Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 18:11   #1
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Consiglio alimentatore

Vorrei sostituire il mio alimentatore Lc Power 550W con uno estremamente più potente (in vista di futuri upgrade hardware).
Questi sono i modelli che ho preso in considerazione

1)Corsair HX1000
2)Cooler Master M1000 Real Power Pro Modular
3)Tagan TG1100-BZ PipeRock Series

Quale di questi mi consigliate?
Ci sono delle alternative migliori?
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:03   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Non servono a nulla alimentatori così grandi.

Prendi al massimo un Tagan Piperock 800W, che regge anche 2 HD 4870x2 in CrossfireX, Oppure un Enermax Galaxy 850W, o altri di questa fascia, ma non serve prenderne uno esagerato.

Per uno Sli od un Crossfire basta un buon 600-700w, per 3 o 4 GPU un 850w è più che sufficiente.
Non so cosa hai in mente quando pensi ad upgrade, ma quasi sicuramente un 1000w è sprecato.

pgp
Old 14-07-2008, 19:35   #3
djalx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Non servono a nulla alimentatori così grandi.

Prendi al massimo un Tagan Piperock 800W, che regge anche 2 HD 4870x2 in CrossfireX, Oppure un Enermax Galaxy 850W, o altri, ma non serve prenderne uno esagerato.

Per uno Sli od un Crossfire basta un buon 600-700w, per 3 o 4 GPU un 850w è più che sufficiente.
Non so cosa hai in mente quando pensi ad upgrade, ma quasi sicuramente un 1000w è sprecato.

pgp
Mi rendo conto che al momento non è necessaria tanta potenza... pensavo semplicemente di approfittare di questo cambio per prendere un alimentatore affidabile,che non mi crei (per più tempo possibile) problemi.

La mia configurazione attuale non consuma eccessivamente e anche l'Lc Power da 550w riesce a reggerla... ma più avanti potrei fare qualsiasi tipo di aggiornamento (cpu,crossfire/sli,montare più hd etc.). Queste son cose che valuterò nel tempo...
Old 14-07-2008, 20:05   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Le cpu superano raramente i 100w di consumo, quindi non sono un problema, gli hard disk consumano ognuno 15-20w, quindi non c'è da preoccuparsi, mentre ogni VGA consuma anche diverse centinaia di w (vedi HD 3870X2 e HD 4870X2). Un processore da 1000W è utile solo se farai un triple sli e inizierai a eseguire overclock estremi (core 2 duo oltre i 5 ghz) con impianti di dissipazione altrettanto spinti.

pgp
Old 14-07-2008, 20:20   #5
djalx
Senior Member

Quote:
Un processore da 1000W è utile solo se farai un triple sli e inizierai a eseguire overclock estremi (core 2 duo oltre i 5 ghz) con impianti di dissipazione altrettanto spinti.

pgp
Non credo proprio di arrivare a tanto.
Come marca/modello tra Corsair HX,Cooler Master Real Power Pro Modular e Tagan PipeRock Series quale mi consigli?

Ultima modifica di djalx : 14-07-2008 alle 20:27.
Old 14-07-2008, 21:19   #6
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Come marca/modello tra Corsair HX,Cooler Master Real Power Pro Modular e Tagan PipeRock Series quale mi consigli?
Io ti consiglio di dare un occhiata agli Enermax o Seasonic
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:48   #7
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Sono ottimi tutti, piuttosto scegli tu i watt. Io prenderei (volendo pensare agli upgrade futuri) un buon 700-750W, la Corsair non ne produce di modulari, quindi la scarterei, Tagan e CM invece si trovano facilmente e sono entrambe ottime marche. Seasonic produce alimentatori di alta qualità, ti consiglio l'M12 700w.

pgp
Old 14-07-2008, 22:06   #8
djalx
Senior Member

Quote:
Sono ottimi tutti, piuttosto scegli tu i watt. Io prenderei (volendo pensare agli upgrade futuri) un buon 700-750W, la Corsair non ne produce di modulari, quindi la scarterei, Tagan e CM invece si trovano facilmente e sono entrambe ottime marche. Seasonic produce alimentatori di alta qualità, ti consiglio l'M12 700w.

pgp
Grazie per i consigli.
Leggo qualche recensione e un pò di opinioni di chi ha avuto modo di provarli,e poi sceglierò quale ordinare.
A livello di potenza può andarmi bene un ali in grado di reggere (non a limite) 2 schede video di fascia alta.

Cmq. c'è la Hx Modular dei Corsair...

Ultima modifica di djalx : 15-07-2008 alle 04:16.
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
MOVA, guida all'acquisto dei tagliaerba ...
Come potrebbero essere le CPU Intel Rapt...
DJI Osmo 360 Combo Essenziale a 395€: 1 ...
Teste di bambola e foto finte: cos&igrav...
Haier rilancia con due TV da tenere d'oc...
Easy Anti-Cheat sul kernel Linux: Epic G...
Amazon Fire TV Stick 4K Select a 24,99€:...
Una teoria matematica cambia i datacente...
Prime Day in anticipo, giorno 1: tutte l...
Agenti IA che si coordinano tra loro: Go...
Ring Intercom Video da 99€ a 49€, quello...
8 sconti Amazon dal 72% al 78%, reali: d...
'Non mi riconosco più in questa a...
Gears of War: E-Day, svelati i requisiti...
Amazon Seconda Mano rilancia con il 10% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian