Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 20:28   #141
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Oddio la cosa è un po' più complessa...Mi sembra riduttivo dire che il servizio sia stato creato solo per fregarsi il 30%
Fra l'altro per le applicazioni gratuite (un terzo del totale) non c'è nessun balzello che entra in tasca ad apple, praticamente in questo modo apple invoglia a sviluppare gratuitamente perché se lo fai ti hosta su una supervetrina (a portata di un tocco di milioni di persone, non dei soliti 4 nerd come per symbian e wm ) aggratis!
Quindi la cosa è vantaggiosa per chi sviluppa gratis e per chi sviluppa a pagamento...e in definitiva per noi, ricorda che se sono "contenti" i developers è grasso che cola per noi utenti (e si vede dalla abbondanza di uscite e dai prezzi contenuti) (a parte la app della notizia )

Quindi per me il servizio crea un CIRCOLO VIRTUOSO in questo senso ed inoltre permette di far usare la applicazioni a tutti invece di relegarle ai soliti 4 nerd, visto che non richiede nemmeno di mettersi al computer per cercarle...
Bisogna partire sempre dal presupposto che le cose si fanno per averne guadagno diretto o indiretto e d'altra parte non potrebbe essere altrimenti. Ormai si guadagna più con i servizi che con l'hardware e questo accade ormai in un pò tutti i settori.
Non so se la strategia servirà ad abbassare i prezzi... insomma, "pochi" sviluppatori, poca concorrenza e il rincarico dovuto alla percentuale presa da Apple non mi sembrano i presupposti giusti, però devo ammettere che il prezzo medio delle applicazioni mi è sembrato piuttosto basso.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:45   #142
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Bisogna partire sempre dal presupposto che le cose si fanno per averne guadagno diretto o indiretto e d'altra parte non potrebbe essere altrimenti. Ormai si guadagna più con i servizi che con l'hardware e questo accade ormai in un pò tutti i settori.
Non so se la strategia servirà ad abbassare i prezzi... insomma, "pochi" sviluppatori, poca concorrenza e il rincarico dovuto alla percentuale presa da Apple non mi sembrano i presupposti giusti, però devo ammettere che il prezzo medio delle applicazioni mi è sembrato piuttosto basso.
Mah, pochi sviluppatori...per partecipare alla beta chiusa di marzo-luglio sono pervenute 25k richieste (a fronte di 4k posti disponibili)! Adesso è finita la beta e quindi quei 21k rimasti fuori sono stati ammessi, più tutti gli altri che si uniranno man mano (su, 99dollari all'anno non sono niente per una "licenza" lavorativa che ti può far lucrare....a proposito ma qui dentro nessuno se la sente dei programmatori? Già ho cercato di convincere tigershark Scaricate l'sdk dal sito apple e studiatevelo se vi interessa...la tizia della notizia che ho postato ha fatto un sacco di soldi programmando part-time un giochino del cruciverba!), secondo me non è così male per un SINGOLO DISPOSITIVO. (e sottolineo singolo dispositivo e non piattaforma come wm o symbian che comprende decine e decine di dispositivi diversi)

Quindi, se siamo già a 1500 app (da marzo che è stato rilasciato l'sdk) e se ci sono tante adesioni da parte dei developers secondo me ci sarà anche parecchia concorrenza (e già per esempio c'è stato un gioco di corse 3d che ha dimezzato il prezzo) e prezzi piuttosto bassi (per l'elevato volume di vendite, visto appunto che questa volta OGNI possessore del dispositivo scarica applicazioni, non solo i nerds come su symbian e wm) (nerds che magari si rivolgevano pure alla pirateria, abbassando ulteriormente i volumi di vendita delle applicazioni)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:53   #143
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Ah sul discorso del guadagno apple, ma sicuramente! Non volevo dire che apple ha messo su tutta sta macchina organizzativa per beneficienza, però al contempo si è voluto creare quel circolo virtuoso, anche perché creare da zero una nuova piattaforma software, se non alletti i developers e se non li metti a proprio agio, non è uno scherzo! Rischiavano un fallimento totale...invece proprio per la semplicità dell'app store c'è stato subito un boom di download...è quella la chiave, rendere l'installazione di applicazioni facile, rapida e alla portata di tutti...così come hanno fatto per la vendita di musica diventando i leader del settore (dati del primo semestre 2008)...
Old 10-08-2008, 20:54   #144
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Mah, pochi sviluppatori...per partecipare alla beta chiusa di marzo-luglio sono pervenute 25k richieste (a fronte di 4k posti disponibili)! Adesso è finita la beta e quindi quei 21k rimasti fuori sono stati ammessi, più tutti gli altri che si uniranno man mano (su, 99dollari all'anno non sono niente per una "licenza" lavorativa che ti può far lucrare....a proposito ma qui dentro nessuno se la sente dei programmatori? Già ho cercato di convincere tigershark Scaricate l'sdk dal sito apple e studiatevelo se vi interessa...la tizia della notizia che ho postato ha fatto un sacco di soldi programmando part-time un giochino del cruciverba!), secondo me non è così male per un SINGOLO DISPOSITIVO. (e sottolineo singolo dispositivo e non piattaforma come wm o symbian che comprende decine e decine di dispositivi diversi)

Quindi, se siamo già a 1500 app (da marzo che è stato rilasciato l'sdk) e se ci sono tante adesioni da parte dei developers secondo me ci sarà anche parecchia concorrenza (e già per esempio c'è stato un gioco di corse 3d che ha dimezzato il prezzo) e prezzi piuttosto bassi (per l'elevato volume di vendite, visto appunto che questa volta OGNI possessore del dispositivo scarica applicazioni, non solo i nerds come su symbian e wm) (nerds che magari si rivolgevano pure alla pirateria, abbassando ulteriormente i volumi di vendita delle applicazioni)
Questa non la sapevo . Allora direi che così va molto meglio, almeno in questo modo si calpesteranno i piedi l'un l'altro e cercheranno di fare un buon lavoro dato che l'Apple da poi l'ok finale al programma, giusto?

Ho letto anche la notizia della programmatrice... alla facciaccia . Fa dei bei soldini
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 10:59   #145
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

OMG

30 milioni di dollari di applicazioni vendute in un mese su App Store

Vorrei sapere su symbian o su wm, MULI PERMETTENDO, quanto ci vuole a fare cifre del genere...

Questo a conferma di quello che dissi tempo fa, questo è il più grande affare economico della storia del MOBILE DEVELOPING....
E se sono contenti i developers siamo contenti noi....appunto un circolo virtuoso che farà decollare questa piattaforma...
Old 11-08-2008, 11:30   #146
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Un po' come la storia del vinile col suono caldo... secondo me sono piú che altro fissazioni.

.
Assolutamente no.. Il vinile si sente meglio del cd. Te lo dice uno che a casa ha due TECHNICS 1200 e due giracd Noiz TRACER x6 . Il cd ha un primo impatto d'effetto perché più pompato, ma sulla profondità di bassi e alti il vinile non ha paragoni. Finito l'off topic... ma sono l'unico che usa il telefono solo per telefonare?????
Old 11-08-2008, 12:17   #147
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Assolutamente no.. Il vinile si sente meglio del cd.

beh, questa è abbastanza grossa...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 12:21   #148
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Khry Guarda i messaggi
più che "Io sono ricco" dovrebbe essere "io sono scemo"

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
semplicemente geniale ( il programmatore che ha avuto l'idea non chi ha comprato il software )
quoto .. un genio
Old 11-08-2008, 12:28   #149
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
beh, questa è abbastanza grossa...
guarda che ha perfettamente ragione
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 12:43   #150
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Un video della famosa applicazione da 1000$ in azione
Old 11-08-2008, 13:10   #151
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:

Wow!

Old 11-08-2008, 13:25   #152
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
guarda che ha perfettamente ragione
Ben detto
Old 11-08-2008, 13:35   #153
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Ben detto
dissento
Old 11-08-2008, 13:50   #154
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
dissento
ma hai mai ascoltato un vinile su un impianto hi-end?

perchè anch'io potrei dissentire che la ferrari si guida peggio che una lambo, ma non avendone provata neanche una delle due me ne stò zitto e faccio più bella figura
Old 11-08-2008, 14:31   #155
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
ma hai mai ascoltato un vinile su un impianto hi-end?

perchè anch'io potrei dissentire che la ferrari si guida peggio che una lambo, ma non avendone provata neanche una delle due me ne stò zitto e faccio più bella figura
anche qui...andiamo solo a sensazione oppure abbiamo qualche dato a supporto di quello state dicendo?
Old 11-08-2008, 14:40   #156
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Città: JESI (AN)
siamo completamente OT , cmq l'unica nota positiva del vinile (ma non da poco) nei confronti del cd è proprio sulla qualità audio dello stesso.

Ti riporto da wikipedia i pro del vinile .. mi sembra un appunto abbastanza oggettivo e non da fanboy pro-vinile :

Pro

* La qualità acustica è ottima, il suono riprodotto in modo meccanico ed analogico garantisce una fedele riproduzione della musica e specialmente di quella registrata prima dell'avvento delle tecnologie digitali, ma solo se tutti i parametri sono perfettamente tarati e i componenti sono di altissimo livello. Ancora oggi, prendendo come giudice solo l'orecchio, tra gli audiofili c'è discordanza di opinioni sull'effettiva superiorità dei sistemi digitali.
* In impianti ad altissimo livello il vinile è considerato superiore al cd sia per il dettaglio sonoro, sia per la ricostruzione della scena musicale, a fronte però di un costo molto superiore a parità di qualità di riproduzione.
* I fastidiosi crepitii si manifestano solo quando il disco è rovinato o sporco, o in caso di presenza di cariche elettrostatiche sulla superficie del disco.

Credo che la "corposità" del suono del vinile sia inarrivabile almeno per adesso da un cd ....certo per tutto il resto il vinile è oramai un pezzo d'antiquariato...

/FINE MEGA OT
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 14:40   #157
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
ma sono l'unico che usa il telefono solo per telefonare?????
L'iPhone, il Nokia N95 e gli altri smartphone così complessi non sono telefoni, ma la parte telefonica é solo complementare al resto.

Anche io uso il telefono solo per telefonare, però poi ho acquistato anche un lettore mp3, poi mi serviva un palmare, poi ho preso un navigatore gps. Alla fine mi ritrovo ad avere speso ~1000€, avendo un ingombro notevolmente superiore (oltre al dispositivo, ognuno ha un proprio caricabatteria), mentre chi ha comprato ora un iPhone spendendo la metà ha le stesse cose (solo la parte gps é ancora acerba, ma é solo da attendere un software adatto).
Old 11-08-2008, 14:43   #158
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
L'errore di ortografia è voluto? O per 999 dollari è un buon motivo per essere rimborsati? Insomma credono che chi sia disposto a comprarlo sia talmente allocco da meritare anche un errore grossolano di ortografia, mi sembra anche giusto.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 14:52   #159
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Ancora oggi, prendendo come giudice solo l'orecchio, tra gli audiofili c'è discordanza di opinioni sull'effettiva superiorità dei sistemi digitali.
beh, mi sottolinei dove si dice che ancora oggi ci sono discussioni?
è lo stesso discorso apple vs resto del mondo...
se ne discute ma non se ne esce perchè non ci sono dati oggettivi...
Old 11-08-2008, 14:52   #160
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
personalmente la considero una tassa sull'imbecillità.

un pò come la borsetta di Gucci a 2000 € (esiste) o le scarpe di Prada a 500 €.

contenti loro...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian