Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 14:52   #6021
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gilga7 Guarda i messaggi
X le persone furbe: se qualcuno mi puoi aiutare a migliorare le prestazioni della VGA gliene sarei grato!!
Quote:
Originariamente inviato da gilga7 Guarda i messaggi
Sei davvero banale....
avviso visto che sei nuovo: certi toni non sono mai ammissibili anche se si ha ragione. La rissa verbale come già detto non serve a nulla e a nessuno. Si può discutere senza essere polemici e senza generare o alimentare il flame.

non farò altri avvisi

Ricordo poi l'esistenza del tasto SEGNALA

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:57   #6022
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Discorso condivisibile, anche perchè credo che i veri problemi che i programmatori incontrino (e per ottimizzare, e per rendere il gioco scalabile, e per il porting) li conoscano a fondo solo loro; quindi il tuo discorso è più che sensato.
Crysis lo proverò a VH quando overclockerò tutto il sistema... vedremo che cosa otterrò. Comunque Bioshock non viene da console, è nato su PC. Stan facendo il porting su console (non ricordo se è uscito in questo periodo o deve ancora uscire).

Tornando al vero motivo del topic: al momento mi trovo in idle con 55 °C sulla GPU (nella stanza ci sono 30 °C) con la ventola a 35%. Quando liquiderò il tutto spero di assestarmi sotto i 30 ° C in idle. La mia paura è per le altre componenti, che scaldano parecchio anch'esse. Chi ha avuto modo di mettere a liquido la GPU, come si è attrezzato per raffreddare le altre componenti? E, se ha potuto misurarle, che temperature ha ottenuto?
Al momento il mio progetto è che la Ybris metta in vendita il nuovo WB per la GPU e la piastra dissipativa, ed ero indeciso se piazzare o meno una ventola (silenziosa per quanto possibile) per espellere il calore dissipato dalla piastra stessa.

io una soluzione l'avrei ma prima devo veder se si può fare con i k7 eheheheh

comunque azz mo volo ad elemosinar hihi e di quelle placche per gli integrati dal Capo Tana
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:00   #6023
So$tanz4
Member

L'Avatar di So$tanz4

Iscritto dal: Aug 2007
io alla fine volevo una risposta da una persona esperta, secondo voi la 4870 ha bisogno di un processore quad core? parlo di default senza overclock, gira meglio con un dual core 2.7 ghz o con un quad core phenom 2.4 ghz? Perchè anche in giochetti stupidi tipo Gta san andreas in multiplayer, quando mettono tantissime macchine e cazzatine , vedo i frame che si abbassano, Più cose vede più si abbassano. Come mai? Invece se sto in call of duty 4 sto 80 , 90 fissi ,se guardo in alto 250 fps a 1680 x 1050 . ho la 4870 da 512mb. sapete dirmi qualcosa?
So$tanz4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:03   #6024
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
I quad core al momento sono inutili per i giochi (a differenza dei benchmark), a parità di architettura incidono molto di più le frequenze.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:06   #6025
coccigelus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
quoto alcuni post a caso dei tanti

sospesi 3gg

la prossima volta datevi una calmata da subito ed evitate queste inutili risse verbali

>bYeZ<
io non sono d'accordo sulla sospensione del dashroll perchè il primo che ha iniziato a parlare a sproposito e con toni poco consoni è stato senz'altro tidus.

Basta solo guardare quello che ha scritto prima di iniziare il litigio. Secondo a mio avviso un buon moderatore dovrebbe intervenire non con la forza (visto che tra l'altro si erano calmati) ma con una spiegazione, cosa che tu però non hai fatto!.
coccigelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:06   #6026
coccigelus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
quoto alcuni post a caso dei tanti

sospesi 3gg

la prossima volta datevi una calmata da subito ed evitate queste inutili risse verbali

>bYeZ<
io non sono d'accordo sulla sospensione del dashroll perchè il primo che ha iniziato a parlare a sproposito e con toni poco consoni è stato senz'altro tidus.

Basta solo guardare quello che ha scritto prima di iniziare il litigio. Secondo a mio avviso un buon moderatore dovrebbe intervenire non con la forza (visto che tra l'altro si erano calmati) ma con una spiegazione, cosa che tu però non hai fatto!.
Old 01-08-2008, 16:08   #6027
erpedo91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da So$tanz4
io alla fine volevo una risposta da una persona esperta, secondo voi la 4870 ha bisogno di un processore quad core? parlo di default senza overclock, gira meglio con un dual core 2.7 ghz o con un quad core phenom 2.4 ghz? Perchè anche in giochetti stupidi tipo Gta san andreas in multiplayer, quando mettono tantissime macchine e cazzatine , vedo i frame che si abbassano, Più cose vede più si abbassano. Come mai? Invece se sto in call of duty 4 sto 80 , 90 fissi ,se guardo in alto 250 fps a 1680 x 1050 . ho la 4870 da 512mb. sapete dirmi qualcosa?
bè un phenom è un ottimo processore e non c'è dubbio, però con i giochi non è il massimo, ti rimando a dei test fatti propio da quelli su hardware upgrade:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nometri_7.html

Ultima modifica di erpedo91 : 01-08-2008 alle 16:10.
erpedo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:09   #6028
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Domanda che potrà risultare alquanto inutile...

Attualmente , ho in Crossfire 2 x1900 ... e un'alimentatore Enermax 620W ...

Come dimensioni e temperatura, posso piazzare una 4870 ?!... e con le DDR5 come mi comporto? Ho XP Professional...
Old 01-08-2008, 16:12   #6029
{ISF}Jack
Senior Member

L'Avatar di {ISF}Jack

Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
Quote:
Originariamente inviato da coccigelus Guarda i messaggi

e cosa doveva spiegare? hanno sbagliato tutto e due e quindi ora pagano ke vuoi ke siano 3 giorni....
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer
{ISF}Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:13   #6030
{ISF}Jack
Senior Member

L'Avatar di {ISF}Jack

Iscritto dal: Jan 2006
Città: mantova
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi

Come dimensioni e temperatura, posso piazzare una 4870 ?!... e con le DDR5 come mi comporto? Ho XP Professional...
ovvio che puoi...e vedrai pure parekki miglioramenti!
CASE: Thermaltake Armor- ALIMENTATORE: Enermax GALAXY 850W - SCHEDA MADRE: Asus Maximus II Gene - PROCESSORE: Intel Core Duo E8400 3000mhZ@3825mhZ liquid cooled- VIDEO: ATI Radeon Sapphire Toxic HD6850 - AUDIO: Creative SoundBlaster X-Fi XtremeGamer - RAM: 4gb OCZ 8500 ddr2 1066 mhz 5-5-5-15 - http://www.spazioinformatica.it - Assistenza e Vendita Computer
{ISF}Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:13   #6031
erpedo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi

Bè come dimensioni dipende dal case, visto che è abbastanza grossa, però non dovresti avere grossi problemi. Per la temperatura ,bè questa scheda scalda parechhio però se hai un buon case ventilato e se non devi clokkare non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda infine le gddr5 non capisco perchè ti sei riferito ha xp, quelle non sono un problema funziano con qualsiasi OS
Old 01-08-2008, 16:16   #6032
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da erpedo91 Guarda i messaggi
Bè come dimensioni dipende dal case, visto che è abbastanza grossa, però non dovresti avere grossi problemi. Per la temperatura ,bè questa scheda scalda parechhio però se hai un buon case ventilato e se non devi clokkare non dovresti avere problemi. Per quanto riguarda infine le gddr5 non capisco perchè ti sei riferito ha xp, quelle non sono un problema funziano con qualsiasi OS
Il Case è questo qui :

Sai a cosa pensavo ??... che, togliendo il Crossfire, avrei quindi uno slot posteriore (non so quale sia il nome tecnico, quello di alluminio) vuoto... che lascierei aperto per far passare più aria....

Quote:
Originariamente inviato da {ISF}Jack Guarda i messaggi
ovvio che puoi...e vedrai pure parekki miglioramenti!
Lo spero!!!... la spesa comprende anche un ulteriore banco da 1gb, per arrivare a 3...
Old 01-08-2008, 16:18   #6033
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
I quad core al momento sono inutili per i giochi (a differenza dei benchmark), a parità di architettura incidono molto di più le frequenze.
non mi trovi d'accordo
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:20   #6034
erpedo91
Senior Member

non sono stato a quotare sennò poi riempivo molto spazio con l'immagine, cmq lo slot lascialo aperto certo, l'unica cosa è che questa scheda occupando due slot non so se ti occupa anche quello dove era prima la tua scheda
Old 01-08-2008, 16:40   #6035
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Regolamento

Quote:

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Leggere il regolamento aiuterebbe molto, e io sono solo un novellino, lo dico solo per informarti.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 16:54   #6036
coccigelus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Leggere il regolamento aiuterebbe molto, e io sono solo un novellino, lo dico solo per informarti.

1) ho espresso solo un parere
2) nessuna chiave polemica
3) l'operato dei moderatori non è insindacabile ma anzi essendo persone intelligenti accettano critiche costruttive, altrimenti equivarrebbe a dire che è un forum senza libertà di espressione
4) è permesso chiedere spiegazioni inerenti all'oggeto del forum ovvero di natura tecnica. (per chi non l'avesse capito, il tema del litigio verteva sul cpu limited)
5) la tua mi pare una critica senza il minimo costrutto.
Old 01-08-2008, 16:56   #6037
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:

Il regolamento esiste per tutti. Quelli che non lo rispettano vanno puniti, indipendentemente dal fatto che si siano calmati o meno.
Contestazioni ai mod. in pvt
Old 01-08-2008, 17:00   #6038
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Il regolamento esiste per tutti. Quelli che non lo rispettano vanno puniti, indipendentemente dal fatto che si siano calmati o meno.
Contestazioni ai mod. in pvt
scusa l'ot ma tu abiti tra i paesi baschi e il brasile?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:01   #6039
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
1) ho espresso solo un parere
2) nessuna chiave polemica
3) l'operato dei moderatori non è insindacabile ma anzi essendo persone intelligenti accettano critiche costruttive, altrimenti equivarrebbe a dire che è un forum senza libertà di espressione
4) è permesso chiedere spiegazioni inerenti all'oggeto del forum ovvero di natura tecnica. (per chi non l'avesse capito, il tema del litigio verteva sul cpu limited)
5) la tua mi pare una critica senza il minimo costrutto.
Guarda che ho fatto solo copia incolla dal regolamento del forum, regolamento che non ho scritto ma che almeno mi sono degnato di leggere prima di diventare parte attiva, se c'è scritto che l'operato dei moderatori è insindacabile possiamo non essere d'accordo ma dobbiamo accettarlo. Non volevo assolutamente criticarti,
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 17:03   #6040
coccigelus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
scusa l'ot ma tu abiti tra i paesi baschi e il brasile?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian