Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 17:23   #1
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
CAVO DI RETE SCOLLEGATO (Help.. Perkè??)

Salve a tutti ho un problema molto grave.
Ovvero non mi posso piu collegare ad internet, perkè nel mio pc spunta CAVO DI RETE SCOLLEGATO, quindi non posso accedere al router..

premettendo alcune cose:

1) il modem router funziona con altri pc
2) il cavo lan funziona testato diverse volte con altri pc
3) la scheda di rete del pc non da alcun problema...

COSA PUO ESSERE? Qualche virus?? aiutatemi grazie....
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:52   #2
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
3) la scheda di rete del pc non da alcun problema...
Come lo hai verificato questo punto?
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 21:18   #3
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Salve!
Mi iscrivo anche io alla discussione perchè capita ogni tanto anche al mio pc. Il cavo è ben collegato, i connettori sono ok, provo anche con un altro cavo e con un'altra scheda di rete, ma continua a dirmi che il cavo è scollegato.
Poi, dopo alcuni riavvi, non da più l'errore e si connette tranquillamente!
Old 09-07-2008, 08:14   #4
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Salve!
Mi iscrivo anche io alla discussione perchè capita ogni tanto anche al mio pc. Il cavo è ben collegato, i connettori sono ok, provo anche con un altro cavo e con un'altra scheda di rete, ma continua a dirmi che il cavo è scollegato.
Poi, dopo alcuni riavvi, non da più l'errore e si connette tranquillamente!
Hai provato a cambiare il cavo?
La scheda di rete ha i LED? Si accendono?
Old 09-07-2008, 08:49   #5
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Salve!
provo anche con un altro cavo e con un'altra scheda di rete, ma continua a dirmi che il cavo è scollegato.
Ciao. E si, ho provato con un altro cavo e con un'altra scheda. Le lucette dietro sono spente. Appena inserisco il cavo lampeggiano per pochi secondi e poi si spengono.
L'ultima volta ho risolto abilitando/disabilitando per un paio di volte la scheda di rete on-board dal BIOS. E credendo che fosse un problema della suddetta, o anche montato una scheda sullo slot PCI, ma nulla. Mi diceva sempre "Cavo di rete scollegato".
Old 09-07-2008, 08:51   #6
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ciao. E si, ho provato con un altro cavo e con un'altra scheda. Le lucette dietro sono spente. Appena inserisco il cavo lampeggiano per pochi secondi e poi si spengono.
L'ultima volta ho risolto abilitando/disabilitando per un paio di volte la scheda di rete on-board dal BIOS. E credendo che fosse un problema della suddetta, o anche montato una scheda sullo slot PCI, ma nulla. Mi diceva sempre "Cavo di rete scollegato".
Se le luci sono spente e hai provato anche con un'altra scheda e un altro cavo, il problema è nel router.....
Old 09-07-2008, 14:00   #7
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se le luci sono spente e hai provato anche con un'altra scheda e un altro cavo, il problema è nel router.....
E se ti dicessi che qualche mese fa ho preso un netgear (prima avevo uno zyxel) ed il fenomeno si è presentato lo stesso?
L'unica idea che mi viene in testa e che si deve essere corrotta qualche libreria di Win, altrimenti non saprei cosa pensare. Se qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo con qualche "manovra" particolare ben venga. Altrimenti dovrei provare a formattare e reinstallare tutto di nuovo ed è un lavoraccio!
Old 09-07-2008, 14:20   #8
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
E se ti dicessi che qualche mese fa ho preso un netgear (prima avevo uno zyxel) ed il fenomeno si è presentato lo stesso?
L'unica idea che mi viene in testa e che si deve essere corrotta qualche libreria di Win, altrimenti non saprei cosa pensare. Se qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo con qualche "manovra" particolare ben venga. Altrimenti dovrei provare a formattare e reinstallare tutto di nuovo ed è un lavoraccio!
Se le luci sono spente è un problema elettrico..... il cavo è dritto o cross?
Old 09-07-2008, 14:35   #9
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Se le luci sono spente è un problema elettrico..... il cavo è dritto o cross?
Il cavo è dritto...Però, pensandoci bene, forse le luci non sono spente, ma una resta accesa in maniera fissa. L'altra è spenta. Questo sulla scheda di rete. I due router che ho usato non hanno luci sull'RJ45...
Old 09-07-2008, 14:39   #10
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Il cavo è dritto...Però, pensandoci bene, forse le luci non sono spente, ma una resta accesa in maniera fissa. L'altra è spenta. Questo sulla scheda di rete. I due router che ho usato non hanno luci sull'RJ45...
Non ha mai visto router senza luci.....
Comunque decidi: se le luci sono accese formatta, se sono spente è un problema elettrico....
Old 09-07-2008, 15:04   #11
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Comunque decidi: se le luci sono accese formatta, se sono spente è un problema elettrico....
Se le luci sono accese io proverei a dare un'occhiata all'impostazione del duplex... Magari è in auto su tutti e due i lati e non riesce a fare la negoziazione.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 15:12   #12
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Non ci sono luci sulle porte rj45 del router. I led che lampeggiano quando un pc ha attività in rete ci sono.

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Se le luci sono accese io proverei a dare un'occhiata all'impostazione del duplex... Magari è in auto su tutti e due i lati e non riesce a fare la negoziazione.
Questo non lo sapevo...Come si fa? Da che parte ci arrivo?
Old 09-07-2008, 15:35   #13
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Questo non lo sapevo...Come si fa? Da che parte ci arrivo?
Tasto destro su "Risorse di rete", Proprietà, apre una finestra con le connessioni. Fai tasto destro su "Connessione alla rete locale LAN" (o simili), Proprietà, e apre la finestra delle proprietà della connessione. Lì trovi "Connetti tramite:" e sotto c'è la tua scheda di rete. Fai click sul pulsante "Configura e apre la finestra delle impostazioni della scheda. Vai sul tab "avanzate e dovresti trovare una voce "Speed & Duplex", o qualcosa di simile, dipende dai drivers. Prova a impostare 100/full duplex.

[OT] Ho seguito il link della tua firma: moriiizo ha lasciato un messaggio, inutile ripeterlo qui. [/OT]
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 15:42   #14
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Come lo hai verificato questo punto?
Sono andato in gestione periferiche e la scheda di rete non da problemi o conflitti.

Per quanto riguarda la luce della scheda, quando collego qualsiasi cavo ne mi si accende ne lampeggia, neanche quella del modem....

?????
Old 09-07-2008, 15:55   #15
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Tasto destro su "Risorse di rete", Proprietà, apre una finestra con le connessioni. Fai tasto destro su "Connessione alla rete locale LAN" (o simili), Proprietà, e apre la finestra delle proprietà della connessione. Lì trovi "Connetti tramite:" e sotto c'è la tua scheda di rete. Fai click sul pulsante "Configura e apre la finestra delle impostazioni della scheda. Vai sul tab "avanzate e dovresti trovare una voce "Speed & Duplex", o qualcosa di simile, dipende dai drivers. Prova a impostare 100/full duplex.
Ho seguito il percorso che mi hai suggerito. E' corretto tranne che per l'ultimo passaggio. Dopo aver cliccato su "Configura" si deve cliccare sulla cartellina "Link" e non su quella "Avanzate". La voce 100/Fullplex è infatti contenuta nella cartellina "Link". Comunque è settata come hai indicato tu, 100/fullduplex...A meno che non alteri questo valore quando si rifiuta di rilevare il cavo di rete. Eventualmente è da controllare quando si manifesta il fenomeno.
Grazie per le dritte!

OT [E' la sensazione che ha lasciato in molti]
Old 09-07-2008, 15:59   #16
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Sono andato in gestione periferiche e la scheda di rete non da problemi o conflitti.

Per quanto riguarda la luce della scheda, quando collego qualsiasi cavo ne mi si accende ne lampeggia, neanche quella del modem....

?????
Se la scheda di rete è on-board potresti provare a fare come a me: mettere una scheda di rete sullo slot pci e vedere se quella va. Se dovesse andare e la lan on-board che verosimilmente è malfunzionante. Se dovesse continuare a non andare...Benvenuto nel CLUB!
Old 09-07-2008, 16:40   #17
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Se la scheda di rete è on-board potresti provare a fare come a me: mettere una scheda di rete sullo slot pci e vedere se quella va. Se dovesse andare e la lan on-board che verosimilmente è malfunzionante. Se dovesse continuare a non andare...Benvenuto nel CLUB!
Dimenticavo che il computer in oggetto è un portatile..
Quindi non posso sostituire la scheda LAN!!!

Non c'è qualche programma di diagnostica??
Old 09-07-2008, 16:59   #18
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Direi che è sintomatico....
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian