Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 16:34   #2641
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
direi di aggiungere anche questo:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=79528
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 16:47   #2642
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
sapete se per caso nella nuova release di KIS 8 sia necessario disinstallare pirma ???
Io quando sonpassato da KIS 7 a KIS 8 ho disnstallato e scelto "Keep Activation data"
Old 05-08-2008, 16:48   #2643
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ciao,
l'ho anche tradotto http://www.google.com/translate?lang...howtopic=79528
ma con il traduttore non capisco una cicca
ci puoi dire in breve cosa sta succedendo alla nuova nuova build .454 riguardo al blocco antibanner
secondo Te' che l'hai installata trovi devi nuovi moduli riguardanti la sicurezza?
delle cose nuove in più rispetto alla .357?
grazie marco
(cosa dici mi tengo la .357 che non mi crea nessun problema?)

Ultima modifica di marcoesse : 06-08-2008 alle 00:15.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 16:58   #2644
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
sapete se per caso nella nuova release di KIS 8 sia necessario disinstallare pirma ???
Io quando son passato da KIS 7 a KIS 8 ho disnstallato e scelto "Keep Activation data"
ciao,
magari done75, che l'ha appena fatto, ci può aiutare e dirci come ha proceduto se passato sopra o se disinstallato
e se ci sono stati problemi ....anche se sembrerebbe di no
......a parte l'antibanner
ciao marco
Old 05-08-2008, 17:12   #2645
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

dunque,io ho disinstallato la .357 col kisremover9 e poi ho reinstallato la .454 (quindi non ho mantenuto nulla,neanche l'attivazione..)

mah,da 2-3 ore il mio antibanner ha riniziato a funzionare a dovere...non saprei se hanno gia' fixato o che altro...

cmq consiglio sempre l'upgrade (io aggiorno non appena esce ogni volta,secondo me un prodotto nuovo vale piu' di quello vecchio..)

poche differenze cmq..

PS. non è cmq che l'antibanner sia un componente fondamentale,visto che di solito i 3\4 degli utenti lo disabilitano....
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
Old 05-08-2008, 17:34   #2646
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
dunque,io ho disinstallato la .357 col kisremover9 e poi ho reinstallato la .454 (quindi non ho mantenuto nulla,neanche l'attivazione..)
mah,da 2-3 ore il mio antibanner ha riniziato a funzionare a dovere...non saprei se hanno gia' fixato o che altro...
cmq consiglio sempre l'upgrade (io aggiorno non appena esce ogni volta,secondo me un prodotto nuovo vale piu' di quello vecchio..)
poche differenze cmq..
PS. non è cmq che l'antibanner sia un componente fondamentale,visto che di solito i 3\4 degli utenti lo disabilitano....
ciao,
infatti è come pensavo va' a sistemare tutti i bug che affliggevano vari utenti con varie config. usb che crashava ecc. ecc. (Vista )
io non avendo avuto mai nessun problema intanto sto' con la .357 anche perché sul ntb2 c'è Prevx2 e devo avere molta cautela nel uninstall/install
sommando a tutti gli altri Progr. da mettere in attendibile ecc. ecc. è un po' un lavoraccio e come detto andando tutto bene
non saprei la motivazione per farlo
grazie ciao marco

Ultima modifica di marcoesse : 05-08-2008 alle 17:51.
Old 05-08-2008, 17:44   #2647
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
infatti è come pensavo va' a sistemare tutti i bug che affliggevano vari utenti con varie config. usb che crashava ecc. ecc. (Vista )
io non avendo avuto mai nessun problema intanto sto' con la .325 anche perchè sul ntb2 c'è Prevx2 e devo avere molta cautela nel uninstall/install
sommando a tutti gli altri Progr. da mettere in attendibile ecc. ecc. è un po' un lavoraccio e come detto andando tutto bene
non saprei la motivazione per farlo
grazie ciao marco
1° cosa: con .325 intendi la .357 che hai in firma?

2° : in teoria penso che tra .357 e .454 uno possa aggiornare tranquillamente conservando attivazione e impostazioni personali..

cmq a te la scelta!
Old 05-08-2008, 18:04   #2648
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
1° cosa: con .325 intendi la .357 che hai in firma?
2° : in teoria penso che tra .357 e .454 uno possa aggiornare tranquillamente conservando attivazione e impostazioni personali..
cmq a te la scelta!
si si intendo la Kis2009 .357 ....con tutti sti numeri
Kis 7.0.0.125 non appena sarà disponibile Kis2009.454 Italian con dispiacere la toglierò (è andata tanto ma tanto bene )
....e ci devo infilare pure SP3 di XP ...speriamo
si l'ho pensato che potrei sovrascrivere ....ma cominciamo a vedere come va'
poi in italian non è neppure ancora uscita ....io fretta non l'ho! va' tutto stra-bene
ciao marco
Old 07-08-2008, 11:16   #2649
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

@marcoesse & @done75 intanto aspetto e mi tengo KIS2009.357 in italiano .
Poi quando uscirà in italiano, disinstallo facendo "Keep activation data" , ripulisco ben bene con cCleaner . Serve anche KAVremover9 ??? lo trovo sul sito kaspersky ???
E faccio un punto di ripristino.
Poi alla fine INSTALLO l'ultima ver. in italiano
Old 07-08-2008, 11:53   #2650
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
@marcoesse & @done75 intanto aspetto e mi tengo KIS2009.357 in italiano.
ciao,
si infatti aspettiamo ormai non dovrebbe mancare molto

Quote:
Poi quando uscirà in italiano, disinstallo facendo "Keep activation data" , ripulisco ben bene con cCleaner.
ALT! Alt! Attenzione! non creiamo dubbi ad altri utenti!
questo sarà un aggiornamento build per cui sarebbe possibile anche passarci sopra
ma se si vuole "fare" una procedura più professional si potrebbe disinstallare e reinstallare in questo caso (essendo, come detto, solo un aggiornamento build) si potrebbe disinstallare mantenendo i dati di attivazione e le impostazioni (come nel mio caso che ne ho fatte parecchie)
in questo caso quando ti si presenteranno le finestre come sotto metterai le spunte come indicato:
1° mantiene dati attivazione > 2° mantiene impostazioni!

Quote:
Serve anche KAVremover9??? lo trovo sul sito kaspersky ???
E faccio un punto di ripristino.
Poi alla fine INSTALLO l'ultima ver. in italiano
ATTENZIONE!!! se fai Kav remover Spazzi TUTTO e non mantiene più nulla
in questo caso, cancellare tutti i punti di ripristino spegnere e riaccendere creare il nuovo punto di ripristino spegnare e riaccendere,
potrebbe essere una cosa consigliata ....(tanto male non fa' di sicuro!)
a questo punto lanci il Kav remover e spazzi Tutto
IMPORTANTE!! avere a portata di mano il codice licenza XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
poi procedi all'installazione della nuova build .454
ciao marco

p.s. ma dalle tue domande mi sembra di capire che NON hai ancora letto bene
> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613 o sbaglio ?
Old 08-08-2008, 11:03   #2651
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

si l'ho letto solo che poi leggendo questo UTILISSIMO post qui su hwupgrade, chiaramente scritto, mi sono sorti i soliti dubbi amletici.
Per cui essendo una build della stessa ver KIS2009, farò la disinstallazione quando ci sarà la ver. definitiva in italiano e selezionerò solo:
1) Keep activation data
2) Keep Protection sectings
3) Keep iSwift

Che sono le stesse 3 che avevo mantenuto da 7.0.1.125 a 7.0.1.325 , grazie marcoesse.

Dal forum Kaspersky Ufficiale e dal post del grande Skywalker si evince che la disinstallazione completa e l'uso di KAVremover9 è consigliato solo se si passa ad una ver. supersiore :
Quote:
Se siete in procinto di installare una nuova versione del programma, è consigliabile effettuare una disinstallazione totale dell'attuale prodotto. In tal caso, limitatevi a selezionare la voce Mantieni dati attivazione o scegliete direttamente l'opzione Disinstallazione completa (Complete uninstall). Considerate, però, che la Disinstallazione completa comporta la rimozione di tutti i dati del programma, compresi quelli di attivazione. Prima di usarla, pertanto, accertatevi di avere una copia del vostro codice o della vostra chiave di attivazione.
Old 08-08-2008, 14:34   #2652
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Consiglio di aspettare a installare la CF1, dato che sui forum ufficiali i bug stanno spuntando come i funghi. Alcuni, tra l'altro, sono magagne già risolte con gli hotfix passati e ora riproposti su un vassoio d'argento.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 12:04   #2653
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Consiglio di aspettare a installare la CF1, dato che sui forum ufficiali i bug stanno spuntando come i funghi. Alcuni, tra l'altro, sono magagne già risolte con gli hotfix passati e ora riproposti su un vassoio d'argento.
Regards
ma ciao,
grazie per l'info nel mio caso non sono un precipitoso anzi.... .....come puoi vedere in firma ho ancora anche la 7.0.0.125
vedremo come si evolveranno le cose
nel frattempo, cambiando un po' di bottoni .png, ho "abbellito" un po' la mia Kis.357 (e chi la lascia ....va' stràBENISSIMO )
ciao marco

Ultima modifica di marcoesse : 11-08-2008 alle 16:10. Motivo: inserito motivazione Skin "diversa"
Old 09-08-2008, 12:27   #2654
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

grazie xcdegasp ho visto modifica nel titolo del 3D

Kaspersky 7 (KAV/KIS) e kaspersky 2009 (KAV/KIS)

ciao marco
Old 09-08-2008, 12:39   #2655
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Ma secondo voi il firewall della suite di kis 2009 a livello di protezione rispetto alla vecchia suite com'è? Prima si poteva scegliere un livello di protezione del firewall ora è tutto in automatico, ci sto capendo poco con questa suite, se prima dovevo mettere livello basso per far partire il mulo ora posso lasciare tutto come da default e il mulo parte.
Pochi giorni fa è successo che ho avviato un file scaricato dal mulo ma aimè si è verificato essere un trojan, secondo voi lo ha bloccato o cosa?
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 14:44   #2656
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Salve...mi iscrivo anche io in questo thread ufficiale. Dopo 2 anni con l'ottimo nod32 ho deciso di passare al Kaspersky...e ho scaricato l'antivirus versione 2009 Trial.
Già alla prima scansione mi ha trovato 2 trojan installati e residenti in memoria che Nod32 non aveva mai visto!
Incredibile...alla fine dei 30 giorni di prova mi sa che comprerò la licenza...anche perché il prezzo di 29€ per un anno è davvero ottimo!

P.s. Vorrei fare comprare il pacchetto per 3 pc alla madre della mia ragazza per i computer che usano nella loro casa (due portatili e un fisso). Ci sono controindicazioni?

Ultima modifica di Dandrake : 09-08-2008 alle 15:00.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 14:57   #2657
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Ma secondo voi il firewall della suite di kis 2009 a livello di protezione rispetto alla vecchia suite com'è? Prima si poteva scegliere un livello di protezione del firewall ora è tutto in automatico, ci sto capendo poco con questa suite, se prima dovevo mettere livello basso per far partire il mulo ora posso lasciare tutto come da default e il mulo parte.
Pochi giorni fa è successo che ho avviato un file scaricato dal mulo ma aimè si è verificato essere un trojan, secondo voi lo ha bloccato o cosa?
ciao,
effettivamente anch'io ci ho messo un po' a "capirlo" ed (ammesso che adesso lo abbia capito) diciamo che conviviamo meglio
per il discorso sicurezza Firewall puro se + o - di Kis7 non saprei risponderTi credo dipenda molto dal settaggio che fai se setti come da mio post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2535 sicuramente avrai più controllo (attenzione con emule forse è peggio)

sempre riguardo alla sicurezza il nuovo modulo HIPS Kis2009 è molto ma molto più potente della difesa proattiva presente in Kis7
...forse la scelta è questa meno settaggi dal firewall puro è più potere al modulo HIPS (mio pensiero personale)

per il trojan scaricato da emule io non uso P2P (anche per questi motivi)
ma ricordiamoci sempre gli zero day e li poco possiamo fare...!:

per i settaggi se vuoi puoi dare una lettura > http://forum.kaspersky.com/index.php...ic=71877&st=20

guida a Kis2009 by Luke Skywalker Italian Forum Kaspersky Moderator (language inglish)

guida a Kis2009 by Luke Skywalker Italian Forum Kaspersky Moderator (tradotta in ITA con google)

guida a Kis2009 by Luke Skywalker Italian Forum Kaspersky Moderator (tradotta in ITA con worldlingo)

ciao marco
Old 09-08-2008, 15:17   #2658
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
grazie xcdegasp ho visto modifica nel titolo del 3D

Kaspersky 7 (KAV/KIS) e kaspersky 2009 (KAV/KIS)

ciao marco

si infatti ora è piu chiaro.
Old 09-08-2008, 15:18   #2659
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
ho sentito che kaspersky 7 da problemi su vista, è vero?
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:20   #2660
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
ho sentito che kaspersky 7 da problemi su vista, è vero?
guarda io lo avevo prima del 2009 ho Vista 64bit nessun problema avuto.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian