|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevole o contrario alla pena di morte? | |||
| Favorevole |
|
55 | 36.67% |
| Contrario |
|
95 | 63.33% |
| Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
e stai sicuro che i metodi per costringere a lavorare ci sono! cos'è, adesso provate compassione per quei porelli che non vogliono lavorare perchè si rifiutano? Ahò, sono dei criminali e tali devono essere considerati! nessuna compassione per chi uccide! facile sempre dire "allora preferisco morire".. e no! hai ucciso una persona e prima di espiare la tua colpa all'inferno, la espii qua sulla terra sudando!
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
io andrei con un gatto...non a 9...ma a 14 code....tanto per essere ben compreso....vedi tu,ma onestamente non mi và che mi saltino alla gola quelli del "non toccate caino"...e quelli...difficilmente mollano la presa...
|
|
|
#144 | ||||
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
stai facendo un po' di confusione.... 1) hai quotato il mio ultimo post in 24 millesimi di secondo... l'avevo editato controlla 2) la domanda e risposta sono state le seguenti: Quote:
Quote:
cosa che ho fatto in seguito ad un'altra tua affermazione (che non c'entrava piu' niente con la mia domanda) Quote:
come ho gia' ripetuto 6 volte (a quanto pare non leggete i post precedenti) se non vuole lavorare si cambia il regime carcerario del detenuto fin quando non cambia idea...se non cambia mai idea peggio per lui |
||||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Gli eventi accaduti non possono essere cambiati. L'unica cosa che conta è che si creino delle condizioni tali da evitare che si ripetano per mano dello stesso soggetto. Lavori forzati portati all'estremo non sono altro che tortura,e abbassa il livello di una società,non la migliora. A quel punto ha più senso la pena di morte. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Con gli assassini??? e perchè???
da 20 a 18, facciamo 16 allora??? |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
gigio, mi dispiace ma ho risposto come dovvo...se non si è capito fa niente. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quanto deduco dal resto della tua risposta,lo scopo è creare un deterrente. Forse ti sfugge che nessun deterrente razionale può ostacolare un fine irrazionale come l'omicidio. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una mezz'oretta e ti implora di lavorare per contribuire alla nostra società cosa non ti e' chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu contro la pena di morte,contro la vendetta,contro l'odio,proponi in caso di mancanza di collaborazione l'uso di una cella in cui non è possibile dormire distesi. Sembri un falso moralista. |
||
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a favore di una giusta pena scontata per intero a favore del recupero del detenuto a favore della libera scelta del detenuto tra stare in cella per tutta la durata della sua pena o lavorare per entrare finalmente a far parte della nostra societa' |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
|
Gli omicidi e i reati in genere esisteranno sempre,a meno di creare individui perfetti con chissa quali tecniche genetiche...dici tu?Sarà una costante di ogni tempo,quando più,quando meno grave ma ci sarà sempre.L'unica è educare la gente a non farlo perchè ci sono dei diritti da rispettare,non perchè c'è la pena.Alcuni criminali lo vedono come un prezzo da pagare.Uccido X mi faccio i miei 10 (forse) anni di galera e poi sono a posto.Non deve essere la paura della pena a evitare i massacri e i reati bensì una più profonda e radicata moralità.C'è da dire poi che molti dei reati hanno come causa dei bei buchi nelle leggi e nella qualità di vita dei paesi.
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vada per le pareti soffici e nessuna uscita... d'altronde ha sempre la possibilita' di uscire quando vuole |
|
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Da notare che in barba alle proporzioni della pena chi marcisce di più in carcere sono quelli che rubano e non quelli che uccidono... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.