Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 17:31   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
sono solo io che vedo la gente in prosperità?

in questo periodo si parla tanto di difficoltà economiche, di recessione, del caro vita, eppure siamo ancora vivi, anzi leggo sempre piu persone che nel forum trovano lavoro a 1500 euro al mese (sezione scuola e lavoro),infatti se andate nel 3d :"quanto guadagnate" si vedono stipendioni di 1400-2000 euro!

vabbeh
ok, mi potrete rispondere benissimo che sono tutte persone fortunate, e chi guadagna 700 euro, non lo scrive per vergogna..OK!
ma ora vi scrivo il tipo di auto che adesso stanno passando sotto casa mia ok? facciamo un piccolo sondaggio? attenti eh?
audi
alfa romeo
x5
bmw
tir
bmw
mercedes
audi
bmw
audi
smart
x5
avete notato quacosa di strano? io SI! e praticamente sono quasi tutte auto di grossa cilindrata! e allora...dove è la crisi?
per dovere di cronata, io non vivo a beverly hills, ma a Latina, ed è una strana normale!

ora aspetto i soliti simpaticoni che rispondono:
"eeeehhh, ma l'auto è uno status simbol, gente fa i debiti anche se non ha i soldi"
e posso rispondere tranquillamente che non è tanto il costo per comprarla, ma è per mantenerla che è difficile!!! e con difficoltà economiche non puoi neanche accedere al mutuo

a voi l'ardua sentenza!
Old 14-08-2008, 17:42   #2
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
forse forse perché le persone in difficoltà non hanno un collegamento a internet e non scrivono di essere in difficoltà sui forum ?

e magari chi è in difficoltà non usa la macchina per risparmiare i soldi della benzina.... di conseguenza tutte le auto che si vedono in circolazione sono di grossa cilindrata ( ==> appartengono tutte a persone benestanti che possono permettersi la spesa )

che sia per questo ???

boo
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:43   #3
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
I ricchi diventano sempre più ricchi, chi ha la fabbrica del Papi che vende mobili,
oppure fà il palazzinaro o il banchiere, non teme la concorrenza della Cina o
dei grandi Ipermarket e oltrettutto può anche esportare...
il fatto è che se i ricchi diventano sempre più ricchi, gli altri diventano sempre più poveri,
per la legge della compensazione...
Quindi le strade sono due, o si và verso la schiavizzazione del popolo,
oppure si inizia la redistribuzione delle ricchezze, limitando il capitale privato
massimo per ogni singola persona a 2.000.000 di € questo deve diventare il nuovo
comunismo, si alla piccola proprietà privata, no ai grandi ricchoni..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:45   #4
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
I ricchi diventano sempre più ricchi, chi ha la fabbrica del Papi che vende mobili,
oppure fà il palazzinaro o il banchiere, non teme la concorrenza della Cina o
dei grandi Ipermarket e oltrettutto può anche esportare...
il fatto è che se i ricchi diventano sempre più ricchi, gli altri diventano sempre più poveri,
per la legge della compensazione...
Quindi le strade sono due, o si và verso la schiavizzazione del popolo,
oppure si inizia la redistribuzione delle ricchezze, limitando il capitale privato
massimo per ogni singola persona a 2.000.000 di € questo deve diventare il nuovo
comunismo, si alla piccola proprietà privata, no ai grandi ricchoni..
guarda, io ho postato le auto che hanno girato davanti casa mia in un minuto, ma ti assicuro che anche aspettando un'ora, si vedono poco le panda, le fiat punto, le matiz!!
man mano che le persone diventano piu povere, per potere di acquisto comprano auto che costano meno, eppure queste tipo di auto sono rare a vedersi!!!
Old 14-08-2008, 17:45   #5
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
in questo periodo si parla tanto di difficoltà economiche, di recessione, del caro vita, eppure siamo ancora vivi, anzi leggo sempre piu persone che nel forum trovano lavoro a 1500 euro al mese (sezione scuola e lavoro),infatti se andate nel 3d :"quanto guadagnate" si vedono stipendioni di 1400-2000 euro!

vabbeh
ok, mi potrete rispondere benissimo che sono tutte persone fortunate, e chi guadagna 700 euro, non lo scrive per vergogna..OK!
ma ora vi scrivo il tipo di auto che adesso stanno passando sotto casa mia ok? facciamo un piccolo sondaggio? attenti eh?
audi
alfa romeo
x5
bmw
tir
bmw
mercedes
audi
bmw
audi
smart
x5
avete notato quacosa di strano? io SI! e praticamente sono quasi tutte auto di grossa cilindrata! e allora...dove è la crisi?
per dovere di cronata, io non vivo a beverly hills, ma a Latina, ed è una strana normale!

"eeeehhh, ma l'auto è uno status simbol, gente fa i debiti anche se non ha i soldi"
e posso rispondere tranquillamente che non è tanto il costo per comprarla, ma è per mantenerla che è difficile!!! e con difficoltà economiche non puoi neanche accedere al mutuo

a voi l'ardua sentenza!
stai guardando una rotatoria ?
Old 14-08-2008, 17:49   #6
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Le crisi mica hanno effetti istantanei: quelli GROSSI si vedranno tra 10 anni.....e non si potrà tornare indietro.

C'è un ritardo nella propagazione, perchè ad attutire ci sono i risparmi dei genitori in banca: non è difficile arrivarci.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:50   #7
Ferdy78

Quote:

vabbeh
audi
alfa romeo
x5
bmw
tir
bmw
mercedes
audi
bmw
audi
smart
x5

a voi l'ardua sentenza!

la crisi c'è, anzi si sta acuendo sempre più.
è solo che, grazie alle finanziarie, non gli pesa più di tanto. nel senso che hanno tre quattro finanziarie in corso...
certo chi non gliela fa vende (sui giornali locali leggi vendo xxx anno 08... €xyxyeo,oo + subentro rate)....ma di solito per la macchina sono disposti anche a non mangiare e o rinunciare ad altro.
Mantenerla....benzina a parte il resto molto spesso è FALSO, ASSICURAZIONE IN PRIMIS OPPURE LA INTESATNO A PARENTE PROSSIMO IN CLASSE 1 CHE NON PAGA UN CAVOLO.

qua da me gira di tutto, ma sono sempre le stesse categorie: o professionisti di dinastia (nonno-padre-nipote....) o determinati lavoratori appartenteenti a categorie che hanno reddito elevato....o chi può evadere ogni tanto

chi non ha soldi gira con macchine ecchie e o chi li ha ma non è affetto da megalomania...gira in auto normali....ad esempio conosco professionisti che hanno auto assolutamente NORMALI, niente berlinoni o suvvoni

LA MACCHINA figa ha una range di età.
ti confesso che, quando sento, morti ragazzi tra i 18 e 21...alla guida di mini cooper (sembra che i genitori abbiano 50 milioni da buttare nel cesso...)...NON provo nulla, solo profonda pena.

Ultima modifica di Ferdy78 : 14-08-2008 alle 17:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:04   #8
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Le crisi mica hanno effetti istantanei: quelli GROSSI si vedranno tra 10 anni.....e non si potrà tornare indietro.

C'è un ritardo nella propagazione, perchè ad attutire ci sono i risparmi dei genitori in banca: non è difficile arrivarci.
e le finanziarie. Non dimenticare le finanziarie...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:08   #9
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
una cosa è certa, al supermercato i carrelli continuano a essere strapieni fino all'orlo, e non sono certo solo beni di prima necessità (e la madò che cos'hanno una mensa? )
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:14   #10
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
una cosa è certa, al supermercato i carrelli continuano a essere strapieni fino all'orlo, e non sono certo solo beni di prima necessità (e la madò che cos'hanno una mensa? )
si, si...
spesso vedo i ristoratori o gli agriturismi che riempiono i carrelli solo di sfilatini di pane,
oppure di spaghetti... è nà robba davvero impressionante..
oppure quelli che vanno in due e con due carelli, fanno una spesa unica di oltre 350€
Old 14-08-2008, 18:14   #11
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Stanno sputtanando i soldi dei vecchi e poi ci sono le finanziarie.. Senza contare che i giovani oggi non mettono nulla da parte diversamente dai "vecchi"..
Io riesco a mettere da parte contando tutte le entrate sui 1'700 puliti al mese ( doppio lavoro eh, massacrante ), ma davvero mi sorprendo di come i soldi girino, vedi ragazzotti di 18 anni gia' col macchinone, ristoranti sempre pieni ecc... A volte penso che forse prendo meno di tantissima gente che vedo in giro.. O forse si tratta solo di "apparenza"

Ultima modifica di DvL^Nemo : 14-08-2008 alle 18:19.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:15   #12
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e le finanziarie. Non dimenticare le finanziarie...
gli avvoltoi arrivano sempre quando sentono puzza di cadavere ?
Old 14-08-2008, 18:16   #13
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
gli avvoltoi arrivano sempre quando sentono puzza di cadavere ?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 18:17   #14
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io con i miei facciam parte di questa categoria....preferiamo magnà piuttosto che non, per sfoggiare la macchina...

Niente griffe nel vestiario, niente pay-tv, niente cell, niente vizi (per mia fortuna non lo uso e ho smesso di fumare...) e via.
Old 14-08-2008, 18:18   #15
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
guarda, io ho postato le auto che hanno girato davanti casa mia in un minuto, ma ti assicuro che anche aspettando un'ora, si vedono poco le panda, le fiat punto, le matiz!!
man mano che le persone diventano piu povere, per potere di acquisto comprano auto che costano meno, eppure queste tipo di auto sono rare a vedersi!!!
Allora mettiamoci in società, apriamo un ristorante, una gelateria, una pizzeria..

il pizzaiolo vicino casa mia è la 4° Volvo che cambia nel giro di 5 anni...
(mentre il negozio di PC a fianco fà la fame)
Old 14-08-2008, 18:20   #16
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Allora mettiamoci in società, apriamo un ristorante, una gelateria, una pizzeria..

il pizzaiolo vicino casa mia è la 4° Volvo che cambia nel giro di 5 anni...
(mentre il negozio di PC a fianco fà la fame)
sfido, con le pizze margherite (per non parlare delle altre) che ormai a meno di 4 € non si trovano
Old 14-08-2008, 18:22   #17
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
"L'abbigliamento" vicino casa mia, si e' comrpato 3/4 case ( zona di mare costicchiano ), non so quanti garage hanno e l'ultima macchina nuova che si so comprati l'ho vista stasera ( una toyota di media catagoria se non erro, hanno un padio di SUV e qualcos'altro ), targa DR se non erro.. Sicuramente il grosso dei soldi se li so fatti negli anni passati, ma non direi che se la passano male..
Invece il mio vicino di casa fa il grossista del pesce, anche questo ha un bel po' di case..
Old 14-08-2008, 18:23   #18
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
E anche in giro la gente è quasi sempre vestita di roba che costa (e non poco), chissà come mai se c'è tutta sta crisi e non si riesce nemmeno a mangiare
Old 14-08-2008, 18:24   #19
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
io con i miei facciam parte di questa categoria....preferiamo magnà piuttosto che non, per sfoggiare la macchina...

Niente griffe nel vestiario, niente pay-tv, niente cell, niente vizi (per mia fortuna non lo uso e ho smesso di fumare...) e via.
quello che dicevo io invece (forse non mi sono espresso bene) è che vedi un sacco di gente (la maggior parte in effetti) con i carrelli carichi di:
cibo (beh ovviamente)
cd
cellulari (una volta ho visto uno che ha comprato 3 cell!!!!!)
merendine (ok è cibo ma sarebbero tra le prime cose da scartare in caso di necessità)
dvd
rasoi della gillette con le ricariche che costano 14 €
alcolici
ecc..
Old 14-08-2008, 18:27   #20
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
E anche in giro la gente è quasi sempre vestita di roba che costa (e non poco), chissà come mai se c'è tutta sta crisi e non si riesce nemmeno a mangiare
alt, spesso magari è alta moda made in china ossia finta
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian