Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2008, 13:31   #1
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
L' iPod Classic ha ancora un senso?

Esistono 4 tipi di iPod:

Shuffle: tipicamente per chi fa attività fisica e non pretende più di tanto.
Nano: stessi usi del precedente ma comodo per chi si porta tanta musica e vuol vedersi qualche video e usarlo come hd esterno.
Classic: di grande capienza e si può usare quindi come hd esterno oppure i video ogni tanto, ma non è molto comodo per fare attività fisica visto le parti meccaniche.
Touch: fortemente multimediale ha anche tanta memoria, si può navigare, guardare video, mail etc.

Ora, a me il classic sembra un pò fuori di mercato, superato dagli altri modelli, ha senso solo come hd esterno dato che solitamente non si porta tanta musica ammenoché non si è degli audiofili e ci si mettono file non loss. Che poi già 8Gb sono anche tanti.
Voi che ne pensate?
Old 21-08-2008, 13:43   #2
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
1)io non ho mai compreso i lettori mp3 senza schermo...

2)parlando di ipod classic... quando la capienza dei lettori con memoria flash salirà almeno a 64GB(attualmente il touch arriva a 32) si potrà pensionare l'ipod classic.

3) vedere i video sul nano potrebbe essere un po' scomodo...

4) piuttosto dovrebbero introdurre un equalizzatore personalizzabile: è indecente che il lettore più diffuso al mondo non lo possieda. E' il primo motivo per cui non comprerò mai un iPod
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:53   #3
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
1)io non ho mai compreso i lettori mp3 senza schermo...

2)parlando di ipod classic... quando la capienza dei lettori con memoria flash salirà almeno a 64GB(attualmente il touch arriva a 32) si potrà pensionare l'ipod classic.

4) piuttosto dovrebbero introdurre un equalizzatore personalizzabile: è indecente che il lettore più diffuso al mondo non lo possieda. E' il primo motivo per cui non comprerò mai un iPod
Ma tanta capieza per cosa la usi? Ci metti i file in lossless?
Old 21-08-2008, 14:03   #4
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

sì non sarebbe male... cmq mi riferivo anche a video e foto... a me non serve molta capienza,ma se la gente acquista l'ipod classic penso che per alcuni sia necessaria.
Old 21-08-2008, 14:10   #5
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
sì non sarebbe male... cmq mi riferivo anche a video e foto... a me non serve molta capienza,ma se la gente acquista l'ipod classic penso che per alcuni sia necessaria.
Sarebbe da vedere quanti lo acquistano in rapporto agli altro, penso che sia il meno venduto. Rigaurdo alle foto e ai video, beh dubito che ne si hanno tanti da saturare anche 8 giga, per le foto di sicuro i video non ho idea perché uno se li dovrebbe tenere su un iPod, te li guardi un paio di volte ebasta.
Old 21-08-2008, 14:24   #6
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sarebbe da vedere quanti lo acquistano in rapporto agli altro, penso che sia il meno venduto. Rigaurdo alle foto e ai video, beh dubito che ne si hanno tanti da saturare anche 8 giga, per le foto di sicuro i video non ho idea perché uno se li dovrebbe tenere su un iPod, te li guardi un paio di volte ebasta.
sì il sondaggio sarebbe interessante.

portarsi dietro i video per vederli ovunque si voglia...
Old 21-08-2008, 14:32   #7
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Per quanto ne so, c'è gente che si porta appresso tutta la libreria musicale in formato lossless, va in giro con auricolari in ear da qualche centinaio di euro e usa amplificatori valvolari con base Dock (il line out dell'iPod classic è di alto livello) collegati a impianti HiFi.

Io non saprei che farmene, la mia libreria in AAC sono 30 giga scarsi.
Old 21-08-2008, 14:38   #8
RiTz G.
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
io sono una felice detentrice di un ipod 5g da 80gb comprato come pregalo di laurea ..
beh devo dire che è utilissimo, lo sfrutto tantissimo ocn musica, film e soprattutto come hd esterno. certo, raramente l'ho riempito fino all'orlo, ma per quelle volte che l'ho fatto, averlo è stato una manna dal cielo.
avendo una borsa, non pesa nè occupa tantissimo ingombro. qualche volte l'ho portato anche in palestra dentor un portacellulare ed ha svolto anche lì bene il suo compito.
l'ipod touch è bellissimo, però secondo me ancora un po' limitato sia in termini di spazio che di costo. si certo, si fa presto a dire "comprati un hd esterno portatile o una penna", però in questo modo sarei costretta a portarmi dietro 2 oggetti (magari pure con relativi cavi): preferisco avere 1 solo oggetto che possa svolgere egregiamente 2 compiti, che 2 oggetti che svolgano 1 compito ciascuno.
poi ovviamente questa è una mia opinione.
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
RiTz G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 15:01   #9
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da RiTz G. Guarda i messaggi
io sono una felice detentrice di un ipod 5g da 80gb comprato come pregalo di laurea ..
beh devo dire che è utilissimo, lo sfrutto tantissimo ocn musica, film e soprattutto come hd esterno. certo, raramente l'ho riempito fino all'orlo, ma per quelle volte che l'ho fatto, averlo è stato una manna dal cielo.
avendo una borsa, non pesa nè occupa tantissimo ingombro. qualche volte l'ho portato anche in palestra dentor un portacellulare ed ha svolto anche lì bene il suo compito.
l'ipod touch è bellissimo, però secondo me ancora un po' limitato sia in termini di spazio che di costo. si certo, si fa presto a dire "comprati un hd esterno portatile o una penna", però in questo modo sarei costretta a portarmi dietro 2 oggetti (magari pure con relativi cavi): preferisco avere 1 solo oggetto che possa svolgere egregiamente 2 compiti, che 2 oggetti che svolgano 1 compito ciascuno.
poi ovviamente questa è una mia opinione.
Minkia ma con quello schermetto diventi orba nel giro di poco.
Old 21-08-2008, 16:19   #10
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Minkia ma con quello schermetto diventi orba nel giro di poco.
Considera che io riesco tranquillamente a vedere filmati anche molto lunghi sullo schermo del nano: sia il nano che il classic hanno schermi a dir poco eccellenti.
Old 21-08-2008, 16:34   #11
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Il classic secondo me rimane ancora l'ipod migliore, io ho il 30gb ma mi va molto stretto, ormai l'ho riempito da quasi un anno...
Inoltre l'iPod è un ottimo come HD portatile... comodissimo.

La cosa che mi ferma a prendere un touch è proprio che abbia pochissimo spazio (16gb max, addirittura la metà del mio attuale iPod...).

Quando il Touch arriverrà ai 30gb+ sarà sicuramente un prodotto interessante, ma per ora secondo me il classic rimane ancora imbattuto.
Old 21-08-2008, 16:34   #12
RiTz G.
Member

beh..lo schermo rende benissimo. certo se il nuovo modello lo facesse più ampio....id certo non ci sputerei sopra
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
Old 21-08-2008, 17:01   #13
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Il classic secondo me rimane ancora l'ipod migliore, io ho il 30gb ma mi va molto stretto, ormai l'ho riempito da quasi un anno...
Inoltre l'iPod è un ottimo come HD portatile... comodissimo.

La cosa che mi ferma a prendere un touch è proprio che abbia pochissimo spazio (16gb max, addirittura la metà del mio attuale iPod...).

Quando il Touch arriverrà ai 30gb+ sarà sicuramente un prodotto interessante, ma per ora secondo me il classic rimane ancora imbattuto.
Secondo me il classic ora come ora non ha senso se non non per una questione prettamente economica e vedrai che verrà abbandonato e sostituito dal Touch con adeguamento del prezzo d'acquisto. L'interfaccia del touch è davvero grandiosa e navigare con Safari lo è altrettanto. Vedremo .....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:09   #14
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
aggiungerei: ha senso comprarlo ORA? e' uscito da quasi un anno...
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 17:21   #15
RiTz G.
Member

Ora come ORA non ha senso comprare NESSUN ipod..a meno che non lo si trovi iper-scontato, è proprio di questi giorni la notizia della "fine delle scorte" proprio in vista di un aggiornamento della linea.
poi ognuno fa come crede
Old 21-08-2008, 17:49   #16
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Ho un Classic da 80GB e ne sono stra-contento.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:36   #17
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Io ho un Video 5.5G che uso praticamente solo come hd esterno, non sono uno che va in giro con la musica nel taschino, e se mi chiedete perché lo ho la risposta scontata è: qualcuno me lo prendeva dall'amerca quindi lo pagavo poco e avevo voglia di un iPod
Old 21-08-2008, 18:46   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
anche sul classic...
Old 21-08-2008, 18:55   #19
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi

per la cronaca... il touch da 32 Gb c'è già da un po'...
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:06   #20
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
per la cronaca... il touch da 32 Gb c'è già da un po'...
Davvero ?___?
Sono rimasto indietro....
Ma il touch è comodo da usare tipo in metropolitana?

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Apple prepara un restyling per la linea ...
Il MacBook Neo trascinerà Apple: ...
I genitori potranno verificare gli argom...
ESA e Northrop Grumman confermano la cor...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian