Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2008, 13:08   #4841
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
Ho letto che è necessario creare un account su itunes, è possibile utilizzare il mio vecchio account oppure devo crearne uno apposito per l'iphone?
No, va benissimo quello che hai gia
Old 12-07-2008, 13:08   #4842
orion72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
cosa ne pensate della offerta tim iphone 250?
orion72 è offline  
Old 12-07-2008, 13:09   #4843
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da alina72 Guarda i messaggi
Bhe' non mi sembra un granche' ; tra una strada e uno strapiombo ci sono meno di 5 metri di tolleranza.

Vorrei poi sapere che chip gps monta iphone
se conoscessi come funzionano le tecnologie gps sapresti che su un dispositivo di questo tipo 5m di tolleranza sono decisamente pochissimi, il burrone non centra niente e è un paragone stupido dato che può avere anche una distanza di 2cm e l'errore lo può dare iphone come il migliore dei gps da rilevamento topografico senza altimetrie.

una tolleranza di 5mt significa che ti "porta" mediamente entro 2.5m dall'obiettivo, il che è un ottimo risultato per un gps di questo tipo: questi gps servono per "capire" in che strada siamo, non per posizionare una palina segnaletica (per quella ci sono dispositivi topografici appositi, ma NON uniti a mappe dinamiche, sono cose diverse sia come dimensioni che come concezione)

gli stessi tomtom spesso sballano in maniera molto maggiore

inoltre su google maps una differenza di 5mt è ininfluente, così come per la navigazione tramite tomtom

ripeto quindi che 5mt sono un ottimo traguardo per questo genere di dispositivi, ovvio che però se non te ne intendi non puoi giudicare

il chip sembra sia un broadcom

PS: lo stesso tomtom go 930 (un navigatore che costa 400 euro da solo) dichiara una tolleranza di 3-5 metri e una precisione "minore di 10 metri"

Ultima modifica di Leron : 12-07-2008 alle 13:20.
Leron è offline  
Old 12-07-2008, 13:16   #4844
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie.

Ho ancora un dubbio: il vodafone pack per iphone è attivabile a
3 euro a settimana fino al 30 settembre 2008. Oltre quella data sarà attivabile a 5 euro a settimana. Chi lo attiva oggi continuerà a pagare 3 euro a settimana anche dopo il 30 settembre?
Il sito della vodafone non specifica e quindi non si sà mai...

P.s.: per usare la mia mail @hotmail.com devo inserire solo mail e password e lui fà tutto in automatico?

Help!!! stò per uscire alla ricerca di un iphone... toglietemi questi due ultimi dubbi...

Ultima modifica di gaspanic19 : 12-07-2008 alle 13:41.
gaspanic19 è offline  
Old 12-07-2008, 13:17   #4845
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
ciao a tutti, da ieri felice possessore del black da 16,
ho un problema: cercando di in stallare le app mi dice che non è possibile perchè il pc dal quale se sto installando non è autorizzato!
Come fare?

EDIT: ho autorizzato il pc dal menu..non sapevo ci fosse il limite di 5..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop

Ultima modifica di CastaTop86 : 12-07-2008 alle 13:21.
CastaTop86 è offline  
Old 12-07-2008, 13:21   #4846
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
ciao a tutti, da ieri felice possessore del black da 16,
ho un problema: cercando di in stallare le app mi dice che non è possibile perchè il pc dal quale se sto installando non è autorizzato!
Come fare?
lo autorizzi
Old 12-07-2008, 13:27   #4847
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Ma esattamente come funziona l'autorizzazione? Cioè io ho un iPod Touch e un iPhone... Se compro un brano da iTunes suppongo (spero per lo meno ) di poterlo sincronizzare sia con il touch che con l'iphone... Per le applicazioni come funziona?

Se compro un'applicazione posso usarla su entrambi i dispositivi o dovrei comprarla due volte?
gotenks è offline  
Old 12-07-2008, 13:31   #4848
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Ma esattamente come funziona l'autorizzazione? Cioè io ho un iPod Touch e un iPhone... Se compro un brano da iTunes suppongo (spero per lo meno ) di poterlo sincronizzare sia con il touche con l'iphone... Per le applicazioni come funziona?

Se compro un'applicazione posso usarla su entrambi i dispositivi o dovrei comprarla due volte?
Non ho un iPhone (ALMENO NON ANCORA!!!) ma mi sembra ovvio che sia utilizzabile su entrambi i device. In particolare con la musica poi...

Per il resto sto SERIAMENTE pensando di prenderlo sbloccato... certo 500 cucuzze sono davvero tante....

P.S. Il mio dubbio è che sia pieno di gente che l'ha comprato in questi giorni spinta dall'hype. Persone che, accortesi delle mancanze oggettive dell'iPhone, lo andranno a rivendere dopo uno o due mesi... mi farebbe rosicare pagare tutti quei soldi e trovarlo poi usato "nuovo" a magari 300€...
Old 12-07-2008, 13:33   #4849
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Quote:
Originariamente inviato da robgeb Guarda i messaggi
L'HO PRESOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

16GB NERO NON HO PAROLE E' IL MEGLIO DEL MEGLIO DEL MEGLIO DELLA TELEFONIA CELLULARE, UN CAPOLAVORO DELL'INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONIIIIIIIIIIIIII GODOOOOOOOOO

N.B: con il mio nuovo MSI Wind è un connubio perfetto
Dove hai detto che abiti?

PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline  
Old 12-07-2008, 13:35   #4850
MattSpeen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Non ho un iPhone (ALMENO NON ANCORA!!!) ma mi sembra ovvio che sia utilizzabile su entrambi i device. In particolare con la musica poi...

Per il resto sto SERIAMENTE pensando di prenderlo sbloccato... certo 500 cucuzze sono davvero tante....

P.S. Il mio dubbio è che sia pieno di gente che l'ha comprato in questi giorni spinta dall'hype. Persone che, accortesi delle mancanze oggettive dell'iPhone, lo andranno a rivendere dopo uno o due mesi... mi farebbe rosicare pagare tutti quei soldi e trovarlo poi usato "nuovo" a magari 300€...
La svalutazione dei prodotti Apple è davvero bassissima, basta guardare i prezzi degli ipod usati...
Io ho trovato il modo di avere il 16gb sui 400 euro...speriamo di averlo entro due settimane...
MattSpeen è offline  
Old 12-07-2008, 13:38   #4851
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
ragazzi sarà stato detto e ridetto ma il thread è lunghissimo...

ho letto in giro (anche su appuntidigitali) che è possibile usare l'iphone come modem mediante itunes

sapete come funziona ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline  
Old 12-07-2008, 13:40   #4852
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
l'sms dal negozio non è ancora arrivato. inizio a perdere la pazienza.
Bugs Bunny è offline  
Old 12-07-2008, 13:49   #4853
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
Grazie.

Ho ancora un dubbio: il vodafone pack per iphone è attivabile a
3 euro a settimana fino al 30 settembre 2008. Oltre quella data sarà attivabile a 5 euro a settimana. Chi lo attiva oggi continuerà a pagare 3 euro a settimana anche dopo il 30 settembre?
Il sito della vodafone non specifica e quindi non si sà mai...

P.s.: per usare la mia mail @hotmail.com devo inserire solo mail e password e lui fà tutto in automatico?

Help!!! stò per uscire alla ricerca di un iphone... toglietemi questi due ultimi dubbi...
Dubbio che ho espresso anche io al negoziante. Prima mi ha detto che se lo attivo adesso dovrei pagare sempre 3 euro, poi il suo collega mi ha detto che dopo il 30 settembre si pagherà comunque 5 euro.

Io do piu probabile il continuare a pagare 3 euro, non perche preferirei cosi (ovviamente) ma perche il testo vodafone dice:

per chi attiva l'offerta entro il 30 settembre, vodafone pack è in promozione a 3 euro anziche 5.

Quindi non leggo che dopo il 30 settembre TUTTI pagheranno 5 euro.
Old 12-07-2008, 13:52   #4854
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Il vantaggio della tariffa è che si può attivare e disattivare.
Ad esempio l'attivo sicuramente per il periodo di vacanza/mare
bamba` è offline  
Old 12-07-2008, 13:59   #4855
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
[ROSIK]
Tra ieri ed oggi ho percorso circa 100Km alla ricerca del 16GB nero

Questo è per me il più grosso difetto di 'sto terminale: l'hanno distribuito in maniera a mio avviso molto deludente... dopo diversi mesi di attesa non ce lo meritavamo.
[/ROSIK]
Old 12-07-2008, 13:59   #4856
Mc-ign
Senior Member

L'Avatar di Mc-ign

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
Sono tra i pazzi fortunati che si è avventurato la notte tra giovedì 10 e venerdì 11 in un negozio il telefonino e per fortuna non sono tornato a casa a mani vuote.
Sono 2 gg quindi che testo questa miracolo tecnologico e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto , schermo brillante anche sotto l'accecante luce del sole , touch screen estremamente sensibile , una chicca : avevo i contatti nella sim in modo molto confuso ( avendoli trasferiti dalla memoria del cello precedente ) tipo : marco cell , marco casa , marco ufficio tutti con il nome marco ma con diversi recapiti e dopo averli importati ora ho i contatti perfetti con un solo nominativo ed i vari recapiti fantastico !!!
Unico neo la batteria questa mattina sono stato in piscina ed ho smanettato per un'oretta con appstore in 3G e qualche mail e sono rimasto quasi senza batteria per il resto un capolavoro che consiglio vivamente a tutti.
Old 12-07-2008, 14:02   #4857
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Ciao ragazzi,

Vorrei porre la vostra attenzione su questo trafiletto:

Quote:
Almeno per ora è un fattore ancora trascurato rispetto alla novità dell'UMTS, ma secondo molti, ben presto i possessori del nuovo iPhone 3G si renderanno conto come una delle migliorie più utili ed apprezzabili della nuova versione, sarà senz'altro le straordiarie esperienze di gioco godibili grazie alla nuova accelerazione grafica supportata.
Quello che non mi e' chiaro e' se fra l'iPhone 2G e il 3G ci sono differenze dal PDV hardware.

Io non ero a conoscenza che il GGG avesse una nuova accelerazione hardware rispetto al 2G che da quanto fanno capire le poche righe quotate NON possiede...

Sono leggermente perplesso, forse il nuovo firmware 2.0 apporta diverse migliorie alle librerie grafiche rispetto al vecchio 1.1.4?
Io non credevo che oltre al GPS e al modulo UMTS vi fossero ALTRE differenze hardware fra i due terminali!

Chi mi illumina per favore?

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline  
Old 12-07-2008, 14:04   #4858
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
La batteria non si carica fino in fondo
lo stesso era successo per il 2g...
bamba` è offline  
Old 12-07-2008, 14:13   #4859
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Non capisco la domanda. PUOI disabilitare il roaming dati. Cosa che affermi anche tu. Quindi se vai in roaming tim NON puoi navigare!
in teoria sarebbe così, ma volevo capire se qualcuno ha provato
come già detto devo cambiare operatore, e passare a tre per poi dissanguarmi in roaming con tim pensando di usufruire della naviga3 non è il massimo... inoltre avrei urgenza di saperlo dato che entro un paio di settimane parto per le vacanze e vorrei il mio iphone come supporto (ed i tempi di passaggio di operatore possono essere lunghini...)

ripropongo la mia domanda per chi se la è persa: vorrei fare il passaggio a tre per poter godere della naviga tre, ma ho paura del roaming dati con la tim. La soluzione sarebbe forzare l'iphone solo sul 3g, ma c'è la voce che permette di disabilitare il roaming dati... in questo caso sarei al sicuro?

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
le migliori cover in assoluto per gli iphone sono quelle della griffin technology.
ti ringrazio molto per il parere, ma sinceramente è la prima volta che ne sento parlare. anche voi altri concordate con questa cosa? (chiedevo se effettivamente le invisible shield fossero le migliori pellicole)
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline  
Old 12-07-2008, 14:19   #4860
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Vorrei porre la vostra attenzione su questo trafiletto:

Quello che non mi e' chiaro e' se fra l'iPhone 2G e il 3G ci sono differenze dal PDV hardware.

Io non ero a conoscenza che il GGG avesse una nuova accelerazione hardware rispetto al 2G che da quanto fanno capire le poche righe quotate NON possiede...

Sono leggermente perplesso, forse il nuovo firmware 2.0 apporta diverse migliorie alle librerie grafiche rispetto al vecchio 1.1.4?
Io non credevo che oltre al GPS e al modulo UMTS vi fossero ALTRE differenze hardware fra i due terminali!

Chi mi illumina per favore?

byz
Mi rispondo da solo:

Entrambi i dispositivi iPhone 2G e GGG montato lo STESSO chipset PowerVR, poi concesso in licenza a Samsung che appunto equipaggia i due iPhone. Piu precisamente:

Samsung S5L8900 -- MBX Lite + VGP Lite + FPU + ARM1176

* Apple iPhone
* Apple iPhone 3G
* Apple iPod Touch

Nello specifico, le tech specs per iPhone e iPhone 3G:

* Screen size: 3.5 in (89 mm)
* Screen resolution: 480×320 pixels at 163 ppi, with 3:2 aspect ratio
* Input devices: Multi-touch screen interface plus a "Home" button
* Built-in rechargeable, non-removable battery
* 2 megapixel camera
* Location finding by detection of cell towers and Wi-Fi networks
* Samsung S5L8900 (412 MHz[95] ARM 1176 processor, PowerVR MBX 3D graphics co-processor)[96]
* Memory: 128 MB DRAM[97]
* Storage: 8 GB or 16 GB flash memory
* Operating System: iPhone OS
* Quad band GSM / GPRS / EDGE: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
* Wi-Fi (802.11b/g)
* Bluetooth 2.0 with EDR

Con in piu' queste caratteristiche esclusive al 3G:

* Color: Black (8 GB or 16 GB) or white (16 GB)
* Size: 4.5 inches (115.5 mm) (h) × 2.4 inches (62.1 mm) (w) × 0.48 inch (12.3 mm) (d)
* Weight: 133 g (4.7 oz)
* Headphone jack (non-recessed)
* Battery has up to 10 hours of 2G talk, 5 hours of 3G talk, 5 (3G) or 6 (Wi-Fi) hours of Internet use, 7 hours of video playback, and up to 24 hours of audio playback, lasting over 300 hours on standby.[27]
* Tri band UMTS / HSDPA: UMTS 850 / 1900 / 2100
* Assisted GPS, with preference to location based on Wi-Fi or cell towers

Fonte: Wikipedia

Spero che sia utile anche ad altri.

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian