|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Destino
![]() Scattata cinque anni fa nella Piana di Castelluccio, credo nel mese di Dicembre... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Molto bella. Classica ma molto interessante cmq la prospettiva, l'unica cosa che mi blocca il viaggio verso le montagne è la coltre di nubi praticamente compatta in alto.
Mi ricorda vagamente una copertina de "L'uomo in fuga", un vecchio libro di Sthepen King. Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Molto bella la foto dona un forte senso di profondità. Concordo sulle nuvole,anche se ovviamente non potevi mica spazzarle via.
Hai provato a scattare anche ad altezza strada? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
molto bella!
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Ciao :-) grazie per i complimenti. Veramente cinque anni fa non ci pensavo nemmeno minimamente alla fotografia. Ricordo vagamente che stando li in mezzo venni catturato dal paesaggio e rubai la macchina all'amico con cui ero andato in gita per fare la foto. Le nuvole, poi, meno male che ci sono!!! Quei giorni per me erano i giorni dopo una delusione d'Amore...
E' una foto un pò pessimista. Ciao :-) Ultima modifica di songohan : 08-08-2008 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
molto bella, paesaggio lunare, piace anche a me
potresti provare a scurire lo strato di nuvole per creare un'atmosfera più cupa Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 08-08-2008 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
immagine stupenda, realizzazione anche...forse e dico forse, pende leggermente, ma hai tutto il margine che vuoi per sistemarla se necessario.
Visto che ci hai detto il momento di vita in cui l'hai scattata....ora serebbe troppo facile farti un commento significativo, ma giuro, le emozoni che mi sono arrivate da questo scatto, si legano perfettamente, a quello che io avrei potuto pensare in una simile situazione, in un simile luogo (e se me nonno elvea tre rode el fea un caret Ancora complimenti, bellissima! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Bella davvero!
Saluti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
spero non ti spiaccia, ho fatto una piccola variazione
![]() Ste PS: purtroppo le luci sullo sfondo sono bruciate, magari se hai il RAW puoi recuperare
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Ciao Code,
non offenderti, ma non mi piace come hai cambiato la mia foto. Troppo bruciati i bianchi in fondo, le nuvole le hai scurite tutte ma a me piace come sono nell'originale ovvero bianche a destra e nere a sinistra, danno idea di movimento, l'unica cosa su cui sono daccordo è il crop in basso anche se io avrei tagliato di meno :-) Alla prox. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ci mancherebbe... poi la foto è tua
anzi se vuoi elimino la mia variazione dal 3d
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
"In fuga da tutto, verso la desolazione del Nord sconfinato"
Mi piace un sacco. Magari come unica variazione la taglierei un po' sopra e sotto per renderla più panoramica. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ok!
In effetti io le nuvole le ho lasciate con tonalità digradante, ho solo cercato di renderle più "presenti". In effetti ho scurito molto di più nuvole e cielo del resto! La composizione in generale piace molto anche a me, ma il difetto di quelle particolari nuvole, a mio modo di vedere, è che creano un vasto campo di colore praticamente piatto. Non so, il mio sguardo ci si perde un po' ed il senso generale di cupezza ed oppressione viene trasmesso in modo meno efficace. Ovviamente è solo il mio personalissimo punto di vista! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Inserisco, come gli altri la mia variazione sul tema con una soluzione panoramica che tiene conto di : 1- linea dell'orizzonte sul primo terzo dall'alto, 2- angoli di partenza dal basso sulle linee di fuga, 3- modifica curve, livelli, gradient map, desaturazione parziale. ciao e complimenti. albus
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.