Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2008, 09:03   #2701
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
se io lo prendo con unieuro sbloccato...posso stare tranquillo di metterci una scheda 3 senza problemi?!?!

perchè lo sto per confermare....devo essere assolutamente sicuro di questo, non voglio dover sbloccare il telefono o menarmela ogni volta che c'è un aggiornamento, preferisco spendere di più ma avere meno problemi!
wettam83 è offline  
Old 03-07-2008, 09:04   #2702
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Mi iscrivo alla discussione, dato che sarò uno degli acquirenti di questo telefonino.
Volevo però chiedervi una cosa, per quanto riguarda il GPS, visto che google maps non è un vero e proprio sistema di navigazione (dato che non parla e quindi mentre guidi non puoi usarlo), se non ho capito male a settembre uscirà il software Tom Tom che si potrà installare sul telefonino, giusto?
Con questo non dovremo collegarci ad internet etc. sfrutterà il GPS integrato nell'iPhone per funzionare come un normale GPS?
Ditemi se sbaglio.

P.S. Un'ultima cosa: chi ha avuto modo di provare la fotocamera del primo modello di iPhone, può dirmi come vengono le foto?
Old 03-07-2008, 09:15   #2703
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Mi iscrivo alla discussione, dato che sarò uno degli acquirenti di questo telefonino.
Volevo però chiedervi una cosa, per quanto riguarda il GPS, visto che google maps non è un vero e proprio sistema di navigazione (dato che non parla e quindi mentre guidi non puoi usarlo), se non ho capito male a settembre uscirà il software Tom Tom che si potrà installare sul telefonino, giusto?
Con questo non dovremo collegarci ad internet etc. sfrutterà il GPS integrato nell'iPhone per funzionare come un normale GPS?
Ditemi se sbaglio.

P.S. Un'ultima cosa: chi ha avuto modo di provare la fotocamera del primo modello di iPhone, può dirmi come vengono le foto?
Google maps di default su iPhone puoi usarlo senza problemi alla guida, con la nota negativa che devi buttare l'occhio sullo schermo invece di ascoltare e basta una voce che ti da le indicazioni stradali.
X quanto rigurda il tom tom, non è nulla di certo, se esce, dovrebbe aggirarsi attorno a settembre bene o male.
Sorge un dubbio però: gira voce che su iPhone 3G solo 300Mb, della memoria interna, sono dedicati all'installazione di software, quindi dubito che le mappe di tom rom ci stiano in 300 Mb.
Nel caso (remoto) in cui ci stiano, non ci sarebbe spazio x installare qualsiasi altra cosa, mentre il resto della memoria(7.700 Mb o 15.700 Mb a seconda del modello) possono essere vuoti, o con qualche canzone, filmato o immagine.Questa specie di ripartizione (passami il termine, non so come definirla) non so perchè l'abbiano fatta, ma non sono neanche sicuro che ci sia o meno...mah...staremo a vedere.
Quello che so te l'ho detto

EDIT: con tom tom installato non credo proprio usi la connessione a internet, a meno che, x ovviare al problema dei 300 Mb non le scarichi da internet in tempo reale come fa google maps.

Canon EOS 500D, MacBookPro, iMac, Powerbook G4, Ps 3, WII, iPhone
flickr
HellKitty666 è offline  
Old 03-07-2008, 09:17   #2704
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Ciao a tutti
QUI si sta svolgendo una petizione contro tim fatta molto bene, tipo quella canadese.
Consiglio a tutti di partecipare!!!!

è ridicola questa cosa, loro possono anche proportelo a 1000 euro al mese, la tua libertà sta nel fatto di lasciarlo sugli scaffali e poi ci penseranno da soli ad abbassare i prezzi se il prodotto resterà invenduto. se invece qua si farà il contrario correndo a prendere questo cellulare con i relativi prezzi ed abbonamenti allora inutile lamentarsi, è il cliente che detta il mercato acquistando o meno il prodotto, le petizioni fanno solo ridere in questo settore.
tommy781 è offline  
Old 03-07-2008, 09:21   #2705
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

...oppure salva le mappe come graaaandi immagini, evitando di occupare la parte dedicata al sw...

flickr
HellKitty666 è offline  
Old 03-07-2008, 09:22   #2706
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
se io lo prendo con unieuro sbloccato...posso stare tranquillo di metterci una scheda 3 senza problemi?!?!

perchè lo sto per confermare....devo essere assolutamente sicuro di questo, non voglio dover sbloccare il telefono o menarmela ogni volta che c'è un aggiornamento, preferisco spendere di più ma avere meno problemi!
non si sa, il fatto è che stanno prendendo prenotazioni senza fornire (nemmeno loro li conoscono) i dettagli e le specifiche del prodotto...

Quote:
Ditemi se sbaglio.
TomTom ha dichiarato di avere un porting già funzionante del software per iphone, non si sa niente di più né di accordi con apple né dei tempi di commercializzazione
ad ogni modo dovrebbe essere utilizzabile senza dover essere sempre connessi, come tutti lo conosciamo...

Quote:
è una 2 MP senza flash, fa foto molto migliori del mio "vecchio" 6680, ma rimane una 2 MP senza flash... se riesco ti allego una foto ;
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 03-07-2008, 09:23   #2707
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da HellKitty666 Guarda i messaggi
Google maps di default su iPhone puoi usarlo senza problemi alla guida, con la nota negativa che devi buttare l'occhio sullo schermo invece di ascoltare e basta una voce che ti da le indicazioni stradali.
X quanto rigurda il tom tom, non è nulla di certo, se esce, dovrebbe aggirarsi attorno a settembre bene o male.
Sorge un dubbio però: gira voce che su iPhone 3G solo 300Mb, della memoria interna, sono dedicati all'installazione di software, quindi dubito che le mappe di tom rom ci stiano in 300 Mb.
Nel caso (remoto) in cui ci stiano, non ci sarebbe spazio x installare qualsiasi altra cosa, mentre il resto della memoria(7.700 Mb o 15.700 Mb a seconda del modello) possono essere vuoti, o con qualche canzone, filmato o immagine.Questa specie di ripartizione (passami il termine, non so come definirla) non so perchè l'abbiano fatta, ma non sono neanche sicuro che ci sia o meno...mah...staremo a vedere.
Quello che so te l'ho detto

EDIT: con tom tom installato non credo proprio usi la connessione a internet, a meno che, x ovviare al problema dei 300 Mb non le scarichi da internet in tempo reale come fa google maps.
Ok, grazie per le info, però in caso uno non potrebbe installare il software tom tom e poi SOLO le mappe che ti interessano?
Così si ovvierebbe al problema di spazio.
Per quanto riguarda google maps, posso usarle anche senza la connessione ad internet? Cioè ha delle mappe precaricate? In quel caso potrebbe anche essere utilizzabile, però se deve PER FORZA collegarsi ad internet, per me è una mezza fregatura.
Old 03-07-2008, 09:25   #2708
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
è ridicola questa cosa, loro possono anche proportelo a 1000 euro al mese, la tua libertà sta nel fatto di lasciarlo sugli scaffali e poi ci penseranno da soli ad abbassare i prezzi se il prodotto resterà invenduto. se invece qua si farà il contrario correndo a prendere questo cellulare con i relativi prezzi ed abbonamenti allora inutile lamentarsi, è il cliente che detta il mercato acquistando o meno il prodotto, le petizioni fanno solo ridere in questo settore.
In effetti hai ragione.E' così, c'e poco da dire.
E' la legge della richiesta e offerta.
Forse la mia ipotesi è improbabile, ma non può essere che sia apple che impone il prezzo??

flickr
HellKitty666 è offline  
Old 03-07-2008, 09:29   #2709
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Ok, grazie per le info, però in caso uno non potrebbe installare il software tom tom e poi SOLO le mappe che ti interessano?
Per quanto riguarda google maps, posso usarle anche senza la connessione ad internet? Cioè ha delle mappe precaricate? In quel caso potrebbe anche essere utilizzabile, però se deve PER FORZA collegarsi ad internet, per me è una mezza fregatura.
di tomtom si caricano da sempre solo le mappe che interessano/si acquistano

google maps ha solo una cache dell'ultima area visitata... sul primo modello (ovviamente sbloccato per software di terze parti) è possibile scambiare questa cache con altre scaricate e condivise da altri, ma non so quanto sia effettivaente completa (una su tutte: per quell'area sono stati scaricati tutti i livelli di zoom?), non ho mai provato... google maps è nato per lavorare online, come tutto il terminale del resto, senza una connessione semi-permanente si perde molto...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405

Ultima modifica di Mainas : 03-07-2008 alle 09:32.
Mainas è offline  
Old 03-07-2008, 09:31   #2710
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Quote:
Ho chiesto ad un mio conoscente che lavora ad un centro apple, e mi ha detto che DOVREBBE avere delle mappe precaricate, ma, secondo me, con tutto il rispetto (di mac sa tutto) non ne sapeva granchè.
Credo le scarichi da internet man mmano che ti servono, tipo google earth, che fondamentalmente è la stessa cosa.
Forse c'è un modo di salvarle o se le carica da solo sulla chache (alla fine iPhone è un computer, c'è poco da discutere, quindi ha un processore, ram, memoria ecc ecc)
Non ne ho idea.
Tutto ciò che ti dico, prendilo con le pinze, che non mi chiamo steve jobs

Prego comunque, è un piacere aiutare qualcuno se sono in grado

flickr
HellKitty666 è offline  
Old 03-07-2008, 09:32   #2711
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
di tomtom si caricano da sempre solo le mappe che interessano/si acquistano

google maps ha solo una cache dell'ultima area visitata... sul primo modello (ovviamente sbloccato per software di terze parti) è possibile scambiare questa cache con altre scaricate e condivise da altri, ma non so quanto sia effettivaente completa (una su tutte: per quell'area sono stati scaricati tutti i livelli di zoom?), non ho mai provato...
Capisco, vabbè staremo a vedere.

Io sono propenso ad acquistare l'iPhone proprio per la sua completezza, però se non dovesse funzionare bene il GPS, potrei anche tendere verso il Samsung Omnia, che alla fine ha le stesse caratteristiche.
Old 03-07-2008, 09:38   #2712
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Capisco, vabbè staremo a vedere.

Io sono propenso ad acquistare l'iPhone proprio per la sua completezza, però se non dovesse funzionare bene il GPS, potrei anche tendere verso il Samsung Omnia, che alla fine ha le stesse caratteristiche.
il gps, A-GPS per la precisione, funziona bene come su altri terminali che lo integrano, l'unica cosa è dovremo accontentarci di un navigatore muto e che richiede una connessione mentre si aspetta la nuova versione di tomtom (o di altri)
Mainas è offline  
Old 03-07-2008, 09:47   #2713
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Vodafone

* iPhone 400: 59 € al mese per 400 minuti + 400 SMS + 600 MB di traffico dati + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 €.
* iPhone 250: 79 € al mese per 250 minuti verso altri operatori + telefonate illimitate verso Vodafone + 250 SMS + 600 MB di traffico dati + + iPhone da 8 GB a 99 € o da 16 GB a 169 €.
* iPhone 900: 99 € al mese per 900 minuti verso altri operatori + telefonate illimitate verso Vodafone + 900 SMS + 600 MB di traffico dati + + iPhone da 8 GB a 49 € o da 16 GB a 119 €.

sòla... is now!
Old 03-07-2008, 09:58   #2714
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
* iPhone 400: 59 € al mese per 400 minuti + 400 SMS + 600 MB di traffico dati + iPhone da 8 GB a 199 € o da 16 GB a 269 €.
* iPhone 250: 79 € al mese per 250 minuti verso altri operatori + telefonate illimitate verso Vodafone + 250 SMS + 600 MB di traffico dati + + iPhone da 8 GB a 99 € o da 16 GB a 169 €.
* iPhone 900: 99 € al mese per 900 minuti verso altri operatori + telefonate illimitate verso Vodafone + 900 SMS + 600 MB di traffico dati + + iPhone da 8 GB a 49 € o da 16 GB a 119 €.

sòla... is now!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline  
Old 03-07-2008, 10:02   #2715
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi

sòla... is now!
fonte?

e questi per qualche minuto e sms nemmeno arrivano al GB di traffico!?!?!?

voglio emigrare
Mainas è offline  
Old 03-07-2008, 10:06   #2716
uniblack
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
fonte?

e questi per qualche minuto e sms nemmeno arrivano al GB di traffico!?!?!?

voglio emigrare
macitynet.it

e cmq tariffe imbarazzanti! a parte il traffico dati, per il resto sono meglio di quelle telecom però come prima fascia 59€ è esagerato!!! potevano fare anche una fascia + bassa per chi spende meno...
non ho parole
uniblack è offline  
Old 03-07-2008, 10:14   #2717
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Per favore, qualcuno che gli cambi pusher...
le tariffe sms e voce sono ok... ma quella dati è imbarazzante...

sperando che ci sia un possibile update tipo a 10 euro... (ma cmq potevano aumentarle... bastardi)
raffobaffo è offline  
Old 03-07-2008, 10:16   #2718
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Per me è un fake, non possono essere quelle le tariffe...
Old 03-07-2008, 10:30   #2719
uniblack
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Saranno anche buone le tariffe voce e sms, ma per quello basta usare un 6680 della nokia più qualche opzione attiva al mese e con massimo 6 euro sei a posto. Se prendi l'Iphone è per quel che puoi fare con internet in primis...ed offrire massimo 600mb...è un furto!!!
infatti è quello che ho scritto!!! la parte dati è imbarazzante!!! soprattutto a quelle cifre!!!
uniblack è offline  
Old 03-07-2008, 10:30   #2720
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Io, se si può, x la navigazione in internet ci schiaffo su la usim tre da 5 GB a sett e mi va bene. x le telefonate ci metto due secondi a mettere su la ricaricabile vodafone che ho...no??

flickr
HellKitty666 è offline  
 Discussione Chiusa

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian