|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mutui casa, tassi al 5,75% in maggio. Top da cinque anni
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Quote:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Pensa che la BCE ha già pianificato 2 rialzi a luglio e settembre
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Pensa che dove lavoro io offrono il fisso a 5,95 e variabile a 7,20
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Io è da un anno e mezzo che vorrei metter su casa ma con questi tassi è un suicidio.E poi quel tasso non mi sembra tanto veritiero, l'altro mese ho fatto l'ennesimo giro delle banche ma meno di un 6,05 fisso non ho trovato.
Andrò in affitto come fanno tutti i poveri.........!!!
« Se hai stile hai il tuo metodo che continua mentre tutte le cose vacillano. Mi segui? Sì. Non c'è altro. È molto semplice. E lo stile di vita? Cambia anche questo? Il mio non cambia un granché. Mi limito a bere cose diverse » (Charles Bukowski, in un'intervista di Fernanda Pivano) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
bene sto giusto iniziando a girare per trovarmi casa... cosa faccio aspetto?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Secondo me chi ha intenzione di comprar casa e' meglio che aspetta un paio di annetti sperando che la situazione migliori.. Perche' da come stanno andando le cose da qualche mese si prospetta un futuro nerissimo per l'economia..
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
le banche sono delle associazioni a delin quere legalizzate e con la 3monti adesso faranno ancora più soldi! noi stiamo pensando al mutuo arancio molto seriamente con 760 di rata.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggevo di un tizio che nel giro di un anno e' passato con la rata fissa e tasso variabile da 240 rate a 280 rate, che botta..
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Piccola nota: anche se la BCE aumenta, i tassi dei mutui non dovrebbero cambiare più di tanto visto che stanno già scontando ampiamente questo aumento.
Infatti il tasso BCE è al 4% mentre quello EURIBOR per il variabile è già abbondantemente sopra al 5% nei 3-6-12 mesi. Quindi se l'aumento serve a contenere l'inflazione, ben venga. Non è assolutamente detto che i tassi dei mutui peggioreranno per il rialzo della BCE, visto che da un po' stanno facendo quello che vogliono.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Di solito aumentano il costo del denaro? ok aumentano anche i tassi per i debitori (quelli che hanno un mutuo). Io e mia moglie siamo passati da 630€ del 2006 agli attuali 914€ e tra poco se siamo fortunati 950€.... veramente e per fortuna che abbiamo messo una assicurazione sui tassi almeno una parte ci viene ridata ma che fatica
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Trovo semplicemente folle che una persona normale, con un reddito normale, possa anche solo pensare di contrarre un mutuo a tasso variabile.
E' la stessa cosa che giocarsi in borsa lo stipendio: un rischio senza senso, a meno che uno non abbia le spalle molto, molto coperte (ma in quel caso, non gli servirebbe un mutuo). Sicuramente da condannare l'atteggiamento delle banche che spingono il cliente verso il variabile (anche se non fanno che fare il proprio interesse commerciale, come il negoziante di vestiti quando cerca di convincere una panzona che quel costosissimo vestitino attillato di Armani le calza a pennello..) Ma ancor peggio è chi si lascia convincere. Ti prendi un impegno di pagamento ventennale, e ti vai a fidare di un impiegato che ti dice "i tassi non saliranno"??? In vent'anni???? Ma se non si riesce a prevedere nemmeno cosa faranno nei prossimi sei mesi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.