Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 16:07   #5481
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Anche perchè sarebbe inaccettabile come soluzione, io ad esempio il monitor non lo spengo mai, lo lascio in standby e via...
Io di solito lo spengo ma dopo... Intanto ho dovuto disabilitare lo spegnimento automatico per quando mi assento, poi per non sbagliarmi ho lasciato un postit sul pulsante di accensione

Quote:
Originariamente inviato da dasheroll Guarda i messaggi
Stai da Dio Una hd 4870 su hwupgrade fa 51 te 57 (average) dire che sei apposto giusto?!
Ottimo, spero di riuscire a godermela un pò finalmente che da domani ho qualche giorno libero
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:09   #5482
M8ke
Member

L'Avatar di M8ke

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao ragazzi!

Abbiamo novità sull'uscita della 4870 1gb?
M8ke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:09   #5483
euronymous86x
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
da mettere in evidenza:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...800_25825.html

Le temperature di funzionamento di Rv770 sembrano più elevate in assoluto rispetto a quelle di proposte concorrenti.

Tale comportamento è giustificato dalla ridotta velocità di rotazione della ventola utilizzata da AMD per questi prodotti, che non accelera mai su valori elevati permettendo di ottenere un funzionamento molto silenzioso ma allo stesso tempo portando la GPU su temperature di funzionamento che benché non critiche in assoluto sono elevate. Sul forum del sito Guru3D è stata pubblicata una semplice guida che può aiutare a portare la ventola a ruotare ad una velocità superiore a quella di default, ecco come fare:

if you make a profile in catalyst after turning on Overdrive( make sure clock and memory settings are correct). You can then go to the file "C:\Users\Bretware\AppData\Local\ATI\ACE\Bretware. XML. the xml file will have the same name as the catalyst profile you saved. right click and hit edit.

<Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
<Property name="FanSpeedAlgorithm" value="Manual" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedRPMTarget_0">
<Property name="Want" value="0" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedPercentTarget_0">
<Property name="Want" value="65" />

Change the value to "manual" and Want value to "65"

Save the file then reload your profile in catalyst.

65% seemed perfect for me, 70% was loud but you may need it if your case has poor air flow.

You will may have to select the profile everytime you start the computer, but it will work until there is a fix or better info so i can figure how to change the auto target temp.

Per adesso è l'unica soluzione per fare variare gli rpm della ventolina, in attesa di programmi ed editor bios compatibili con questa vga
Prima pagina no ?
euronymous86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:18   #5484
euronymous86x
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
Quel percorso devi guardarlo se hai win vista... Rileggi meglio e trovi anche il percorso per xp...
Ad esempio su XP dov'è ?
Old 27-07-2008, 16:24   #5485
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Più che altro, quali sono i valori di riferimento con crysis?
A 1280x1024 con tutti i dettagli su high faccio 57 fps nel benchmark.
Dalle recensioni ne vedo 42 a 1680x1050 quindi immagino di essere in linea...

Per la questione bug, un utente ha suggerito un espediente che fino ad ora pare funzionare: spegnere il monitor PRIMA di chiudere windows e riaccenderlo soltanto dopo il caricamento. Per ora sembra andare, ovviamente solo come soluzione provvisoria in attesa del fix...
aa a quanto?
Old 27-07-2008, 16:27   #5486
euronymous86x
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
in XP è qui C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ATI\ACE
Nada
Old 27-07-2008, 16:29   #5487
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Per curiosità qualcuno tra voi ha provato a vedere con Everest Ultimate che temperatura viene rilevata per il chip VRM della scheda ?

Lo chiedo perchè leggendo un thread su XSystem la temperatura del VRM risulterebbe un pò "altuccia"
http://www.xtremesystems.org/forums/...=194121&page=3
la mia segna 63°c in idle ma in 3D schizza su fino a 120 e piu... e a volte ho dei blocchi..
c'è da dire che non ho piu il dissi ma solo il WB.. chi non usa il liquido a quanto va la temp VRM!??
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:51   #5488
euronymous86x
Bannato

GPU 80
VRM 69 @ 31A (Non mi chiedete di fare furmark ed affini perchè di mandarla in RMA a causa vostra non ne ho minima intenzione )

Dissi stock con ventola al 24% , 0% overclock .

Nessun blocco

Ultima modifica di euronymous86x : 27-07-2008 alle 16:54.
Old 27-07-2008, 16:52   #5489
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Eh come avevo anticipato...
Non ho capito bene le novit dell'ultimo bios..mi connetto con gprs e navigare non è facile. Qualcuno ha capito se l'ultimo bios permette la regolazione del voltaggio?
ma allora come è possibile che variando le frequenze come hai fatto tu, hai ottenuto:" il consumo idle scende di circa 60 watt: non male." ???

Mi pare si era detto che il voltaggio variava dinamicamente??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 16:54   #5490
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da euronymous86x Guarda i messaggi
GPU 80
VRM 69

Dissi stock con ventola al 24% .

Nessun blocco
fai una prova con Furmark e vedi a quanto stanno in full?? o qualsiasi altro bench o gioco..
Old 27-07-2008, 17:04   #5491
euronymous86x
Bannato

Quote:
fai una prova con Furmark e vedi a quanto stanno in full?? o qualsiasi altro bench o gioco..
Rileggi il mio messaggio . Al massimo mi sembra che sia arrivata ad 87 gradi in full , ma solo il core . Forse da gpuz la gpu temperature 2 sarà arrivata a 105 ma come ho detto non ha dato assolutmaente nessun problema , i limiti di funzionamento sembrano sui 125 e quindi direi che non c'è daèpreoccuparti assolutamente a default .

Al massimo mi saranno aumentate le temp all'interno del case di 2-3 gradi ma nulla di eccezionale (a dire tanto) .

Se invece avete montato un WB allora lì non saprei dirvi, io non lo avrei fatto .
Queste ultime gpu consumando parecchio generano molto calore tant'è che nemmeno l'S1 sembra reggerle , figuriamoci il resto .

Io al massimo posso aspettare qualche dissipazione aftermarket, però deve essere testata , compatibile al 100% e performante sotto test seri e continui , altrimenti il rischio di RMA forzato pure a causa di blocchi da temperatura potrebbe essere notevole .

Alla fien vai a toccare i delicati equilibri di progettazione e gestione del flusso d'aria sui mosfet ; una specie di roulette russa , a causa di questo chip VRM , un tipo che si scalda facile e si incazza di brutto .

Infatti molte persone che hanno m,ontato un waterblock sembrano avere temp molto elevate con quest'ultimo, dico male ?

Per la cronaca , test dei sensori da gpu-z : N1 81 - N2 96 - N3 86 . Zero blocchi , zero artefatti .

Ho notato però qualche imperfezione a crysis nell'AA8X però d'altra parte i driver sono appena usciti ed oltre al fatto che l'aa funziona , vi dico solo che con mold che potenziano ulteriormente la grafica di crysis @ULTRA VH + AA8X è perfettamente giocabile a 1280x1024 su XP con tutto a default e [email protected] . Niente male

Ultima modifica di euronymous86x : 27-07-2008 alle 17:07.
Old 27-07-2008, 17:04   #5492
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Io di solito lo spengo ma dopo... Intanto ho dovuto disabilitare lo spegnimento automatico per quando mi assento, poi per non sbagliarmi ho lasciato un postit sul pulsante di accensione
Nel mio caso sarebbe uno sbattimento, non lo spengo mai io e ho anche lo spegnimento automatico...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 17:09   #5493
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Rileggi il mio messaggio . Al massimo mi sembra che sia arrivata ad 87 gradi in full , ma solo il core . Forse da gpuz la gpu temperature 2 sarà arrivata a 105 ma come ho detto non ha dato assolutmaente nessun problema , i limiti di funzionamento sembrano sui 125 e quindi direi che non c'è daèpreoccuparti assolutamente a default .

Al massimo mi saranno aumentate le temp all'interno del case di 2-3 gradi ma nulla di eccezionale (a dire tanto) .

Se invece avete montato un WB allora lì non saprei dirvi, io non lo avrei fatto .
Queste ultime gpu consumando parecchio generano molto calore tant'è che nemmeno l'S1 sembra reggerle , figuriamoci il resto .

Io al massimo posso aspettare qualche dissipazione aftermarket, però deve essere testata , compatibile al 100% e performante sotto test seri e continui , altrimenti il rischio di RMA forzato pure a causa di blocchi da temperatura potrebbe essere notevole .

Alla fien vai a toccare i delicati equilibri di progettazione e gestione del flusso d'aria sui mosfet ; una specie di roulette russa , a causa di questo chip VRM , un tipo che si scalda facile e si incazza di brutto .

Infatti molte persone che hanno m,ontato un waterblock sembrano avere temp molto elevate con quest'ultimo, dico male ?

Per la cronaca , test dei sensori da gpu-z : N1 81 - N2 96 - N3 86 . Zero blocchi , zero artefatti .

si in effetti è questo che rompe le scatole, xchè la GPU arriva al massimo a 39°c in full, ora sego a metà il dissi originale zona mosfet e glielo monto su
Old 27-07-2008, 17:09   #5494
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
mi arriva settimana prossima salvo imprevisti, sapphire
Old 27-07-2008, 17:24   #5495
erpedo91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
anche io ho preso sapphire ma arrivera max venerdi ma può arrivare anche mercoledi l'ho presa da prokoo
Old 27-07-2008, 17:38   #5496
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
GPU 80
VRM 69 @ 31A
Con che programma leggi quest'informazione?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:16   #5497
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
scusate ma
con il mio sistema in firma, installazione pulita di windows xp e quindi driver 8.7 ufficiali

crysis tt max (high) ris 1280*1024 aa 8x =====> 17 fps massimi
crysis tt max (high) ris 1280*1024 aa no =====> 57 fps
Old 27-07-2008, 18:24   #5498
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Con che programma leggi quest'informazione?
Everest 4.50.1455
Old 27-07-2008, 18:55   #5499
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Everest 4.50.1455
Thanks...ho letto tutto il thread su xtremesystems.org...non molto rassicurante.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:09   #5500
dasheroll
Senior Member

L'Avatar di dasheroll

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da spokeo2 Guarda i messaggi
scusate ma
con il mio sistema in firma, installazione pulita di windows xp e quindi driver 8.7 ufficiali

crysis tt max (high) ris 1280*1024 aa 8x =====> 17 fps massimi
crysis tt max (high) ris 1280*1024 aa no =====> 57 fps
Vai benone è perfetto i valori.. 57 average va benissimo bye
[Il Mio PC] Case: Cooler Master HAF X CPU: Intel Core i7 2600K @4.6Ghz [1.335 V], Liquid By Corsair H70 Mobo: Asus Maximus IV Extreme Scheda Video: 2x AMD Radeon HD6950@HD6970 CFX [900/1320 Mhz With 1.1 V] Ram: 4GB G.Skill Ripjaws X 2200Mhz + FAN Ali: Cooler Master Real Power M850 Modular Hard Disk: WD Caviar Black 1TB 64MB 7200RPM Raid 0 + 500GB + 250GB (Esterno) SSD: OCZ Vertex 2 (E) 120GB Monitor: Asus PG221 1920x1080 [16:9] / 1680x1050 [16:10]
dasheroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian