|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
che tipo di pubblicità vi persuadono a comprare?
tolte le pubblicità che fanno appello sulla paura (sui rischi di salute ecc...), quale tipo di pubblicità vi convince a comprare un prodotto, anzichè un altro? (ammesso ovviamente, che ci serva quel prodotto).
in tv vedo sempre un sacco di pubblicità che solo alla fine capisci cosa stanno vendendo, o addirittura, non lo dicono nemmeno e ti fanno solo uscire il marchio alla fine. Trovo addirittura fastidiose quelle pubblicità che cercano di riprodurre scene di vita quotidiane, che forse mirano a voler ottenere credibilità in questo modo. Del tipo: quella massaia mi assomiglia, mi ci riconosco, e quindi sarò portato a comprare il prodotto che lei "consiglia" e che dice che ha trovato ottimo. Poi ci sono le pubblicità con i richiami sessuali, nudità e altro. A me personalmente più di farmi guardare la modella, non fanno. Non è per questo che mi interesso al prodotto, anzi, credo mi distragga dal prodotto finale. Poi ci sono delle pubblicità simpatiche e divertenti, tipo quella in cui alle donne che passavano sopra una grata, si alzava la gonna, e poi si scopre che sono dei ragazzi che masticano il chewingum pubblicizzato a soffiare. Molto simpatica, ma di nuovo non mi porta a scegliere quel chewingum tra gli altri. Io sinceramente, mi lascio convincere dalla pubblicità stile anni '60, in cui esce uno che ti spiega il prodotto, e ti dice le sue (buone) caratteristiche. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
non vedo perchè dovrei farmi persuadere da una pubblicità. Le pubblicità sono fatte per persuadere i bambini.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io prendo le robe dove mettono le poppe in pubblicità
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Nessuna pubblicità mi induce al acquisto immediato, al massimo per alcuni prodotti per mezzo delle pubblicità scopri che esistono e poi il giorno che ti serve lo sai e ne compri uno (magari non della marca vista in tv ma semplicemente dello stesso tipo).
Tra l'altro le trovo o ridicole/orride/assurde/fastidiose o per alcune, pochissime geniali, ma se ci penso raramento faccio il collegamento pubblicità ---> prodotto, ma semplicemente pubbblicità che sopporto (la guardo) o che non sopporto (cambio canale). Insomma, fosse per l'effetto che hanno su di me missa che licenzierebbero un po tutti i direttori di marketing P.S. Già che parliamo di pubblicità, perchè in TV va bene vedere i capezzoli delle modelle (vedi doccia schiuma NIVEA ecc.) e su Top of The Topa no? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cazzate.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
|
l' unica che ha avuto un pò effetto è stata la prima della chupachups con il pupazzo e la tipa. Che risate
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma dai nessuna.
Se qualcosa mi serve, mi serve, mica la pubbllicità mi persuade. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dici? Non ricordo l'ultima volta che ho comprato qualcosa che ho visto in pubblicità. Senza contare che non guardando la televisione e andando in giro guardandomi i piedi, il cielo o belle donzelle non mi è facile vedere pubblicità.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo che domani, se dovrai andare a prendere uno sgrassatore e ti trovi di fronte a merdamark e cillit bang con buona probabilità prenderai quest ultimo perchè "lo hai già sentito"
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vero. Cos'è cillit bang?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Nel senso, per esempio: la Barilla può farmi vedere tutti gli spot che vuole dei biscotti Mulino Bianco ma io comunque al supermercato davanti ai biscotti non scelgo quelli... vuoi per gusti, vuoi per "etica", vuoi per qualsiasi altro motivo... quindi la pubblicità si, ma fino ad un certo punto. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Diciamo che se non hai idee che entrino in conflitto con un prodotto se devi scegliere tra 2 cose scegli quella pubblicizzata e questo alle aziende basta ed avanza per fare soldi. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Io più che la pubblicità mi faccio fregare dalle confezioni (la 5° P)
Esempio tipico il dentrificio.Ho comprato un dentrificio che erogava il prodotto come la bomboletta del deodorante e non il tubetto classico. Difficile fare una cavolata peggiore. Facilità d'uso prossima allo zero Poi certo la pubblicità mi influenza più per farmi provare un prodotto che per altro.Ma devono trovarmi fortemente insoddisfatto sul prodotto che utilizzavo precendentemente |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
si, si, qui sono tutti superiori.... eppure la pubblicità aumenta in modo esponenziale, se davvero non convincesse nessuno, i produttori non spenderebbero tutti 'sti soldi per fare pubblicità sempre più massiccia
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Per esempio le merendine di alcuni discount mi fanno schifo per cui vado chessò sul mulino bianco o su una marca conosciuta. Pure per esempio sulle pizze surgelate, una volta ne avevo presa una al lidl e faceva schifissimo, mentre invece la buitoni tutto sommato non è male. Però su prodotti non alimentari tendo a comprare quello che costa meno. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io in genere se vedo un prodotto nuovo al supermercato, pubblicizzato o no, provo un fortissimo impulso a prenderlo per provarlo
che poi magari si rivelano schifezze pazzesche...di solito però prendo i prodotti delle marche del supermercato, coop esselunga e sigma...magari provo prodotti nuovi o di cui ho visto la pubblicità, ma poi torno sempre sugli stessi...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

Facilità d'uso prossima allo zero