Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 17:16   #5901
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
3 fps (su 100 e oltre poi) per l AF 16x, mica male o_O
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:20   #5902
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
3 fps (su 100 e oltre poi) per l AF 16x, mica male o_O
Infatti sono impressionato..... solo che vorrei avere qualche conferma dai possessori

un mio amico mi ha confermato che con World in Conflict l'impatto dell'af 16x è nullo, vorrei però sapere se è così con TUTTI i giochi, oppure se ci sono delle eccezioni
Nannii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:24   #5903
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
ma per tutte le HD 48xx o solo la 4870 ?
Old 31-07-2008, 17:26   #5904
Kinslayer
Member

L'Avatar di Kinslayer

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Feltre (BL)
Ho comprato da poco la HD4870 della sapphire, ma quando accendo il pc quest'ultima presenta tre led rossi fissi su 4 ed il pc non boota, il pc é nuovo, appena assemblato, le ventole, HD, unità ottiche é tutto il resto funziona, che cavolo significano qui tre led? Devo rimandare indietro la scheda?
Kinslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:32   #5905
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Eccone una a 1Gb, prevista per il 7 agosto:
il punto fondamentale sarà il prezzo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:33   #5906
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da Kinslayer Guarda i messaggi
Ho comprato da poco la HD4870 della sapphire, ma quando accendo il pc quest'ultima presenta tre led rossi fissi su 4 ed il pc non boota, il pc é nuovo, appena assemblato, le ventole, HD, unità ottiche é tutto il resto funziona, che cavolo significano qui tre led? Devo rimandare indietro la scheda?
3 led su 4 è giusto.
Hai attaccato i 2 cavetti per l'alimentazione?....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:34   #5907
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
domanda stupida ma si sa mai... hai collegato tutti e due i connettori pci-x?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:35   #5908
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Hai collegato entrambi i connettori di alimentazione?
Che alimentatore stai usando?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:42   #5909
Kinslayer
Member

L'Avatar di Kinslayer

Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
3 led su 4 è giusto.
Hai attaccato i 2 cavetti per l'alimentazione?....
Si, ho collegato i due cavetti da sei pin ma il fatto é che i tre led rossi rimangono fissi e il pc si parte, ma non carica niente (in teoria dovrebbe partire l'installazione di xp visto che é completamente nuovo) ma non và e il monitor mi dà schermo nero

il pc ripeto é completamente nuovo ed ha E8400, HD4870, 2x1Gb OCZ 8500, P5Q PRO, HD 500Gb Seagate e ali LC hyperion da 700W con buoni amperaggi (+3,3V: 30A, +5V: 28A, 4X +12V1: 18A), ho provato a cerca in rete info sui led ma nada..
Old 31-07-2008, 17:50   #5910
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Si, ho collegato i due cavetti da sei pin ma il fatto é che i tre led rossi rimangono fissi e il pc si parte, ma non carica niente (in teoria dovrebbe partire l'installazione di xp visto che é completamente nuovo) ma non và e il monitor mi dà schermo nero

il pc ripeto é completamente nuovo ed ha E8400, HD4870, 2x1Gb OCZ 8500, P5Q PRO, HD 500Gb Seagate e ali LC hyperion da 700W con buoni amperaggi (+3,3V: 30A, +5V: 28A, 4X +12V1: 18A), ho provato a cerca in rete info sui led ma nada..
Guarda che io qualche pagina indietro ho postato il significato dei led
Devi provare un'altra scheda video in questo pc e la tua 4870 in un altro pc.

Ultima modifica di Roddy : 31-07-2008 alle 17:59.
Old 31-07-2008, 18:01   #5911
Kinslayer
Member

L'Avatar di Kinslayer

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Guarda che io qualche pagina indietro ho postato il significato del led
Devi provare un'altra scheda video in questo pc e la tua 4870 in un altro pc.
Eh, riuscissi a trovarlo, é da un'oretta che giro nel thread, e la funzione ricerca non mi ha aiutato molto
Per provare la scheda video dovrò aspettare domani, devo farmi mezz'ora di macchina per andare da un mio amico perché dalle mie parti non c'é nessuno col pci-e
Old 31-07-2008, 18:07   #5912
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da dasheroll Guarda i messaggi
Forse nn hai capito
1=Appunto nn c'è il cpu test quindi ha detto una grande cazz**a come fai ha essere cpu limited se nn c'è il cpu test?!? prima di parlare pensaci 2 volte e cmq forse nn hai ben capito io ho detto che il punteggio si alzerebbe se avesse il procio a 5ghz ma nn si alzerebbe xkè nn sarebbe più cpu limited si alzerebbe solo xkè il procio sarebbe più performante vista la frequenza più alta.(la GPU nn sarà in grado di superare i punteggi fatti con procio a 3,8ghz visto che una sarebbe già sfruttata al massimo con la frequenza di 3,8ghz)
lol ma piantala di fare il saccente, chiunque ne capisca un minimo dovrebbe almeno sorridere leggendo il tuo post
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:09   #5913
sora92zero
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
sei sicuro che da boot device priority al primo posto c'è il lettore cd-dvd
?
sora92zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:09   #5914
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Eh, riuscissi a trovarlo, é da un'oretta che giro nel thread, e la funzione ricerca non mi ha aiutato molto
Per provare la scheda video dovrò aspettare domani, devo farmi mezz'ora di macchina per andare da un mio amico perché dalle mie parti non c'é nessuno col pci-e
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5153
Old 31-07-2008, 18:14   #5915
13 giallo
Member

L'Avatar di 13 giallo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
hai collegato il cavo dvi dietro dopo averla installata? lo so sembra scontato ma a me è successo la stessa cosa e mi ero dimenticato di collegare il dvi...
Alimentatore ENERMAX liberti 720W MoBo ASUS ASUS MAXIMUS VI HERO CPU Intel Core i7 4770K + Noctua NH-U14S Ram 8x2 RAM DDR3 G.SKILL ARES F3-1866C10D-16GAB 1866MHZ SV ASUS HD6870 2 gb - SSD samsung 830 G15-G9 monitor SyncMaster P2450 - logitech Z10
13 giallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:35   #5916
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
I porting da console sono MENO ottimizzati in partenza. Questo proprio perché sono PORTING. Prova a comparare l' HW di uan xbox360 o PS3 con un pc attuale: roba di 2 generazioni fa...

Questo è un vecchio pregiudizio..

In realtà, senza Xbox360 (e PS3 di riflesso), i giochi PC attuali (in media) non sfrutterebbero assolutamente i processori multicore e gli shader 3.0 così come lo fanno oggi.

I giochi che nascono con obiettivo le console, sono molto più scalabili e meglio ottimizzati degli altri pensati solo per PC.
Primo perchè le API per Xbox son più customizzare e spingono gli sviluppatori ad un maggiore sfruttamento dell'hw, secondo perchè 360, ancora oggi, possiede un hw con potenzialità medie ma molte delle features delle schede PC più moderne.
Old 31-07-2008, 18:44   #5917
Kinslayer
Member

L'Avatar di Kinslayer

Quote:
Originariamente inviato da sora92zero Guarda i messaggi
sei sicuro che da boot device priority al primo posto c'è il lettore cd-dvd
?
Dici a me? Se si purtroppo non arrivo nemmeno al bios, non si sente nessun bip di avvio..
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Ah grazie, all'ora i led che si accendono e rimango accesi sono il D1601, il D1602 e il D1603 ma i connettori sono attaccati e la temperatura non può essere perché nella stanza sono 25° ed appena accesso non può arrivare a temperature cosi alte
Quote:
Originariamente inviato da 13 giallo Guarda i messaggi
hai collegato il cavo dvi dietro dopo averla installata? lo so sembra scontato ma a me è successo la stessa cosa e mi ero dimenticato di collegare il dvi...
Purtroppo per ora devo accontentarmi di un monitor CRT 17" (a breve mi prendo un nuovo LCD) con uscita vga perciò l'ho collegato alla scheda con l'adattatore dvi-vga incluso nella confezione ma nulla, ho provato anche con la tv lcd ma nessun risultato, possibilie che la scheda sia difettosa? Mi sembra strano, la sapphire non mi pare abbia mai avuto problemi del genere
Old 31-07-2008, 19:03   #5918
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Bene bene...vuol dire che qualcosa si comincia a muovere...
Peccato un pò per i prezzi molto alti ma essendo i primi esemplari è ovvio che sia così!
Penso si assesterà sui 250€...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:23   #5919
gilga7
Member

Iscritto dal: Jul 2008
sono nuovo del mondo overclock. Cosa posso fare per aumentare le prestazioni della mia hd 4870 oltre a regolare le frequenze tramite CCC? E se qualcuno conoscesse qualche dissi valido a liquido...
Cmq a me COD4 gira a palla con risoluzione 1680. Nessuno scatto nessun rallentamento.. Ed ho ancora ram ddr2 e mobo p5k...
gilga7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:28   #5920
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da gilga7 Guarda i messaggi
sono nuovo del mondo overclock. Cosa posso fare per aumentare le prestazioni della mia hd 4870 oltre a regolare le frequenze tramite CCC? E se qualcuno conoscesse qualche dissi valido a liquido...
Cmq a me COD4 gira a palla con risoluzione 1680. Nessuno scatto nessun rallentamento.. Ed ho ancora ram ddr2 e mobo p5k...
cosa c'entra la ram e la scheda madre?
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian