|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
|
CAVO DI RETE SCOLLEGATO (Help.. Perkè??)
Salve a tutti ho un problema molto grave.
Ovvero non mi posso piu collegare ad internet, perkè nel mio pc spunta CAVO DI RETE SCOLLEGATO, quindi non posso accedere al router.. premettendo alcune cose: 1) il modem router funziona con altri pc 2) il cavo lan funziona testato diverse volte con altri pc 3) la scheda di rete del pc non da alcun problema... COSA PUO ESSERE? Qualche virus?? aiutatemi grazie.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Salve!
Mi iscrivo anche io alla discussione perchè capita ogni tanto anche al mio pc. Il cavo è ben collegato, i connettori sono ok, provo anche con un altro cavo e con un'altra scheda di rete, ma continua a dirmi che il cavo è scollegato. Poi, dopo alcuni riavvi, non da più l'errore e si connette tranquillamente!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda di rete ha i LED? Si accendono? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
|
Quote:
L'ultima volta ho risolto abilitando/disabilitando per un paio di volte la scheda di rete on-board dal BIOS. E credendo che fosse un problema della suddetta, o anche montato una scheda sullo slot PCI, ma nulla. Mi diceva sempre "Cavo di rete scollegato".
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
L'unica idea che mi viene in testa e che si deve essere corrotta qualche libreria di Win, altrimenti non saprei cosa pensare. Se qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo con qualche "manovra" particolare ben venga. Altrimenti dovrei provare a formattare e reinstallare tutto di nuovo ed è un lavoraccio!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
|
Il cavo è dritto...Però, pensandoci bene, forse le luci non sono spente, ma una resta accesa in maniera fissa. L'altra è spenta. Questo sulla scheda di rete. I due router che ho usato non hanno luci sull'RJ45...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque decidi: se le luci sono accese formatta, se sono spente è un problema elettrico.... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Se le luci sono accese io proverei a dare un'occhiata all'impostazione del duplex... Magari è in auto su tutti e due i lati e non riesce a fare la negoziazione.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Questo non lo sapevo...Come si fa? Da che parte ci arrivo?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
[OT] Ho seguito il link della tua firma: moriiizo ha lasciato un messaggio, inutile ripeterlo qui. [/OT]
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sono andato in gestione periferiche e la scheda di rete non da problemi o conflitti.
Per quanto riguarda la luce della scheda, quando collego qualsiasi cavo ne mi si accende ne lampeggia, neanche quella del modem.... ????? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Grazie per le dritte! OT [E' la sensazione che ha lasciato in molti]
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non posso sostituire la scheda LAN!!! Non c'è qualche programma di diagnostica?? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.