Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevole o contrario alla pena di morte?
Favorevole 55 36.67%
Contrario 95 63.33%
Votanti: 150. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 15:47   #141
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Ma di fatti, un assassino pluriomicida di bambini, non è un essere umano...

VAbbè, allora 18 ore??? vanno bene??? questo sconto va bene? 6 ore di riposo, cosa vuole più dal tempo (non dico vita appositamente)
Secondo me non ti regoli...per nulla...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 15:50   #142
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Non lavori? Mazzate nei denti. Non vedo altre soluzioni.
in bielorussia lo fanno ancora..quindi..io penso che sia utile far lavorare questi criminali... e non cè bisogno di compiangerli, in fondo se lo sono meritati di sgobbare per la società

e stai sicuro che i metodi per costringere a lavorare ci sono! cos'è, adesso provate compassione per quei porelli che non vogliono lavorare perchè si rifiutano? Ahò, sono dei criminali e tali devono essere considerati! nessuna compassione per chi uccide!

facile sempre dire "allora preferisco morire".. e no! hai ucciso una persona e prima di espiare la tua colpa all'inferno, la espii qua sulla terra sudando!
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 15:51   #143
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Non lo so, magari se vai tu a chiederglielo per favore può darsi anche che inizino a lavorare, anche se non credo. E poi scusa, non sono mica al parco giochi...
io andrei con un gatto...non a 9...ma a 14 code....tanto per essere ben compreso....vedi tu,ma onestamente non mi và che mi saltino alla gola quelli del "non toccate caino"...e quelli...difficilmente mollano la presa...
Old 12-07-2008, 15:51   #144
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Che ci vuoi fare, tu difendi caino, io no.

E perchè 12??? cosa ha fatto per meritarsi 12 ore invece???

guarda, nemmeno io.
tu fatto domanda, io risposto domanda, ma tu detto mia risposta OT.
allora:
stai facendo un po' di confusione....

1) hai quotato il mio ultimo post in 24 millesimi di secondo... l'avevo editato controlla

2) la domanda e risposta sono state le seguenti:
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
stavate parlando di risarcimenti....

non si e' capito in che modo l'uccisione del criminale possa risarcire la famiglia della vittima
Quote:
ma infatti...meglio farlo arrostire al sole d'estate e congelare d'inverno in lavori massacranti.
Ma per reati più gravi, quali violenze a bambini, morte atroce!
e non mi pare di averti dato dell'OT in questa occasione

cosa che ho fatto in seguito ad un'altra tua affermazione (che non c'entrava piu' niente con la mia domanda)

Quote:
Lo stato non può però dare una pena irrisoria dinnanzi alla morte di una o più persone...con sconti e sconticini del cacchio!
...ripeto...un po' di onesta' intellettuale

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
abbiamo capito...ma il problema è come fai a farli lavorare?
costringendoli?
allora tanto vale ammazzarli...si-si.
come ho gia' ripetuto 6 volte (a quanto pare non leggete i post precedenti) se non vuole lavorare si cambia il regime carcerario del detenuto fin quando non cambia idea...se non cambia mai idea peggio per lui
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 15:54   #145
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Vita??? quale vita dovrebbe avere un assassino, pluriomicida, uno che uccide e violenta i bambini???

quale??? per lui questa parola dovrebbe essere cancellata dalla testa!
Cosa conta quello che fai a lui?
Gli eventi accaduti non possono essere cambiati.
L'unica cosa che conta è che si creino delle condizioni tali da evitare che si ripetano per mano dello stesso soggetto.
Lavori forzati portati all'estremo non sono altro che tortura,e abbassa il livello di una società,non la migliora.
A quel punto ha più senso la pena di morte.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 15:55   #146
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Secondo me non ti regoli...per nulla...
Con gli assassini??? e perchè???
da 20 a 18, facciamo 16 allora???
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 15:57   #147
paulus69
Senior Member

Quote:
allora:

come ho gia' ripetuto 6 volte (a quanto pare non leggete i post precedenti) se non vuole lavorare si cambia il regime carcerario del detenuto fin quando non cambia idea...se non cambia mai idea peggio per lui
no...hai lasciato insoluto l'altra metà dell'equazione per 6 volte:esplica meglio il tuo "peggio per lui"....e ti accorgerai a che coinciderà.
Old 12-07-2008, 15:58   #148
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Cosa conta quello che fai a lui?
Gli eventi accaduti non possono essere cambiati.
L'unica cosa che conta è che si creino delle condizioni tali da evitare che si ripetano per mano dello stesso soggetto.
Lavori forzati portati all'estremo non sono altro che tortura,e abbassa il livello di una società,non la migliora.
A quel punto ha più senso la pena di morte.
no, lavori forzati pe ril bene della comunità...tutti i lavori più duri e massacranti, per parecchie ore al giorno, vediamo se qualcuno ci pensa prima di uccidere qualcuno...pene certe, dure, per farti capire per il resto del tuo misero tempo l'errore che hai fatto, e se non lo avessi fatto non avresti subito tutta questa pena dura.

gigio, mi dispiace ma ho risposto come dovvo...se non si è capito fa niente.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 16:01   #149
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
no, lavori forzati pe ril bene della comunità...tutti i lavori più duri e massacranti, per parecchie ore al giorno, vediamo se qualcuno ci pensa prima di uccidere qualcuno...pene certe, dure, per farti capire per il resto del tuo misero tempo l'errore che hai fatto, e se non lo avessi fatto non avresti subito tutta questa pena dura.

gigio, mi dispiace ma ho risposto come dovvo...se non si è capito fa niente.
Per il bene della comunità è il fine,non cambia il fatto che un uso estremo di tale metodo senza rispettare degli orari e delle condizioni di lavoro minime è equiparabile a tortura.
Da quanto deduco dal resto della tua risposta,lo scopo è creare un deterrente.
Forse ti sfugge che nessun deterrente razionale può ostacolare un fine irrazionale come l'omicidio.
Old 12-07-2008, 16:01   #150
paulus69
Senior Member

Quote:
concordo:è ciò che auspico per quasi tutti i reati....per quelli più gravi o efferati comminerei la pena di morte.
Old 12-07-2008, 16:03   #151
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
no...hai lasciato insoluto l'altra metà dell'equazione per 6 volte:esplica meglio il tuo "peggio per lui"....e ti accorgerai a che coinciderà.
peggio per lui = regime duro carcerario (cella 1 metro x 1 metro)

una mezz'oretta e ti implora di lavorare per contribuire alla nostra società

cosa non ti e' chiaro?
Old 12-07-2008, 16:04   #152
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Quote:
Ma di fatti, un assassino pluriomicida di bambini, non è un essere umano...
Invece è un essere umano eccome.
Se non fosse un essere umano non sarebbe neppure imputabile, così come non lo è un leone che sbrana una gazzella.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 16:08   #153
paulus69
Senior Member

Quote:

cosa non ti e' chiaro?
adesso sei cristallino....quindi concordo.
Old 12-07-2008, 16:09   #154
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
lo sapevo che non dovevo aprire questo 3d

riflettendo sono giunto alla conclusione che l'UNICA cosa al mondo che mi rende veramente triste e' sentire parlare altre persone A FAVORE della pena di morte...

cioe' tutta questa frustrazione, questa voglia di odiare, questo desiderio sanguinario di vendetta...

l'Uomo non e' ancora pronto
Quote:

cosa non ti e' chiaro?
Giusto per far notare l'assurdità di certe affermazioni.
Tu contro la pena di morte,contro la vendetta,contro l'odio,proponi in caso di mancanza di collaborazione l'uso di una cella in cui non è possibile dormire distesi.
Sembri un falso moralista.
Old 12-07-2008, 16:12   #155
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Giusto per far notare l'assurdità di certe affermazioni.
Tu contro la pena di morte,contro la vendetta,contro l'odio,proponi in caso di mancanza di collaborazione l'uso di una cella in cui non è possibile dormire distesi.
Sembri un falso moralista.
mmmm... piu' che altro sembro uno

a favore di una giusta pena scontata per intero
a favore del recupero del detenuto
a favore della libera scelta del detenuto tra stare in cella per tutta la durata della sua pena o lavorare per entrare finalmente a far parte della nostra societa'
Old 12-07-2008, 16:12   #156
ilguercio
Bannato

Gli omicidi e i reati in genere esisteranno sempre,a meno di creare individui perfetti con chissa quali tecniche genetiche...dici tu?Sarà una costante di ogni tempo,quando più,quando meno grave ma ci sarà sempre.L'unica è educare la gente a non farlo perchè ci sono dei diritti da rispettare,non perchè c'è la pena.Alcuni criminali lo vedono come un prezzo da pagare.Uccido X mi faccio i miei 10 (forse) anni di galera e poi sono a posto.Non deve essere la paura della pena a evitare i massacri e i reati bensì una più profonda e radicata moralità.C'è da dire poi che molti dei reati hanno come causa dei bei buchi nelle leggi e nella qualità di vita dei paesi.
Old 12-07-2008, 16:15   #157
ilguercio
Bannato

Quote:

cosa non ti e' chiaro?
Cella senza via di uscita dall interno.Pareti bianche e soffici a prova di suicidio.Senza vestiti.Fatto svenire ogni tot tempo per farlo mangiare per forza e tenerlo in vita...che dici basta?
Old 12-07-2008, 16:17   #158
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Gli omicidi e i reati in genere esisteranno sempre,a meno di creare individui perfetti con chissa quali tecniche genetiche...dici tu?Sarà una costante di ogni tempo,quando più,quando meno grave ma ci sarà sempre.L'unica è educare la gente a non farlo perchè ci sono dei diritti da rispettare,non perchè c'è la pena.Alcuni criminali lo vedono come un prezzo da pagare.Uccido X mi faccio i miei 10 (forse) anni di galera e poi sono a posto.Non deve essere la paura della pena a evitare i massacri e i reati bensì una più profonda e radicata moralità.C'è da dire poi che molti dei reati hanno come causa dei bei buchi nelle leggi e nella qualità di vita dei paesi.
Appunto. Invece facciamo in modo che i criminali pensino "uccido x, resto a marcire in galera e col cazzo che sono a posto". Come ho già detto secondo me pena di morte e lavori forzati non sono la soluzione. Basterebbe applicare come si deve, senza nessuno sconto di pena l'ergastolo.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 16:18   #159
gigio2005
Senior Member

Quote:
Cella senza via di uscita dall interno.Pareti bianche e soffici a prova di suicidio.Senza vestiti.Fatto svenire ogni tot tempo per farlo mangiare per forza e tenerlo in vita...che dici basta?
mah... per me puo' anche mangiare a proprio piacimento

vada per le pareti soffici e nessuna uscita...

d'altronde ha sempre la possibilita' di uscire quando vuole
Old 12-07-2008, 16:23   #160
ilguercio
Bannato

Quote:
Appunto. Invece facciamo in modo che i criminali pensino "uccido x, resto a marcire in galera e col cazzo che sono a posto". Come ho già detto secondo me pena di morte e lavori forzati non sono la soluzione. Basterebbe applicare come si deve, senza nessuno sconto di pena l'ergastolo.
E la soluzione sarebbe marcire in galera con i nostri soldi?No grazie,gia lo stato mi prende abbastanza per il culo...
Quote:
mah... per me puo' anche mangiare a proprio piacimento

vada per le pareti soffici e nessuna uscita...

d'altronde ha sempre la possibilita' di uscire quando vuole
La tortura peggiore è quella di restare solo.La camera di isolamento gliela farebbe davvero cambiare la testa.Il carcere mi pare ormai un circolo ricreativo a tempo pieno.
Da notare che in barba alle proporzioni della pena chi marcisce di più in carcere sono quelli che rubano e non quelli che uccidono...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian