|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Domada sulla lappatura di un c2d e ac freezer 7 pro
Se lappo il mio C2d e2180 e l' ac freezer 7 pro c'è il rischio che consumando entrambe le superfici poi queste due risultino più distanti e che dunque nn ci sia più la giusta pressione da parte del dissipatore sulla cpu?
mi è sorto questo dubbio perchè il dissipatore in questione nn si fissa con molle regolabili ma con le stesse clip del dissipatore originale intel |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Lappando l'E2180 t'avverto ke perdi la garanzia, x 2-3°c imho nn ne vale assolutamente la pena..
Piuttosto cerca di migliorare il ricircolo d'aria del case e/o mettere un dissi migliore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma questo già lo so, rispondete alla mia domanda per favore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Secondo me, va bene lo stesso, lappando togli pochissimo materiale e nn dovrebbe cambiar niente, ovviamente sempre secondo me.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah quindi viene via poco metallo.....bene allora dovrebbe comunque andare
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Quote:
Come già detto IMHO non ne vale la pena specie lappando il processore poiché ne invalideresti la garanzia. Piuttosto lappa solo il dissipatore. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
perdi si e no qualche decimo (anche meno) da entramber le parti
quindi nn c'è nessun problema per il fissaggio BYEZZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W i mod!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ke è praticamente la stessa risposta ke ho dato io
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è una gran bella differenza grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vuoi fare le cose per bene? scoperchialo e guadagnerai molti più gradi.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E magari mettici un dissi migliore, un ac freezer è un ottimo dissi x quello ke costa, ma c'è sicuramente di ben meglio..
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sei consapevole di quello a cui vai incontro e a che prezzo per me va bene del resto la passione per il PC è anche questo ^^ come ti hanno consigliato scoperchiarlo guadagni nettamente di + con meno fatica ma con un rischio maggiore personalmente i C2D non li ho mai visti scoperchiati ma sicuramente per la rete c'è qualcuno che ci ha provato all'epoca dei Prescott ricordo che non era possibile perche praticamente erano saldati ora non saprei dovrei informarmi BYEZZZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
parlo da scoperchiato
gli E2000/E4000 non hanno saldature (eccetto forse l'E4700) quindi si scoperchiano allegramente come gli Athlon 64.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a quel punto però il dissi nn toccherebbe più giusto!?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
molto probabilmente bisogna modificare il sistema di aggancio del dissipatore (dipende dal modello) per compensare lo spessore ridotto della cpu.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
credo che in quel caso il dissy non vada più bene il coperchio è abbastanza spesso
e soprattutto essendo bello largo stabilizza anche l'aggancio sistemare un dissy default con aggancio default SENZA l'heatspreader porta al 99% la skeggiatura del core in quanto il dissy viene agganciato per diagonale e quindi porta in pressione GLI ANGOLI del core che essendo scoperti tendono a saltare l'artic freezer mi sembra abbia il medesimo aggancio del dissy Boxed cose di questo tipo infatti vengono consigliate con dissy a fissaggio "manuale" tipo rotellina dove si può far scendere il dissy in verticale senza sbilanciare il peso negli angoli o con WB che hanno il medesimo sistema di fissaggio nel caso optassi per scoperchiarlo come detto da me in precedenza andresti incontro a maggiori guadagni ma anche a maggior rischi e problematiche di fissaggio BYEZZZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.