|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: 2001 - Odissea nello spazio | |||
| Un capolavoro assoluto! |
|
71 | 73.20% |
| Bello... ma in alcuni punti troppo lento... |
|
19 | 19.59% |
| Noiosissimo, non vale la pena. |
|
7 | 7.22% |
| Votanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Infatti sono state le prime sonde interplanetarie ma sono state lanciate dopo l'annullamento del programma Apollo, quindi si parla dopo il 1972. Per quanto riguarda le "foto" nel film sono sicuramente foto tratte dai telescopi terrestri e alcune scene sono "matte paintings", termine che purtroppo non so tradurre in italiano.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
No?
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Per me è una cagata pazzesca.
Alcuni punti sono d'accordo anche io che è interessante però dai per più di metà del film ti fai due palle quadrate. Secondo me ovviamente. Di Kubrick mi piacciono tutti i film. Arancia Meccanica, Il Dottor Stranamore Full Metal Jacket e Shinning li ho trovati tutti molto interessanti, ma questo proprio non l'ho digerito. Ultima modifica di paditora : 09-12-2004 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Io ho visto il film per intero solo adesso e dai post precedenti mi sono fatto un idea delle varie interpretazioni. A proposito del fatto che il film sia stato girato 1 anno prima dello sbarco sulla luna mi chiedo: se in quel periodo era possibile ricostruire l'ambiente nello spazio così dettagliatamente ciò avvalorerebbe l'ipotesi che in realtà lo sbarco dell'uomo sulla luna non sia mai avvenuto ma che fu una farsa ricostruita interamente in qualche studio cinematografico, insomma non sarebbe stato poi così difficile no
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
scherzi a parte e decisamente off topic,basta una sola argomentazione per smontare l'ipotesi di complotto,si poteva riprodurre tutto meno che la differenza di gravita che si nota nei filmati dei svariati sbarchi e un secondo punto che i complottisti non prendono mai in considerazione e il fatto che in Piena Guerra Fredda e corsa allo spazio secondo te la Russia avrebbe passato sotto silenzio un complotto simile?? fine ot.. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
1 noia allucinante , come mai provata prima
non pretendevo certo la frenesia di alien ma cristo , è piu leggero leggere il dizionario tutto di fila che sto film non succede assolutamente 1 beneamata mazza x 2 ore e passa boh |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Consolati, non è grave. C'è chi non apprezza Shakespeare...
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il regista giro' il film mentre in contemporanea Arthur C. CLarke scriveva il libro, quindi le due cose sono inscindibli. Soprattutto la parte finale, col vecchietto e col neonato, nel film sono assolutamente incomprensibili, mentre nel libro si parla di
Io il libro l'ho gia' letto 3 volte! Ci sono anche 2 romanzi-sequel: 2010: odissea due 3001 odissea finale 2002-la seconda odissea è invece un "apocrifo" che non c'entra niente con Clarke, se non sbaglio. Un ombrellone e una spiaggia sono un ottimo posto dove leggersi il libro... per poi tornare a casa con la smania di rivedere il film! Da notare che la noia-incomprensiblità secondo me sono una costante dei film di kubrick: non ho mai sopportato Shining... finche' non ho letto il libro, e trovo tuttora pallosissimo Eyes Wide Shut... del quale non ho mai letto il libro!
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
libro mai letto ![]() 1 mia amica mi aveva detto , vediti sto film che merita , io boh proviamo dopo 3 ore a momenti cadevo dal divano x il sonno ![]() invece 1 mio amico , anche lui ingabbiato da sta amica che gli aveva fatto vedere il film a forza , dopo la visione del film sul pc ha rinominato il file in 2001 : odissea nell'orifizio non gli ho mai chiesto se gli è piaciuto ma credo che non ci siano molti dubbi
|
|||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
capolavoro assoluto
Quote:
1:d'accordissima con te sul fatto che le scene noiose...sono noiose se vedono da un punto di vista superficiale... 2:la ricostruzione fisica delle scene è proprio coinvolgente ... 3:hal9000: RESPECT 4:la cosa che mi è piaciuta di meno è l'utilizzo della musica classica in alcune scene..: ma questa mia opinione credo che sia dettata dal fatto della mia età anagrafica...: cioè sono troppo giovane rispetto al periodo in cui il film era stato concepito...: nel 1968 nn sono non ero nemmeno stata concepita IO...,ma mia mamma addirittura nn aveva manco 10 anni.. ovviamente nn vojo dire che ci sarebbe andata una canzone dei tokio hotel...: ma...nn so, un altro tipo di atmosfera sonora migliore...: l'uso della musica classica...è come se confondesse, come se andasse a sovrastare la scena..., |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Nooo i Tokio Hotel no ti prego.
Comunque i gusti son gusti però per me la musica classica è azzeccatissima, ti dà quella sensazione di grandezza che trasmette l'universo e all'epoca era la scelta migliore.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
la musica classica per questo film e la scelta migliore,sono arrivato addirittura a ripparla dal dvd.......
|
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
per quanto riguarda gli altri film di kubrick, mi sono piaciuti tutti.. solo questo l'ho sempre trovato pallosissimo.. e ora so perchè, non ho mai letto il libro. |
|||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Mioddio
Se gli dei del cinema leggessero questo thread per l'umanità sarebbe la fine...
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mai letto 1 libro in vita mia e quasi me ne vanto ![]() io mi informo e leggo solo cose di cui posso usufruirne nella vita ![]() leggermi 1 mattone fantasy o triller x me è inutile , spenderei 1 sacco di tempo e alla fine non me ne verrebbe in tasca nulla ![]() meglio 1 film piuttosto |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.