|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cmq una frecciatina ai rossi gliela si può dare: improvvisamente nessuno parla più di centrali nucleati (ops, nucleari
ma come mai?
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
Infatti attendiamo il GT-200b!
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
+ che altro nn troverai mai nessuno con una mobo con CHIP SET Nvidia che monta VGA ATI, in + le mobo Nvidia di sicuro rendono qualcosa in+alle VGA Nvidia che con quelle ATI, e di sicuro il CHIP SET Intel rulla d+ di tutti gli altri, poi nn so magari il 790fx di AMD da qualcosa in + alle sue VGA ma sono tutti test che andrebbero fatti e approfonditi molto, resta il fatto che per giocare a 1440 o 1680 la VGA milgiore e' per ora la 4850 visto il costo/prestazioni e come affronta l'impatto coi filtri.
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Come ho già detto in un mio precedente intervento, una singola testata non può provare tutti i giochi esistenti su ogni scheda, per questo è molto utile girare e vedere anche i test ottenuti da altre testate e questo è quello che ti ho invitato a fare, poi se tu non lo vuoi fare semplicemente perchè ti fa comodo quello che dice una campana piuttosto che un'altra, questo è affar tuo. Personalmente preferisco sempre informarmi al meglio su un argomento, e questo vuol dire prendere più informazioni possibili per poi confrontarle tra loro e ripeto, questo è quello che ho invitato a fare sia a te sia a chi aveva postato solo i test che facevano comodo per difendere certe posizioni. Bye! Ultima modifica di damon75 : 25-06-2008 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Città: Alba
|
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#188 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Città: Alba
|
come fai a dire che una rece con più test è più incompleta di una con meno test!??? hahahahaha rispondimi dai!!!
CPU: Q9550 a 3500 mhz-1.34V +ZALMAN 9700 Motherboard:Asus x38 Maximus Formula RAM:4x1gb GEIL@ 1080 4-5-5-13 @2.1V VGA:8800 gt @ 700/1650/2000 SOUD CARD:X-FI Xtreme music HD: 2 x western digital 250GB |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Le differenze credo stiano nel fatto che un chip con una tale efficienza interna ha un consumo medio superiore rispetto ad altri, con meno picchi. Sta di fatto che comunque una GTX280 con l'ali minimo consigliato per una HD4870 non la fai partire, e questa mi pare la prova lampante che de facto consuma meno. Per l'idle, il clock gating del PP non funge ancora, verrà attivato nelle prossime release dei drivers.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
e poi già il corsini ha detto che sta facendo test con l'X48. poi è ovvio che uno sano di mente non abbinerebbe mai un chip nforce con una vga ati
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HWU ha dimostrato con anni di recensioni affidabili di poterlo essere. Molti siti in qualche caso si sono rivelati scandalosi. Per quanto mi riguarda non ha più senso fare affidamento su questi. Si deve si scegliere una pluralità di fonti, ma scartare quelle palesemente faziose. Ho trovato sempre ben fatte le rece di HWU, Techpowerup e quelle degli "old-user" di XS. Per quanto riguarda gli altri sono pochi quelli che si salvano. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Si ma su che piattaforma hanno usato le schede
e che drivers hanno utilizzzato.. io non trovo la pagina dove sta scritto
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
(http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tettura_2.html)
"... Abbiamo segnalato la presenza di 40 texture units all'interno delle GPU RV770, contro le 16 integrate da AMD in quelle RV670: ogni SIMD Core ha associata una texture unit, all'interno della quale sono presenti 4 processori per l'indirizzamento delle textures per un totale di 40 presenti nella GPU. Ogni texture unit è poi dotata al proprio interno di un'unità dedicata a texture decompressor, 16 FP32 texture samplers e 4 PF32 texture filters. ... Abbiamo segnalato poco sopra come nelle GPU RV770 siano presenti 160 stream processors, con associati a ciascuno di essi 5 stream processing units: il rapporto tra stream processor e texture units in RV770 è quindi pari a 4:1, lo stesso presente nelle soluzioni RV670. A titolo di confronto le architetture NVIDIA GT200 vantano un rapporto pari a 3:1, grazie ai 240 stream processors associati a 80 texture units. E' evidente come ATI ritenga che le moderne architetture GPU siano sempre meno dipendenti dalla pura potenza di elaborazione delle textures, e sempre maggiormente legate alla potenza elaborativa degli shader; questo spiega anche perché ATI abbia integrato 5 stream processing units all'interno di ogni stream processor, potendo quindi vantare una potenza di elaborazione massima più elevata di GT200 nel momento in cui il set di istruzioni vede più operazioni, e quindi più SP in uso, associati allo stesso thread. ..." se non ho a suo tempo capito male, stando a chi sull'argomento ne sa mooolto più di me, ci potrebbero essere delle "imprecisioni" relativamente ai numeri sopra citati: (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post22981393) Quote:
### (http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...0-e-g92_2.html) "... I 10 blocchi identici sono i TPC, all'interno dei quali sono chiaramente visibili le 3 SM, ciascuna dotata di 8 SP. Per ogni SM sono associate una unità di elaborazione full precision, indicata in colore verde nella parte superiore dell'SM, e due texture units distinguibili dal colore marrone. Ogni stream processor è capace di eseguire operazioni sia con interi che in virgola mobile, accedere alla memoria ed eseguire operazioni di logica. L'architettura è con pipeline multiple, in grado di eseguire una istruzione per ogni thread per ogni ciclo di clock. ..." tra le varie curisosità di dettaglio, mi domandavo se c'è in rv770 una implementazione di una "feature" analoga a quella brevemente così descritta in tale paragrafo citato dall'articolo su gt200. ### (http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...tettura_3.html) "... notiamo anche la presenza di una connessione dedicata per la tecnologia CrossfireX, inutilizzata al momento nelle schede Radeon HD 4800 ma che verrà adottata con le prime schede video dotate di due GPU RV770 montate sullo stesso PCB così da ottenere una più efficace scalabilità delle prestazioni abilitando tecnologia Crossfire. ..." quindi, se non ho"interpreto" male, nelle nuove schede x2 le gpu comunicheranno tramite una nuova connessione implementata ad hoc e non più tramite uno switch pci-express ? ### passando infine ad un mio dubbio di quelli terra-terra, nelle caratteristiche della gpu si parla di gestione di hdmi con supporto a flussi audio 7.1 con codifica (cito) "AC3, DTS, Dolby True-HD e DTS HD" (quindi allo scopo di inviare questo stream audio ad un decoder esterno, sbaglio ?) ... vediamo nell'esemplare di hd4850 by asus della recensione, che hdmi è fronto tramite adattatore su dvi ... quindi, in una scheda siffatta, almeno uno dei connettori dvi è sono dotato di pin aggiuntivi(usati solo fall'adattarore hdmi) per veicolare i bit dello stream audio ? oppure la feature di veicolare i detti flussi audio in uscita è "segata via" su una scheda fatta in quel modo ? ![]() (scusate l'ignoranza sull'argomento )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 25-06-2008 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
No; la scheda ci è stata portata direttamente in redazione da NVIDIA nella giornata di ieri. GPU-Z non riconosce ancora correttamente le GPU G92 a 55 nanometri.
|
|
|
#198 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Bastava realizzare che Radeon HD 4850 e GeForce 9800 GTX hanno lo stesso prezzo ufficiale, ottenuto con un ribasso praticato da NVIDIA giusto alcuni girni fa e che presumibilmente nel nostro territorio deve ancora venir praticato. Ma lo so: la giornata di ognuno di noi è frenetica, commentare anche senza cognizione di causa è fondamentale piuttosto che perdere tempo a leggere quello che un povero redattore cerca di scrivere.
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
I test possibili sono migliaia e la legge dei grandi numeri non vale su campioni ridotti. Ecco come.
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Pagina dei consumi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

E nel frattempo?