Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 19:11   #1
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Consiglio alimentatore

Vorrei sostituire il mio alimentatore Lc Power 550W con uno estremamente più potente (in vista di futuri upgrade hardware).
Questi sono i modelli che ho preso in considerazione

1)Corsair HX1000
2)Cooler Master M1000 Real Power Pro Modular
3)Tagan TG1100-BZ PipeRock Series

Quale di questi mi consigliate?
Ci sono delle alternative migliori?
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:03   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Non servono a nulla alimentatori così grandi.

Prendi al massimo un Tagan Piperock 800W, che regge anche 2 HD 4870x2 in CrossfireX, Oppure un Enermax Galaxy 850W, o altri di questa fascia, ma non serve prenderne uno esagerato.

Per uno Sli od un Crossfire basta un buon 600-700w, per 3 o 4 GPU un 850w è più che sufficiente.
Non so cosa hai in mente quando pensi ad upgrade, ma quasi sicuramente un 1000w è sprecato.

pgp
Old 14-07-2008, 20:35   #3
djalx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non servono a nulla alimentatori così grandi.

Prendi al massimo un Tagan Piperock 800W, che regge anche 2 HD 4870x2 in CrossfireX, Oppure un Enermax Galaxy 850W, o altri, ma non serve prenderne uno esagerato.

Per uno Sli od un Crossfire basta un buon 600-700w, per 3 o 4 GPU un 850w è più che sufficiente.
Non so cosa hai in mente quando pensi ad upgrade, ma quasi sicuramente un 1000w è sprecato.

pgp
Mi rendo conto che al momento non è necessaria tanta potenza... pensavo semplicemente di approfittare di questo cambio per prendere un alimentatore affidabile,che non mi crei (per più tempo possibile) problemi.

La mia configurazione attuale non consuma eccessivamente e anche l'Lc Power da 550w riesce a reggerla... ma più avanti potrei fare qualsiasi tipo di aggiornamento (cpu,crossfire/sli,montare più hd etc.). Queste son cose che valuterò nel tempo...
Old 14-07-2008, 21:05   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Le cpu superano raramente i 100w di consumo, quindi non sono un problema, gli hard disk consumano ognuno 15-20w, quindi non c'è da preoccuparsi, mentre ogni VGA consuma anche diverse centinaia di w (vedi HD 3870X2 e HD 4870X2). Un processore da 1000W è utile solo se farai un triple sli e inizierai a eseguire overclock estremi (core 2 duo oltre i 5 ghz) con impianti di dissipazione altrettanto spinti.

pgp
Old 14-07-2008, 21:20   #5
djalx
Senior Member

Quote:
Un processore da 1000W è utile solo se farai un triple sli e inizierai a eseguire overclock estremi (core 2 duo oltre i 5 ghz) con impianti di dissipazione altrettanto spinti.

pgp
Non credo proprio di arrivare a tanto.
Come marca/modello tra Corsair HX,Cooler Master Real Power Pro Modular e Tagan PipeRock Series quale mi consigli?

Ultima modifica di djalx : 14-07-2008 alle 21:27.
Old 14-07-2008, 22:19   #6
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Come marca/modello tra Corsair HX,Cooler Master Real Power Pro Modular e Tagan PipeRock Series quale mi consigli?
Io ti consiglio di dare un occhiata agli Enermax o Seasonic
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:48   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Sono ottimi tutti, piuttosto scegli tu i watt. Io prenderei (volendo pensare agli upgrade futuri) un buon 700-750W, la Corsair non ne produce di modulari, quindi la scarterei, Tagan e CM invece si trovano facilmente e sono entrambe ottime marche. Seasonic produce alimentatori di alta qualità, ti consiglio l'M12 700w.

pgp
Old 14-07-2008, 23:06   #8
djalx
Senior Member

Quote:
Sono ottimi tutti, piuttosto scegli tu i watt. Io prenderei (volendo pensare agli upgrade futuri) un buon 700-750W, la Corsair non ne produce di modulari, quindi la scarterei, Tagan e CM invece si trovano facilmente e sono entrambe ottime marche. Seasonic produce alimentatori di alta qualità, ti consiglio l'M12 700w.

pgp
Grazie per i consigli.
Leggo qualche recensione e un pò di opinioni di chi ha avuto modo di provarli,e poi sceglierò quale ordinare.
A livello di potenza può andarmi bene un ali in grado di reggere (non a limite) 2 schede video di fascia alta.

Cmq. c'è la Hx Modular dei Corsair...

Ultima modifica di djalx : 15-07-2008 alle 05:16.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian