|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Potreste creare delle sottosezioni per i vari linguaggi???
Ciao,
come da titolo vorrei chiedere agli amministratori se potessero essere così gentili da creare delle sezioni all'interno della sezione programmazione. Io sono nuovo, e penso che forse qualcuno l'avrà già detto, ma secondo me c'è troppa confusione in questa sezione. Bisognerebbe crearne altre, una per ogni linguaggio così da ordinare un po' più le cose. Che ne pensate??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Questa sezione non ha un così elevato numero di post da giustificare l'attivazione di n sezioni, una per ogni linguaggio.
In una giornata, per male che vada, puoi trovarti con un paio di pagine di thread, da cui è molto facile inviduare quelli che interessano grazie alla regola di specificare il linguaggio fra parentisi quadre all'inizio. Il tutto IMHO, ovviamente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ovviamente dipende tutto dai moderatori e dall'admin... per non creare troppe sezioni magari si possono fare quelle con i linguaggi più diffusi mentre si potrebbe creare una sezione "Altri" per tutti gli altri |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
WarDuck mi hai compreso in pieno.
Ma a quanto pare l'idea non è stata ben accolta.... vero 71104??? hih |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dal mio punto di vista è meglio lasciare le cose così come sono. Anche se ci sono linguaggi che preferisco (cioè conosco
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok ok era solo un'idea...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Propongo una sezione dove fare flamewar tra i vari linguaggi ed una per i thread: "voglio imparare a programmare, che linguaggio devo usare?"
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Beh, un thread in rilievo "Per chi inizia a programmare..." o giu' di li' non sarebbe male. Cosi' circoscriviamo in un solo thread l'80% circa dei flame e dei thread doppioni
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nemmeno le sottosezioni a volte.
Niente, siamo di fronte a un problema non computabile...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
E poi che si fa, si apre una sottosezione per ogni linguaggio? Oppure solo per alcuni? E quali includere? Quali no? Secondo che criterio?
![]() Meglio lasciare così com'è.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
yourlanguagesucks. D'altronde tutti i linguaggi hanno le loro magagne. E se un linguaggio non e' scritto li', non e' perche' "non sucks". Semplicemente gliene frega a troppo pochi se non a nessuno P.Es il BasicV7.0 del Commodore 128 supporta non solo il GOTO, ma anche la keyword GO TO. Se non e' un sucks questo... non solo ha il goto, ma ne ha addirittura DUE, uno dei quali sono anche 2 token!!! Scherzo, anche io sono per non suddividere.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mumble. Che io ricordi i token del BASIC 7.0 del C128 erano GO e TO soltanto. Accettava anche GOTO perché l'interprete riconosceva i prefissi delle istruzioni, e li convertiva in token. Quindi GOTO -> token GO + token TO.
Ma è passato molto tempo e posso anche sbagliarmi, eh!
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Comunque non parlare al passato Il mio C128 e' ancora li' funzionante. (L'unico reperto paleoinformatico che ho, oltre ai quadretti con i microprocessori 8088 8086 80286 80386 etc.)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' che il mio ho dovuto venderlo per comprare l'Amiga 2000...
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Esattamente: è l'arte di far stare un intero interprete BASIC in una ROM di pochi KB.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.