|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Philimps come marca? Mai sentita...
A parte gli scherzi, proprio ieri mi confermavano che la card samsung (ad esempio) viene letta benissimo anche dai Sony W4000... Ma d'altronde sono delle CAM PCMCIA tutte e se il televisore è marchiato iDTV dovrebbe essere compatibile... |
|
|
|
|
#7862 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
|
Non ci sono recensioni che parlano male del Samsung Serie 6...e' IN QUESTO POST che se ne parla male...o almeno non bene.
@MarcoM : Le serie 7-8-9 potranno pure portare il Samsung nuovamente al vertice..ma lo riporteranno anche nei prezzi !!! Io parlo di pari prezzo tra 3 marche tutte a 1600 euro. Mi pare di capire che tra quelli segnalati la serie 6 Samsung sia la peggiore. |
|
|
|
|
#7863 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Come fanno a valutare che la serie 6 sia peggiore visto che non si pubblica un link di riferimento. In quella recensione, di un sito direi per lo meno affidabile, la serie 6 di Samsung ne esce bene se non molto bene anche nei confronti della Sony W4000... Addirittura qua mi si diceva che erano migliori le vecchie serie Samsung... Nella recensione riportano invece: Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#7864 |
|
Member
|
Nessuno discute la recensione, in cui comunque tutti gli LCD paiono sempre perfetti.
Io dicevo che in questo post molta gente dice che il samsung serie 6 e' peggio del precedente M86. Nella mia lista dei 3 tv rimangono 2 lcd : 42 Philips 9603 46 Sharp XL2E Non sono comunque convinto di scartare cosi il samsung a priori per 3-4 utenti di questo post. Vorrei approfondire ancora perche il samsung mi piace moltissimo anche esteticamente. Purtroppo dal vivo ho potuto vederlo solo con fonti HD.. |
|
|
|
|
#7865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Son riuscito però a fare un confronto tra un W4000 e il Samsung in un Megastore (MW di Padova) dove si trovano praticamente uno di fianco all'altro e il Samsung mi piaceva di più come colori, più vivi, mentre sul Sony risultavano come più sbiaditi, il DVD trasmesso era all'interno di una PS3 (almeno credo visto che partivano dei cavi dalla PS3 accesa posta li sopra...) Tra l'altro l'estetica del Samsung (sia TV che HT) mi piace di più del Sony. Però da neofita non è che possa giudicare da questo un TV e per questo cercavo consigli su questo forum e possibilmente link a recensioni... Io ne ho trovato uno dove ci sono dei confronti fra le due TV e la Samsung è giudicata molto positivamente e in diretta concorrenza con il Sony... Fin'ora invece chi ne parla male non ha postato un link di un sito affidabile dove viene descritto quali problemi possa avere questa TV... Ultima modifica di EarendilSI : 30-07-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#7866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Tieni comunque presente che nei centri commerciali, generalmente i Samsung vengono mostrati in shop mode (una modalità che accentua colori, brillantezza, contrasto ecc...) per, in un certo senso, ingannare l'utente che è molto spesso attirato dai colori più vividi e brillanti e da un maggior contrasto. Questo però non è un buon metodo per giudicare un pannello perché quello che occorre ricercare è la naturalezza dell'immagine e dei colori oltre che, nel caso di pannelli LCD, il miglior livello di nero possibile. Inoltre, nei centri commerciali, i TV non vengono praticamente mai regolati come si deve, quindi può succedere che un pannello inferiore, a prima vista sembri migliore di un altro anche se in realtà non lo è. Comunque io resto sempre convinto dell'idea che nel caso di acquisto di un pannello TV occorra sì tener conto delle prove, delle recensioni ed avere una buona idea su ciò che si va ad acquistare, ma quello che poi l'acquisto deve, alla fine, soddisfare è la tua vista. Quindi, se dopo avere visionato molti pannelli, continui a preferire Samsung (o qualsiasi altra marca), allora prendi un Samsung
|
|
|
#7867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
ragazzi, ieri ho ordinato la philips 32pfl9603d e domani mi arriva... Quando la monto e ci faccio un po di test vi saprò dire le mie impressioni... ciao...
PC1: Intel i5-3570k; 2x4Gb Corsair Vengeance @ 1600MHz CL8; Sapphire 280X dual-X OC (gloriosa HD4870x2 sopra la scrivania però PC2: AMD Athlon64 3000+; ram 2x512Mb DDR @400MHz CL3; Ati 9000 128Mb 128bit Tablet: VOYO A1 Mini con Atom Z3735F; 2Gb DDR3L-RS; Display 8" 1280x800 IPS; Windows 8.1 (64bit) |
|
|
|
|
#7868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dalla parte della Samsung c'è un TV che mi piace di più nel design, recensione che ne parla bene, un centro assistenza vicino a dove lavoro (il che non è mai male... Dalla parte della Sony c'è... A parte gli scherzi oggi mi faccio un ulteriore giro e a fine giornata decido anche se molto probabilmente prenderò il Samsung LE40A656A1F e l'HT XA100T che verrà collegato in HDMI+Cavo Ottico così da formare un tutt'uno con il LCD... |
|
|
|
|
|
#7869 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Salve ragazzi,avrei bisogno di qualche consiglio...
Devo comprare un TV lcd HD x i pollici vanno dai 26 ai 32,senza importanza ma in base al prezzo che va dai 300 ai 500 (proprio al massimo)...per me andrebbe bene anche un Monitor/Tv... Lo userei principalmente per giocare alla PS3 in hd e guardare la Tv tramite sky(ed ovviamente gli altri canali sky),forse dal prossimi anno il digitale terrestre(quindi se lo ha integrato ancora meglio)! Vi chiedo una mano xche nn ci capisco veramente niente,ho provato a cercare in giro ma nn capisco quale sia il più adatto alle mie esigenze,quale il migliore x qualità/prezzo e quale è meno "antico"...posso anche mettere i modelli che ho adocchiato fino a questo momento... Samsung LE32A436T1D Samsung_LE26S86BD LG_32LC42 SHARP LC 26D44EBK SHARP LC 26D44E Ovviamente consigliatemi qualunque altro modello...Grazie a tutti per la gentilezza! |
|
|
|
|
#7870 |
|
Member
|
Allora EarendilSI hai deciso ?
Samsung tutta la vita per me.. |
|
|
|
|
#7871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito prendo quello che mi da più fiducia... Cmq presa sia la TV che l'HT della Samsung, fatti i vari collegamenti... HT collegato in HDMI + Cavo Ottico alla TV MySKYHD collegato tramite HDMI alla TV XBOX360 collegata tramite Component alla TV (la mia X360 non ha l'uscita HDMI Devo ancora sistemare un po' di configurazioni ma ieri sera mi son goduto "il Signore degli Anelli" come non me l'ero mai goduto prima... Quasi mi son commosso a vedere le immagini e a sentire l'audio... Anche SKYHD si vede perfettamente, immagini ben definite, colori vivi e naturali... Per finire l'XBOX360, ho provato "Battlefield: Bad Company", e anche qui si comporta in modo fantastico... La cosa secondo me molto comoda è la possibilità di fare le regolazioni in base all'uscita ed in automatico quando si seleziona quell'uscita, la TV carica quelle regolazioni... Insomma pienamente soddisfatto dell'acquisto. Ciao. P.S.: considera cmq che non sono un esperto e che provenivo da un vecchio TV 32" CRT della Panasonic. P.P.S.: cmq prima di effettuare questo acquisto ho cercato di informarmi il più possibile |
|
|
|
|
|
#7872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Questo è la cosa fondamentale, se ti piaceva il Sammy era l'unica possibilità per rimanere veramente soddisfatto.
Quote:
Quindi alla fine per te il risultato migliore è prendere quella che ti piace d+ indistintamente dai nostri giudizi. Buona visione.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
|
|
#7873 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve, avrei bisogno di un consigio riguardante l'acquisto di un lcd. Ho visto 2 offerte interessanti entrambe a 999 €, il Sony KDL40D3550 e il Philips 37PFL5603D. Mi ha colpito, li contrasto dinamico del philips 44000:1 contro i 16000:1 del sony.
|
|
|
|
|
#7874 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7875 |
|
Senior Member
|
ragazzi ieri mi è arrivato il philips 32pfl9603d. 1 impressione:
-Ha un contrasto pazzesco (55000:1); -colori molto vivaci e alta luminosità -upscaling molto buono -connettore usb utilissimo (ci ho attaccato sia la penna usb (fat32) ke hard disk esterni (ntfs)con piu di una partizione e li ha riconosciuti perfettamente) -audio pazzesco e invisibile (sono dietro e nascoste) -con il telecomando riesco perfino a utilizzare la mia xbox 1 come lettore dvd.... - ho guardato una partita americana (ntsc @60hz) e si vedeva bene... -totale assenza di scie.. insomma.... soldi ben spesi... LA CONSIGLIO
PC1: Intel i5-3570k; 2x4Gb Corsair Vengeance @ 1600MHz CL8; Sapphire 280X dual-X OC (gloriosa HD4870x2 sopra la scrivania però PC2: AMD Athlon64 3000+; ram 2x512Mb DDR @400MHz CL3; Ati 9000 128Mb 128bit Tablet: VOYO A1 Mini con Atom Z3735F; 2Gb DDR3L-RS; Display 8" 1280x800 IPS; Windows 8.1 (64bit) |
|
|
|
|
#7876 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
i philips stupiscono sempre. cmq per quanto riguarda il contrasto diciamo che serve a poco averlo così enorme, cioè, nei canali in scuro noterai la differenza, altrimenti no. ottimo acquisto. |
|
|
|
|
|
#7877 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
da che distanza vuoi vedere la tv? ci vedi bene? sei astigmatico? quante diottrie ti mancano? sei forse miope? quanti decimi quindi ti mancano? ma la tv la vedi di fronte o un po di lato equindi sforzi l'occhio un po malato? ecco, intrecciando tutti questi dati allora si può consigliare un tv... perkè tu dici ceh a 2metri si nota la differenza e magariuno ha uan super vista acuta e la nota pure a 4metri, un altro è mezzo orbo e nn la nota neanceh a 50cm. cmq prima di comprare il mio tv ho scelto molto bene e ho visto che se si vuole spendere poco un hdready è perfetto, altrimenti, se gia si sale di prezzo e quindi si può puntare su un full hd ho notato che quest'ultimi la visione è molto maggiore, incominciando dalle partite, dai film, dalle immagini scure colorate... |
|
|
|
|
|
#7878 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Le distanze di visione sottointendono un'acutezza visiva sempre molto buona (chi l'ha mediocre userà gli occhiali no?).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
#7879 |
|
Senior Member
|
Il contrasto si nota molto nei canali digitali (Italia1, la7) perchè i dettagli vengono messi in risalto moltissimo.... anche l'audio mi ha stupito in positivo sia come qualità che come potenza (30W).... ambilight utilissimo di sera....
|
|
|
|
#7880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.