Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2008, 02:13   #8921
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
anche a voi il correttore-dizionario cambia la parola "che" in "CHE" ???

ho provato a ripristinare il dizionario dal menu impostazioni, ma dopo una-due correzioni del "che" in "ché", è ritornata la correzione in "CHE"... e anche se la rifiuto per 100 volte di fila, lei mi ricompare sempre...

come mai? è assurdo...

Ultima modifica di raffobaffo : 07-08-2008 alle 03:09.
raffobaffo è offline  
Old 07-08-2008, 08:25   #8922
andreaethanhunt
Member

L'Avatar di andreaethanhunt

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Mi è arrivata la custodia ordinata su Apple....

Ho preso questa...

http://store.apple.com/it/product/TQ298?mco=MTI3OTI2OA

Minchia se è da mafioso!
Old 07-08-2008, 08:31   #8923
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
qualcuno ha rilevato il seguente bug? Ovvero durante la giornata mi capita di silenziare il telefono con lo switch apposito e ho notato che ogni tanto quando rimetto la suoneria non suonano più gli sms... sono costretto a cambiare tono di arrivo sms e allora l'iphone ricomincia a suonare... mah
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 07-08-2008, 08:43   #8924
andreaethanhunt
Member

L'Avatar di andreaethanhunt

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
qualcuno ha rilevato il seguente bug? Ovvero durante la giornata mi capita di silenziare il telefono con lo switch apposito e ho notato che ogni tanto quando rimetto la suoneria non suonano più gli sms... sono costretto a cambiare tono di arrivo sms e allora l'iphone ricomincia a suonare... mah

Ieri per un attimo non mi hanno funzionato i suoni della tastiera..eppure era tutto attivato.
Ho smanettato un pò ed è tornato tutto normale.
Old 07-08-2008, 09:07   #8925
Rikus
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da andreaethanhunt Guarda i messaggi
Mi è arrivata la custodia ordinata su Apple....

Ho preso questa...

http://store.apple.com/it/product/TQ298?mco=MTI3OTI2OA

Minchia se è da mafioso!
Mi sembra caruccia....
per 29 Euro potevi prenderti quella simile (Classic Retro Slim) della Vaja...!
Io ci sto seriamente pensando... anche se mi piacerebbe di più la "ivolution"
Rikus è offline  
Old 07-08-2008, 09:24   #8926
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
succede anche a me. Per di piu talvolta mi abbassa la suoneria, senza che abbia fatto chissa cosa.
Dekkar è offline  
Old 07-08-2008, 09:33   #8927
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
succede anche a me. Per di piu talvolta mi abbassa la suoneria, senza che abbia fatto chissa cosa.
è un bug che notavo ieri, alzo la suoneria al max, esco dalle impostazioni, rientro e torna a metà..

waiting for 2.0.2...
Old 07-08-2008, 10:02   #8928
fabry46
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Ma se l'iphone non si attiva e lo porto nel negozio dove l'ho comprato me lo cambiano?
fabry46 è offline  
Old 07-08-2008, 10:04   #8929
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
Ma sei un pazzo??? avevi il connettore attaccato

Cmq bravo...complimenti
se tu pensi che io l'ho messa ieri sera e nn mi ero accorto di avere ancora il cellulare acceso cosa mi dici!

mahuhauhua

mi son cagato addosso ma e' andato tutto a buon fine....

voi quanto avete aspettato prima di riaccenderlo dopo aver messo la BSE??
io circa 13 ore ...spero siano bastate....
Old 07-08-2008, 10:08   #8930
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da fabry46 Guarda i messaggi
Ma se l'iphone non si attiva e lo porto nel negozio dove l'ho comprato me lo cambiano?
magari prima provano ad attivarlo...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 07-08-2008, 10:08   #8931
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Due news fresche fresche:

Nuova IPhone Daily da TIM

Nuove Maxxi IPhone e Maxxi IPhone 10

...anche se la seconda è solo una conferma di quanto già si sapeva

psn: didiu82
didiu è offline  
Old 07-08-2008, 10:16   #8932
fabry46
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
magari prima provano ad attivarlo...
Bo xchè ieri mi hanno regalato un iphone ma avevano già provato ad usarlo attivando quindi una sim... poi hanno fatto il reset da itunes e adesso io non riesco piu a farlo partire mi compare "No SIM card installed" e mi dice di attaccarlo al pc ma mi dice k è non riesce ad acquisire le informazioni...
fabry46 è offline  
Old 07-08-2008, 10:20   #8933
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da fabry46 Guarda i messaggi
Bo xchè ieri mi hanno regalato un iphone ma avevano già provato ad usarlo attivando quindi una sim... poi hanno fatto il reset da itunes e adesso io non riesco piu a farlo partire mi compare "No SIM card installed" e mi dice di attaccarlo al pc ma mi dice k è non riesce ad acquisire le informazioni...
domanda idiota: la sim funziona su un altro telefono?

per reset intendi reset delle impostazioni o ripristino e aggiornamento del firmware?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 07-08-2008, 10:23   #8934
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Dopo i primi 4 giorni di test del mio 3g 16gb posso fare un piccolo resoconto molto obiettivo di cosa mi è piaciuto e cosa no.debbo dire in tutta onestà che sto iphone mi sembra un bel prodotto ma :

Batteria
premesso che ho costantemente: wifi spento - 3g disabilitato - no push - luminosita al 50%
la batteria fatica a superare le 24 ore di stand by con un utilizzo di 6/7 messaggi e una mezz oretta di chiamate e un mezz ora di navigazion con segnale 3g abbastanza fisso.considerando pure che per la notte ho sempre messo modalita aereo e lasciato in standby giusto per non spegnerlo...ma io dico è possibile ideare un gingillo del genre e metterci una batteria simile che dura a fatica un giorno??? è scandaloso!
ma è impossibile sperare in batterie da 2/3 gg di durata??? quanto ci vorrà mai

Tastiera
ma solo io fatico a prenderci nel tastierino ???? mi meraviglio che nessuno si sia lamentato....ok se tieni premuto e lasci scorrere verso la lettera che ti interessa ma debbo dire che una volta su tre non prendo sul tasto giusto .. è abb frustrante scrivere un mess per me

navigazione
ok 3g ma io con la mia connessione hsdpa , a 2 cm di distanza quindi stesso segnale , sul notebook perdipiù scaciato volo ... qua la velocità di apertura delle pagine sfiora a volte i 20/25 secondi mi sembra davvero frustrante.capisco che è un cellulare alla fine , ma perche safari è cosi lento?
Inoltre quando scorro in giu le pagine finisco sempre per toccare qualche link nella pagina e mi tocca bloccare l apertura della nuova per errore...mi succede spessissimo... eppure non ho i diti pacioccosi di un ciccione di 130kg

rallentamenti
frustrantissimi , noiosi , e frequentissimi

qualità segnale
pessima....pessima...il mio nokia 6120 prende sempre a panacca e con l iphone i segnale è sempre abb ballerino sia in 3g ma anche in gsm normale

gps
provato diverse volte (ovviaemnte all' aria aperta) e solo il 50% delle volte riesce a localizzarmi ...ma perche?

insomma di difettucci ne ha parecchi spero che sistemino con gli aggiornamenti, sinceramente è bellino ma sono un po deluso per tante piccole rognette

Ultima modifica di [xMRKx] : 07-08-2008 alle 10:27.
[xMRKx] è offline  
Old 07-08-2008, 10:25   #8935
fabry46
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
domanda idiota: la sim funziona su un altro telefono?

per reset intendi reset delle impostazioni o ripristino e aggiornamento del firmware?
si la sim è vodafone 64k funzionante su gli altri telefoni ed è senza pin
per reset intendo da itunes ma non so se delle impostazioni o del firmware...
fabry46 è offline  
Old 07-08-2008, 10:27   #8936
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da febrone Guarda i messaggi
se tu pensi che io l'ho messa ieri sera e nn mi ero accorto di avere ancora il cellulare acceso cosa mi dici!

mahuhauhua

mi son cagato addosso ma e' andato tutto a buon fine....

voi quanto avete aspettato prima di riaccenderlo dopo aver messo la BSE??
io circa 13 ore ...spero siano bastate....

Io ho applicato ieri la invisible shield con il telefono acceso...non vedo il problema, basta non inondarlo, anche perchè insieme alla pellicola danno lo spray apposito (che cmq è acqua saponata)....basta usarlo solo sulla pellicola e non sul telefono ed il giocò è fatto...
In una notte si è gia asciugata bene ma conto che per stasera migliorera ancora!
Old 07-08-2008, 10:45   #8937
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
iPhone e Opzioni Dati
by gianly1985

Tim

Maxxi per iPhone: 10 euro al mese, 50mb al giorno
Cosa succede se sforo? Paghi 1euro sfuso per avere altri 30mb di emergenza, da spendere entro le ore 24. In realtà questa possibilità esiste anche come tariffa a sè stante...vedi voce successiva.
Cosa succede se sforo anche i 30mb di emergenza? Paghi ben 6euro al mb.

Iphone Daily: 1 euro per avere 30mb da spendere entro le ore 24 del giorno in cui la attivate (certamente non conveniente come rapporto mb/euro ma per emergenza può servire)
Cosa succede se sforo? Paghi ben 6euro al mb.

Vodafone
Vodafone pack per iPhone: 3euro a settimana per 150mb settimana (mediamente 21mb al giorno quindi)
Cosa succede se sforo? Paghi altri 3euro per avere altri 150mb

3
Naviga3 Mensile: 9euro al mese per 50mb al giorno
Naviga3 Settimanale: 3euro a settimana per 100mb al giorno (è l'offerta più conveniente)
Cosa succede se sforo? Paghi 60cent per ogni mb oltre la soglia.
Cosa succede se vado in roaming sul gprs di Tim? Paghi 1euro al mb più 15cent di scatto di apertura sessione.
Posso evitarlo? Certo, basta selezionare manualmente l'operatore h3g e iphone ricorderà sempre questa impostazione, non andrete più in roaming.

Wind

Wap no limit (alias "Imode no limit"): 3euro al mese per 250mb al mese (magari come rapporto mb/euro non è conveniente quanto la naviga3 di 3, però resta l'ideale per chi vuole minimizzare i costi, l'offerta più economica!)
Mega1500: 8euro al mese per 500mb al mese
Mega No Limit: 20euro al mese per 2,5gb al mese
Mega15000: 30euro al mese per 5gb al mese (+ flat notturna 24-8 in promozione)
Cosa succede se sforo? Paghi 3euro per ogni mb oltre la soglia.

Note:
- la opzione di tim costa 10euro per ora perchè è in promozione (fino al 5/10/08), probabilmente resterà sempre così ma va detto che il suo prezzo "originario" è 15euro
- la paventata cancellazione di Mega1500 e Mega No Limit non si è verificata
- tutte le opzioni presentate sono PER RICARIBILI, non prevedono alcun costo di attivazione (quindi disattivibili e attivabili come acqua fresca) e non prevedono impegni minimi di tot mesi
- se hai vodafone, puoi attivare SOLO la succitata offerta e non le altre offerte vodafone, ma poco male perchè le altre fanno schifo o sono inadatte ad iphone
- le offerte 3 funzionano solo su rete 3, si consiglia quindi di bloccare il vostro iphone su rete 3, onde evitare il roaming su rete Tim (che comporta un costo di 1euro al mb più 15cent di scatto di apertura sessione)
- se a casa hai Infostrada TuttoIncluso, puoi attivare la Mega No Limit a soli 7euro al mese invece che 20
- le offerte "Wap no limit" e "Imode no limit" sono la stessa identica cosa (a riprova di ciò, la sintassi per attivarle è la stessa , cioè "WIND NO LIMIT SI" al 4533) e soprattutto non fatevi ingannare dal nome perchè non hanno nulla a che vedere col wap o con l'imode
- tutte le offerte segnalate funzionano con tutti i tipi di tecnologia di rete del gestore da cui siete coperti (gprs, umts e hsdpa), anche l'offerta supereconomica di wind funziona col 3g a massima velocità se siete coperti dall'umts/hsdpa di wind! Le differenze fra le offerte sono solo a livello di megabytes a disposizione, non di velocità!
- è opportuno anche verificare la PROPRIA COPERTURA (con test sul campo, lasciate perdere i forum) prima di scegliere: sarebbe brutto magari esaltarsi per le eccellenti offerte di wind o di 3 e poi scoprire di non essere coperti; quindi quando scegliete tenete un'occhio alle tariffe e l'altro alla copertura

Ultima modifica di gianly1985 : 07-08-2008 alle 20:20.
gianly1985 è offline  
Old 07-08-2008, 10:45   #8938
gianr9
Senior Member

L'Avatar di gianr9

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti,ho da una settimana l'iphone 16gb bianco e oggi e' comparsa la prima crepa in basso vicino al connettore caricabatteria,a questo punto che fare,me lo sostituiscono?
gianr9 è offline  
Old 07-08-2008, 10:53   #8939
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Dopo i primi 4 giorni di test del mio 3g 16gb posso fare un piccolo resoconto molto obiettivo di cosa mi è piaciuto e cosa no.debbo dire in tutta onestà che sto iphone mi sembra un bel prodotto ma :

Tastiera
ma solo io fatico a prenderci nel tastierino ???? mi meraviglio che nessuno si sia lamentato....ok se tieni premuto e lasci scorrere verso la lettera che ti interessa ma debbo dire che una volta su tre non prendo sul tasto giusto .. è abb frustrante scrivere un mess per me
Con la tastiera è solo questione di pratica...ormai sono piu' veloce che con il t9, anzi, più passa il tempo e più vado veloce e con rari errori... Pensa che ero abituato col touch dove non sentivo i suoni delle lettere, sull'iphone aiutano...
Old 07-08-2008, 10:55   #8940
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
gianly.. sicuro di quello che hai scritto?
l'offerta tre se non erro è 3€ a settimana, non al mese