|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
sono solo io che vedo la gente in prosperità?
in questo periodo si parla tanto di difficoltà economiche, di recessione, del caro vita, eppure siamo ancora vivi, anzi leggo sempre piu persone che nel forum trovano lavoro a 1500 euro al mese (sezione scuola e lavoro),infatti se andate nel 3d :"quanto guadagnate" si vedono stipendioni di 1400-2000 euro!
vabbeh ok, mi potrete rispondere benissimo che sono tutte persone fortunate, e chi guadagna 700 euro, non lo scrive per vergogna..OK! ma ora vi scrivo il tipo di auto che adesso stanno passando sotto casa mia ok? facciamo un piccolo sondaggio? attenti eh? audi alfa romeo x5 bmw tir bmw mercedes audi bmw audi smart x5 avete notato quacosa di strano? io SI! e praticamente sono quasi tutte auto di grossa cilindrata! e allora...dove è la crisi? per dovere di cronata, io non vivo a beverly hills, ma a Latina, ed è una strana normale! ora aspetto i soliti simpaticoni che rispondono: "eeeehhh, ma l'auto è uno status simbol, gente fa i debiti anche se non ha i soldi" e posso rispondere tranquillamente che non è tanto il costo per comprarla, ma è per mantenerla che è difficile!!! e con difficoltà economiche non puoi neanche accedere al mutuo a voi l'ardua sentenza!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
forse forse perché le persone in difficoltà non hanno un collegamento a internet e non scrivono di essere in difficoltà sui forum ?
e magari chi è in difficoltà non usa la macchina per risparmiare i soldi della benzina.... di conseguenza tutte le auto che si vedono in circolazione sono di grossa cilindrata ( ==> appartengono tutte a persone benestanti che possono permettersi la spesa ) che sia per questo ??? boo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
I ricchi diventano sempre più ricchi, chi ha la fabbrica del Papi che vende mobili,
oppure fà il palazzinaro o il banchiere, non teme la concorrenza della Cina o dei grandi Ipermarket e oltrettutto può anche esportare... il fatto è che se i ricchi diventano sempre più ricchi, gli altri diventano sempre più poveri, per la legge della compensazione... Quindi le strade sono due, o si và verso la schiavizzazione del popolo, oppure si inizia la redistribuzione delle ricchezze, limitando il capitale privato massimo per ogni singola persona a 2.000.000 di € questo deve diventare il nuovo comunismo, si alla piccola proprietà privata, no ai grandi ricchoni.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
man mano che le persone diventano piu povere, per potere di acquisto comprano auto che costano meno, eppure queste tipo di auto sono rare a vedersi!!!
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Le crisi mica hanno effetti istantanei: quelli GROSSI si vedranno tra 10 anni.....e non si potrà tornare indietro.
C'è un ritardo nella propagazione, perchè ad attutire ci sono i risparmi dei genitori in banca: non è difficile arrivarci. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
la crisi c'è, anzi si sta acuendo sempre più. è solo che, grazie alle finanziarie, non gli pesa più di tanto. nel senso che hanno tre quattro finanziarie in corso... certo chi non gliela fa vende (sui giornali locali leggi vendo xxx anno 08... €xyxyeo,oo + subentro rate)....ma di solito per la macchina sono disposti anche a non mangiare e o rinunciare ad altro. Mantenerla....benzina a parte il resto molto spesso è FALSO, ASSICURAZIONE IN PRIMIS OPPURE LA INTESATNO A PARENTE PROSSIMO IN CLASSE 1 CHE NON PAGA UN CAVOLO. qua da me gira di tutto, ma sono sempre le stesse categorie: o professionisti di dinastia (nonno-padre-nipote....) o determinati lavoratori appartenteenti a categorie che hanno reddito elevato....o chi può evadere ogni tanto chi non ha soldi gira con macchine ecchie e o chi li ha ma non è affetto da megalomania...gira in auto normali....ad esempio conosco professionisti che hanno auto assolutamente NORMALI, niente berlinoni o suvvoni LA MACCHINA figa ha una range di età. ti confesso che, quando sento, morti ragazzi tra i 18 e 21...alla guida di mini cooper (sembra che i genitori abbiano 50 milioni da buttare nel cesso...)...NON provo nulla, solo profonda pena. Ultima modifica di Ferdy78 : 14-08-2008 alle 17:54. |
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
e le finanziarie. Non dimenticare le finanziarie...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
una cosa è certa, al supermercato i carrelli continuano a essere strapieni fino all'orlo, e non sono certo solo beni di prima necessità (e la madò che cos'hanno una mensa?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() spesso vedo i ristoratori o gli agriturismi che riempiono i carrelli solo di sfilatini di pane, oppure di spaghetti... è nà robba davvero impressionante.. oppure quelli che vanno in due e con due carelli, fanno una spesa unica di oltre 350€ |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Stanno sputtanando i soldi dei vecchi e poi ci sono le finanziarie.. Senza contare che i giovani oggi non mettono nulla da parte diversamente dai "vecchi"..
Io riesco a mettere da parte contando tutte le entrate sui 1'700 puliti al mese ( doppio lavoro eh, massacrante ), ma davvero mi sorprendo di come i soldi girino, vedi ragazzotti di 18 anni gia' col macchinone, ristoranti sempre pieni ecc... A volte penso che forse prendo meno di tantissima gente che vedo in giro.. O forse si tratta solo di "apparenza"
Ultima modifica di DvL^Nemo : 14-08-2008 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Niente griffe nel vestiario, niente pay-tv, niente cell, niente vizi (per mia fortuna non lo uso e ho smesso di fumare...) e via. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
il pizzaiolo vicino casa mia è la 4° Volvo che cambia nel giro di 5 anni... (mentre il negozio di PC a fianco fà la fame) |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
"L'abbigliamento" vicino casa mia, si e' comrpato 3/4 case ( zona di mare costicchiano ), non so quanti garage hanno e l'ultima macchina nuova che si so comprati l'ho vista stasera ( una toyota di media catagoria se non erro, hanno un padio di SUV e qualcos'altro ), targa DR se non erro.. Sicuramente il grosso dei soldi se li so fatti negli anni passati, ma non direi che se la passano male..
Invece il mio vicino di casa fa il grossista del pesce, anche questo ha un bel po' di case..
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E anche in giro la gente è quasi sempre vestita di roba che costa (e non poco), chissà come mai se c'è tutta sta crisi e non si riesce nemmeno a mangiare
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cibo (beh ovviamente) cd cellulari (una volta ho visto uno che ha comprato 3 cell!!!!!) merendine (ok è cibo ma sarebbero tra le prime cose da scartare in caso di necessità) dvd rasoi della gillette con le ricariche che costano 14 € alcolici ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.