|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Non so se la strategia servirà ad abbassare i prezzi... insomma, "pochi" sviluppatori, poca concorrenza e il rincarico dovuto alla percentuale presa da Apple non mi sembrano i presupposti giusti, però devo ammettere che il prezzo medio delle applicazioni mi è sembrato piuttosto basso. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Scaricate l'sdk dal sito apple e studiatevelo se vi interessa...la tizia della notizia che ho postato ha fatto un sacco di soldi programmando part-time un giochino del cruciverba!), secondo me non è così male per un SINGOLO DISPOSITIVO. (e sottolineo singolo dispositivo e non piattaforma come wm o symbian che comprende decine e decine di dispositivi diversi)Quindi, se siamo già a 1500 app (da marzo che è stato rilasciato l'sdk) e se ci sono tante adesioni da parte dei developers secondo me ci sarà anche parecchia concorrenza (e già per esempio c'è stato un gioco di corse 3d che ha dimezzato il prezzo) e prezzi piuttosto bassi (per l'elevato volume di vendite, visto appunto che questa volta OGNI possessore del dispositivo scarica applicazioni, non solo i nerds come su symbian e wm) (nerds che magari si rivolgevano pure alla pirateria, abbassando ulteriormente i volumi di vendita delle applicazioni) |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Bannato
|
Ah sul discorso del guadagno apple, ma sicuramente! Non volevo dire che apple ha messo su tutta sta macchina organizzativa per beneficienza, però al contempo si è voluto creare quel circolo virtuoso, anche perché creare da zero una nuova piattaforma software, se non alletti i developers e se non li metti a proprio agio, non è uno scherzo! Rischiavano un fallimento totale...invece proprio per la semplicità dell'app store c'è stato subito un boom di download...è quella la chiave, rendere l'installazione di applicazioni facile, rapida e alla portata di tutti...così come hanno fatto per la vendita di musica diventando i leader del settore (dati del primo semestre 2008)...
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Ho letto anche la notizia della programmatrice... alla facciaccia
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Bannato
|
OMG
30 milioni di dollari di applicazioni vendute in un mese su App Store Vorrei sapere su symbian o su wm, MULI PERMETTENDO, quanto ci vuole a fare cifre del genere... Questo a conferma di quello che dissi tempo fa, questo è il più grande affare economico della storia del MOBILE DEVELOPING.... E se sono contenti i developers siamo contenti noi....appunto un circolo virtuoso che farà decollare questa piattaforma... |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Assolutamente no.. Il vinile si sente meglio del cd. Te lo dice uno che a casa ha due TECHNICS 1200 e due giracd Noiz TRACER x6 . Il cd ha un primo impatto d'effetto perché più pompato, ma sulla profondità di bassi e alti il vinile non ha paragoni. Finito l'off topic... ma sono l'unico che usa il telefono solo per telefonare?????
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
beh, questa è abbastanza grossa... |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Wow!
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma hai mai ascoltato un vinile su un impianto hi-end?
perchè anch'io potrei dissentire che la ferrari si guida peggio che una lambo, ma non avendone provata neanche una delle due me ne stò zitto e faccio più bella figura
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
anche qui...andiamo solo a sensazione oppure abbiamo qualche dato a supporto di quello state dicendo?
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
siamo completamente OT , cmq l'unica nota positiva del vinile (ma non da poco) nei confronti del cd è proprio sulla qualità audio dello stesso.
Ti riporto da wikipedia i pro del vinile .. mi sembra un appunto abbastanza oggettivo e non da fanboy pro-vinile : Pro * La qualità acustica è ottima, il suono riprodotto in modo meccanico ed analogico garantisce una fedele riproduzione della musica e specialmente di quella registrata prima dell'avvento delle tecnologie digitali, ma solo se tutti i parametri sono perfettamente tarati e i componenti sono di altissimo livello. Ancora oggi, prendendo come giudice solo l'orecchio, tra gli audiofili c'è discordanza di opinioni sull'effettiva superiorità dei sistemi digitali. * In impianti ad altissimo livello il vinile è considerato superiore al cd sia per il dettaglio sonoro, sia per la ricostruzione della scena musicale, a fronte però di un costo molto superiore a parità di qualità di riproduzione. * I fastidiosi crepitii si manifestano solo quando il disco è rovinato o sporco, o in caso di presenza di cariche elettrostatiche sulla superficie del disco. Credo che la "corposità" del suono del vinile sia inarrivabile almeno per adesso da un cd ....certo per tutto il resto il vinile è oramai un pezzo d'antiquariato... /FINE MEGA OT |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Anche io uso il telefono solo per telefonare, però poi ho acquistato anche un lettore mp3, poi mi serviva un palmare, poi ho preso un navigatore gps. Alla fine mi ritrovo ad avere speso ~1000€, avendo un ingombro notevolmente superiore (oltre al dispositivo, ognuno ha un proprio caricabatteria), mentre chi ha comprato ora un iPhone spendendo la metà ha le stesse cose (solo la parte gps é ancora acerba, ma é solo da attendere un software adatto).
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è lo stesso discorso apple vs resto del mondo... se ne discute ma non se ne esce perchè non ci sono dati oggettivi... |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
personalmente la considero una tassa sull'imbecillità.
un pò come la borsetta di Gucci a 2000 € (esiste) o le scarpe di Prada a 500 €. contenti loro...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.

)

leggere il punto 6 del regolamento, grazie