|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
PUBBLICITA INDESIDERATA
Con il nuovo pc durante il collegamento con internet mi arrivano continuamente messaggi pubblicitari "contestuali" alla ricerca che sto facendo.
I messaggi che arrivano sono/sembrano ufficiali come la Hertz VolareWeb Oliviero.it EBAY fantomatici violenti attacchi da virus e altri e si piazzano a tutto schermo che a volte clicchi senza volere. Non mi è mai capitata una cosa del genere, ho installato CCleaner, Norton e CWsheredder ma non riesco a toglierlo. Qualche aiutino? Ultima modifica di nelson1 : 13-07-2008 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao benvenuto nel pronto soccorso di HU.
Leggi le regole di sezione e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner e cancellato gli asd con ADS Scanner, vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, ads e le scansioni lunghe di antispyware (1) ed antivirus (2 e 3) avrai un pc già parzialmente ripulito, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Questo è un esempio preciso ed ordinato di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho eseguito i seguenti passi:
1) disabilitato punto di ripristino win-vista 2) scaricato PrevxCSI (mi pare sia previsto nei messaggi da leggere) 3) eseguito PrevxCSI 4) risultato: nessun malware presente I messaggi di pubblicità a tutto schermo continuano ad arrivare, cosa devo fare? grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi sembra di averti elencato 7 punti da seguire no?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a fare questo:
come consigliato da Sampei ho modificato la gestione dei cookie in manuale (e continuo ad usare IE), ho scaricato i programmi indicati da te e ho "tentato" di eseguirli in sequenza. Alcuni programmi non hanno funzionato altri li ho eseguiti piu volte e quando è stato possibile ho avviato la eliminazione dei malware. Al momento la situazione è questa: 1. log di A-squared scansione deep aggiornato ad oggi - non funziona 2. log di F-Secure OnLine oppure di Kaspersky Virus Removal Tool scaricato oggi - non funziona 3. log di Dr.Web CureIT scaricato ed aggiornato ad oggi - Scansione completa cura ok 4. log di ESET SysInspector - fatto 5. log di HiJackThis - non ho capito come si usa 6. log di Gmer - Allegato 7. log di PrevxCSI - eseguita cura A2CMD - KO non funziona ADSS scanner - cura OK ATF Cleaner - KO funziona solo con Opera e Firefox cosa mi puoi dire? Ultima modifica di nelson1 : 08-03-2020 alle 08:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
comincia caricare tutti i log
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
gmer non mi sembra nemmeno completo e comunque non basta
se a-squared non va fai una scansione completa con Superantispyware Lancialo e fagli fare l'aggiornamento automatico cliccando su "Download and install the Update Now" nella finestrella che si apre / oppure cliccando su "Check for Updates" una volta aperto Sotto Preference... -> Scanning control -> Configuralo come indicato qui -> Close Per scansionare clicca su Avanti -> A sinistra metti la spunta a tutti gli hard disk e partizioni, a destra seleziona Perform Complete Scan -> Avanti A fine scansione seleziona tutte le voci trovate e clicca su avanti per mettere tutto in quarantena. Il log lo recuperi dal programma -> Preferences... -> Statistics/Logs oppure più comodo Start -> Esegui -> Copia ed incolla il testo rosso %appdata%\SUPERAntiSpyware.com\SUPERAntiSpyware\Logs (invio) kasperky fallo girare in mod. provvisoria prova e poi ci risentiamo
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di nelson1 : 08-03-2020 alle 08:19. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
come spyware sei ok
ora kaspersky da mod.provvisoria e carica il log di cureit passato nel parser o zippato
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cureit intendi?
scarica il parser
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sò cos'è cureit, vorrei inviarti il log di SysInspector che nella parte finale mi pare strano e no sò come inviartelo visto che zippato è 38 kb e non passa |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco questo è il file xml zip originale SysInspector-PC-MIO-080723-1306.zip |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.