|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Elezioni USA : il calo di Obama
Leggendo gli ultimi sondaggi il vantaggio del mese scorso ( a seconda dei sondaggi anche oltre 10 punti) si è ridotto a 2/3 punti se non addirittura essere in svantaggio (-5) per alcuni altri
solo per gli attacchi alla sua immagine ( cedi anche le foto che circolano del fratello a Nairobi) o c'è altro?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Qualcuno sperava che Obama fosse veramente qualcosa di diverso, ma ora che è il candidato ufficiale, sta cercando di ingraziarsi gli indecisi, sicché la sua base sta pertendo l'entusiasmo, vedendo che gli slogan sul "cambiamento" erano la solita fuffa finalizzata a far ingoiare la solita roba. Poi per carità, meglio del repubblicano... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
essenzialmente prenderanno voti in quantità non troppo diversa uno dall'altro, i valori dei sondaggi fino a settembre saranno solo influenzati dalla momentanea visibilità. Ovvio che dopo due mandati repubblicani, con una corsa alla nomination più difficile da combattere, Obama avesse un margine "eccessivo".
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
gli americani sono gerrafondai per natura .. mc cain è in vantaggio per aver condannato l'attacco della russia ..
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
cmq mi chiedo xkè mai l'esponente dei repubblicani debba essere per forza di cose il tipico conservatore di stampo classico/teo/sociale ,quando, sempre nei repubblicani,specie in usa,esistono dei neoconservatori ,sicuramente molto + calcolatori dei vari bush mc cain ecc.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 20-08-2008 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=282884&START=1&2col= La guerra in Caucaso lancia McCain "In America siamo tutti georgiani"
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
il margine anche oggi è sceso, addirittura nella media di Realclearpolitics che assegna anche gli stati in bilico McCain avrebbe la maggioranza del collegio elettorale.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote alla mano i bookmaker danno ancora Obama in deciso vantaggio per il risultato finale.
Ma la macchina repubblicana del gossip è a regime e ai primi di settembre farà perdere sicuramente molto ad Obama, che potrebbe però riguadagnare nei confronti televisivi. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
E se ci mettiamo che la crisi con la russia e il pugno duro gioca a favore dei repubblicani allora obama ha il destino segnato.
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Pure io mi sento georgiano in questo momento
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
Credo che i poteri forti USA faranno di tutto per evitare che ciò accada. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Rialzerebbero la testa? E perché, dovrebbero forse tenerla abbassata?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono bianchi del suo elettorato che non lo voteranno mai. Se dall'altra parte ci fosse stato un candidato più giovane sarebbe già una mezza disfatta. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
A proposito di Obama mi ha fatto ridere vedere una puntata di Report sulle elezioni in Bolivia del 2002 dove il candidato Gonzalo Sanchez de Lozada aveva lo stesso slogan di Obama "si se pueve". Stessi consulenti per la campagna elettorale si vede.
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
A parte che non c'entra niente ma Uolter?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
I venti di guerra favoriscono senz'altro Mc Cain.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Il conflitto in Georgia ha messo in luce tensioni da guerra fredda, e mentre da una parte abbiamo un Putin che spende sempre più in risorse militari, che minaccia apertamente i paesi vicini e in modo più velato l'Europa, dall'altro non può esserci un presidente che si piega sempre a 90 gradi. Io credo che siano queste le ragioni per cui si è invertita la rotta nei sondaggi. Se la crisi in Georgia fosse scoppiata a dicembre Obama sarebbe stato a posto. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non capisco perchè gli americani ora sarebbero dovuti arrivare alla conclusione che gli uni sono fuffa e gli altri no... I consensi sono cambiati in corrispondenza dei vari gossip, non per meriti/demeriti "politici" dell'uno o dell'altro candidato. I repubblicani stanno facendo la campagna elettorale puntando su un modo per dimostrare he Obama si chiama Hussein e che da bambino era un musulmano, quindi oggi è diventato un terrorista. Stanno spendendo un sacco di soldi per girare un documentario che sostenga questa tesi o le interviste ai fratelli dimenticati. Se permetti al limite è più "fuffa" questa. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Sarò legato a vecchi stereotipi .... non avrò fatto una fine analisi della politica promessa dal candidato Obama .... ma non credo che gli Usa voteranno un presidente di colore !! ( nonostante 8 anni di presidenza Bush/repubblicani)
P.S. felicissimo di sbagliarmi Ultima modifica di blackgnat : 21-08-2008 alle 13:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.