|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
vedo che hai deciso per l'AP, continua di la
|
|
|
|
#4742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
|
#4743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Come mai un N per giocare? Devi usarlo in WiFi? Cmq il DGN2000 è un modello abbastanza nuovo, ci sono ancora pochi riscontri ma pare essere una buona macchina, hanno inserito anche il QoS, non molto comune ai Netgear. Il WAG160N-EU è anch'esso molto valido.
|
|
|
|
|
|
#4744 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Buongiorno,
devo costruire una rete pc a casa: uso due fissi, un portatile in wireless e vorrei collegare in rete anche la stampante. Un fisso è uso muletto con emule/utorrent/ares, l'altro fisso per grafica ed il portatile (fondamentale per il mio lavoro) spostandomi nelle varie stanze (casa composta da due piani da 100 mq per piano circa), tutti montano schede 10/100/1000. Tutti i pc sono base windows, scambio tra loro una gran quantità di file pesanti (grafica e/o film....), il collegamento ad internet è tramite linea adsl wifi di un gestore di zona (per ora solo 2 Mb). Che router wireless mi consigliate per avere un'ottima copertura della casa, condividere la linea internet, creare la rete e poter quindi lavorare senza problemi? Vi ringrazio in anticipo per i consigli. |
|
|
|
|
|
#4745 |
|
Senior Member
|
quindi non serve con modem adsl?
|
|
|
#4746 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho bisogno di un consiglio per un router wireless ADSL, per una rete di max 2 pc, l'utilizzo primario é gaming online, oltre alla normale navigazione web e un po di p2p.
Grazie per i consigli. |
|
|
|
|
|
#4747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prezzo\qualità ottimo
|
|
|
|
#4748 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
No, per un fattore di thread
Consigli per gli acquisti di un Broadband Router (senza modem integrato) |
|
|
|
|
|
#4750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Per giocare userei il fisso collegato col cavo. Ma è vero che i router con chipset broadcom pingano qualcosina in più di altri tipo l'argon? E' una fesseria?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
|
#4751 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@hostrega devi continuare nel thread di router SENZA modem
|
|
|
|
#4752 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
non vorrei che c'entrasse l'altro pc collegato in rete, un notebook con scheda di rete 802.11g.. però adesso, ad esempio, è spento e la connessione senza fili è disabilitata perché ha il modem-router a distanza di cavo ethernet. quindi c'è modo di ripristinare la velocità "teorica" di una classe N o no? p.s. temo di andare OT con queste domande tecniche.. ormai il modem-router l'ho comprato. se così fosse chiedo venia e non posterò più qui. |
|
|
|
|
|
|
#4753 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Inoltre il fatto che non raggiungi più i 300 Mbit nominali può dipendere anche da altri fattori. Facendola breve da un punto di vista tecnico succede che i router N draft 1 utilizzano più antenne contemporaneamente in trasmissione e ricezione MIMO (ad es i migliori Linksys 6, i Netgear 4 o 5), suddividendo la banda disponibile nella modalità "n" di 2,4 Ghz in canali da 40 Mhz. Si è visto che utilizzando questa tecnica, il segnale risulta molto disturbato se nelle vicinanze ci sono altri router "N" oppure "G", dato che si accecano l'un l'altro. Per questa ragione le specifiche Draft 2 prevedono che in condizioni critiche i canali utilizzati vedano ridotta a 20 Mhz la loro ampiezza, ma è naturale che in questo caso la banda totale risulti inferiore alla nominale e dipenda anche dal numero di canali liberi. Ci si rende conto, però, che si tratta di una vittoria di Pirro, perchè se nel raggio di azione di un router "N" ce n'è solo un altro i due si mettono daccordo per suddividersi la banda (mentre due draft 1 e 2 si accecano a vicenda, come 2 draft 1, oppure un draft 1 e un "G", molto meno tra un "G" e un draft 2.0 dato che il problema sarebbe limitato ad un solo canale che al draft 2.0 potrebbe non servire). In sintesi, i draft 1.0 hanno puntato tutto sulla potenza bruta del segnale con pessimi risultati, mentre i draft 2.0 cercano di mettersi daccordo con quello che sta attorno. E' logico che un draft 1.0 funziona benissimo se non ci sono altri router wireless attorno.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 18-08-2008 alle 09:21. |
||
|
|
|
|
|
#4754 |
|
Senior Member
|
se non risolvi con le indicazioni da Carciofone direi di postare nel thread ufficiale del tuo router oppure se non esiste un thread ufficiale apri un post nella sezione wireless
|
|
|
#4755 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
ciao... vorrei sapere... il modello Netgear DG834N che supporta il protocollo wireless "n" da intendersi per uso p2p ha le stesse prestazioni del Netgear 834GT?
Ho letto le FAQ nel primo post ma non viene descritto questo modello. grazie |
|
|
|
|
|
#4756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Nessuno dei router di classe N che ho provato ha grossi problemi con il P2P, perchè ormai si sa già cosa fare per farli andare bene da subito.
|
|
|
|
#4757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Salve devo acquistare un modem e vorrei un consiglio!
Al momento ho un alice gate w2+ in noleggio e voglio comprarmene uno per non dare più questi 8 euro a bolletta alla telecom. Il modem che ora posseggo si può trovare su ebay e da un lato vorrei prenderlo per poi provare a farmi attivare l'alice home tv (sul sito telecom dice che per averla bisogna prendere il loro modem in noleggio ma magari riesco a convincerli) dall'altro non sò se è di buona qualità (rispetto al prezzo e a quelli della sua fascia). Il netgear dg834g ha più o meno le stesse caratteristiche (tranne ovviamente la porta per collegare il box a.h.t.) però cosa qualche euro in più. Voi cosa mi consigliate? Non solo su questi due ma anke su altri, ogni aiuto è ben accetto. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#4758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4759 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trento
|
Salve, se possibile chiederei un consiglio per l'acquisto di un modem-router (wireless);
Il mio provider è Libero (8M, adsl2+); L'uso sarebbe quello di collegare simultaneamente PC e Playstation 3 (che non supporta lo standard -N, ma che vorrei spostare in una terza stanza, con 2 muri/stanze nel mezzo); quindi, oltre che per gli usi canonici avrei bisogno di un apparecchio particolarmente adatto per il gaming online. Grazie dell'attenzione. |
|
|
|
|
|
#4760 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Il netgear DGN2000 sai se supporta più di 2000 connessioni simultanee come il DG834GT? Grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.