Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2008, 11:24   #121
JINKO KAMEN
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Oggi lo compro subitissimo volevo sapere è possibile in quelche modo mettergli una staffa ?
JINKO KAMEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 13:49   #122
aegis80
Member

L'Avatar di aegis80

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Non cè nessuna pendenza a destra "su tutti i monitor", cioè non tutti i monitor pendono.
Chi l'ha notata, se l'è ritrovata sul suo e basta.
Il mio ad esempio non pende, ho verificato con livella
Cmq il supporto internamente ha una piastra di sostegno metallica.
Anche il mio è perfettamente dritto.
aegis80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 16:41   #123
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ok grazie mille, volevo solo più chiederti una cosa. Sta cosa della pendenza verso destra, si riesce a correggerla in qualche modo, chessò facendo un pò di forza sul piedistallo o qualcosa del genere, tanto alla fine è solo plastica no?
guarda ti rispondo subito, è talmente impercettibile la pendenza che non è necessario cercare di metterlo dritto!!! Non si nota nemmeno.

Quote:
Originariamente inviato da JINKO KAMEN Guarda i messaggi
Oggi lo compro subitissimo volevo sapere è possibile in quelche modo mettergli una staffa ?
Per appenderlo? No.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 19:27   #124
rickcosto
Member

Iscritto dal: May 2006
Io sono uno di quelli a qui pende verso destra questo monitor. Volevo solo dire che pende si, ma di un nonnulla! E' talmente impercettibile che mi ero dimenticato di questa cosa fino a quando non ho letto il post a riguardo. Se poi a qualcuno da fastidio basta mettere sotto la base qualcosa, ma di minuscolom, pero'!
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 00:37   #125
volitans
Junior Member

L'Avatar di volitans

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli a qui pende verso destra questo monitor. Volevo solo dire che pende si, ma di un nonnulla! E' talmente impercettibile che mi ero dimenticato di questa cosa fino a quando non ho letto il post a riguardo. Se poi a qualcuno da fastidio basta mettere sotto la base qualcosa, ma di minuscolom, pero'!
concordo pienamente
volitans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 00:52   #126
saccabu1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Aspettavo con ansia questo apparecchio ma una delle funzionalità più intressanti di un monitor con sintonizzatore integrato è stata "sacrificata": si tratta del PIP che in modalità pc ti da la possibilità di avere un riquadro proprio con il sintonizzatore!
E' una caratteristica che Samsung ha quasi sempre inserito su questo tipo di monitor... mi lascia una speranza il tasto sul telecomando...
Qualcuno sa se si trovano versioni con il PIP attivato?
saccabu1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 02:30   #127
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da saccabu1 Guarda i messaggi
Aspettavo con ansia questo apparecchio ma una delle funzionalità più intressanti di un monitor con sintonizzatore integrato è stata "sacrificata": si tratta del PIP che in modalità pc ti da la possibilità di avere un riquadro proprio con il sintonizzatore!
E' una caratteristica che Samsung ha quasi sempre inserito su questo tipo di monitor... mi lascia una speranza il tasto sul telecomando...
Qualcuno sa se si trovano versioni con il PIP attivato?
Io ho comprato il Samsung 225MD (praticamente il "padre" del T220HD) e il PIP ce l'ho...bada bene che se c'è il tasto sul telecomando,allora il PIP c'è di sicuro (d'altronde perché non dovrebbe esserci,visto che il T220HD è il diretto discendente del 225MD ?).

Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Nessun pixel bacato nemmeno a me!
A me sul 225MD è apparso un pixel bruciato (nero) proprio ieri,una settimana dopo che ho acquistato il monitor
Fate attenzione,i primi giorni di funzionamento sono i più critici per questi monitor Samsung...non dimenticate di impostare un salvaschermo dinamico (con immagini in movimento) per evitare il fenomeno della ritenzione dell'immagine,che potrebbe bruciarvi i pixel...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 09:17   #128
saccabu1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Io ho comprato il Samsung 225MD (praticamente il "padre" del T220HD) e il PIP ce l'ho...bada bene che se c'è il tasto sul telecomando,allora il PIP c'è di sicuro (d'altronde perché non dovrebbe esserci,visto che il T220HD è il diretto discendente del 225MD ?)....

Proprio ieri ho fatto questa prova... del resto lavoro in un negozio dove li vendiamo e mi posso "sbizzarrire" a fare test...
Ma è dal manuale che ho scaricato che mi sono accorto della presenza del tasto PIP, cosa che ho puntulmente verificato, ma non funge!
La mia rabbia sta proprio nel fatto che la passata generazione lo aveva...
saccabu1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 10:49   #129
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,dovrei prendere anch'io un Monitor/TV e vi chiedo qualche consiglio:Tra il T220HD e il 225MD ci sono grandi differenze?Il digitale terrestre lo hanno entrambi,la risoluzione(1680x1050)è la stessa,quali sono secondo voi le differenze sostanziali che dovrebbero spingermi a prendere il T220HD,oppure meglio spendere meno e prendere il 225MD?Il T240HD costa un botto,secondo voi li vale tutti quei soldi?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 12:13   #130
rob70
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Risoluzione schermo T220

Un saluto a tutti. Sono interessato all'acquisto del samsung T220 e vorrei sapere se è possibile impostare la risoluzione dello schermo anche a 1280 per 1024 pixel. Grazie
rob70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 12:36   #131
abykes
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,dovrei prendere anch'io un Monitor/TV e vi chiedo qualche consiglio:Tra il T220HD e il 225MD ci sono grandi differenze?Il digitale terrestre lo hanno entrambi,la risoluzione(1680x1050)è la stessa,quali sono secondo voi le differenze sostanziali che dovrebbero spingermi a prendere il T220HD,oppure meglio spendere meno e prendere il 225MD?Il T240HD costa un botto,secondo voi li vale tutti quei soldi?
GRAZIE
stesso mio dilemma, attendo risposte anch'io
abykes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 12:55   #132
rob70
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ai possessori del T220

A tutti i possessori del T220, si richiede gentilmente una risposta.
rob70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:30   #133
abykes
Member

per la funzione PIP ho cercato ed effettivamente confermo che NON E' PREVISTA
(forse dico una cavolata ma può centrare il fatto che sul sito della samsung non sono nella categoria dei monitor multifunzione??)
abykes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 18:55   #134
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rob70 Guarda i messaggi
A tutti i possessori del T220, si richiede gentilmente una risposta.
Certo chè impostabile...xò come tutti i monitor lcd per rendere al max vanno impostati alla risoluzione nativa, ergo 1680x1050.
Old 05-07-2008, 22:59   #135
Helyanwe
Senior Member

L'Avatar di Helyanwe

chi lo possiede sa dirmi come si comporta a risoluzioni inferiori a quella nativa?... va bene oppure la qualità scende notevolmente???
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 00:53   #136
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
chi lo possiede sa dirmi come si comporta a risoluzioni inferiori a quella nativa?... va bene oppure la qualità scende notevolmente???
Ma li leggete i post????????????????????????????????????????????????
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 01:25   #137
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Oggi ho preso il T220HD,bel Monitor devo dire ma rimango un po' deluso dal fatto che il PIP c'è nel telecomando ma non funziona e non c'è la funzione di spegnimento automatico,cosa al quanto grave secondo me dato che ce l'ho in camera....Per chi lo possiede,confermate che non c'è la funzione timer spegnimento automatico o sono io che non la trovo?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 01:46   #138
JINKO KAMEN
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ho comprato ieri il t200hd ragazzi ma io non vedo in nessun modo nel menu i settaggi GAMMA MODE a 2 e RTA MODE a 2..........sono un esclusiva del 22'??
o devo entrare nel menu service della samsung con la combinazione di tasti ??
JINKO KAMEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:11   #139
BunnyRabbit90
Member

L'Avatar di BunnyRabbit90

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JINKO KAMEN Guarda i messaggi
ho comprato ieri il t200hd ragazzi ma io non vedo in nessun modo nel menu i settaggi GAMMA MODE a 2 e RTA MODE a 2..........sono un esclusiva del 22'??
o devo entrare nel menu service della samsung con la combinazione di tasti ??
è vero anke io ho il t200hd e questi settaggi nn li trovo!
e anke io premendo il tasto pip sul telecomando mi dice NON DISPONIBILE...ma allora ke l'hanno messo a fare il tasto?

BunnyRabbit90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:32   #140
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
salve a tutti. Sarei interessato all'acquisto del t200hd e l'ho torvato a 349 euro. Come prezzo va bene?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian