilità 95 db
con le SHURE sia 210 sia 420 che hanno ben altri valori (dando per attendibili i valori riportati data la serietà della casa)
e come paragonare una ferrari con una macchina campione di gran turismo il confronto regge poco
poi può darsi che suonano meglio (tutto può essere) ma gia il fatto che nel recensire le q-jays le confrontano con le SHURE ti fa capire la netta superiorità delle SHURE io non ho mai letto una recensione seria delle SHURE che dice assomigliano a .......
purtroppo è il classico gioco all'italiana (anche se sono recensori stranieri magari di origine italiana ) quello di sminuire il top che sia nel campo calcistico politico e cosi via
mai sentito dirè questo giocatore è l'erede di maradona? io si tante volte questo dice tutto tanto di maradona c'è ne uno solo
quando verrà un utente "vero" che sia tu archigius o altri che sono imparziali e mi dira "senti LUIGI è vero che le q-jays sono simili alle SHURE allora potrò crederci" ma non mi fido di recensori che testano un auricolare con un ipod o che danno agli ipod 5 e agli iriver 2.5 dimmi tu che grado di attendibilità possono avere?
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 23-08-2008, 01:23   #196
windsofchange
Bannato

Quote:
prima di leggere le recensioni mica sono quelli che nel recensire i lettori hanno messo 5 agli ipod e 2.5 agli iriver (X 20)?
se si mi risparmio la lettura
Non che io sappia... O mi sfugge??
windsofchange è offline  
Old 23-08-2008, 10:56   #197
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Ti adoro!!
Troppo buona! Solitamente quando vado a leggere un topic incomincio dall'inizio e " chi ben comincia è a metà dell'opera" e visto che l'inizio era molto promettente mi sembrava giusto lodare giustamente l'autrice.

Quote:
............
Queste invece le q jays:

Molto meglio la prima recensione anche perchè l'autore, se non sbaglio a tradurre, possiede un D2

Quote:
non per essere ripetitivo ma:
come si possono paragonare le q-jays che hanno come valori:
impedenza 39 ohm
sensibilità 95 db
con le SHURE sia 210 sia 420 che hanno ben altri valori (dando per attendibili i valori riportati data la serietà della casa)
e come paragonare una ferrari con una macchina campione di gran turismo il confronto regge poco
Devo rettificare le informazioni errate che ho scritto sull'altro topic riguardo al prezzo delle q-jais,,sul sito "avanzato", quest'ultime hanno lo stesso prezzo delle SE310 e non delle SE420 poco più di 134 € (escluso spedizione)

Quì sotto i "pro" e i "contro" evidenziate dal recensore nel primo link postato da windsofchange
Cortesemente ALILUIGIMP3 potresti chiarirmi la frase in rosso in cui si parla di alta impedenza e bassa sensibilità

Pros
Great clarity and detail, balanced sound response, refined across the whole frequency spectrum
Decent bass for a dual armature IEM
High impedance, low sensitivity - prevents background hiss on most portable audio players
Very small, stealthy, and comfortable
Good build quality and design
Comes with lots of accessories
Cons
Very microphonic cables (unless worn over the ears), rather unfavorable cable lengths
Somewhat difficult to remove from the ear canals due to their tiny size
They can sound a bit too bright and fatiguing on some players (without proper EQing), soundstage could be larger

Molte grazie
m@iko è offline  
Old 23-08-2008, 11:48   #198
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Per acquistare le Shure SE210 il sito avanzato inglese è affidabile o meglio che mi direzioni da qualche altra parte?Contateci anche che vorrei dei tempi d'attesa non troppo lunghi (anche perchè questo è un periodaccio per le spedizioni)
Dante989 è offline  
Old 23-08-2008, 12:07   #199
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Ciao! Per la prima volta ho comprato degli auricolari della Sennheiser dato che ho sentito sempre buoni pareri su questa marca. Il modello in questione è MX51 Street.
Devo dire che i bassi si sentono fiacchii e il volume è basso. Poi dopo aver aperto la confezione mi sono accorto che sono più adatte a chi fa sport perchè hanno il cordino da mettere intorno al collo. A me non interessa voglio auricolari tradizionali ma con un buon audio.
facendo un confronto con gli auricolari bianchi del mio lettore Samsung YP-u2 questi ultimi hanno un volume più alto e bassi molto più definiti.
Insomma pensavo di comprarmi degli auricolari migliori di quelli Samsung e invece ho preso una "sola" (fregatura)!!
Voi che ne pensate? E' normale come cosa? Mi conviene cambiarle?

HuskyBit Youtube (league of legends replays)

Ultima modifica di _MegadetH : 23-08-2008 alle 12:13.
_MegadetH è offline  
Old 23-08-2008, 16:57   #200
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Cortesemente ALILUIGIMP3 potresti chiarirmi la frase in rosso in cui si parla di alta impedenza e bassa sensibilità

Pros
Great clarity and detail, balanced sound response, refined across the whole frequency spectrum
Decent bass for a dual armature IEM
High impedance, low sensitivity - prevents background hiss on most portable audio players
Very small, stealthy, and comfortable
Good build quality and design
Comes with lots of accessories
Cons
Very microphonic cables (unless worn over the ears), rather unfavorable cable lengths
Somewhat difficult to remove from the ear canals due to their tiny size
They can sound a bit too bright and fatiguing on some players (without proper EQing), soundstage could be larger

Molte grazie
Perché lui deve chiarire? Sei maschilista??
Per dispetto te lo spiego io, così impari a trattarmi da donna

A volte succede che in ear dalla sensibilità alta possano produrre un fastidioso sibilo (hiss) quando collegate con lettori mp3 poco potenti.
Non a caso le mie shure da 113,5 db di sensibilità non vanno d'accordo con i lettori sony e creative stone che ho provato (poiché questi lettorini hanno una potenza di uscita, misurata in mW, molto bassa).

Quando una in ear ha sensibilità modesta (di norma sotto i 105 db) il problema è decisamente meno grave, per quello nelle specifiche da te riportate dicono che non dà problemi con la maggior parte dei lettori mp3.
La maggior parte, infatti, è poco potente.
L'impedenza poi non è esagerata, ma il volume di ascolto (considerando anche la bassa sensibilità delle stesse) con un lettore da 16 ohm potrebbe essere relativamente basso.
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian