Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 18:19   #221
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
il multi gpu attuale imho nn ha niente di innovativo, anzi nn mi piace per nulla e se devono realizzarlo cosi possono anche tenerselo (ovviamente mi riferisco sia ad ati che a nvidia)
come giustamente hai detto un vero passo avanti sarebbe un dual gpu sullo stesso pcb, quello per me sarà una vera soluzione innovativa
Meglio ancora due GPU sullo stesso core.
Old 25-06-2008, 18:19   #222
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
bhè esteticamente parlando non c'è paragone: molto più bella la snella e rossa che quella specie di sarcofago nero.
Verissimo: tutto ad un tratto quei tanto mitizzati catafalchi sono diventati roba vecchissima, brutti come la morte lo erano già e GTX280 è uguale ma ancora più lunga.

Ultima modifica di JOHNNYMETA : 25-06-2008 alle 18:24.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:20   #223
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
be tutto come previsto alla fine i rumors si sono rivelati fondati sia sulle features hw che sulle prestazioni in generale di Rv770, che a mio avviso visti i prezzi sono paurose!
che dire ottimo lavoro ad AMD!!!!!!! e anche i migliori auguri alla redazioni per la prossima recensione

detto ciò mi stupisco di certi commenti, cmq ognuno decide di spendere i soldi come come meglio crede.....

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:20   #224
damon75
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Se in una recensione ci sono dati numeri e TOT. utenti con il medesimo hardware ne fanno di completamente diversi sì, non va bene .
Non mi risulta, in ogni caso, che nè Anandtech, nè Tomshardware, nè hardware.fr, per citare alcuni tra i big, siano faziosi (se avessi detto Fudzilla ti avrei dato ragione), poi fai tu, io comunque ti invito nuovamente ad allargare il tiro, e non certo perchè HWUpgrade sia fazioso, ma perchè maggiori dati si hanno a disposizione meglio è.

Bye!

Ultima modifica di damon75 : 25-06-2008 alle 18:23.
damon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:21   #225
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Basta a rispondere a tutti questi commenti volti solo a scatenare flame...è molto bello dire che la gtx+ è più veloce, ma, un momento, hey, dov'è che lo è?? Nei test? Perchè sul mercato non ci sono ancora quindi chi ora deve decidere quale comprare, che scelta ha?? Tra un mese con i driver nuovi si vedrà qual'è la scheda migliore in prestazioni, fermo restando che i prezzi attuali della 4850 sono inferiori di 40 euro ai prezzi indicati per le gtx+ a luglio. La competizione attuale è tra 9800gtx liscia e 4850, e trovami il modo di dire che la 9800 è vincente.
Poi il tuo discorso finale da fanboy è assolutamente una caxxata; ripeto, solo ai fanboy interessano queste cose.
Alle persone che scelgono le schede su dati oggettivi interessa confrontare il rapporto tra i vari dati oggettivi che sono per primo il rapporto prezzo/prestazioni, poi il consumo e forse alla fine la dimensione e le temperature.
E in questo confronto vincono su tutti i fronti 4850 e 4870.
Anche se la 4850 fosse l'unica scheda prodotta dalla milka, a noi che cosa verrebbe il fatto che Nvidia ha una scheda a 600 euro che va il 30 percento in più? Noi abbiamo 150 euro in mano, e dati alla mano scegliamo la scheda migliore a quel prezzo (suggerimento: non è la 9800).
Sono io il primo a dire che in questo momento conviene ATI. Ovviamente se sei un enthusiast sei disposto a spendere anche 500 euro (non 600 :rollesys per un 30% in più.
Old 25-06-2008, 18:21   #226
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Forse non ti è chiaro che puoi venderle entrambe!!! Spuntando entrambi i margini!!!

Sono destinate a segmenti di clientela diversi (quelli di fascia alta disposti a spendere molto (spesso MOLTISSIMO) di più a parità di rapporto prestazioni/prezzo)!!!
Magari sono io che mi spiego male...
Non è questione di poter vendere o meno, ma di QUANTO posso vendere, ovvero di potenziali clienti.
Pensa ad una curva di Gauss o a una rappresentazione percentile dei potenziali clienti di schede video nel modo.
Il problema grosso è che sia AMD che nVidia sono parecchio avanti nel grafico con queste soluzioni, e che nVidia rischia di restare al di fuori di quel 95% del campione considerato "significativo" per quanto riguarda soluzioni spinte del tipo SLI/CF
Old 25-06-2008, 18:22   #227
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Non mi risulta in ongi caso che nè Anandtech, nè Tomshardware, nè hardware.fr per citare alcuni tra i big siano faziosi, poi fai tu, io comunque ti invito nuovamente ad allargare il tiro, e non certo perchè HWUpgrade sia fazioso, ma perchè maggiori dati si hanno a disposizione, meglio è.

Bye!
Per tutte e tre le testate in passato sono state rilevate incongruenze anche pesanti da parte degli utenti. Ovviamente sono passati anni e non riuscirei a linkartele, ma se fossi qui da un bel pò te ne ricorderesti.
Old 25-06-2008, 18:22   #228
ciccio357
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
e perchè mai? che garanzie di imparzialità puoi darmi in più rispetto ai redattori?
è sempre successo che in ogni sito i risultati delle varie schede sono leggermente diversi...quindi non vedo il problema.
è li che ti sbagli caro il mio paulus io non faccio recensioni le leggo e l'imparzialità mi sta sul culo.....................
ciccio357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:23   #229
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Un wafer a 65nm costa sui 5000$. Forse uno a 55nm costa poco di più, ma non ne sono sicuro. Ogni wafer (diametro identico) contiene 96 G200 o 200 RV770. Non tutti i chip su un wafer sono però utilizzabili, dunque qui entrano in gioco gli yields. Dato che per G200 sono del 40%, considerando che riusano anche parte di quelli "fallati" facendoci le GTX260, basta moltiplicare 96 per 0.4 ed ottieni 38.4, che è il numero medio di chip buoni che NVidia riesce a tirar fuori da un wafer.
Nel caso di ATI invece gira voce che avendo affinato la capacità di utilizzare i 55nm, gli yields siano molto buoni, superiori al 60-70%. Moltiplichi 0.6-0.7 per 200 ed ottieni quanti chip riesce a tirar fuori ATI dal suo wafer.
Dividi 5000 (o quello che è) per i numeri di cui sopra (38.4 nel caso di NVidia) ed ottieni una stima abbastanza attaendibile di quanto costi una gpu. Ovviamente al tutto bisogna aggiungere anche gli altri costi (pcb, memorie, ecc..).
Mi pare che siano 225 i die di RV770 su un wafer

Old 25-06-2008, 18:24   #230
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Come giustamente suggerisce qualcuno allunghiamo il tiro anche altrove (e siamo a 10 Test):

oopss.. Sotto! Again... sono veramente mortificato.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:24   #231
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Oggi son buono e posto il gioco che tanto volevate vedere per completezza della recensione:

Sotto... again! Mi spiace ancora...
accendiamo i filtri??

http://www.computerbase.de/artikel/h...ssassins_creed

notare 1680*1050 AA4x AF16x
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:24   #232
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Magari sono io che mi spiego male...
Non è questione di poter vendere o meno, ma di QUANTO posso vendere, ovvero di potenziali clienti.
Pensa ad una curva di Gauss o a una rappresentazione percentile dei potenziali clienti di schede video nel modo.
Il problema grosso è che sia AMD che nVidia sono parecchio avanti nel grafico con queste soluzioni, e che nVidia rischia di restare al di fuori di quel 95% del campione considerato "significativo" per quanto riguarda soluzioni spinte del tipo SLI/CF
Pensaci anche tu. Se appartieni alla fascia che si trova nel punto più alto di una curva di domanda e non ci sono concorrenti NVIDIA non ti sembra che possa fare il prezzo che vuole? Per gli enthusiast se non ci sono alternative di pari potenza non è un problema pagare 500 euro, proprio per il loro posizionamento.
Old 25-06-2008, 18:24   #233
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi

quindi, se non ho"interpreto" male, nelle nuove schede x2 le gpu comunicheranno tramite una nuova connessione implementata ad hoc e non più tramite uno switch pci-express ?
La HD3870X2 non ha mai comunicato attraverso il bridge PCI-e. Quello serve solo a girare le "lanes" PCI-e verso le 2 gpu. Un bridge ci sarà ancora, ma sarà full PCI-e 2.0 (prima era 1.1 e supportava solo 48 lanes max).
Le 2 gpu nella vecchia X2 comunicavano attraverso dei circuiti Crossfire stampati sul PCB.
Almeno, così mi ha spiegato uno dei redattori di Rage3D sul forum di Beyond3D.
In R700 le 2 gpu dovrebbero invece comunicare direttamente attraverso una porta nel chip (la Crossfire-X sideport). Il che lo renderebbe automaticamente qualcosa di diverso da 2 semplici gpu in CF su unico PCB, dato che ogni gpu dovrebbe poter essere in grado di scrivere anche sul framebuffer dell'altra (essendo collegate l'una all'hub del MC dell'altra).

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
passando infine ad un mio dubbio di quelli terra-terra, nelle caratteristiche della gpu si parla di gestione di hdmi con supporto a flussi audio 7.1 con codifica (cito) "AC3, DTS, Dolby True-HD e DTS HD" (quindi allo scopo di inviare questo stream audio ad un decoder esterno, sbaglio ?) ... vediamo nell'esemplare di hd4850 by asus della recensione, che hdmi è fronto tramite adattatore su dvi ... quindi, in una scheda siffatta, almeno uno dei connettori dvi è sono dotato di pin aggiuntivi(usati solo fall'adattarore hdmi) per veicolare i bit dello stream audio ? oppure la feature di veicolare i detti flussi audio in uscita è "segata via" su una scheda fatta in quel modo ?
(scusate l'ignoranza sull'argomento )
E' così.
Old 25-06-2008, 18:24   #234
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Basta a rispondere a tutti questi commenti volti solo a scatenare flame...è molto bello dire che la gtx+ è più veloce, ma, un momento, hey, dov'è che lo è?? Nei test? Perchè sul mercato non ci sono ancora quindi chi ora deve decidere quale comprare, che scelta ha?? Tra un mese con i driver nuovi si vedrà qual'è la scheda migliore in prestazioni, fermo restando che i prezzi attuali della 4850 sono inferiori di 40 euro ai prezzi indicati per le gtx+ a luglio. La competizione attuale è tra 9800gtx liscia e 4850, e trovami il modo di dire che la 9800 è vincente.
Poi il tuo discorso finale da fanboy è assolutamente una caxxata; ripeto, solo ai fanboy interessano queste cose.
Alle persone che scelgono le schede su dati oggettivi interessa confrontare il rapporto tra i vari dati oggettivi che sono per primo il rapporto prezzo/prestazioni, poi il consumo e forse alla fine la dimensione e le temperature.
E in questo confronto vincono su tutti i fronti 4850 e 4870.
Anche se la 4850 fosse l'unica scheda prodotta dalla milka, a noi che cosa verrebbe il fatto che Nvidia ha una scheda a 600 euro che va il 30 percento in più? Noi abbiamo 150 euro in mano, e dati alla mano scegliamo la scheda migliore a quel prezzo (suggerimento: non è la 9800).

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:25   #235
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da ciccio357 Guarda i messaggi
è li che ti sbagli caro il mio paulus io non faccio recensioni le leggo e l'imparzialità mi sta sul culo.....................
Ah beh allora... grazie di averci informati! Noi invece ci teniamo, sorry!
Old 25-06-2008, 18:25   #236
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
accendiamo i filtri??

http://www.computerbase.de/artikel/h...ssassins_creed

notare 1680*1050 AA4x AF16x
Li accendiamo.

Old 25-06-2008, 18:26   #237
Ginger79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciccio357 Guarda i messaggi
Io non faccio recensioni le leggo e l'imparzialità mi sta sul culo.....................
Beh... complimenti.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:26   #238
damon75
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Per tutte e tre le testate in passato sono state rilevate incongruenze anche pesanti da parte degli utenti.
E adesso starebbero tutte sbagliando nello stesso senso? Scusami, ma cos'è? Un complotto internazionale?
Dai, se stessimo parlando di uno solo che ha dei dati discordanti contro tutti gli altri capirei, ma qui stiamo parlando di testate diverse, ed anche di nazionalità diverse, ma secondo te si sono messi tutti d'accordo per sbagliare nello stesso momento i test e nello stesso senso? Non ti pare un pò esagerata come cosa?

Bye!
damon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:26   #239
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Cmq una frecciatina ai rossi gliela si può dare: improvvisamente nessuno parla più di centrali nucleati (ops, nucleari ) o che è uno scandalo che una scheda top non faccia girare crysis come si deve

ma come mai?
Mah... Personalmente ritengo il consumo di R770 scandaloso in idle, ma certo come consumi globali è più "umana" delle soluzioni G200 (richiesti alimentatori da 500 o superiori già per una G260)
Per quanto riguarda la questione Crysis e top di gamma io ho gia più volte detto che lo ritengo colpa della programmazione di Crysis più che della potenza di calcolo, ma, onestamente, puoi pensare ad una scheda come R770 come ad una top di gammma nel senso a cui siamo abituati.

Lungi da me comunque l'essere "rosso" e viva le centrali nucleare da uno che già nell'87 ha votato a favore
Old 25-06-2008, 18:26   #240
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Andate a leggervi la recensione su Anandtech stupenda con approfondimenti degni di Hardware Upgrade dei tempi migliori li trovate i test anche della 4870 che sono davvero impressionanti, la scheda è alla pari o quasi della GTX280 a volte sopra a volte sotto e parliamo di una scheda che costa la metà

http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341

fanno anche la media sui FPS x Die il core RV770 è qualcosa di meraviglioso su tutti i fronti è una spanna sopra il GT200 di Nvidia
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian