|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Io non mi sono mai reso conto di essere in un sogno.
Me ne chiedo sempre il perchè, visto che nei sogni spesso e volentieri accadono cose completamente illogiche e che una persona riconoscerebbe immediatamente come impossibili. All'interno del sogno invece non me nestupisco mai e mi sembrano invece assolutamente normali.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Penso conti abbastanza la predisposizione e la costanza. Io sto provando da anni a fare un sogno lucido ma senza ottenere grossi risultati, se non pochi barlumi di lucidità seguiti da un risveglio quasi subitaneo. Esistono poi i sognatori lucidi "naturali", che sono in grado di farlo sin dall'infanzia con estrema naturalezza. Se vogliamo andare sul metafisico
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
vabbè ma senza dover comprare e sborsare soldi, non si possono scrivere qui le tecniche?
io voglio sognare di volare, di conquistare il mondo, di avere una montagna di videogiochi!
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
il sogno serve a scaricare il cervello dalle tensioni del giorno,
quindi durante la notte è come se fosse libero di fare ciò che vuole. Ecco xchè durante il sonno viene "interrotto" il collegamento con i movimenti volontari. Perchè obbligarsi a sognare qualcosa di predeterminato ? sarebbe veramente incoerente, mica è un film... |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
si può? si può?
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Che sia questa la funzione del sogno è tutto da dimostrare. Perchè obbligarsi? ti piacerebbe fare l'amore chennesò, con Pamela Anderson?bene, ti dico solo che durante un sogno lucido puoi anche raggiungere un orgasmo "reale" |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_lucido |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.