Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 09:33   #5441
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Io mi arrendo davvero
Stasera accendo il pc e schermo nero di nuovo..
E' la volta buona che mi cerco una gtx260 se non fixano in fretta.
Non credo proprio sia colpa della scheda video a meno che non ti sia capitata difettosa....Prova la scheda video su un altro PC e verifica,se funziona allora il problema è la scheda madre.CIAO
Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
@Nejiro: mai capitato...come sei messo a driver? Usi bios mod oppure gpuclocktool?
Nessun BIOS Mod,tutto a default,i drive sono gli ultimi,gli 8.7 come ho detto lo fa appena accendo il PC e dopo qualche minuto che l'ho acceso,dura pochissimo poi si rimette normale...

Ultima modifica di Nejiro : 27-07-2008 alle 09:36.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 10:19   #5442
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Ma sei proprio sicuro che la scheda funzioni correttamente?
Perchè è strano che tu sia l'unico nel 3d che ha questo problema.

Per sicurezza, hai provato a montare la scheda su un altro pc? (a volte è meglio non fidarsi troppo dei centri di assistenza ).
La scheda funziona finchè non installo i catalyst.
L'ho provata su un altro pc con il mio stesso monitor (non ne ho un altro dvi) e da problemi anche lì
Sono l'unico su questo 3d, ma sul forum amd ci sono un'altra ventina di casi.
Il problema dipende dal monitor e dalla porta dvi, gente ha "risolto" cambiando monitor (sembra particolarmente accanito contro i viewsonic e gli acer, ma anche altri produttori).
Ho spiegato il problema alla MSI che mi ha risposto che la scheda non è assolutamente guasta, si tratta SOLO (si, hanno avuto il coraggio di usare la parola "SOLO") di un bug dei catalyst che verrà fixato (senza specificare quando).

Quote:
Originariamente inviato da Valdis Guarda i messaggi
E' anche ora! Sono giorni che dici di voler ripassare a nvidia; invece di dire semplicemente che non ti funziona la 4870. Se vuoi proprio tanto farti una nvidia, così risolvi il problema, sono fatti tuoi ma a noi poco interessa. Se invece ci vuoi rendere partecipe delle tue disavventure con la 4870 è un'altra cosa. Ma se il problema non si risolve e non ci sono soluzioni all'orizzonte è inutile che ogni due pagine spari la frecciatina
Io non voglio tornare a nvidia e spendere altri € per una vga. Voglio semplicemente vedere la mia scheda, per cui ho pagato 200€, funzionante. E chiedo scusa se mi girano alquanto le palle dopo 3 giorni buttati a cercare qualche soluzione mentre chi è la causa del mio problema mi prende per il culo dicendomi che prima o poi lo sistemeranno...
Però anche la mia pazienza ha un limite e qui ci stiamo avvicinando parecchio
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 10:40   #5443
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Dando uno sguardo ai punteggi pubblicati nella preview della 4870X2 su guru3d :

http://www.guru3d.com/article/radeon...-x2-preview/10

sembrerebbe che il crossfire di due 4850 sia MOLTO interessante !
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 10:44   #5444
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
da mettere in evidenza:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...800_25825.html

Le temperature di funzionamento di Rv770 sembrano più elevate in assoluto rispetto a quelle di proposte concorrenti.

Tale comportamento è giustificato dalla ridotta velocità di rotazione della ventola utilizzata da AMD per questi prodotti, che non accelera mai su valori elevati permettendo di ottenere un funzionamento molto silenzioso ma allo stesso tempo portando la GPU su temperature di funzionamento che benché non critiche in assoluto sono elevate. Sul forum del sito Guru3D è stata pubblicata una semplice guida che può aiutare a portare la ventola a ruotare ad una velocità superiore a quella di default, ecco come fare:

if you make a profile in catalyst after turning on Overdrive( make sure clock and memory settings are correct). You can then go to the file "C:\Users\Bretware\AppData\Local\ATI\ACE\Bretware. XML. the xml file will have the same name as the catalyst profile you saved. right click and hit edit.

<Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
<Property name="FanSpeedAlgorithm" value="Manual" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedRPMTarget_0">
<Property name="Want" value="0" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedPercentTarget_0">
<Property name="Want" value="65" />

Change the value to "manual" and Want value to "65"

Save the file then reload your profile in catalyst.

65% seemed perfect for me, 70% was loud but you may need it if your case has poor air flow.

You will may have to select the profile everytime you start the computer, but it will work until there is a fix or better info so i can figure how to change the auto target temp.

Per adesso è l'unica soluzione per fare variare gli rpm della ventolina, in attesa di programmi ed editor bios compatibili con questa vga
Ciao,

Scusate ma io questa stringa: C:\Users\Bretware\AppData\Local\ATI\ACE\Bretware. XML non l'ho trovata nel mio disco. Utilizzando l'utility di ricerca non mi ha trovato neanche Bretware. XML

Secondo voi come posso fare?
Old 27-07-2008, 10:45   #5445
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
La scheda funziona finchè non installo i catalyst.
L'ho provata su un altro pc con il mio stesso monitor (non ne ho un altro dvi) e da problemi anche lì
Sono l'unico su questo 3d, ma sul forum amd ci sono un'altra ventina di casi.
Il problema dipende dal monitor e dalla porta dvi, gente ha "risolto" cambiando monitor (sembra particolarmente accanito contro i viewsonic e gli acer, ma anche altri produttori).
Ho spiegato il problema alla MSI che mi ha risposto che la scheda non è assolutamente guasta, si tratta SOLO (si, hanno avuto il coraggio di usare la parola "SOLO") di un bug dei catalyst che verrà fixato (senza specificare quando).Io non voglio tornare a nvidia e spendere altri € per una vga. Voglio semplicemente vedere la mia scheda, per cui ho pagato 200€, funzionante. E chiedo scusa se mi girano alquanto le palle dopo 3 giorni buttati a cercare qualche soluzione mentre chi è la causa del mio problema mi prende per il culo dicendomi che prima o poi lo sistemeranno...
Però anche la mia pazienza ha un limite e qui ci stiamo avvicinando parecchio
Anch'io ho una MSI 4870,effettivamente in DVI il comportamento non è "regolare",cerco di spiegarmi:Ho un monitor/tv Samsung T220HD e la scheda la tengo collegata in DVI,quando accendo il PC o riavvio ci vuole un po' a collegarsi quindi non vedo il post iniziale e il logo della scheda madre,vedo solo la parte finale e quando parte Vista.Se invece collego la scheda con un cavo HDMI/DVI vedo tutto il post regolarmente.Adesso non so se il problema è la scheda o il monitor perchè prima avevo una 3870 e mi faceva uguale.Lo stesso PC dove c'è la 3870 se invece lo collego ad un altro monitor(sempre Samsung ma modello 2032MW)e sempre collegato in DVI il post lo vedo tutto regolarmente....
CIAO
Old 27-07-2008, 11:21   #5446
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Ciao,

Scusate ma io questa stringa: C:\Users\Bretware\AppData\Local\ATI\ACE\Bretware. XML non l'ho trovata nel mio disco. Utilizzando l'utility di ricerca non mi ha trovato neanche Bretware. XML

Quel percorso devi guardarlo se hai win vista... Rileggi meglio e trovi anche il percorso per xp...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:26   #5447
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da euronymous86x Guarda i messaggi
PER I POSSESSORI DI 4850-70 che NON RIESCONO A FAR PARTIRE I VARI 3DMARK , ECCO LA SOLUZIONE :

http://www.futuremark.com/download/hotfix_feb08/

INSTALLATE L'HOTFIX E PARTIRà .
grandi catalyst
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:29   #5448
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Anch'io ho una MSI 4870,effettivamente in DVI il comportamento non è "regolare",cerco di spiegarmi:Ho un monitor/tv Samsung T220HD e la scheda la tengo collegata in DVI,quando accendo il PC o riavvio ci vuole un po' a collegarsi quindi non vedo il post iniziale e il logo della scheda madre,vedo solo la parte finale e quando parte Vista.Se invece collego la scheda con un cavo HDMI/DVI vedo tutto il post regolarmente.Adesso non so se il problema è la scheda o il monitor perchè prima avevo una 3870 e mi faceva uguale.Lo stesso PC dove c'è la 3870 se invece lo collego ad un altro monitor(sempre Samsung ma modello 2032MW)e sempre collegato in DVI il post lo vedo tutto regolarmente....
CIAO
Mi dici che tipo di cavo dvi usi, e se usi lo stesso tipo di cavo con entrambi i monitor ?

Comunque da quello che dici il problema sembra più del T220HD che della scheda altrimenti lo farebbe con tutte i monitor.
Old 27-07-2008, 11:29   #5449
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
grandi catalyst
ma che centrano i Catalyst ???
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:37   #5450
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Ciao,

in XP è qui C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ATI\ACE
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 11:41   #5451
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Mi dici che tipo di cavo dvi usi, e se usi lo stesso tipo di cavo con entrambi i monitor ?

Comunque da quello che dici il problema sembra più del T220HD che della scheda altrimenti lo farebbe con tutte i monitor.
Il cavo è quello dato in dotazione...Effettivamente credo anch'io sia piu' un problema del monitor che della scheda ma visto i problemi di Zip ed evendo anch'io una MSI....Ho scritto la stessa cosa sul tread del T220HD ed un user mi ha risposto che anche a lui fa la stessa cosa,quindi l'ipotesi che sia il Monitor prende piu' piede....Aspetto cmq il prossimo mese per vedere se con i nuovi Catalyst si risolve qualcosa...
Old 27-07-2008, 12:01   #5452
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
La conferma che il powerplay sulla 4870 non fa diminuire i voltaggi, a differenza della 4850:

http://www.rage3d.com/board/showpost...78&postcount=3

EDIT: http://www.rage3d.com/board/showthre...3926306&page=7 ultimo bios ufficiale per la 4870

bYeZ!

Ultima modifica di ATi7500 : 27-07-2008 alle 12:22.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:01   #5453
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
in XP è qui C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ATI\ACE
Ho aperti il file:

<Profile>
<Caste name="Graphics">
<Adapter name="PCI_VEN_1002&amp;DEV_9440&amp;SUBSYS_05021002&amp;REV_00_4&amp;63F8C69&amp;0&amp;0018A" />
<Groups />
</Caste>
</Profile>

Devo modificarlo come suggerisce l'esempio riportato nei primi 10 post di questo thread ?
Old 27-07-2008, 12:15   #5454
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Ho aperti il file:

<Profile>
<Caste name="Graphics">
<Adapter name="PCI_VEN_1002&amp;DEV_9440&amp;SUBSYS_05021002&amp;REV_00_4&amp;63F8C69&amp;0&amp;0018A" />
<Groups />
</Caste>
</Profile>

Devo modificarlo come suggerisce l'esempio riportato nei primi 10 post di questo thread ?
dentro al file devi trovare queste stringhe, e modifichi la % della ventola.

Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
</Feature>
</Feature>
Old 27-07-2008, 12:19   #5455
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Prova questo percorso.. C:\Documents and Settings\il tuo user\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ATI\ACE\Profiles
Old 27-07-2008, 12:21   #5456
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
dentro al file devi trovare queste stringhe, e modifichi la % della ventola.

Feature name="FanSpeedAlgorithm_0">
</Feature>
</Feature>
Dentro al file ho trovato solo le strighe che ho postato
Old 27-07-2008, 12:24   #5457
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Quote:
Prova questo percorso.. C:\Documents and Settings\il tuo user\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ATI\ACE\Profiles
trovato, vedo cosa riesco a fare.
Old 27-07-2008, 12:48   #5458
Eric Draven

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
EDIT: http://www.rage3d.com/board/showthre...3926306&page=7 ultimo bios ufficiale per la 4870

bYeZ!
Bios fatto da chi?... E che settaggi ha differenti?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 12:59   #5459
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Eric Draven Guarda i messaggi
Bios fatto da chi?... E che settaggi ha differenti?
ma almeno leggete, prima di domandare?

bYeZ!
Old 27-07-2008, 13:09   #5460
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Non sono riuscito a trovare quel Bios...

Comunque qualcuno ha scaricato e provato gli extreme-g 8.7 ?? Sono driver ottimizzati in che senso ?
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian