|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema col decespugliatore
Ciao a tutti, ho un problema col decespugliatore nella nuova casa (è stato fermo direi più di 5 anni, ci ho messo 1 ora e mezza solo per avviarlo).
Praticamente, mentre sto tagliando all'improvviso inizia ad avere dei vuoti di potenza, e non riesco a recuperarlo neanche accelerando al massimo e mettendo il coso che gira (termini scientifici rulez ) in aria in modo da non generare carico sul motore, ed inesorabilmente entro 15 secondi si spegne.Per riavviarlo ogni volta devo svitare leggermente una vitina sul carburatore, e svitandola esce della benzina dal filetto della vitina stessa, riavvitarla, dopodichè in 5-6 tentativi riparte, ma dopo al massimo 1 ora il problema si ripresenta. Adesso, senza decespugliatore ci metto 4 mesi a falciare il campo, e ho paura che questi siano i sintomi che stia passando del tutto all'altro mondo. Ah, il campo è sui 300 mq con più di 50cm di arbusti e sterpaglie varie cresciute perchè nessuno si è mai curato di metterlo apposto Cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
NAPALM IS UR FRIEND !
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
L'aria è aperta o chiusa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh essendo un campo cosi' vasto penso che sia all'aria aperta eh...
C;'.a'.z'.'.z
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
la levetta dell' aria ci deve essere. Prova a vedere se è rotta ed è rimasta a metà. Mi riesci a dire marca e modello? magari un manuale su internet si trova. Potrebbe essere secondo me o un controllo sul surriscaldamento del motore (infatti dici che si ha dopo 1 ora di utilizzo e ci potrebbe anche stare) oppure della sporcizia nel tragitto della miscela(hai messo la miscela corretta vero
?) tipo un sassolino che ruotando e girando va a bloccare il flusso di benzina
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho messo 98% diesel e 2% benzina ![]() No scherzo, ovviamente 2% di olio e il resto benzina. Marca e modello non so, non c'è nessuna etichetta nè niente... Mmm... ripensandoci c'è una levetta minuscola sul lato sx, mi sa che è proprio l'aria, perchè guardando bene è accanto all'aspirazione |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sembra proprio un problema d'aria.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai controllato che la candela non sia bagnata?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
non è un pò troppo magra la miscela al 2?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Oltre a controllare candela, filtro dell'aria e levetta dell'aria magari dai una pulita al carburatore. Il nostro tagliaerba aveva cali di potenza, una volta pulito è tornato come nuovo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ciao, oggi il decespugliatore è morto definitivamente.
O almeno così sembrava, all'inizio aveva i soliti vuoti di potenza, si spegneva ma si riaccendeva tranquillamente e continuava per qualche minuto, prima di spegnersi di nuovo. Poi a un certo punto ha iniziato a fare un fumo della madonna e s'è spento del tutto. Provando e riprovando a smanettare ovunque sono riuscito a farlo partire, ma girava per tipo 4-5 secondi e poi si rispegneva. Dopo un po, è ripartito più potente che mai, sembrava la moto di valentino dal rumore che faceva ![]() Però, piano piano, mentre lo usavo, ha iniziato a perdere potenza lentamente, un po alla volta, e nel giro di 20 minuti dal rumore classico di un 2T tirato è passato a quello di un 4T Diesel in accelerazione a 1500 giri ![]() Poi, per caso assoluto, ho dato un colpo col gomito al connettore della candela (che tra l'altro ho preso una scossa della madonna), ed è ritornato a fare il classico rumore da 2T tirato. Morale, è il connettore della candela che scassa i maroni e con le vibrazioni si stacca piano piano facendo perdere potenza alla candela -_- Ultima modifica di demonbl@ck : 22-08-2008 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
decespugliatore nuovo prima di rimanere folgorato???
Sennò cavolo, fattelo prestare da qualcuno e porti quello a far vedere!!!
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, adesso che lo so appena inizia a rompere le balle lo spengo,fisso bene il connettore e via |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Allura...in primis la miscela al 2% per un decespugliatore è troppo magra!
Da me si usa una miscela al 4%, poi...sicuramente come hanno detto tutti il problema è dovuto ad un problema di aria. Quindi era buona regola smontare il filtro dell'aria pulirlo e in extremis dare una pulita al carburatore dato che sicuramente la benzina che era rimasta per tanto tempo nel carburatore poteva aver causato delle incrostazioni. Ad ogni modo....ora....credo si sia fuso...pace all'anima sua
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
comunque,sembra che il problema sia la pipetta della candela...quindi cambiala;controlla tutti i cablaggi...comandi al manubrio compresi. la miscela aumentala al 3%...ma assicurati che,se non la prepari tu stesso,il benzinaio non ci metta olio del belino.... se prevedi di non utilizzarlo più per tanto tempo svuota la vaschetta del carburatore:con il tempo l'olio della miscela si deposita sul fondo....e alla nuova accensione potrebbe comportare dei problemi. se hai un compressorino ad aria...dai una bella soffiata ai filtri al ogni fine di utilizzo del decespugliatore. se il motore è sotto i 45 cc...fermalo di 10 minuti ogni mezzora di lavoro. adopera il cavo o le lame adatte per il genere di vegetazione che devi tagliare..ma astieniti di montare catene se non sei più che pratico...che farsi male è un'attimo. ok?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

) in aria in modo da non generare carico sul motore, ed inesorabilmente entro 15 secondi si spegne.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!