Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2008, 11:56   #6541
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Non commento la qualità della skin, siamo veramente peggiorati.
Sembra sempre uguale ma è asssurdamente ardua da applicare.
Questa volta ci sono bolle e imprecisioni ove non riesco a porre rimedio...
riprovo fra poco altrimenti ordino presso la concorrenza.
protesta anche presso la loro assistenza va! magari ci ricavi qualcosa!
ricky.i è offline  
Old 21-07-2008, 11:57   #6542
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
Grazie.

Comunque è assurdo quel che succede...sono andato in un centro tim (dove comunque l'iphone non era disponibile) e dopo aver sentito per l'ennesima volta la bufala dell'abbonamento obbligatorio, mi sono incavolato... gli ho detto che la cosa era ridicola e sono arrivato ad un compromesso: compro una scheda voda da 5 euro e faccio il passaggio a tim per acquistare l'iphone a prezzo pieno (se gli arriva).

Ora mi stò davvero stufando, se continua così mi sà che il mio 3g rimarrà sullo scaffale!

P.S. un negoziante amico mi ha spiegato perchè accade questo. Pare che vendendolo libero ci sia un guadagno di 8 euro mentre in abbonamento tra i 30 e i 60 euro.

No comment
perchè non lo compri online?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 21-07-2008, 12:01   #6543
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
a parte i complimenti e il dirti che sei un genio che è sottointeso volevo chiederti..facendo questo io posso togliere l'APN vodafone dedicato all'iphone e mettere quello "universale" vodafone per sfruttare una qualsiasi promozione di navigazione (es:umts 15 ore in libertà)?
si.. però dovete testarlo, ho messo la stessa stringa che ha il bundle TIM, quindi con sim Voda dovrebbe permettervi l'editing del campo
Old 21-07-2008, 12:08   #6544
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
si.. però dovete testarlo, ho messo la stessa stringa che ha il bundle TIM, quindi con sim Voda dovrebbe permettervi l'editing del campo
ma perchè nel bundle TIM l'APN è modificabile? spiega un attimo non ho ancora l'iphone purtroppo ...
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 21-07-2008, 12:11   #6545
roberto46
Senior Member

L'Avatar di roberto46

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
ma voi alla notte lo spegnete? io lo tengo sempre acceso.
Old 21-07-2008, 12:15   #6546
ricky.i
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andru91 Guarda i messaggi
ma perchè nel bundle TIM l'APN è modificabile? spiega un attimo non ho ancora l'iphone purtroppo ...
è una decisione presa dalla vodafone per fregarti su tutta la linea..per navigare con l'iphone con la rete 3g sei obbligato ad usare le offerte dedicate all'iphone... la tim invece lo ha reso modificabile, anche se inizialmente era sulla stessa linea vodafone...
ricky.i è offline  
Old 21-07-2008, 12:18   #6547
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Non commento la qualità della skin, siamo veramente peggiorati.
Sembra sempre uguale ma è asssurdamente ardua da applicare.
Questa volta ci sono bolle e imprecisioni ove non riesco a porre rimedio...
riprovo fra poco altrimenti ordino presso la concorrenza.
fammi sapere perchè dovrebbero arrivarne anche a me (ne ho prese ben 3) e credo che mi accoderò alla protesta presso il produttore.
Old 21-07-2008, 12:19   #6548
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Ho messo la parte superiore del retro, quella viene quasi perfetta.
Aspetto un attimo per riprovare con la parte inferiore e poi a rifare il fronte.

Dopo con calma posto qualche foto, ricordo che comunque dopo 24h la situazione dovrebbe migliorare...
bamba` è offline  
Old 21-07-2008, 12:20   #6549
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
è una decisione presa dalla vodafone per fregarti su tutta la linea..per navigare con l'iphone con la rete 3g sei obbligato ad usare le offerte dedicate all'iphone... la tim invece lo ha reso modificabile, anche se inizialmente era sulla stessa linea vodafone...
Vabbè ma alla fine le offerte dati per iphone mi sembra che siano le migliori in casa vodafone...
(ci voleva poco)
Quindi tutta sta fregatura nell'apn bloccato non ce la vedo...
gianly1985 è offline  
Old 21-07-2008, 12:22   #6550
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Ho messo la parte superiore del retro, quella viene quasi perfetta.
Aspetto un attimo per riprovare con la parte inferiore e poi a rifare il fronte.

Dopo con calma posto qualche foto, ricordo che comunque dopo 24h la situazione dovrebbe migliorare...
ripeto, facci sapere.
cmq a rigor di logica se sei riuscito a mettere bene la parte superiore, a maggior ragione dovresti riuscire con quella inferiore.
o no?
Old 21-07-2008, 12:23   #6551
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
ahn ok...perchè anche io sapevo che la tim era sulla linea vodafone

Bene bene..se è modificabile..prendo la 15 o 100 ore in libertà gprs..dato che quando vado in vacanza prende poco umts...e quasi tutto gprs L'avevo usata due anni fa per collegare un cell al notebook e usarlo come modem...e mi sono trovato benissimo...mai sprese le 100 ore presenti...infatti quasi quasi mi faccio la 15...per quel poco che devo rimanere via...
però si vedrà dai intanto speriamo che qualcuno lo provi e che certifichi che l'apn sia modificabile..se è così...mettetelo nella prima pagina

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Vabbè ma alla fine le offerte dati per iphone mi sembra che siano le migliori in casa vodafone...
(ci voleva poco)
rispetto la tua opinione..anche perchè dipende uno come la deve usare e cosa ci deve fare..ma a me quella a tempo andrebbe molto meglio rispeto a quella a volume dati ...

1) la uso solo d'estate...quindi spendo forse una cifretta consistente..rispetto ad altre promo..la attiverò 1 sola volta..o max 2 e mi
sentirò più libero di navigare
2) non la uso per aggiornare email ogni 15 min o cose del genere...ma solo per navigare tra le pagine web
3) il tempo è più gestibile che un traffico dati
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb

Ultima modifica di andru91 : 21-07-2008 alle 12:26.
andru91 è offline  
Old 21-07-2008, 12:26   #6552
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
@Massimo87

ti chiedo ancora un paio di cose:
-potresti postare il file .ipcc originale di vodafone ma con l'apn modificabile ?
-potresti anche allegare le immagini dei loghi wind e 3 ? (anche se ora non si può ancora fare il file .ipcc mi piacerebbe averle)

ultima domanda: quando uscirà il nuovo firmware ad es 2.0.1, il loghi rimarranno o andranno persi ?

P.S.: nessuno sa come faceva il programma CarrierBundle nell'installer a inserire i loghi anche per Wind e H3G ?

grazie mille per l'ottimo lavoro che hai fatto

Ultima modifica di wolf3d2 : 21-07-2008 alle 12:41.
wolf3d2 è offline  
Old 21-07-2008, 12:27   #6553
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
speriamo funzioni ma c'è sempre da vedere se Vodafone non se ne accorge e non fa in modo che il sistema si accorga che la promozione X con APN Y funziona sull'iPhone e invece non dovrebbe e disattiva la promo... in pratica il sistema inverso usato da TIM per la promo iPhone che pare si disattivi se la scheda viene spostata su un altro cell che non sia un iPhone..

Ultima modifica di Gippe : 21-07-2008 alle 12:30.
Gippe è offline  
Old 21-07-2008, 12:34   #6554
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Mamma mia..hai fatto bene

Io avevo ed ho di meglio
Mi trovo bene per ora ma non è un all in one. L'iphone fa molto bene alcune cose,il nokia n82 o n95 ,fa bene tutte cose. Oltre le 4 o 5 tegole (tra cui il non poter scaricare i file da internet tranne per immagini)è un ottimo terminale ma quelle tegole fanno veramente tremare l'iphone di fronte ad un OMNIA della samsung...vedremo

Immaginavo... grazie per aver risposto...
Ho dato un'occhiata all'OMNIA bellissimi i widgets..
Mi sa che aspetto la 3a versione dell'iphone
Old 21-07-2008, 12:35   #6555
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ripeto, facci sapere.
cmq a rigor di logica se sei riuscito a mettere bene la parte superiore, a maggior ragione dovresti riuscire con quella inferiore.
o no?
Confermo, anche quella inferiore ok. Un vero peccato per la parte frontale...
bamba` è offline  
Old 21-07-2008, 12:35   #6556
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
per la cronaca mi sembra giusto sottolineare che ier ho streaminghizzato un video su youtube di 3 mega in poco meno di 5 o 6 secondi tant'è che alla fine ho controllato meglio il tempo e i mb scaricati perché mi pareva che qualcosa non quadrava ed invece porprio una scheggia. Ovviamente VODAFONE perché TIM a catania,nell'iPhone prende di un male incredibile. A volte il 3g scarso a volte il 2g scarso...scandalosa. Con vodafone sempre 3g a palla e mi sa proprio che i 150 mega volano via troppo velocemente.

Una cosa:150 mega se mi scadessero a metà settimana!? devo completare la settimana o in automatico la rinnovano!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 21-07-2008, 12:37   #6557
ricky.i
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
(ci voleva poco)
si indubbiamente però dato che non uso sempre le promo di navigazione ma mi limito ai periodi di vacanza mi scoccia pagare dodici euro al mese(3 alla settimana che fanno 144 euro l'anno) senza usarle o comunque senza necessità e questo accade perchè non la potrei disattivare..o meglio la potrei disattivare ma non potrei più riattivarla!
ricky.i è offline  
Old 21-07-2008, 12:37   #6558
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Un vero peccato per la parte frontale...
cioè?
Old 21-07-2008, 12:38   #6559
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Immaginavo... grazie per aver risposto...
Ho dato un'occhiata all'OMNIA bellissimi i widgets..
Mi sa che aspetto la 3a versione dell'iphone
basta far notare a tutti l'omnia e sai quanta gente svia dall'iphone!? E' una cosa anche normale effettivamente
Difatti dopo l'estate l'iphone verrà venduto perché il gioiellino dei bimbiminkia e dell'italiano medio che non lo sa usare,non lo voglio. Preferisco un omnia che è una bomba e che lo avranno in pochi
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 21-07-2008, 12:41   #6560
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Arrivata la bestskinsever in 5 giorni lavorativi.
Sinceramente non mi aspettavo la skin per il retro divisa in due metà

fatta con iphone, non si vede niente...

è composta da 4 pezzi: bottone home, schermo, retro superiore, retro inferiore.
Arrivate anche a me con un giorno in meno, quindi solo 4 giorni lavorativi

Per chi è interressato all'acquisto ci tengo a precisare che io ho comprato sia la full, la back che la screen pensando che la full body fosse un unico pezzo invece non è altro che l'insieme della back e della screen. Quindi andate tranquilli con la full altrimenti spendete di più senza motivo
Tra un poco la applico anche io e vi faccio sapere come è andata.