Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 14:36   #301
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da the_wizard Guarda i messaggi
credoo ke halduemilauno volesse dire ke nonostante la gtx abbia 2 connettori, i consumi siano ugali o quasi...è vero ma quanti ampere ci vogliono x una gtx e quanti x una ati?

inoltre il grafico delle temperature è fine a se stesso xkè si sa ke è un problema passeggero di driver acerbi e si sa ke le sapphire fanno puzza in quanto a dissipazione
esatto nonostante i due connettori e aggiungo che il doppio slot è da preferire in quanto dissipa meglio l'aria calda dal case.
Old 23-06-2008, 14:40   #302
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
vedi di finirla te.. questo modo di "discutere" deve cessare..

>bYeZ<
Meglio dare informazioni di parte e completamente sballate allora , la prossima volta mi autosegnalerò .. Fine discussione , tanto per quello che ''vale'' ..
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:42   #303
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
io questo chip a 55nm con i suoi 128sp e quelle frequenze l'avrei messo nel pcb da 23cm delle 8800GT con un solo connettore per l'alimentazione esterna e l'avrei chiamata 9900GT 512mega....

sarebbe stato meglio

almeno sarebbe venuto fuori una cosa così :

9900GT 512 vs 4850PRO 512

4870XT vs GTX 260
quoto. così non ha proprio senso...
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 14:43   #304
the_wizard
Senior Member

L'Avatar di the_wizard

Iscritto dal: May 2002
Vorrei fare un pto della situazionecon dei pro e contro, x evitare discorsi inutili....
accetto ovviamente critiche costruttive:

questo è il mio parere:

Ati 4850 ddr3

PRO:

Prezzo/Prestazioni
Margini miglioramento
connettore singolo
single-slot e lunghezza ridotta
dx 10.1 (nn sono proprio inutili,
vedi tesellation)

CONTRO:

Diver acerbi (si spera in drv all'altezza di nvidia,ma mi pare difficile )
altri nn me ne vengono (aiutatemi)

GTX+

PRO:

prestazioni un pò superiori
supporto driver pazzesco
supporto CUDA

CONTRO:

Prezzo/prestazioni inferiore ad ati
Elevato ingobmro (potrebbe nn entrare nel case)
doppio connettore alimentazione
dx 10

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
the_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:21   #305
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_wizard Guarda i messaggi
Vorrei fare un pto della situazionecon dei pro e contro, x evitare discorsi inutili....
accetto ovviamente critiche costruttive:

questo è il mio parere:

Ati 4850 ddr3

PRO:

Prezzo/Prestazioni
Margini miglioramento
connettore singolo
single-slot e lunghezza ridotta
dx 10.1 (nn sono proprio inutili,
vedi tesellation)

CONTRO:

Diver acerbi (si spera in drv all'altezza di nvidia,ma mi pare difficile )
altri nn me ne vengono (aiutatemi)

GTX+

PRO:

prestazioni un pò superiori
supporto driver pazzesco
supporto CUDA

CONTRO:

Prezzo/prestazioni inferiore ad ati
Elevato ingobmro (potrebbe nn entrare nel case)
doppio connettore alimentazione
dx 10
ma non è vero che i driver ati fanno schifo!!! sempre con sta storia. Ati fa driver ottimi e costantemente aggiornati ogni mese con relase STABILI e con firma WQHL (o come azzo si chiama ), è nvidia che fa driver beta o driver tarocchi per guadagnare prestazioni crysis togliendo dettagli semmai!!!!

l'unico difetto della 4850 ora come ora è il calore.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:27   #306
the_wizard
Senior Member

L'Avatar di the_wizard

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ma non è vero che i driver ati fanno schifo!!! sempre con sta storia. Ati fa driver ottimi e costantemente aggiornati ogni mese con relase STABILI e con firma WQHL (o come azzo si chiama ), è nvidia che fa driver beta o driver tarocchi per guadagnare prestazioni crysis togliendo dettagli semmai!!!!

l'unico difetto della 4850 ora come ora è il calore.
nn ho detto ke fanno skifo, anzi si migliorano sempre di più, però secondo me nvidia è un passo avanti nei driver (ho sia ati che nvidia)

Old 23-06-2008, 15:43   #307
Frosty86
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

e rilancio di...
Rilanci stronzate, lo sai benissimo anche tu.
Cosa sono un pugno di w per un alimentatore. Tanto è inultile l'ho gia detto 3 volte, conta l'amperaggio.
Vatti a comprare un qtec di merda e vediampo che fine fa con la gtx (probabilmente anche con la ati, ma perche i qtec fanno proprio schifo)
Iniltre come fai a farti uno sli se ti mangiàa tutti i connettori?
Ibcredibile...se ci si mette su un ottica superiore è divertente come si aggrappino con le unghie alle loro convinzioni!!!
Scherzi a parte, se la differenza fossero solo 40€, ma sicurmente saranno di più, se proprio sei ravasato e godi a comprare nvidia, se non ti frega di usare ben cavi da 6 pin per una scheda che FASCIA MEDIA!!!!, tutto sommato la si puo anche prendere, ma solo perchè ha il diss a 2 slot e quello e buono,anzi probabilmnte è per quello che richiede 2 alimentazioni,un po come la gts 512 quasi ientica alla gt ma con 2 connettori...
Frosty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:47   #308
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
io questo chip a 55nm con i suoi 128sp e quelle frequenze l'avrei messo nel pcb da 23cm delle 8800GT con un solo connettore per l'alimentazione esterna e l'avrei chiamata 9900GT 512mega....

sarebbe stato meglio

almeno sarebbe venuto fuori una cosa così :

9900GT 512 vs 4850PRO 512

4870XT vs GTX 260

kiamare il g92b a 55nm come 9900 probabilmente avrebbe intaccato le vendite di GT200 oltre ad oscurarne parzialmente la "visibilità"...

...oltretutto la sola riduzione di processo, almeno a mio avviso, sarebbe stato un miglioramento troppo esiguo x far nascere una "nuova serie"...tuttal+ l'avrebbe potuta kiamare 9850GTX o 9800 Ultra ma, x quelle ke sono le differenze, il suffisso "plus" in fin dei conti forse è proprio il + azzeccato...

...x quanto riguarda il confronto con la HD4850 imho dalle review apparse finora la situazione appare abb kiara...la nuova nata di casa ati fornisce prestazioni equivalenti ad una 9800GTX (come si può vedere dai rating di computerbase http://www.computerbase.de/artikel/h..._4850_rv770/20 o prendedo in esame + rece come x es. quelle di legit http://www.legitreviews.com/article/730/1/ http://www.legitreviews.com/article/731/1/ http://www.legitreviews.com/article/732/1/ , mentre da altre rece tipo quella di tehcreport http://techreport.com/articles.x/14967 appare anke in sensibie vantaggio)...la GTX+ fornisce prestazioni circa il 10% superiori alla GTX....questo significa ke fornisce prestazioni o uguali o superiori del 10% alla HD4850 (a seconda della rece su cui si vuol fare + affidamento)...

...con differenze così poco marcate {praticamente inesistenti a livello di qualità del gameplay} a far pendere l'ago della bilancia verso una o l'altra soluzione è essenzialmente il prezzo...e tenendo presente ke ora la GTX costa 50/60€ in + e tra un mese la GTX+ probabilmente conseverà lo stesso divario imho risulta la HD4850 preferibile in entrambi i casi...

...in effetti a mio modo di vedere risulta la scelta migliore in tutta quella fascia ke va dai 120€ ai 250€...solo le skede tipo 9600GT x ki vuol spendere di meno accontentadosi di prestazioni inferiori e le gpu TOP o sluzioni multi-gpu x ki vuole di + nn badando al prezzo rimangono alternative valide...e solo un affezzionamento, x svariati motivi [fan del markio, ci siè trovati bene x tanto tempo, cattive esperienze in passato con ati], verso nvidia può far propendere verso una 8800 GT/GTS 512 o verso una 9800 GTX/GTX+...

...ciò nn toglie ke se nvidia abbassa un pò i prezzi la situazione potrebbe divenire differente e anke completamente opposta a quella odierna...

...io alla fine cmq son felicissimo di questa riaquisita competitività di ATI...xkè se le cose continuano così vorrà dire ke fra qualke mese potrò cambiare gpu ed ottenere + ke un raddoppio delle performance attuali pagando meno della metà di quantò mi è cstata la gpu ke ho ora...cosa ke certamente nn' all'ordine del giorno anke in un mercato in costnate e rapda evoluzione com'è quello delle GPU...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:50   #309
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Frosty86 Guarda i messaggi
...{CUT}...
ma è possibile ke nn si può discutere con toni un pò + pacati e civili?
Old 23-06-2008, 15:53   #310
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
ma è possibile ke nn si può discutere con toni un pò + pacati e civili?
nò purtroppo

ciao bentornato Iantikas è da un pò che non ti si vede

.....

un'altra review:
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1297&pageID=5005
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:54   #311
the_wizard
Senior Member

L'Avatar di the_wizard

Quote:
Rilanci stronzate, lo sai benissimo anche tu.
Cosa sono un pugno di w per un alimentatore. Tanto è inultile l'ho gia detto 3 volte, conta l'amperaggio.
Vatti a comprare un qtec di merda e vediampo che fine fa con la gtx (probabilmente anche con la ati, ma perche i qtec fanno proprio schifo)
Iniltre come fai a farti uno sli se ti mangiàa tutti i connettori?
Ibcredibile...se ci si mette su un ottica superiore è divertente come si aggrappino con le unghie alle loro convinzioni!!!
Scherzi a parte, se la differenza fossero solo 40€, ma sicurmente saranno di più, se proprio sei ravasato e godi a comprare nvidia, se non ti frega di usare ben cavi da 6 pin per una scheda che FASCIA MEDIA!!!!, tutto sommato la si puo anche prendere, ma solo perchè ha il diss a 2 slot e quello e buono,anzi probabilmnte è per quello che richiede 2 alimentazioni,un po come la gts 512 quasi ientica alla gt ma con 2 connettori...

Old 23-06-2008, 15:54   #312
Mister Tarpone

@ Iantikas

si concordo completamente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:58   #313
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
kiamare il g92b a 55nm come 9900 probabilmente avrebbe intaccato le vendite di GT200 oltre ad oscurarne parzialmente la "visibilità"...

...oltretutto la sola riduzione di processo, almeno a mio avviso, sarebbe stato un miglioramento troppo esiguo x far nascere una "nuova serie"...tuttal+ l'avrebbe potuta kiamare 9850GTX o 9800 Ultra ma, x quelle ke sono le differenze, il suffisso "plus" in fin dei conti forse è proprio il + azzeccato...

...x quanto riguarda il confronto con la HD4850 imho dalle review apparse finora la situazione appare abb kiara...la nuova nata di casa ati fornisce prestazioni equivalenti ad una 9800GTX (come si può vedere dai rating di computerbase http://www.computerbase.de/artikel/h..._4850_rv770/20 o prendedo in esame + rece come x es. quelle di legit http://www.legitreviews.com/article/730/1/ http://www.legitreviews.com/article/731/1/ http://www.legitreviews.com/article/732/1/ , mentre da altre rece tipo quella di tehcreport http://techreport.com/articles.x/14967 appare anke in sensibie vantaggio)...la GTX+ fornisce prestazioni circa il 10% superiori alla GTX....questo significa ke fornisce prestazioni o uguali o superiori del 10% alla HD4850 (a seconda della rece su cui si vuol fare + affidamento)...

...con differenze così poco marcate {praticamente inesistenti a livello di qualità del gameplay} a far pendere l'ago della bilancia verso una o l'altra soluzione è essenzialmente il prezzo...e tenendo presente ke ora la GTX costa 50/60€ in + e tra un mese la GTX+ probabilmente conseverà lo stesso divario imho risulta la HD4850 preferibile in entrambi i casi...

...in effetti a mio modo di vedere risulta la scelta migliore in tutta quella fascia ke va dai 120€ ai 250€...solo le skede tipo 9600GT x ki vuol spendere di meno accontentadosi di prestazioni inferiori e le gpu TOP o sluzioni multi-gpu x ki vuole di + nn badando al prezzo rimangono alternative valide...e solo un affezzionamento, x svariati motivi [fan del markio, ci siè trovati bene x tanto tempo, cattive esperienze in passato con ati], verso nvidia può far propendere verso una 8800 GT/GTS 512 o verso una 9800 GTX/GTX+...

...ciò nn toglie ke se nvidia abbassa un pò i prezzi la situazione potrebbe divenire differente e anke completamente opposta a quella odierna...

...io alla fine cmq son felicissimo di questa riaquisita competitività di ATI...xkè se le cose continuano così vorrà dire ke fra qualke mese potrò cambiare gpu ed ottenere + ke un raddoppio delle performance attuali pagando meno della metà di quantò mi è cstata la gpu ke ho ora...cosa ke certamente nn' all'ordine del giorno anke in un mercato in costnate e rapda evoluzione com'è quello delle GPU...

...ciao
quoto in todos,è quello che dico io da un bel pò di post,la differenza principale fra i due prodotti entrambi ottimi è il prezzo non le prestazioni che sono praticamente analoghe ..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:58   #314
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
un po come la gts 512 quasi ientica alla gt ma con 2 connettori...
La mia gts 512 di connettore ne ha 1 da 6
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:05   #315
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
nò purtroppo

ciao bentornato Iantikas è da un pò che non ti si vede

.....

un'altra review:
http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1297&pageID=5005
grazie del bentornato ...cmq è ke nonostante gli impegni sto facendo un pò il "malacarne" in questi giorni e ho + tempo x stare sul forum
Old 23-06-2008, 16:20   #316
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

ciao a tutti,
mi sono letto questo thread quasi completamente...
a quanto mi pare di capire fra ATI e nVidia si ricavano facili deduzioni:

nVidia: "sempre a riproporre le stesse cose"

ATI: "si alle nuove tecnologie ma senza ricerca"

entrambe anno i loro pro ed i loro contro.

Domanda: Ma c'è la necessità di una GTX+???

Per avere un misero 5% di vantaggio con una scarsa prestazione watt/rendimento?

Se ATI si impegnasse a fare ricerca ed a lanciare prodotti buoni (come sta tentando di fare con la serie 4800) allora si otterremmo qualcosa.

Se nVidia si impegnasse a fare ricerca non solo nel campo driver, proponento ogni 3x2 delle beta, ma anche nel campo hardware evitando di riproporre sempre gli stessi chip rimarcati con nomi diversi e facendo rimbambire gli utenti...
Old 23-06-2008, 16:47   #317
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Personalmente speravo di meglio, credo che a livello puramente prestazionale, sarebbe bastato deprezzare la 9800gtx.

Comunque è un primo sviluppo a 55 nm, magari nVidia la può quasi utilizzare come test.

In questo momento la scheda ha una brutta concorrente, ma se non calano i prezzi anche qui da noi nVidia le 9800 gtx rischia di venderle solo a chi è disinformato o non vuole saperne (ingiustamente) di prendere ATi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:50   #318
Mister Tarpone

o chi si vuole fare uno sli di gtx....avendo la mobo adatta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 17:07   #319
-noxius-
Bannato

Città: Ex Vrbe
Quote:
... http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2008/kurztest_ati_radeon_hd_4850_rv770/20[/url] o prendedo in esame + rece come x es. quelle di legit http://www.legitreviews.com/article/730/1/ http://www.legitreviews.com/article/731/1/ http://www.legitreviews.com/article/732/1/ , mentre da altre rece tipo quella di tehcreport http://techreport.com/articles.x/14967 appare anke in sensibie vantaggio)...la GTX+ fornisce prestazioni circa il 10% superiori alla GTX....questo significa ke fornisce prestazioni o uguali o superiori del 10% alla HD4850 (a seconda della rece su cui si vuol fare + affidamento)...

...con differenze così poco marcate {praticamente inesistenti a livello di qualità del gameplay} a far pendere l'ago della bilancia verso una o l'altra soluzione è essenzialmente il prezzo...e tenendo presente ke ora la GTX costa 50/60€ in + e tra un mese la GTX+ probabilmente conseverà lo stesso divario imho risulta la HD4850 preferibile in entrambi i casi... + ...

Oh .. bel commento .. concordo

Il problema reale però , sul versante nvidia, sarebbe il fatto di continuare ad abbassare i prezzi delle gt200 .. Non se lo può permettere ed andrebbe in perdita , indi per cui una rev di gt200 almeno a 55 nm è d'obbligo , e pure nel minor tempo possibile a causa delle 4870 e X2 .

Secondo certi dati sche stanno uscendo le 4870 andrebbero grossomodo come una gx2 o poco sotto (10-20%) il che significa che la 260 dovrà necessariamente calare verso i 230 per essere concorrenziale , con la 280 sui 300 . Ovviamente ciò non succederà mai per via dei costi e quindi sarà bella dura per nVIDIA .

Chiara è una cosa , proprio non se l'aspettava che potessero infilare questi 800SP dentro quella schedina
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 17:23   #320
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Oh .. bel commento .. concordo

Il problema reale però , sul versante nvidia, sarebbe il fatto di continuare ad abbassare i prezzi delle gt200 .. Non se lo può permettere ed andrebbe in perdita , indi per cui una rev di gt200 almeno a 55 nm è d'obbligo , e pure nel minor tempo possibile a causa delle 4870 e X2 .

Secondo certi dati sche stanno uscendo le 4870 andrebbero grossomodo come una gx2 o poco sotto (10-20%) il che significa che la 260 dovrà necessariamente calare verso i 230 per essere concorrenziale , con la 280 sui 300 . Ovviamente ciò non succederà mai per via dei costi e quindi sarà bella dura per nVIDIA .

Chiara è una cosa , proprio non se l'aspettava che potessero infilare questi 800SP dentro quella schedina
boh, io con questo tipo di previsioni ci vado con i piedi di piombo (nn ho la + pallida idea di quanto gli costi gt200, di quanto possano calare i prezzi d GTX 260/280 continuando a guadagnarci sopra, di quelle ke saranno le performance della HD4870X2 e quello ke sarà il suo prezzo [pure ati è un'azienda ke cerca il max profitto, se la X2 andrà da "top" magari avrà anke un prezzo consono al "prestigio" ke deterrebbe], etc etc)...

...cmq quello ke mi augurò è ke d'ora in poi nessuna delle due abbia "periodi neri" ma continuino a "scalzarsi" a vicenda in modo da tener viva la concorrenza...

...ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian