|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Dall' uovo al ....
Ecce OVO!
1) ![]() ![]() La nascita 2) ![]() ![]() Ne mancano solo due 3) ![]() ![]() Siamo in 5. La selezione naturale è dura, d'altra parte tutti non ci stavamo! 4) ![]() ![]() Ammazza che fame! 5) ![]() ![]() Via il primo pelo e spazio alle prime piume! 6) ![]() ![]() Che c'è lì fuori? 7) ![]() ![]() Quasi quasi vado!?! 8) ![]() ![]() Andata ... ma il volo è stato breve! vieni anche tu ma ... buttati sull'erba! 9) ![]() ![]() Figata! 10) ![]() ![]() A voi i commenti. Saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ci hai raccontato una storia bellissima con bellissime immagini!
Complimenti a te ed anche alla simpatica famigliola .... Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle ma avrei voluto minore pdc!
La prima ha degli enormi problemi di bilanciamento del bianco. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Bellissima storia...bellissimi e tenerissimi!!!!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le foto sono state scattate ad una distanza di pochi centimetri, perché la posizione del nido è situata proprio a qualche centimetro dal tetto. per farti un'idea tra le uova e le tettoia non ci starebbe una reflex. Forse per questo i colori e la luce sono un po' così così. Grazie P.S.: ti sarai rilassato per benino con le chiappe a mollo in una spanna d'acqua e la "panza" al sole? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Son riusciti tutti a volare via???
P.s. mi son lasciata prender dall' entusiasmo cmq la foto che mi piace di più è la prima....e l'ultima!
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Ultima modifica di Lyra : 29-06-2008 alle 19:44. Motivo: ho dimenticato di leggere sopra |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
le piume usate per fare il nido, in alto al centro, sono bianche e, secondo me, le uova sono proprio di quel colore celestino registrato in foto. Nella seconda e nella terza le uova paiono piu' bianche, secondo me, a causa di una certa sovraesposizione riscontrabile anche nei fili di paglia del nido sulla destra. joeb puoi confermare o meno la mia impressione? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Bella, bella questa storia! Complimenti, sei riuscito a documentare tutta l'evoluzione senza disturbarli (che è la cosa fondamentale quando ci si avvicina a tali situazioni).
Interessanti tutti i passaggi. Non sei riuscito a riprendere anche (magari da angolazione diversa) i genitori che portavano il cibo? Ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti i giorni mi arrampicavo per fotografarli. Credo d'aver fatto più di 200 scatti: questo perché non potevo vedere il display, e quindi non sapevo cosa inquadravo. La galleria è il risultato migliore di tutte queste mie foto ornitologiche. I superstiti della covata sono stati quattro. il più impavido o anziano ha deciso di lasciare il nido oggi. Il fratello minore è caduto e non riusciendo a volare l'ho rimesso nel nido. Mi aspetto che lui e i due fratelli minori partano tra domani e dopo. Ciao e grazie corrapen Confermo! è tutta colpa di Aarn, vende programmi per tarare i monitor! Quote:
Grazie Stavo già per ritarare il monitor P.S.: grazie a tutti |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Bella fotostoria, complimenti
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ti sei abbronzato? il ministro maroni ti ha chesto il permesso di soggiorno al rientro?
per le foto: mi piace questa serie, quoto ghiga e capisco le difficoltà per fotografare i genitori, anche se sarebbe piaciuto anche a me vederli complimenti!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma belle!! Bella serie e bel fotodocumentario!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Le uova sono verdi perchè le hai fatte bollire troppo.
.... bella sequenza, anche se manca l'identificativo della specie Bye Andrea
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
purtroppo per la mia attrezzatura estiva sono troppe e non me le carica
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bella sequenza,
frutto di perseveranza e tanta pazienza in rima! Ste
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
|
A titolo di informazione vi aggiorno sul fatto che, sopravvissuti insieme ai genitori al tifone equatoriale che si è abbattuto ieri sera sulla periferia Milanese, stamattina sono volati via tutti!
Pur consapevole che non sia una foto da galleria, decido di postarla per far vedere il “maschio” così che qualcuno possa riconoscerlo e darci lumi circa “marca e modello”! 11) ![]() ![]() Quote:
Quote:
Grazie Quote:
Quote:
Grazie comunque a tutti! |
||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Storia bellissima e toccante, raccontata nei momenti significativi e romanzata al punto giusto. Trovo che l'aspetto puramente tecnico passi in secondo piano. Complimenti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.