|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Lavorare 40 ore a settimana a 350 euro al mese...
Ecco qui..
Trovato su yahoo answers.. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Be è pure convinta che deve fare la gavetta a 350 Euro al mese
.....dobbiamo dire "grazie" a gente come questa se siamo nella merda......Ma un minimo di dignità???
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
la gavetta si puo anche fare, per pochi mesi, e quello è giusto un rimborso spese, non uno stipendio...
Se però è una cosa che dura più di 2 o 3 mesi è da mandarli a quel paese....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
La gavetta da 350 euro/mese non e' una avetta.
Per fare la gavetta, per conoscersi, c'e' il periodo di prova. 350 euro/mese, significa manodopaera gratis!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
gavetta significa lavorare fino alle 10 di sera quando gli altri vanno a casa alle 6....non lavorare gratis
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quoto con tutti!!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
ma poi le rimane qualcosa??
e poi ci vuole davvero una forza di volontà non indifferente..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
io per 40 ore settimanali ne prendevo 450... Oramai mi conviene lavorare in nero...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ce una ragazza che conosco che sta andando a lavorare GRATIS.. lol.. pur di ottenere un attestato che certifichi che ha lavorato qualche mese... visto che senza di quello non troverà mai chi la assume (chi ti prende se dici che hai 0 esperienza? bho non l'ho mai capito come si fa a farla)
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Ci vorrebbe qualcuno che esaminasse le situazioni lavorative, identificasse i datori di lavoro che impongono contratti da presa in giro, e prendesse i provvedimenti necessari.
Per esempio lui:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Se si veste un pò male, si mette della fuliggine sulla faccia e va achiedere carità in strada mi sa che prende di più. Qua oramai si prende in giro la gente con la storia della gavetta.
Io non accetto ste cose, quelle poche volte che mi sono visto fare simili offerte ho sempre risposto: 'guarda che le braccia il signore le ha date pure a te'
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco la tua situazione ma imho è assurdo accettare a prescindere.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
gli stagisti che fanno 40 ore alla settimana per 350€ al mese sono una realtà ormai, fatevene una ragione. Io credo che ne valga la pena per poter scrivere sul curriculum di aver fatto tale esperienza. Il problema è che le aziende, nell'assumere lo stagista, promettono un assunzione che mooooolto difficilmente si realizza. Che posso dire? fate di tutto per evitare lo stage sottopagato, ma, se proprio non avete alternative, può comunque rivelarsi un guadagno in esperienza.
Detto questo, vado fiero di non averne mai avuto bisogno
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Leggetevi questo va..
http://www.studenti.it/lavoro/leggic..._stage2007.php |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
C'è da dire che anche queste aziende si tirano la zappa sui piedi, sbattono in vendita o in cassa stagisti freschi di diploma, o che neanche sono diplomati, e poi i risultati li vediamo tutti i giorni entrando in un centro commerciale per chiedere aiuto a persone che ne sanno meno di noi...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
prima di dare dell'idiota a chi fa questi stage "disonorevoli" penserei a me stesso..... se sono un neolaureato brillante non ho nulla da temere, per cui se gli altri vogliono farsi sfruttare facciano come meglio credono
io non mi sono laureato brillantemente, qualcuno invece "brillante" ha rifiutato una certa situazione mentre io l'ho accettata e a distanza di un anno o poco più la situazione si è ribaltata come mai nessuno avrebbe mai immaginato..... e non vi dico come ho goduto (consentitemi un pò di cattiveria anche perchè non potreste mai capirmi)ragion per cui "non tutti i mali vengono per nuocere"... l'importante è muovere bene i propri passi, ovvero giocarsi bene le proprie carte e non fare le cose solo per riempire un cv.... le aziende vogliono gente capace di fare ciò che a loro serve, altro che cv, altro che gente a cui piace specchiarsi e dirsi "Come son bravo, come son figo, valgo almeno 3000€ al mese perchè sono un neolaureato brillante" ..... senza la voglia di "sporcarsi" le mani, visto che si ritiene troppo bravo per quelle cose lì........ beh, meno male che c'è gente così, tanto è vero che per me sta gente così è stata una fortuna
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
e i suoi interventi potrebbero aver valenza pure di arredo urbano ![]() però i corsi e i ricorsi storici siamo quasi ritornati alle Corvée medioevali Ultima modifica di giacomo_uncino : 05-08-2008 alle 07:37. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto, non dico nulla dato che non conosco la tua situazione. Io non accetterei mai
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Mi sono capitate offerte di lavoro assurde... con stipendi da fame e penali da pagare nel caso in cui avessi interrotto il rapporto lavorativo prima della fine del contratto (contratto a progetto ovviamente...). La mentalità dello "spaccone" penso che ce l'abbiano tutti non appena si finisce di studiare e si cerca lavoro... ma poi quando si comprende la realtà dei fatti, le cose cambiano e ci si accontenta di qualsiasi cosa pur di lavorare.... e questo da una parte è sbagliato ma da un'altra è comprensibile... Bisogna sacrificarsi all'inizio ma non mettersi a 90.... e poi ricordatevi che tutti vi fanno delle promesse ma nessuno poi le rispetta... Nel lavoro bisogna imparare ad essere mercenari.... io almeno adesso la penso così.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.

e poi ci vuole davvero una forza di volontà non indifferente..

anche perchè non potreste mai capirmi)