Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 12:54   #1
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
[Per sdrammatizzare] Regole per il primo appuntamento...

Imparate tutti come ci si comporta con una donna!!!

Regole per il primo appuntamento:

1) non si da mai buca a una donna e soprattutto una cosa dev'essere chiara: LEI deve essere la cosa più importante! Sempre, non solo all'inizio. Non esiste "no, per domani ho promesso al mio amico che ci sfidiamo con la play" o "facciamo domani, ma alle otto ti riaccompagno a casa che alle otto e mezza c'è la partita", non esiste un "oh, scusa! era oggi? mi sono addormentato sul divano, sai ero stanco.." La play?? la partita??? il divano??? Ma dico!! Voi avete mai sentito una donna dire "vediamoci un'altra volta che stasera c'è Sex in the city"?? oppure "no oggi non esco ché c'è vento e mi spettino" ???

2) L'uomo va a prendere la donna! E va a prenderla a casa!!! E' fuori dal mondo "vediamoci a metà strada" oppure "fatti trovare qui" e magari darle appuntamento in una zona buia e mal frequentata solo perchè "evitate il traffico". E non me ne importa niente se non sapete le strade, le studiate! ve le fate spiegare! vi portate cartina e bussola! tutto quello che vi pare, ma ricordate: deve sentirsi importante! Sta a lei, al massimo, dire "ma no,dai... ti vengo incontro".

3) Arrivati sotto casa sua si parcheggia e si chiama (o si fa uno squillo), si citofona solo nel caso in cui viva sola. Non esiste di: suonare il clacson di sera! (è accettato al limite un piccolo colpetto di clacson se è pieno giorno e c'è il sole.. si, se c'è il sole forse ve la perdonerà ); non esiste di aspettare che scenda fermandosi in mezzo alla strada, anche se non passa nessuno.. Il procedimento corretto è:

Parcheggiare (non importa se è un passo carraio, ma insomma.. mettersi in una posizione che non dica "ho fretta, spicciati")

Scendere dall'auto per salutarla (o presentarsi.. ). Non è carino che sia lei a entrare.. soprattutto nel caso in cui non vi conosciate!

E cortesemente se le aprite lo sportello, e lo richiudete anche (dopo che è entrata ovviamente :P). Ah, quest'ultima... per cortesia evitate di farla con la faccia da pinguino e l'atteggiamento da cameriere! Dev'essere una cosa ovvia, naturale... deve venirvi quasi spontaneo (o almeno fingete che lo sia); non sentitevi ridicoli perchè lei apprezzerà senz'altro! L'unica donna che si sentirebbe in imbarazzo è la tipa che non si sente all'altezza di un po' di buon galateo, a questo punto... valutate voi. Un consiglio: se non siete abituati ad aprire lo sportello, iniziate con le vostre mamme o sorelle.. così da superare la fase "oddio come mi sento ridicolo" e arrivare alla fase "hei tu, guardi me?"

4) "Dove andiamo?" ecco, parliamone. L'uomo deve avere già in mente un posto o due dove portarla! Poi l'educazione vuole che chieda "hai delle preferenze? hai pensato qualcosa?" se lei vi dice "si, avevo pensato dilì..." ovviamente non potete mettervi a dire "nooooo, ma nooo... io volevo portarti dilà!!! " , ma se lei dice "no, non saprei" allora voi vi fate trovare pronti con "io avevo pensato questo, che ne pensi? ti va?" (non sto a spiegarvi che l'altro posto serve nel caso in cui lei dica "no, preferirei evitare.." ... i motivi potrebbero essere tanti: lo frequenta il suo ex, lo frequenta il suo ragazzo , lo frequentano persone che non gli piacciono, lo trova lontano, rumoroso o troppo intimo, non vuole farsi vedere con voi in un locale che frequenta anche lei, in quel posto all'aperto c'è umidità e le si arricciano i capelli).

5) Qualsiasi cosa si faccia è l'uomo che deve offrire! Non importa se non ti piace, se non te la farai o se t'ha già fatto capire che non ti sopporta. L'uomo DEVE offrire.

6) Non si parla delle ex tutto il tempo.

7) Non si guardano le altre donne che passano. C'è solo lei e deve sentirlo, deve sentirsi unica, importante e l'unica persona per voi in quella stanza.

8) Finita la serata si manda un sms per ringraziarla e darle la buonanotte. Anche se l'avete già fatto prima che scendesse dall'auto. Può sembrare un punto banale ma non lo è affatto! Per quelli più maturi e se l'appuntamento è una cena, sarebbe carino mandarle dei fiori il giorno dopo con un bigliettino per ringraziarla (ovviamente se non è sposata o fidanzata!!! ), non servono grandi mazzi o rose rosse, basta davvero un pensiero.

http://letecnichexsedurre.blog.dada....o-appuntamento
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:05   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Voi avete mai sentito una donna dire "vediamoci un'altra volta che stasera c'è Sex in the city"?? oppure "no oggi non esco ché c'è vento e mi spettino" ???
Leggendo i vari topic ho sentito questo e altro
Old 14-07-2008, 13:12   #3
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
poi ti sei svegliato ed hai capito che era solo un brutto sogno??
Old 14-07-2008, 13:18   #4
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
grazie.. ne farò tesoro..
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:24   #5
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Imparate tutti come ci si comporta con una donna!!!

Regole per il primo appuntamento:
blah blah blah
Se credi in tutte queste regole significa che non sei un uomo.
Implica che sei donna.
Se credi in tutte queste regole e sei donna, sei zitella e rimarrai tale fin oltre i 30 anni e allora dovrai non credere piu' in queste regole per non rimanere zitella per sempre
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:27   #6
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
stronzate...
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:30   #7
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Se credi in tutte queste regole significa che non sei un uomo.
Implica che sei donna.
Se credi in tutte queste regole e sei donna, sei zitella e rimarrai tale fin oltre i 30 anni e allora dovrai non credere piu' in queste regole per non rimanere zitella per sempre
Ma certo che non ci credo, l'ho postata perchè ero sicuro che la parte più divertente sarebbero stati i commenti degli utenti del forum!
Old 14-07-2008, 13:32   #8
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma certo che non ci credo, l'ho postata perchè ero sicuro che la parte più divertente sarebbero stati i commenti degli utenti del forum!
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:41   #9
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
ma siete cattivi! io ci ho creduto veramente
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:45   #10
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da ndakota Guarda i messaggi
ma siete cattivi! io ci ho creduto veramente
Guarda che l'articolo è reale e chi l'ha scritto ci crede davvero, poi il fatto che la maggior parte di noi lo ritiene una boiata pazzesca è un'altro conto, liberissimo di condividere quello ha scritto, ci mancherebbe....
Old 14-07-2008, 13:48   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
ma la tipa in questione la devo pagare prima che scenda dall'auto oppure mi arriva la fattura a casa ?
Old 14-07-2008, 13:49   #12
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Voi avete mai sentito una donna dire "vediamoci un'altra volta che stasera c'è Sex in the city"?? oppure "no oggi non esco ché c'è vento e mi spettino" ???
Sì...
Old 14-07-2008, 13:51   #13
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
cazzo ci ho creduto anche io
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:51   #14
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
fortuna che sono andato avanti a leggere il thread... stavo gia' per fare partire la stampa, mi sono fermato in tempo...
Old 14-07-2008, 13:51   #15
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
5) Qualsiasi cosa si faccia è l'uomo che deve offrire! Non importa se non ti piace, se non te la farai o se t'ha già fatto capire che non ti sopporta. L'uomo DEVE offrire.

niente male come guida ma questa è una cosa che non sottiscrivo, serve solo a rendere le donne più viziate
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 13:53   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Pensavo che fosse una di quelle catene stupide ma tutto sommato divertenti..

Bellissimo sto commento però:

Quote:
07/05/2008 22:27:21
Ma chi cazzo sei??? La principessa sul pisello??? La metà delle cose che hai scritto sono delle immonde cazzate!!! Per questo non mi stupirei se mentre scrivi sei sul divano con il barattolone di gelato a guardare "Sex and the city"!!! Riprenditi!!!
Balle
Old 14-07-2008, 13:57   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
il punto 5 è una stronzata
offrite voi!!! io faccio 50% 50% al massimo offro un gelato o cose simili, mica la cena... quella ci sta dopo, mai il primo appuntamento
pensa te...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:02   #18
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
solitamente al primo appuntamento si va in un bar / pub a bere qualcosa ...
Old 14-07-2008, 14:12   #19
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
niente male come guida ma questa è una cosa che non sottiscrivo, serve solo a rendere le donne più viziate
L'inghippo è:

non puoi pensare di subordinare la sua EVENTUALE accondiscendenza post cena al fatto che tu abbia offerto o meno, perchè dimostreresti di considerarla/trattarla da puttana, e questo non si deve fare, a prescindere dal fatto che lei sia o meno una tipa così per davvero.

..però...

....anche se lei avesse una mezza idea di fare qualcosa assieme a te ed anche se lei, in buonissima fede, non lo ricollegasse alla cena da te offerta, è ovvio che se sul più bello le chiedessi all'improvviso anche solo di dividere le spese puoi stare certo di metterla di cattivo umore e di predisporla "male"..

...in buona sostanza è fin troppo logico che PAGHI CHI INVITA, non si può dire ad una ragazza "io ci metto l'invito e tu i soldi", e non perchè lei è una "donna", perchè lei è in quel momento la persona che TU HAI INVITATO, quindi tu inviti ed tu paghi, le poche volte che sono andato a qualche cena del gruppo di amici , gli uomini accoppiati (come me) hanno pagato la parte delle loro fidanzate, ma le "singole" (e ci mancherebbe) la loro parte se la sono sempre pagata da sole esattamente come i singoli, in Spagna come è ovvio si usa fare la stessa cosa (ed io ne so qualcosa....), magari il punto potrebbe essere un altro:

valendo il principio di cui sopra (paga chi invita), quante volte vi è capitato di essere stati invitati a cena da una ragazza?
Se fosse capitato a me, io avrei insistito per dividere le spese, giacchè non mi piace per mentalità che mi sia offerto alcunchè, mi piace di più offrire alla persona che merita.
Old 14-07-2008, 14:29   #20
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
L'inghippo è:

non puoi pensare di subordinare la sua EVENTUALE accondiscendenza post cena al fatto che tu abbia offerto o meno, perchè dimostreresti di considerarla/trattarla da puttana, e questo non si deve fare, a prescindere dal fatto che lei sia o meno una tipa così per davvero.

..però...

....anche se lei avesse una mezza idea di fare qualcosa assieme a te ed anche se lei, in buonissima fede, non lo ricollegasse alla cena da te offerta, è ovvio che se sul più bello le chiedessi all'improvviso anche solo di dividere le spese puoi stare certo di metterla di cattivo umore e di predisporla "male"..

...in buona sostanza è fin troppo logico che PAGHI CHI INVITA, non si può dire ad una ragazza "io ci metto l'invito e tu i soldi", e non perchè lei è una "donna", perchè lei è in quel momento la persona che TU HAI INVITATO, quindi tu inviti ed tu paghi, le poche volte che sono andato a qualche cena del gruppo di amici , gli uomini accoppiati (come me) hanno pagato la parte delle loro fidanzate, ma le "singole" (e ci mancherebbe) la loro parte se la sono sempre pagata da sole esattamente come i singoli, in Spagna come è ovvio si usa fare la stessa cosa (ed io ne so qualcosa....), magari il punto potrebbe essere un altro:

valendo il principio di cui sopra (paga chi invita), quante volte vi è capitato di essere stati invitati a cena da una ragazza?
Se fosse capitato a me, io avrei insistito per dividere le spese, giacchè non mi piace per mentalità che mi sia offerto alcunchè, mi piace di più offrire alla persona che merita.
Sono della tua stessa linea di pensiero ma vedere la donna da conquistare come un oggetto inarrivabile per cui bisogna fare tuttotuttotuttotuttotuttotutto e se si sfonda il conto in banca peggio per lui, non sono d'accordo. Appena mi accorgo di una cosa di questo tipo, la scaravento dal finestrino a 140 kmh. Giusto avanti ieri sono andato al mare ed ero in 4, io, una coppia e una ragazza single con la mia macchina. Il mare dista circa 10 km e mi sono offerto di riaccompagnare le ragazze. Quando sono sceso dalla macchina, mi hanno detto: Quanto ti devo in benzina. Figurati se mi attacco a 50 cent oppure un 1€, io gli ho detto nulla, però è un gesto che ho apprezzato molto. Quante ragazze avrebbero fatto un gesto del genere? Poi chiaro che ognuno ha le sue esperienze......
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian