Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2008, 15:07   #1
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
che tipo di pubblicità vi persuadono a comprare?

tolte le pubblicità che fanno appello sulla paura (sui rischi di salute ecc...), quale tipo di pubblicità vi convince a comprare un prodotto, anzichè un altro? (ammesso ovviamente, che ci serva quel prodotto).

in tv vedo sempre un sacco di pubblicità che solo alla fine capisci cosa stanno vendendo, o addirittura, non lo dicono nemmeno e ti fanno solo uscire il marchio alla fine.

Trovo addirittura fastidiose quelle pubblicità che cercano di riprodurre scene di vita quotidiane, che forse mirano a voler ottenere credibilità in questo modo. Del tipo: quella massaia mi assomiglia, mi ci riconosco, e quindi sarò portato a comprare il prodotto che lei "consiglia" e che dice che ha trovato ottimo.

Poi ci sono le pubblicità con i richiami sessuali, nudità e altro. A me personalmente più di farmi guardare la modella, non fanno. Non è per questo che mi interesso al prodotto, anzi, credo mi distragga dal prodotto finale.

Poi ci sono delle pubblicità simpatiche e divertenti, tipo quella in cui alle donne che passavano sopra una grata, si alzava la gonna, e poi si scopre che sono dei ragazzi che masticano il chewingum pubblicizzato a soffiare. Molto simpatica, ma di nuovo non mi porta a scegliere quel chewingum tra gli altri.

Io sinceramente, mi lascio convincere dalla pubblicità stile anni '60, in cui esce uno che ti spiega il prodotto, e ti dice le sue (buone) caratteristiche.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 15:23   #2
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
non vedo perchè dovrei farmi persuadere da una pubblicità. Le pubblicità sono fatte per persuadere i bambini.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 15:27   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io prendo le robe dove mettono le poppe in pubblicità
Old 10-08-2008, 15:27   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Nessuna pubblicità mi induce al acquisto immediato, al massimo per alcuni prodotti per mezzo delle pubblicità scopri che esistono e poi il giorno che ti serve lo sai e ne compri uno (magari non della marca vista in tv ma semplicemente dello stesso tipo).

Tra l'altro le trovo o ridicole/orride/assurde/fastidiose o per alcune, pochissime geniali, ma se ci penso raramento faccio il collegamento pubblicità ---> prodotto, ma semplicemente pubbblicità che sopporto (la guardo) o che non sopporto (cambio canale).

Insomma, fosse per l'effetto che hanno su di me missa che licenzierebbero un po tutti i direttori di marketing

P.S. Già che parliamo di pubblicità, perchè in TV va bene vedere i capezzoli delle modelle (vedi doccia schiuma NIVEA ecc.) e su Top of The Topa no?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 15:27   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
non vedo perchè dovrei farmi persuadere da una pubblicità. Le pubblicità sono fatte per persuadere i bambini.
cazzate.
Old 10-08-2008, 15:29   #6
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
l' unica che ha avuto un pò effetto è stata la prima della chupachups con il pupazzo e la tipa. Che risate
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 15:36   #7
LucaNA
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Ma dai nessuna.
Se qualcosa mi serve, mi serve, mica la pubbllicità mi persuade.
LucaNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 15:48   #8
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cazzate.
dici? Non ricordo l'ultima volta che ho comprato qualcosa che ho visto in pubblicità. Senza contare che non guardando la televisione e andando in giro guardandomi i piedi, il cielo o belle donzelle non mi è facile vedere pubblicità.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 10-08-2008, 16:16   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
dici? Non ricordo l'ultima volta che ho comprato qualcosa che ho visto in pubblicità. Senza contare che non guardando la televisione e andando in giro guardandomi i piedi, il cielo o belle donzelle non mi è facile vedere pubblicità.
non è che la pubblicità vi ipnotizza e vi obbliga subito a comprare.....
solo che domani, se dovrai andare a prendere uno sgrassatore e ti trovi di fronte a merdamark e cillit bang con buona probabilità prenderai quest ultimo perchè "lo hai già sentito"
Old 10-08-2008, 16:18   #10
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
solo che domani, se dovrai andare a prendere uno sgrassatore e ti trovi di fronte a merdamark e cillit bang con buona probabilità prenderai quest ultimo perchè "lo hai già sentito"
vero. Cos'è cillit bang?
Old 10-08-2008, 16:24   #11
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
vero. Cos'è cillit bang?
Old 10-08-2008, 16:40   #12
LucaNA
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Mah, sarà... ma fino ad un certo punto.
Nel senso, per esempio: la Barilla può farmi vedere tutti gli spot che vuole dei biscotti Mulino Bianco ma io comunque al supermercato davanti ai biscotti non scelgo quelli... vuoi per gusti, vuoi per "etica", vuoi per qualsiasi altro motivo... quindi la pubblicità si, ma fino ad un certo punto.
LucaNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 18:39   #13
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da LucaNA Guarda i messaggi
Mah, sarà... ma fino ad un certo punto.
Nel senso, per esempio: la Barilla può farmi vedere tutti gli spot che vuole dei biscotti Mulino Bianco ma io comunque al supermercato davanti ai biscotti non scelgo quelli... vuoi per gusti, vuoi per "etica", vuoi per qualsiasi altro motivo... quindi la pubblicità si, ma fino ad un certo punto.
Non funziona così per tutti, se tu hai delle barriere intellettuali che fanno in modo che tu non ceda ai messaggi delle pubblicità ovviamente non compri dei prodotti solo perchè li hai visti in televisione (io ad esempio boicotto tantissime marche e vederne le pubblicità mi fa solo incazzare) però se non hai preconcetti e ti ritrovi davanti a due prodotti di cui hai subito i messaggi subliminali ripetutamente per anni tendenzialmente sei spinto a comprare quello.
Diciamo che se non hai idee che entrino in conflitto con un prodotto se devi scegliere tra 2 cose scegli quella pubblicizzata e questo alle aziende basta ed avanza per fare soldi.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:04   #14
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Io più che la pubblicità mi faccio fregare dalle confezioni (la 5° P)

Esempio tipico il dentrificio.Ho comprato un dentrificio che erogava il prodotto come la bomboletta del deodorante e non il tubetto classico.

Difficile fare una cavolata peggiore. Facilità d'uso prossima allo zero

Poi certo la pubblicità mi influenza più per farmi provare un prodotto che per altro.Ma devono trovarmi fortemente insoddisfatto sul prodotto che utilizzavo precendentemente
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:08   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
si, si, qui sono tutti superiori.... eppure la pubblicità aumenta in modo esponenziale, se davvero non convincesse nessuno, i produttori non spenderebbero tutti 'sti soldi per fare pubblicità sempre più massiccia
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:09   #16
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da LucaNA Guarda i messaggi
Ma dai nessuna.
Se qualcosa mi serve, mi serve, mica la pubbllicità mi persuade.
idem.
e poi di solito tendo a comprare il prodotto meno costoso.
quindi se A è pubblicizzato e costa chessò 2 euro e B non è pubblicizzato e costa 1 euro, prendo B.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:10   #17
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
idem.
e poi di solito tendo a comprare il prodotto meno costoso.
quindi se A è pubblicizzato e costa chessò 2 euro e B non è pubblicizzato e costa 1 euro, prendo B.
boh io dipende da quanti soldi ho in tasca, sono tendenzialmente "mani bucate" quindi se ho due euro compro probabilmente A, se non ce li ho prendo B senza pensarci due volte
Old 10-08-2008, 20:15   #18
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
boh io dipende da quanti soldi ho in tasca, sono tendenzialmente "mani bucate" quindi se ho due euro compro probabilmente A, se non ce li ho prendo B senza pensarci due volte
Mah dipende anche da cosa.
Per esempio le merendine di alcuni discount mi fanno schifo per cui vado chessò sul mulino bianco o su una marca conosciuta.
Pure per esempio sulle pizze surgelate, una volta ne avevo presa una al lidl e faceva schifissimo, mentre invece la buitoni tutto sommato non è male.
Però su prodotti non alimentari tendo a comprare quello che costa meno.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 20:18   #19
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
io in genere se vedo un prodotto nuovo al supermercato, pubblicizzato o no, provo un fortissimo impulso a prenderlo per provarlo che poi magari si rivelano schifezze pazzesche...
di solito però prendo i prodotti delle marche del supermercato, coop esselunga e sigma...magari provo prodotti nuovi o di cui ho visto la pubblicità, ma poi torno sempre sugli stessi...
Old 10-08-2008, 20:28   #20
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Mah dipende anche da cosa.
Per esempio le merendine di alcuni discount mi fanno schifo per cui vado chessò sul mulino bianco o su una marca conosciuta.
Pure per esempio sulle pizze surgelate, una volta ne avevo presa una al lidl e faceva schifissimo, mentre invece la buitoni tutto sommato non è male.
Però su prodotti non alimentari tendo a comprare quello che costa meno.
io proprio al contrario... le merendine e le schifezze tipo patè, robe spalmabili, robe da scaldare al microonde, robe da banco frigo e cose surgelate le preferisco sottomarca, altre cose mi sono invece trovata malissimo, saponi puzzolenti, shampoo che sporcano i capelli, dentifrici al gusto fogna e detersivi per piatti che non fanno un goccio di schiuma
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian