|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Natura e Tecnologia
Sono appena rientrato a casa dopo tre giorni di assoluto relax trascorsi in una localita' dell'entroterra ligure.
Le luci che vedete accese in questa foto 1. ![]() ![]() sono alimentate dall'energia elettrica prodotta da questo impianto eolico 2. ![]() ![]() 3. ![]() ![]() 4. ![]() ![]() 5. ![]() ![]() 6. ![]() ![]() e questo e' il temporale incrociato sulla via del ritorno in paese 7. ![]() ![]() secondo me i simpatici esserini che seguono sono d'accordo su questo metodo di produrre energia ........ 8. ![]() ![]() 9. ![]() ![]() 10. ![]() ![]() Io non sono un esperto in materia e, solo a titolo di parere personale basato su quasi nulla, devo dire che questo tipo di soluzioni mi piacciono piu' di altre. Bo' Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ottime le macro, eccellente l'ultima! complimenti!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
concordo con mailand per quanto riguarda le macro!
molto bella l'ultima e molto d'effetto la 9! bellissimo lo scorcio della 3, ma la vedo un pochino troppo azzurina e poco contrastata
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Bellissimo il temporale, anche se dovevi uscire dalla macchina per risprenderlo per bene..
Belle anche le macro..
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ci siamo arrampicati sui vetri per giustificare questo mucchio di foto...
E ci hai dimostrato perchè la terra gira (cià le eliche!)... Tutto sommato quoto Mailand! Ultima modifica di AarnMunro : 17-07-2008 alle 07:56. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Concordo per la macro del libellulone.
A me indicativamente piace la 3, come composizione e per la luce catturata (cielo temporalesco, ma sole sul soggetto principale). Peccato però per il basso contrasto e la scarsa definizione.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la 1 la 8 e la 10 sono stupende!!! non ci sono altre parole per descriverle!!! specialmente la 1
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quoto.
Bella anche la 1° |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao!Sulle macro non mi esprimo (non ne sono capace)....ma mi sembrano fatte bene...gli aerogeneratori non mi fanno impazzire...mi piace in particolare solo la 1...anche se mi sembra un po' storta.
Ciao e grazie!
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ringrazio per i commenti e mi fa piacere che alcuni abbiano apprezzato le macro: si tratta di un tema che mi interessa parecchio e forse ve ne sarete gia' accorti (infatti ho trovato il modo di inserire qualcosa anche in questa occasione).
Ma mi fa pure piacere che ci sia chi ha apprezzato la prima (scattata alla lunghezza focale, sull'obiettivo, di 18 mm - 27 mm effettiva e penso che l'inclinazione ai lati rilevata da stefanino dipenda da cio'). Per quanto riguarda quella del temporale, sarei potuto scendere dall'auto e' vero ma l'attrezzo per ora e' tropicalizzato a meta' - la macchina si' ma l'obiettivo no - quindi meglio evitare ..... In merito alle foto dell'impianto eolico come potete vedere le condizioni di luce non erano delle migliori ed il tempo stava peggiorando velocemente: forse le ho scattate in modo un po' affrettato ed il risultato non e' eccelso: ho comunque postato quelle che mi sembravano di qualita' almeno sufficiente. Mi scuso infine con AarnMunro: ho l'impressione di averti un po' annoiato e spero non si ripeta in futuro. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,