Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 15:32   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Lavorare 40 ore a settimana a 350 euro al mese...

Ecco qui..

Trovato su yahoo answers..

Quote:
maggie sono messa peggio di te...40 ore settimanale....lavoro normale ma pagata come stagista....reparto marketing stretegico..e prendo veramente una miseria....puro sfruttamento 350€.....ma la gavetta mi tocca farla e perciò......speriamo che almeno serivirà per il futuro!!!!
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:51   #2
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Be è pure convinta che deve fare la gavetta a 350 Euro al mese .....dobbiamo dire "grazie" a gente come questa se siamo nella merda......Ma un minimo di dignità???
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:26   #3
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
la gavetta si puo anche fare, per pochi mesi, e quello è giusto un rimborso spese, non uno stipendio...
Se però è una cosa che dura più di 2 o 3 mesi è da mandarli a quel paese....
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:37   #4
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
La gavetta da 350 euro/mese non e' una avetta.
Per fare la gavetta, per conoscersi, c'e' il periodo di prova.

350 euro/mese, significa manodopaera gratis!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:39   #5
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
gavetta significa lavorare fino alle 10 di sera quando gli altri vanno a casa alle 6....non lavorare gratis
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:44   #6
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Città: Bari
Quoto con tutti!!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:55   #7
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
ma poi le rimane qualcosa?? e poi ci vuole davvero una forza di volontà non indifferente..
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:14   #8
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
io per 40 ore settimanali ne prendevo 450... Oramai mi conviene lavorare in nero...
Old 04-08-2008, 17:21   #9
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ce una ragazza che conosco che sta andando a lavorare GRATIS.. lol.. pur di ottenere un attestato che certifichi che ha lavorato qualche mese... visto che senza di quello non troverà mai chi la assume (chi ti prende se dici che hai 0 esperienza? bho non l'ho mai capito come si fa a farla)
Old 04-08-2008, 22:36   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Ci vorrebbe qualcuno che esaminasse le situazioni lavorative, identificasse i datori di lavoro che impongono contratti da presa in giro, e prendesse i provvedimenti necessari.

Per esempio lui:

Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 22:45   #11
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ecco qui..

Trovato su yahoo answers..
Se si veste un pò male, si mette della fuliggine sulla faccia e va achiedere carità in strada mi sa che prende di più. Qua oramai si prende in giro la gente con la storia della gavetta.
Io non accetto ste cose, quelle poche volte che mi sono visto fare simili offerte ho sempre risposto: 'guarda che le braccia il signore le ha date pure a te'
Old 04-08-2008, 22:58   #12
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
io per 40 ore settimanali ne prendevo 450... Oramai mi conviene lavorare in nero...
Vuoi dirmi che prendevi poco più di 2.8€ l'ora?
Non conosco la tua situazione ma imho è assurdo accettare a prescindere.
Old 04-08-2008, 23:47   #13
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
gli stagisti che fanno 40 ore alla settimana per 350€ al mese sono una realtà ormai, fatevene una ragione. Io credo che ne valga la pena per poter scrivere sul curriculum di aver fatto tale esperienza. Il problema è che le aziende, nell'assumere lo stagista, promettono un assunzione che mooooolto difficilmente si realizza. Che posso dire? fate di tutto per evitare lo stage sottopagato, ma, se proprio non avete alternative, può comunque rivelarsi un guadagno in esperienza.
Detto questo, vado fiero di non averne mai avuto bisogno
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:56   #14
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Leggetevi questo va..
http://www.studenti.it/lavoro/leggic..._stage2007.php
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 00:06   #15
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
vabbeh anche senza leggere questi articoli alla "grillo" ci si può rendere conto di come stanno le cose. A me fa molto incazzare la situazione attuale del mondo del lavoro, l'unica "scusa" che ho trovato per questi contratti stage è la possibilità facile facile di fare esperienza anche per chi, per esempio per via della giovane età o di un titolo di studio inadeguato, non potrebbe introdursi in un certo ambito (che poi per lo più è quello commerciale da quello che ho capito).
C'è da dire che anche queste aziende si tirano la zappa sui piedi, sbattono in vendita o in cassa stagisti freschi di diploma, o che neanche sono diplomati, e poi i risultati li vediamo tutti i giorni entrando in un centro commerciale per chiedere aiuto a persone che ne sanno meno di noi...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 01:33   #16
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
prima di dare dell'idiota a chi fa questi stage "disonorevoli" penserei a me stesso..... se sono un neolaureato brillante non ho nulla da temere, per cui se gli altri vogliono farsi sfruttare facciano come meglio credono

io non mi sono laureato brillantemente, qualcuno invece "brillante" ha rifiutato una certa situazione mentre io l'ho accettata e a distanza di un anno o poco più la situazione si è ribaltata come mai nessuno avrebbe mai immaginato..... e non vi dico come ho goduto (consentitemi un pò di cattiveria anche perchè non potreste mai capirmi)

ragion per cui "non tutti i mali vengono per nuocere"...
l'importante è muovere bene i propri passi, ovvero giocarsi bene le proprie carte e non fare le cose solo per riempire un cv.... le aziende vogliono gente capace di fare ciò che a loro serve, altro che cv, altro che gente a cui piace specchiarsi e dirsi "Come son bravo, come son figo, valgo almeno 3000€ al mese perchè sono un neolaureato brillante" ..... senza la voglia di "sporcarsi" le mani, visto che si ritiene troppo bravo per quelle cose lì........

beh, meno male che c'è gente così, tanto è vero che per me sta gente così è stata una fortuna
Old 05-08-2008, 07:29   #17
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ci vorrebbe qualcuno che esaminasse le situazioni lavorative, identificasse i datori di lavoro che impongono contratti da presa in giro, e prendesse i provvedimenti necessari.

Per esempio lui:

e i suoi interventi potrebbero aver valenza pure di arredo urbano

però i corsi e i ricorsi storici siamo quasi ritornati alle Corvée medioevali

Ultima modifica di giacomo_uncino : 05-08-2008 alle 07:37.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 19:39   #18
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Vuoi dirmi che prendevi poco più di 2.8€ l'ora?
Non conosco la tua situazione ma imho è assurdo accettare a prescindere.
sì esattamente: faccio l'uni ed era l'unico lavoro che mi permetteva une certa flessibiltà a scapito della parte economica... Era solo per far capire che ce ne sono di situazioni assurde... Mi avevano offerto un part time come segretaria a 250 euro al mese con co pro e quando ho chiesto loro che razza di progetto potesse avere una segretaria mi hanno detto che qualcosa si trovava sempre poi un lavoro di segretaria in nero a 400€ dal lun al ven più sabato mattina, poi commessa full time a 500€ con co pro e anche lìì nmi hanno detto che "il progetto poi si trova"... Io non so più dove sbattere la testa
Old 05-08-2008, 20:05   #19
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
sì esattamente: faccio l'uni ed era l'unico lavoro che mi permetteva une certa flessibiltà a scapito della parte economica... Era solo per far capire che ce ne sono di situazioni assurde... Mi avevano offerto un part time come segretaria a 250 euro al mese con co pro e quando ho chiesto loro che razza di progetto potesse avere una segretaria mi hanno detto che qualcosa si trovava sempre poi un lavoro di segretaria in nero a 400€ dal lun al ven più sabato mattina, poi commessa full time a 500€ con co pro e anche lìì nmi hanno detto che "il progetto poi si trova"... Io non so più dove sbattere la testa

ripeto, non dico nulla dato che non conosco la tua situazione.
Io non accetterei mai
Old 05-08-2008, 20:05   #20
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
l'importante è muovere bene i propri passi, ovvero giocarsi bene le proprie carte e non fare le cose solo per riempire un cv.... le aziende vogliono gente capace di fare ciò che a loro serve, altro che cv, altro che gente a cui piace specchiarsi e dirsi "Come son bravo, come son figo, valgo almeno 3000€ al mese perchè sono un neolaureato brillante" ..... senza la voglia di "sporcarsi" le mani, visto che si ritiene troppo bravo per quelle cose lì........

beh, meno male che c'è gente così, tanto è vero che per me sta gente così è stata una fortuna
Quoto, bisogna sapersi muovere... anche perchè quando si cerca lavoro, molto spesso si è circondati da avvoltoi che non vedono l'ora di sfruttarti.

Mi sono capitate offerte di lavoro assurde... con stipendi da fame e penali da pagare nel caso in cui avessi interrotto il rapporto lavorativo prima della fine del contratto (contratto a progetto ovviamente...).

La mentalità dello "spaccone" penso che ce l'abbiano tutti non appena si finisce di studiare e si cerca lavoro... ma poi quando si comprende la realtà dei fatti, le cose cambiano e ci si accontenta di qualsiasi cosa pur di lavorare.... e questo da una parte è sbagliato ma da un'altra è comprensibile...

Bisogna sacrificarsi all'inizio ma non mettersi a 90.... e poi ricordatevi che tutti vi fanno delle promesse ma nessuno poi le rispetta...

Nel lavoro bisogna imparare ad essere mercenari.... io almeno adesso la penso così.

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian