Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2008, 23:06   #7921
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
l'ho fatto ma non intervengono per questo genere di casi, dato che siamo sul civile... loro intervengono solo sul penale, cosi mi hanno detto.

La cosa che mi hanno consigliato è di rivolgermi ad una associazione dei consumatori prima, ed eventualmente a un legale, se la situazione perdura. Ma diciamo che dopo aver visto che sono il secondo in lista, non vale la pena: nel mentre mi attivo a fare queste cose, il telefono arriva. Ma la presa pur il qlo resta.
Se invece non arriva, allora andrò avanti.
il tizio non aveva voglia di lavorare.
tu la prossima volta fagli presente che trattenere una somma presa a nessun titolo, configura un'appropriazione indebita.

Appartiene alla categoria dei "Delitti contro il patrimonio". Commette il reato di Appropriazione Indebita (art. 646 del Codice Penale):

Chiunque, per procurare a sé stesso od ad altri un ingiusto profitto, si appropria di denaro o della cosa mobile altrui, di cui abbia a qualsiasi titolo, il possesso.
L'appropriazione indebita è un reato disciplinato dall'art.646, molto affine al furto, ma differente per il fatto che nel primo c'è un'impossessamento della cosa altrui, mentre nel reato in questione la cosa è già nel possesso del reo, che però ne dispone quale detentore.
La pena prevista per siffatta violazione e quella della reclusione sino a 3 anni congiunta alla multa fino a 1.032 €, ma se il fatto è commesso su cose detenute a titolo di deposito, la pena viene aumentata; solo in quest'ultimo caso, la procedibilità è d'ufficio mentre, in tutti gli altri casi il reato è procedibile a querela di parte.

detenere una somma di denaro a nessun titolo (tu hai firmato un pezzo di carta straccia, sia per te che per loro) e toglierla dalla disponibilità del legittimo titolare, configura esattamente la fattispecie di reato di cui sopra.

ragazzi, sveglia fatevi furbi.
oppure in alternativa, scambiate 4 chiacchiere con un amico avvocato

e ricordate che "l'avvocato vi aiuta"
Old 28-07-2008, 23:54   #7922
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Domanda per chì usa meebo... A voi si surroscalda iphone?

A me dopo mezz'ora inizia ad essere molto caldo

In connessione 3g intendo...
Bugs Bunny è offline  
Old 29-07-2008, 00:00   #7923
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi

anche a me, nella zona posteriore centrale
Old 29-07-2008, 00:35   #7924
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
onore ad andre91!!!!!!!!!!!!!! e vai!!!!!!!

per quanto riguarda i 100 euro in acconto: non hanno alcun titolo per trattenerli... inoltre, come confermatomi dal vodafone one di milano, quella dell'acconto è stata un'iniziativa di alcuni commercianti, assolutamente non coperta da vodafone...

inoltre non essendo vincolante, è in re ipsa che tu possa farteli restituire...
raffobaffo è offline  
Old 29-07-2008, 00:45   #7925
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
anche a me, nella zona posteriore centrale
meebo o non meebo, con un utilizzo intenso anche il mio 2G si scalda, ma non succede nulla
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 29-07-2008, 00:46   #7926
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi

per quanto riguarda i 100 euro in acconto: non hanno alcun titolo per trattenerli... inoltre, come confermatomi dal vodafone one di milano, quella dell'acconto è stata un'iniziativa di alcuni commercianti, assolutamente non coperta da vodafone...

esatto, se non è vincolante per loro, perchè dovrebbe esserlo per voi?!?
'sti "furbi" ci provano, fatevi valere
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 29-07-2008, 01:00   #7927
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Sono proprio le situazione capitate a Tetsujin che mi hanno fatto ben pensare di dare un acconto e di prenotare qualcosa quando qualcuno ti risponde:"Non si sa quando arriva"...certe volte bisogna farsi furbi.
Mi sono impuntato e ho ottenuto la prenotazione senza dare acconto (a testimonianza del fatto che non è una pratica Vodafone ma una pratica dei negozianti furbi). Figuriamoci se sborso 100 € senza sapere se il telefono mi arriva prima delle vacanze!
Oltretutto visto le contraddizioni e le stronz*te sentite dal negoziante per farmi stare buono, dopo qualche giorno ho annullato la prenotazione...il negoziante è rimasto di sasso. Io sono uscito dal negozio dicendo:"Bè posso sopravvivere senza iPhone..."
Quindi ho deciso di attendere quando sarà disponibile come un qualsiasi oggetto...tiro fuori 500-600 € e devo stare a contare i giorni che passano per averlo?? Mica me lo stanno regalando...si può aspettare certe volte!

Mettiamoci l'anima in pace...arriva agosto...nessuna ditta fa consegne in quel periodo per i negozianti! Non ti consegnano ad agosto nemmeno se ordini una Bentley e la paghi in contanti!!!

Ciaoo e buonanotte!
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline  
Old 29-07-2008, 06:48   #7928
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
ipotizziamo che io oggi attivo 2 iPhone con il mio mac, utilizzando uno stesso account...

se poi il proprietario di uno di questi due iPhone, che io ho attivato, ha un pc con windows, quando lo collega al pc con iTunes, si trova qualche problema? intendo a livello di sincronizzazione etc etc...

oppure è solo il backup che richiederà più tempo? oppure è tutto uguale?
raffobaffo è offline  
Old 29-07-2008, 07:06   #7929
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
in genere quando colleghi l'iphone/ipod a un nuovo itunes ti dice che il dispostivo è associato ad un altra libreria di itunes e che deve re-inizializzarlo per poterlo gestire. Fatto ciò non c'è nessun altro problema. Io stesso ho attivato l'iphone con la mia sim in ufficio su un pc con itunes e XP, poi sono andato a casa, ho connesso l'iphone al mac, mi ha chiesto di re-inizializzarlo per associarlo al nuovo itunes e tutto funziona perfettamente. Ho usato lo stesso account su entrambi gli itunes.
Comunque sta cosa che l'ipod/iphone possono essere associati ad un solo itunes è un po una scocciatura...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline  
Old 29-07-2008, 07:13   #7930
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

Confermo anch'io che sono i rivenditori ad avere la faccia tosta di pararsi dietro Vodafone...nel centro in cui ho prenotato io non hanno MAI parlato di acconto (e infatti nel foglio che ti danno non se ne fa menzione) e sono stati gentilissimi...poi magari il telefono mi arriva comunque dopo un mese ma perlomeno io non ci rimetterò mai niente.
Old 29-07-2008, 07:31   #7931
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Buongiorno a tutti!È proprio con Hwupgrade che è lenta la tastiera cavolo...
Comunque sto provando Mobile Me,non è male in fondo dai,se riesco con la connessione a lavoro proxata a sincronizzare calendario,contatti e preferiti mi sa che ci faccio un pensiero..

Per il mio uso Vodafone pack mi basta ed avanza,l'unico difetto è che ora smanetto troppo e la batteria ne risente...
Old 29-07-2008, 07:31   #7932
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
quindi dite che il mio iphone mi arriverà direttamente a settembre?

l'ho ordinato venerdi' scorso...
Old 29-07-2008, 07:43   #7933
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Comunque sono quelli della vodafone ad essere proprio disonesti, ero al MW qualche giorno fa e c'era la tipa della vodafone che stava istruendo la ragazza del reparto telefonia proprio sull'iphone e così mi sono messo ad ascoltare fingendo di guardare i cellulari. La tipa ha espressamente detto alla commessa che la politica vodafone è di pretendere un acconto minimo di 100 euro che non deve essere restituito in nessun caso per evitare che il cliente lo vada a prendere da altre parti. oltre a ciò le ha espressamente vietato la vendita dell'iphone senza la sottoscrizione di un abbonamento. Io più ascoltavo e più mi rendevo conto di quanto ci lucrino sopra, sanno benissimo che gli iphone sono pochi per ora ma intanto si intascano i 100 euro per la prenotazione e poi quando arriverà arriverà. Tutto questo è a mio avviso disonesto, se non puoi garantire l'arrivo entro una certa data devi tornare i soldi e poi il cliente troverà i suoi canali per comprarselo.
tommy781 è offline  
Old 29-07-2008, 07:53   #7934
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi

Non conviene scaricarsi Palringo?!?! A me funziona da dio!
Old 29-07-2008, 07:53   #7935
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
meebo o non meebo, con un utilizzo intenso anche il mio 2G si scalda, ma non succede nulla
invece no ragazzi...il surriscaldamento è 1a cosa molto grave xke quando la temperatura si alza sapete ki ne fa le spese???
la durata della batteria...quindi nn è 1a cosa molto normale!!!
anke il mio diventa 1a stufetta dopo un po di tempo...sarà sfuggito qualkosa agli ingegneri di cupertino!!!
anpak è offline  
Old 29-07-2008, 07:55   #7936
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Tutto cio' conferma che in Italia e' sempre meglio prima "vedere cammello" e poi "cacciare fuori soldini"

Siamo il solito paese di furbetti! Non sono un esterofilo ma secndo voi in paesi come la Germania o Inghilterra sarebbe successa una cosa del genere??
Max Corvette è offline  
Old 29-07-2008, 08:04   #7937
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
sarei intezionato a passare al 3G... non tanto per l'UMTS quanto per il fatto che ha il GPS incorporato, ma a parte questo...

riguardo alle applicazioni in vendita su iTunes, bisogna pagarle al momento del download oppure si possono scaricare in versione demo e successivamente pagarle? Voglio dire, ce ne sono veramente una infinita' e anche se dovessi scaricare solo quelle che veramente mi interessano (fossero solo il 5-10% del totale) andrei a regalare un bel po' di soldini...
Max Corvette è offline  
Old 29-07-2008, 08:08   #7938
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
mi pare che oltre alla descrizione del programma sull'appstore non ci sia nulla, una volta che decidi di installarlo prima lo paghi e poi lo scarichi.

una domanda per i possessori del 2g con firmware 2.0:

a qualcuno è sparita l'icona dei contatti??
buglis è offline  
Old 29-07-2008, 08:20   #7939
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
desidero segnalare un link a tutte le persone interessate alla questione batteria.

http://www.apple.com/batteries/iphone.html

spero sia utile a qualcuno.

Ultima modifica di MacNeo : 29-07-2008 alle 09:49.
carocavallo è offline  
Old 29-07-2008, 08:30   #7940
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
il tizio non aveva voglia di lavorare.
tu la prossima volta fagli presente che trattenere una somma presa a nessun titolo, configura un'appropriazione indebita.

Appartiene alla categoria dei "Delitti contro il patrimonio". Commette il reato di Appropriazione Indebita (art. 646 del Codice Penale):

Chiunque, per procurare a sé stesso od ad altri un ingiusto profitto, si appropria di denaro o della cosa mobile altrui, di cui abbia a qualsiasi titolo, il possesso.
L'appropriazione indebita è un reato disciplinato dall'art.646, molto affine al furto, ma differente per il fatto che nel primo c'è un'impossessamento della cosa altrui, mentre nel reato in questione la cosa è già nel possesso del reo, che però ne dispone quale detentore.
La pena prevista per siffatta violazione e quella della reclusione sino a 3 anni congiunta alla multa fino a 1.032 €, ma se il fatto è commesso su cose detenute a titolo di deposito, la pena viene aumentata; solo in quest'ultimo caso, la procedibilità è d'ufficio mentre, in tutti gli altri casi il reato è procedibile a querela di parte.

detenere una somma di denaro a nessun titolo (tu hai firmato un pezzo di carta straccia, sia per te che per loro) e toglierla dalla disponibilità del legittimo titolare, configura esattamente la fattispecie di reato di cui sopra.

ragazzi, sveglia fatevi furbi.
oppure in alternativa, scambiate 4 chiacchiere con un amico avvocato

e ricordate che "l'avvocato vi aiuta"
Grazie, questa mattina approfondisco la cosa. Ma credo che comunque in un paio di giorni dovrei ricevere la telefonata del negozio per andarlo a ritirare.
Per l'avvocato hai sicuramente ragione, ma credo che un avvocato per scriverti una lettera ti chieda non meno di 100 euro, quindi meglio usarlo come ultima risorsa a mio avviso
Più tardi ritelefono al 117 e provo una seconda volta, però quel foglietto che mi hanno fatto firmare penso che gli pari le spalle proprio sul lato penale mentre sul lato civile naturalmente sarebbe facilissimo dimostrare che è nullo... ma prima ci vorrebbe una denuncia

Quote:

Anche a me la Vodafone dice la stessa cosa, la situazione è paradossale: la Vodafone da la colpa ai suoi punti vendita, e loro la danno alla Vodafone. Sono allo sfascio

Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Sono proprio le situazione capitate a Tetsujin che mi hanno fatto ben pensare di dare un acconto e di prenotare qualcosa quando qualcuno ti risponde:"Non si sa quando arriva"...certe volte bisogna farsi furbi.
Mi sono impuntato e ho ottenuto la prenotazione senza dare acconto (a testimonianza del fatto che non è una pratica Vodafone ma una pratica dei negozianti furbi). Figuriamoci se sborso 100 € senza sapere se il telefono mi arriva prima delle vacanze!
Oltretutto visto le contraddizioni e le stronz*te sentite dal negoziante per farmi stare buono, dopo qualche giorno ho annullato la prenotazione...il negoziante è rimasto di sasso. Io sono uscito dal negozio dicendo:"Bè posso sopravvivere senza iPhone..."
Quindi ho deciso di attendere quando sarà disponibile come un qualsiasi oggetto...tiro fuori 500-600 € e devo stare a contare i giorni che passano per averlo?? Mica me lo stanno regalando...si può aspettare certe volte!

Mettiamoci l'anima in pace...arriva agosto...nessuna ditta fa consegne in quel periodo per i negozianti! Non ti consegnano ad agosto nemmeno se ordini una Bentley e la paghi in contanti!!!

Ciaoo e buonanotte!
Hai fatto bene. Ti dirò che me lo aspettavo, ma ho voluto fidarmi, trattandosi di un negozio che in teoria è un tuttuno con la casa madre.

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Comunque sono quelli della vodafone ad essere proprio disonesti, ero al MW qualche giorno fa e c'era la tipa della vodafone che stava istruendo la ragazza del reparto telefonia proprio sull'iphone e così mi sono messo ad ascoltare fingendo di guardare i cellulari. La tipa ha espressamente detto alla commessa che la politica vodafone è di pretendere un acconto minimo di 100 euro che non deve essere restituito in nessun caso per evitare che il cliente lo vada a prendere da altre parti. oltre a ciò le ha espressamente vietato la vendita dell'iphone senza la sottoscrizione di un abbonamento. Io più ascoltavo e più mi rendevo conto di quanto ci lucrino sopra, sanno benissimo che gli iphone sono pochi per ora ma intanto si intascano i 100 euro per la prenotazione e poi quando arriverà arriverà. Tutto questo è a mio avviso disonesto, se non puoi garantire l'arrivo entro una certa data devi tornare i soldi e poi il cliente troverà i suoi canali per comprarselo.
Che schifo. Ma i clienti non sono scemi. Puoi fregarli e trattarli male 1 volta, poi pero' se ne vanno. Gli auguro che molti di quelli raggirati come me migrino verso altri operatori come ho fatto io anche se stavo con Vodafone da 10 anni
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Nintendo colpisce ancora: oltre 400 repo...
Chi comprerà Hugging Face? Ancora...
La nuova Opel Corsa arriverà nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL