Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2008, 12:06   #4161
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
...
... non guardarmi così... sai che io non ho peli sulla lingua





Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
mi potreste consigliaren gruppo di continuità
... hai letto il 1° post in prima pagina??? c'è scritto tutto ed oltre

... se poi leggi le ultime 10 pagine, trovi gente col tuo stesso dubbio e che ha risolto.

... leggere ALMENO le ultime pagine sarebbe cosa gradita da parte tua eh?!





Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
1. potrebbe anche essere che il pc al quale l ho collegato consuma troppo?
2. come faccio a calcolare l assorbimento?
3. ho un alimentatore da 750W,potrebbe dipendere da questo?
1. hai provato a collegarci SOLO una lampada e verificare se tiene la carica così???

2. come detto nel 1° post in 1° pagina.
... o come ripetuto nelle ultime 2 pagine nei miei post, almeno valli a leggere che servono a qualcosa se vengono scritti

3. marca e modello???
... 750W non significa che tu li usi tutti e 750. puoi comprarti anche un 10'000Watt, ma se ci attacchi un pentium2, non significa che il pentium2 consuma 10'000Watt
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 16:53   #4162
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
salve ragazzi , mi potreste consigliaren gruppo di continuità , discreto per un alimentatore corsair hx520 con pcf attivo ,senn sbaglio. Grazie a tutti
qual'è il budget?!
nel primo post del forum tra gli ups a sinusoide pura c'è niente?!

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
no,si spegne e basta
no...anche perche' altrimenti cosa l ho comprato a fare?
la domanda era volta a capire se per caso lo avevi testato, tanto per capire se fosse stato dimensionato male...

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
potrebbe anche essere che il pc al quale l ho collegato consuma troppo? come faccio a calcolare l assorbimento?

ho un alimentatore da 750W,potrebbe dipendere da questo?
il consumo dipende dal pc, non tanto dall'ali, per calcolare il consumo puoi usare questo sito http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php , oppure andare a mano...

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... non guardarmi così... sai che io non ho peli sulla lingua



__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:23   #4163
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4598
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
qual'è il budget?!
nel primo post del forum tra gli ups a sinusoide pura c'è niente?!


la domanda era volta a capire se per caso lo avevi testato, tanto per capire se fosse stato dimensionato male...



il consumo dipende dal pc, non tanto dall'ali, per calcolare il consumo puoi usare questo sito http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php , oppure andare a mano...







guarda vorrei spende sui 150 euro. pensi che possa trovare qualcosa di decente?

ok allora dimmi te quanto dovrei spendere..e che modello dovrei prendere

Ultima modifica di infrty : 04-08-2008 alle 19:17.
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:33   #4164
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
guarda vorrei spende sui 150 euro. pensi che possa trovare qualcosa di decente?
... decente = sicuro al 100% ??? ... allora NO

... decente = sicuro al 99% ma anche se ho qlc rogna "x sfiga" non è un problema = allora SI



... modelli e prezzi sono indicati nel 1° post in 1° pagina (+ le ovvie descrizioni dei casi e dei perchè)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:40   #4165
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2839
grazie mille per le risposte e per i consigli... ho visto in una catena di negozi un UPS della Trust.. io sono abb. titubante sul funzionamento infatti ero più propenso per APC.. però leggevo sulla scatola che garantiscono un max di 10000 euro di rimborso.. cosa ne pensate di questi trust? sono validi? grazie ancora..
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 14:36   #4166
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Anche io sono intenzionato a comprare un trust da 1200 va ma volevo sapere una cosa:col software in dotazione posso impostarlo che appena se ne và la corrente mi si spegne automaticamente il pc?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:38   #4167
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
Ciao a tutti, ho tentato di leggere l'interessantissima guida all'u.p.s ma trovo il tema un pò troppo arduo per me, quindi chiedo a voi piu esperti un consiglio sul mio gruppo di continuità.

ora possiedo un Trust 950VA Modello: 14938,garanzia 20.000 euro(marca che da cosa leggo vi farà drizzare i capelli... :P ) ho anche il manualetto con una miriade di numeri a me incomprensibili se vi occorrono.

cmq sin ora col pc vecchio ha fatto il suo dovere, vi chiedo ora se col nuovo pc questo gruppo di continuità potrà essere sfruttato o meno:

Processore : Intel Core2 Duo E8400
Dissipatore : Cooler Master Sphere
Scheda madre : Asus P5E
Memoria : Corsair Dominator 2x2gb Ddr2 Pc2-8500
1° Disco fisso : Seagate sata 2 250gb 16mb Cache
2° Disco fisso : Seagate sata 2 320Gb barracuda cache 32Mb
Scheda video : SAPPHIRE HD4870 512M GDDR5 Alimentatore : Alimentatore Corsair Hx Modular 620w
Scheda audio :Creative sound blaster X-Fi
Masterizzatore dvd : Samsung
Monitor: Samsung 932 GW (19" wide)

Grazie mille.
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 18:29   #4168
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho tentato di leggere l'interessantissima guida all'u.p.s ma trovo il tema un pò troppo arduo per me, quindi chiedo a voi piu esperti un consiglio sul mio gruppo di continuità.

ora possiedo un Trust 950VA Modello: 14938,garanzia 20.000 euro(marca che da cosa leggo vi farà drizzare i capelli... :P ) ho anche il manualetto con una miriade di numeri a me incomprensibili se vi occorrono.

cmq sin ora col pc vecchio ha fatto il suo dovere, vi chiedo ora se col nuovo pc questo gruppo di continuità potrà essere sfruttato o meno:

Processore : Intel Core2 Duo E8400
Dissipatore : Cooler Master Sphere
Scheda madre : Asus P5E
Memoria : Corsair Dominator 2x2gb Ddr2 Pc2-8500
1° Disco fisso : Seagate sata 2 250gb 16mb Cache
2° Disco fisso : Seagate sata 2 320Gb barracuda cache 32Mb
Scheda video : SAPPHIRE HD4870 512M GDDR5 Alimentatore : Alimentatore Corsair Hx Modular 620w
Scheda audio :Creative sound blaster X-Fi
Masterizzatore dvd : Samsung
Monitor: Samsung 932 GW (19" wide)

Grazie mille.
Alimentatore con Pfc attivo=UPS a sinusoide pura, io avevo un mustek è mi brucio il modu82 enermax (dichiarato compatibile con gli ups economici), ora ho un infinity 720 ed ho affiancato un APC smart con onda sinusoisale, quindi io eviterei di affiancare il nuovo Pc al Trust (mammamia trust !!!!), cmq tutto questo IMHO (ma mica tanto....basta leggere la guida...).
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 18:43   #4169
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
dunque non ne so molto di elettronica ecc però usando il sito linkato prima ho calcolato un fabbisogno di 405 W / 674 VA (a me sembra poco)...stavo pensando all'APC Back-UPS BE700-IT...tanto non mi serve per lasciare il pc acceso, mi serve più che altro perchè ogni tanto ci sono degli sbalzi di un secondo che riavviano il pc e non mi va proprio giù sta cosa...dovrebbe andare bene giusto?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 19:18   #4170
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2484
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Alimentatore con Pfc attivo=UPS a sinusoide pura, io avevo un mustek è mi brucio il modu82 enermax (dichiarato compatibile con gli ups economici), ora ho un infinity 720 ed ho affiancato un APC smart con onda sinusoisale, quindi io eviterei di affiancare il nuovo Pc al Trust (mammamia trust !!!!), cmq tutto questo IMHO (ma mica tanto....basta leggere la guida...).
se cè una guida la prima cosa che faccio è leggerla, ma come ho detto non ne vengo fuori, per questo chiedo aiuto..............

hai da suggerirmi un ups adeguato?

grazie.
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 19:18   #4171
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4598
[quote=ais001;23580103]... decente = sicuro al 100% ??? ... allora NO

... decente = sicuro al 99% ma anche se ho qlc rogna "x sfiga" non è un problema = allora SI



... modelli e prezzi sono indicati nel 1° post in 1° pagina (+ le ovvie descrizioni dei casi e dei perchè)[/QUOTE

mi dici che dovrei prendere e che marca, grazie
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 19:29   #4172
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17094
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi
mi dici che dovrei prendere e che marca, grazie
... cosa devi prendere... è una tua scelta, in base alle tue necessità

... dove devi prenderlo... è una tua scelta (ovviamente non nel ... salvo che tu non sia uno "alternativo" )


... qui noi ti diciamo pro e contro... ma i soldi sono tuoi e devi decidere tu cosa è meglio x te e quanto 6 disposto a spendere.

