Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2008, 12:48   #181
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Se il sistema si impalla a causa dei troppi accessi simultane le soluzioni son poche:
1) Separare gli hdd, in modo che emule non impegni il disco di sistema
2) Passare a raptor o meglio ancora dischi scsi che macinano I/O simultanei come niente
Old 25-07-2008, 20:17   #182
xbit
Member

L'Avatar di xbit

Iscritto dal: May 2008
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Non credo. Il PM8 é buono pero a volte fa cose strane.

Acronis*Disk Director Suite

Prova questo. É eccellente e molto completo.

Con il PM8 prova anche a partire con il CD bootable di sicurezza cosi non vai in Windows e da li prova.

Cioa

In ogni modo mi spieghi come hai fatto ad abilitare AHCI? Io credevo so potesse solo durante la istallazione del SO mettendo i driver con F6. Creodo tu lo abbia fatto con WXP istallato.

Hai messo SP3?

ciao
ciao...provato oggi Acronis Disk Director Suite , e mi da errore nella schermata iniziale...non è compatibile con il WD 6400 AAKS in AHCI, e di conseguenza non mi fa fare nessuna operazione...
Aerocool high-tech 7+2noctua NF-S12, Enermax pro82+, Asus M3N HT Deluxe Mempipe, AMD X2 dual core 6400+, xigmatek achilles S1284 HDT,CORSAIR TWIN2X4096-6400C4DHX , HD: SSD Mtron 7000 pro 16Gb(S.O.)+WD6400AAKS,WD15EARS(storage),DVDRW:LG H58N ,pioneer DVR215 , LITEON 20A1L
xbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 00:59   #183
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da xbit Guarda i messaggi
ciao...provato oggi Acronis Disk Director Suite , e mi da errore nella schermata iniziale...non è compatibile con il WD 6400 AAKS in AHCI, e di conseguenza non mi fa fare nessuna operazione...
Ciao

La veritá é che mi metti in crisi

Acronis e PM8 ti vedono il disco?

Se i riuscito a formattarlo?

ALternative

1) Prova a farlos dal CD bootable tanto di acronis como del PM8

Vedremo altre cose piu radicali quando mi dici se hai formattato il disco e se hai dati nel disco

ciao
Old 28-07-2008, 14:45   #184
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao ragazzi, ho letto quasi tutto, però vorrei un consiglio...Meglio uno di questi mostri da 640Gb o un Raptor per il sistema operativo!?

Spero di non essere troppo OF, grazie a tutti! Ciauz
Old 28-07-2008, 15:59   #185
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:

Ciao

Ho potuto fare una prova con il disco da un usb esterno. Tanto con PM8 come con acronis lo puoi creare le partizioni che vuoi.

Perció come soluzione rapida ti posso dire che se hai un dipositivo esterno per dischi sata mettilo li e partiziona come vuoi poi lo metti nel pc.

Il problema deve essere localizzato nel AHCI. Dubito che sia incompatibile. Hai altri dischi sata istallati e funzionanti. In caso contrario prova con un altro disco e vedi se si tratto di un errore nel attivare AHCI.

CIao
Old 28-07-2008, 17:03   #186
xbit
Member

L'Avatar di xbit

ciao...entrambi i software vedono l'HD ,ma lo vedono secondo loro in tante partizioni che non possono spostare,mentre in realtà non cè nessuna partizione !!
oggi ho installato acronis 10,e neanche questo utilissimo software ha compatbilità con L'HD,non mi crea la security zone...mi sa che sto AHCI da un sacco di rogne !!!
Aerocool high-tech 7+2noctua NF-S12, Enermax pro82+, Asus M3N HT Deluxe Mempipe, AMD X2 dual core 6400+, xigmatek achilles S1284 HDT,CORSAIR TWIN2X4096-6400C4DHX , HD: SSD Mtron 7000 pro 16Gb(S.O.)+WD6400AAKS,WD15EARS(storage),DVDRW:LG H58N ,pioneer DVR215 , LITEON 20A1L
Old 28-07-2008, 17:30   #187
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
ciao...entrambi i software vedono l'HD ,ma lo vedono secondo loro in tante partizioni che non possono spostare,mentre in realtà non cè nessuna partizione !!
oggi ho installato acronis 10,e neanche questo utilissimo software ha compatbilità con L'HD,non mi crea la security zone...mi sa che sto AHCI da un sacco di rogne !!!

CIao

TI dico che per me il problema sta nel AHCI non nel WD.

TI domando di nuovo: il pc lo stai montando ora o stai mettendo questi HD su un pc gia funzionante?
Old 28-07-2008, 18:03   #188
xbit
Member

L'Avatar di xbit

il pc è quello in firma e funge già da un mese circa,l'HD funziona benissimo...ci sono solo dei problemi con alcuni software per la gestione dell'HD..che fosse l'AHCI lo sospettavo già di mio...volevo risolvere senza dover tornare all' IDE ....
Old 28-07-2008, 18:55   #189
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
il pc è quello in firma e funge già da un mese circa,l'HD funziona benissimo...ci sono solo dei problemi con alcuni software per la gestione dell'HD..che fosse l'AHCI lo sospettavo già di mio...volevo risolvere senza dover tornare all' IDE ....
Paragon Partition Manager 8.0 Professional

E con questo ho finito i prograami che conosco

Prova anche questo.

In ultimo termine se hai -come ti ho detto- un disco esterno sata (cioé che accetti dischi sata e connessione USB al pc- metti il wd nel dispositivo esterno, lo partizioni e formatti come disco esterno e poi lo istalli nel pc. É la sola cosa che viene in mente. Io questi di intel non li caoisco con queste

ciao
Old 28-07-2008, 19:17   #190
xbit
Member

L'Avatar di xbit

no .....non ho case esterno x HD...comunque credo che sia un problema di software non recentissimi...infatti sembra che l'ultimo acronis 11 abbia in + la compatibilità con l'AHCI ,cosa che la versione 10 non ha....ora bisogna trovare un software che gestisca i dischi AHCI....
PS:se trovo una demo provo subito l'ultimo che mi hai consigliato..a presto...
Old 28-07-2008, 19:55   #191
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:
no .....non ho case esterno x HD...comunque credo che sia un problema di software non recentissimi...infatti sembra che l'ultimo acronis 11 abbia in + la compatibilità con l'AHCI ,cosa che la versione 10 non ha....ora bisogna trovare un software che gestisca i dischi AHCI....
PS:se trovo una demo provo subito l'ultimo che mi hai consigliato..a presto...
Ciao

io la versione 11 la vedo per true image pero director suite solo ha la versione 10 Dove hai visto la 11?

CIao
Old 28-07-2008, 19:58   #192
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Paragon Partition Manager 8.0 Professional

E con questo ho finito i prograami che conosco

Prova anche questo.

In ultimo termine se hai -come ti ho detto- un disco esterno sata (cioé che accetti dischi sata e connessione USB al pc- metti il wd nel dispositivo esterno, lo partizioni e formatti come disco esterno e poi lo istalli nel pc. É la sola cosa che viene in mente. Io questi di intel non li caoisco con queste

ciao
del paragon cè il 9 cmq
e poi credo sia meglio acronis
ma nn è meglio usare quelllo di vista? tanto che cambia?
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 20:07   #193
papafoxtrot
Senior Member

Hem, riprovo a chiedere...
Qualcuno sa qualcosa dei seagate 7200.11 da 640Gb? Di quelli davvero non se ne sente parlare..!
Old 28-07-2008, 20:08   #194
q3aquaking
Senior Member

raga
ma l'AHCI che è?

io metterò due wd in raid0
si puo attivare col raid?

a che serve?
Old 28-07-2008, 20:19   #195
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Con il raid zero non credo si possa arttivare l'AHCI.http://www.intel.com/support/it/chip.../CS-012304.htm
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 20:20   #196
papafoxtrot
Senior Member

Col soutth in raid usi comunque l più importanti implementazioni dell'AHCI fra cui il native command queueing.
Per vedere cos'è cerca con google...

E dire che la gente fa un test con hdtune o hdtatch e scopre che NCQ non serve a niente... per forza, serve a migliorare le prestazioni negli accessi simultanei e finché fai solo un test non sarai mai nelle condizioni in cui si sfrutta...
Basta fare 5 hdtatch simultaneamente per scoprire che con NCQ la somma dei transfer si mantiene accettabile (vicina al transfer massimo del disco), senza le rpestazioni crollano. Allo stesso modo per accessi singoli tutti i dischi son buoni, e in hdtatch van tutti bene, ma poi se testi con molti processi simultanei scopri che ad esempio i basonati samsuing F1 si impiantano a 20MB/s e non si smuovono...

Comunque ... qualcuno ha provato i seagate .11 da 640?
Old 28-07-2008, 20:29   #197
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Ero indeciso infatti se prenderli,poi ho optato per i WD di cui finora sono molto soddisfatto.Riguardo i Seagate .11 da 640gb vedo che a differenza di questi hanno 32mb di cache ma non riesco a capire se anche loro hanno due piatti.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 20:30   #198
q3aquaking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Col soutth in raid usi comunque l più importanti implementazioni dell'AHCI fra cui il native command queueing.
Per vedere cos'è cerca con google...

E dire che la gente fa un test con hdtune o hdtatch e scopre che NCQ non serve a niente... per forza, serve a migliorare le prestazioni negli accessi simultanei e finché fai solo un test non sarai mai nelle condizioni in cui si sfrutta...
Basta fare 5 hdtatch simultaneamente per scoprire che con NCQ la somma dei transfer si mantiene accettabile (vicina al transfer massimo del disco), senza le rpestazioni crollano. Allo stesso modo per accessi singoli tutti i dischi son buoni, e in hdtatch van tutti bene, ma poi se testi con molti processi simultanei scopri che ad esempio i basonati samsuing F1 si impiantano a 20MB/s e non si smuovono...

bella notizia che mi dai
ovvaimente il mio aaks da 640gb ha l'ncq se lo metto in raid0 , giusto?
Old 28-07-2008, 20:33   #199
q3aquaking
Senior Member

ma posso inizialmente partizionare con win vista? sicuramente si!
però i clusters a quanto me li setta?

sulla mobo il raid si puo settare max a 128k che è il default , e metto quello.

win vista a ntfs a quanti cluster deve andare x raggiungere le max prestazioni?
128k suppongo, si puo con il prog integrato in win vista?

se lo metto + alto (256k,512k) o + basso(32k,64k) cosa cambia?
Old 28-07-2008, 21:10   #200
xbit
Member

L'Avatar di xbit

Quote:
Ciao

io la versione 11 la vedo per true image pero director suite solo ha la versione 10 Dove hai visto la 11?

CIao
infatti parlavo di true image...ho scaricato la versione di prova...ma stesso problema...vede l'HD in tante partizioni e chide di formattarlo !!! come mai ? senò non mi fa fare niente !!!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian