|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Gruppi Giapponesi Seri
Ho voglia un pò di espandere il mio orizzonte d'ascolto musicale giapponese, possibilmente evitando cantanti che fanno pezzi di Masini o Tiziano Ferro in giapponese di cui sento volentieri la mancanza
I gruppi che conosco io finora sono: 1) gli anarchici sonori Boredoms (non fatevi ingannare dagli esordi deliranti (per quanto comunque molto buoni) di Soul Discharge, il loro meglio lo riescono a fare in album come Pop Tatari, la colonna sonora di Ichi the killer e Seadrums/House of the sun(quest'ultimo però senza il loro "factotum" Eye) e Hanatarash/Hanatarashi (band noise che suonava ai live usando bottiglie di vetro, oggetti taglienti e contundenti e cose similari, in un live fecero firmare una liberatoria che, nel caso gli Hanatarash avessero ferito o ucciso qualcuno non ne erano responsabili 2) gli hard-rockari Fushitsusha che fanno parte al poliedrico/avanguardistico Keiji Haino 3) Boris, autori di una gemma hard-rock come Heavy Rocks, di Heavy Metal me (su dvd) e di alcune collaborazioni (molto bella quella di Rock Dreams) con Merzbow, un dj japponese parecchio fuori dal comune 4) i Ground Zero e i Ghost(questi ultimi quantomeno per Lami Rabi Rabi) 5) i Taj Mahal Travellers (li ho ehm... acquisiti ieri quindi devo ancora ascoltarli) 6) qualche gruppo che inevitabilmente uscirà fuori dopo la fine della lettura del japrocksampler 7) gli X-Japan (che però devo ancora ascoltare pure questi) 8) Koji Endo (autore della bella colonna sonora di Sukyiaki Western Django 9) qualche altra collaborazione (tipo i Ruins e la Grind Orchestra) 10) i Death Ambient (anche se non completamente japponesi) di Fred Frith - Ikue Mori e Kato 11) gli Acid Mothers Temple, molto psichedelici e hard-rockari 12) Ryoji Ikeda, autore di +/- che, detto con parole non mie +/- è il capolavoro di Ryoji Ikeda e in generale uno dei dischi migliori di quell'avanguardia a un passo dal post-rock. Beep e schizzi ritmici forsennati (+.), sibili contro frequenze che simulano ritmi techno (+.. ma anche +--+), sinfonie al contrario (- è un suono acutissimo a cui si affiancano gradualmente rombi, difetti e oscillazioni, fino alla creazione di un andirivieni subsonico calcolato al millimetro). 13) Genny Haniver di tatshuhiko asano di cui linko una mezza recensione http://www.neural.it/rec/tatshuhikoasano.htm poi boh? aggiunte? grazie
Banned since 28-04-2010 Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO Ultima modifica di Fabiaccio : 29-06-2008 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dir en grey ( bellissima Cage)
Glay Malice Mizer (fantastica Bel Air) Janne da Arc ( da cui ho preso il titolo di una loro canzone per il mio nick "Lunatic gate" ) Arc~en~Ciel Do as infinity (gruppo che ho conosciuto di persona a Tokyo nel '99 quando erano sconosciuti) Ultima modifica di lunaticgate : 29-06-2008 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
uns capes'...
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Uomini!
Quote:
I Glay ad esempio sono cambiati molto adesso si muovono su di un rock molto standard come puoi sentire dal loro ultimo video Verb I Malice Mizer (che oggi non esistono più) si sono mossi dal gothic all'elettronica. Se ti piace il vecchio heavy metal ti consiglio i Loudness che a partire dagli ottanti hanno sfornato tante belle cose (come Like Hell). I Loudness oggi METAL MAD Ultima modifica di lunaticgate : 29-06-2008 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
mitici Loudness ho un ciddìììììììììììììììì
On the Prowl!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no, non ci siamo, quantomeno ai video che hai linkato.
Ovviamente ti ringrazio per i gruppi suggeriti ma non sono il genere che sto cercando Cerco gruppi con sonorità più "ricercate", non comune j-pop o quello che è
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
interessato, mi iscrivo
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...assolutamente X JAPAN (fiero possessore di buona parte della discografia originale
...poi molto validi i luna sea, i progetti solisti dei vari componenti degli x japan, mettiamoci pure i moi dix mois và |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Abigail, Sabbat, Metalucifer, Barbatos, Ritual Carnage.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
envy: post-rock-screamo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Flower Travellin' Band (mix di psychedelia, progressive, e space rock): consiglio l'album Satori
Blues Creation - Demon and Eleven Children (se devo dare un genere direi hard prog, forti influenze sabbathiane e molto accentuati anche gli spunti presi dai cream). non ne sono sicuro, ma questi due gruppi penso che quasi sicuramente ce li trovi nel libro di cope |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() naturalmente avevo preso in considerazione di cercare i gruppi del japrocksampler ![]() direi pure i Taj Mahal Travellers (avanguardia) di cui ho sentito il magnifico august1974
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cito il gruppo di Ryuichi Sakamoto, gli YMO e posto un famoso pezzo:
http://www.youtube.com/watch?v=YwkuS9FlB7M |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Yoshida Brothers --> fanno musica moderna con lo Shamisen
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io sono un adoratore di shiina ringo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Tokio hotel
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

Beta per la vita! ..