... marche e modelli, come già detto n volte, sono indicati nel 1° post o cmq basta che ti leggi le ultime 10 pagine.... sono SEMPRE gli stessi e si ripetono fino al vomito ormai
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 21:49   #4173
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
[quote=infrty;23584461]
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... decente = sicuro al 100% ??? ... allora NO

... decente = sicuro al 99% ma anche se ho qlc rogna "x sfiga" non è un problema = allora SI



... modelli e prezzi sono indicati nel 1° post in 1° pagina (+ le ovvie descrizioni dei casi e dei perchè)[/QUOTE

mi dici che dovrei prendere e che marca, grazie
se vuoi un ups a sinusoide pura la eaton è una ditta che opera prevalentemente in ambito professionale, quindi si suppone abbastanza seria..
i suoi ups hanno un prezzo abbastanza concorrenziale rispetto ad mge ed apc ed altri...

se vuoi un ups economico, devi andare su quelli a sinusoide approssimata, in questo caso, almento imho, non vale troppo la pena buttarsi su marchi blasonati..

in ogni caso personalmente eviterei trust... molti prodotti proposti da tale azienda, a prescindere che si tratti di ups webcam o altro, sono ben al di sotto della decenza...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 22:44   #4174
infrty
Senior Member
 
L'Avatar di infrty
 
Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Messaggi: 4598
[quote=hibone;23586154]
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi

se vuoi un ups a sinusoide pura la eaton è una ditta che opera prevalentemente in ambito professionale, quindi si suppone abbastanza seria..
i suoi ups hanno un prezzo abbastanza concorrenziale rispetto ad mge ed apc ed altri...

se vuoi un ups economico, devi andare su quelli a sinusoide approssimata, in questo caso, almento imho, non vale troppo la pena buttarsi su marchi blasonati..

in ogni caso personalmente eviterei trust... molti prodotti proposti da tale azienda, a prescindere che si tratti di ups webcam o altro, sono ben al di sotto della decenza...

hai qualhe link diqualhe negozio che venda gli eaton , abuon prezzo
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:01   #4175
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da infrty Guarda i messaggi


hai qualhe link diqualhe negozio che venda gli eaton , abuon prezzo
trovaprezzi...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:24   #4176
javiersousa
Senior Member
 
L'Avatar di javiersousa
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
se cè una guida la prima cosa che faccio è leggerla, ma come ho detto non ne vengo fuori, per questo chiedo aiuto..............

hai da suggerirmi un ups adeguato?

grazie.
Io andrei su APC con sinusoide pura, quale? questo sta a te.....sul sito APC c'è il configuratore, sta a te scegliere per il semplice motivo che se upgradi tutto, e se prendi un APC con pochi Watt rischi di fare una spesa poco sensata, quindi vai sul sito e calcolati la tua "esigenza".......ok? cmq io prenderei minimo uno Smart 750......ciao
__________________
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:33   #4177
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Ma se uno stà senza ups e la corrente salta e il pc si spegne si puo' danneggiare?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:38   #4178
bigolazzi
Senior Member
 
L'Avatar di bigolazzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2839
e se prendo in alternativa un APC Back UPS BR800 800VA?
__________________
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w
Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti!
bigolazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:44   #4179
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ma se uno stà senza ups e la corrente salta e il pc si spegne si puo' danneggiare?
dipende da cosa intendi per "danneggiare" non salta per aria, se è questo che intendi, però se hai sfiga ti si danneggiano gli hd, soprattutto se la corrente va via spesso...

e poi c'è la rottura di scatole dovuta alla perdita di dati..
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 23:47   #4180
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Che sfortuna intendi per danneggiarsi gli hard-disk?E' facile che si danneggino?Saltanto la corrente si possono danneggiare gli hard-disk oppure qualche altra cosa?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v