Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 21:21   #1
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
riparare o lasciar perdere

ciao a tutti. Ho un portatile della olidata http://www.olidata.com/Prodotti_Vend...e_StainerW7500 e seppure datato l'ho utilizzato poche volte. Il fatto è che da circa un mese dopo averlo tenuto acceso per quasi un'ora si spegne. Ho notato che durante l'utilizzo emette un rumore ( ventola che gira male o giù di lì). vorrei sapere visto che è fuori garanzia come posso ripararlo e a chi rivolgermi. grazie
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 22:14   #2
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
magari è solo una stupidata tipo la ventola che non funzionando a dovere fa surriscaldare il pc il quale x protezione oltre una certa temp. si spegne
se così fosse il consiglio è di non usarlo finchè non lo fai controllare
se fosse sola la ventola difettosa la spesa di sotituzione è di pochi euro
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 19:14   #3
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

sì,sì... ma la mia difficoltà è che non saprei a chi rivolgermi per la sostituzione perchè nella mia zona non c'è nessuno tipo assistenza tecnica, anzi l'unico a 7 km mi ha detto che lo deve spedire a non so chi e sinceramente non mi fido.
Avresti qualche numero di assistenza serio, io sono della provincia di avellino.

Difficile reperire ventolina?

Ultima modifica di quiet : 19-06-2008 alle 17:23.
Old 19-06-2008, 17:27   #4
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

..ma se il portatile va in protezione e si spegne, ammesso che sia la ventola, è possibile che è andata anche la scheda madre?..magari si è bruciacchiata in un punto?

Spiego: ho portato il portat.in un centro e mi hanno spiegato che probabilmente è andata la sc.madre ma devono verificare. Allora vi chiedo è possibile? per 200 euro ne vale la pena ripararlo per un portatile di circa 4 anni?
Non so decidermi.
Old 22-06-2008, 01:09   #5
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
..ma se il portatile va in protezione e si spegne, ammesso che sia la ventola, è possibile che è andata anche la scheda madre?..magari si è bruciacchiata in un punto?

Spiego: ho portato il portat.in un centro e mi hanno spiegato che probabilmente è andata la sc.madre ma devono verificare. Allora vi chiedo è possibile? per 200 euro ne vale la pena ripararlo per un portatile di circa 4 anni?
Non so decidermi.
Vale la pena spendere 200 euro per riparare un portatile olidata vecchio di 4 anni?

Decisamente no... e ci pensi pure?

Ciao
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 01:30   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Non so decidermi.
questi centri di assistenza sparano caz..te una dietro l'altra. Se fosse partita la scheda madre la ventola o rimane sempre accesa o sempre spenta ma non farebbe certo rumoracci. Apri tu il notebook, e' più facile di quel che sembra (se ci riescono i centri ass, nel senso inglese del termine , ci riesci anche tu), smonti la ventola e la lubrifichi per bene dovrebbe bastare.
Old 22-06-2008, 18:54   #7
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
questi centri di assistenza sparano caz..te una dietro l'altra. Se fosse partita la scheda madre la ventola o rimane sempre accesa o sempre spenta ma non farebbe certo rumoracci. Apri tu il notebook, e' più facile di quel che sembra (se ci riescono i centri ass, nel senso inglese del termine , ci riesci anche tu), smonti la ventola e la lubrifichi per bene dovrebbe bastare.
hai proprio ragione, mi sembrava assurdo fosse la sc.madre gli pago la chiamata e mi ritiro il note.
Ma come hai intuito ho paura che una volta smontato non riesco a rimontarlo con tutte quelle viti e piccoli pezzi.

Ma se la ventolina è da sostituire in un negozio di vendita la troverei? grazie
Old 22-06-2008, 19:07   #8
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
..

Ultima modifica di Burke : 19-11-2008 alle 00:51.
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 20:25   #9
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
L'unica cosa è che nemmeno io sono ancora riuscito a trovare una ventolina compatibile
mi è parso di capire dallo stesso tecnico dell'assistenza che infatti è difficile trovare la stessa dimensione della ventolina e che avrebbe adattata una di un altro portatile.

cmq ci proverò a smontarlo e cercare in giro una ventola. Auguri anche a te
Old 22-06-2008, 22:53   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
mi è parso di capire dallo stesso tecnico dell'assistenza che infatti è difficile trovare la stessa dimensione della ventolina e che avrebbe adattata una di un altro portatile.

cmq ci proverò a smontarlo e cercare in giro una ventola. Auguri anche a te
la cosa più semplice da fare e oliare la ventola prima di cercare di cambiarla.

Togli l'adesivo dietro la ventola e ci versi un goccio di olio per macchine da cucire, fai andare la ventola con il dito fino a che l'olio non entra bene e poi fumetti l'adesivo.

Comunque su ebay me trovi tutte le ventole di ricambio.
Old 22-06-2008, 23:41   #11
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
la cosa più semplice da fare e oliare la ventola prima di cercare di cambiarla.

Togli l'adesivo dietro la ventola e ci versi un goccio di olio per macchine da cucire, fai andare la ventola con il dito fino a che l'olio non entra bene e poi fumetti l'adesivo.

Comunque su ebay me trovi tutte le ventole di ricambio.
Non conosco la tua preparazione ma dalle tue parole sembra molto scarsa sull'argomento ventole.

Consiglio al nostro amico di non provare assolutamente ad oliare la ventola se non la vuore distruggere del tutto.

Queste ventole non hanno lubrificanti, si reggono su un sistema meccanico delicatissimo e superbilanciato di sfere...con l'olio la distruggi la ventola...

Prova ad aprire, dagli una pulita, controlla che la ventola giri liberamente, e cercane una alternativa magari posta una foto sul post e ti dico se ne ho una di quel tipo, ma non la oliare, tanto vale che la butti direttamente a quel punto.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 00:34   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Non conosco la tua preparazione ma dalle tue parole sembra molto scarsa sull'argomento ventole.

Consiglio al nostro amico di non provare assolutamente ad oliare la ventola se non la vuore distruggere del tutto.

Queste ventole non hanno lubrificanti, si reggono su un sistema meccanico delicatissimo e superbilanciato di sfere...con l'olio la distruggi la ventola...

Prova ad aprire, dagli una pulita, controlla che la ventola giri liberamente, e cercane una alternativa magari posta una foto sul post e ti dico se ne ho una di quel tipo, ma non la oliare, tanto vale che la butti direttamente a quel punto.

Saluti
Paolo
si vede che non hai mai aperto una ventola!

non fare terrorismo "delicatissimi e superbilanciato" ma "mi faccia il piacere" come direbbe totò, apri una ventola e poi en riparliamo.

l'unica cosa vera è che non hanno lubrificanti ma se una ventola gratta vuol dire che il suo "delicatissimo" sistema non va più e una goccia di lubrificante la aiuterà a mollarsi un pochino.

le ventole più "complicate" sono le maglev della sunon che sono in ogni caso fatte da 4 pezzi messi in croce e le s-flex della scythe che hanno il sistema del cuscinetto d'olio che rende un pochino più difficiel la loro apertura.

quelle a sfere come dici tu non sono altro che un alberino con uno o due cuscinetti a sfera da 4 soldi che puoi anche trovare dal fruttivendolo da quanto elementari sono.

Ultima modifica di ilratman : 23-06-2008 alle 00:51.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:07   #13
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

..

Old 23-06-2008, 17:05   #14
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
certo che se prima ero preoccupato ora di + ,vada come vada ci provo lo stesso.

Quote:
l'unica cosa vera è che non hanno lubrificanti ma se una ventola gratta vuol dire che il suo "delicatissimo" sistema non va più e una goccia di lubrificante la aiuterà a mollarsi un pochino
proverò a pulire senza olio prima e poi si vedrà, al limite aggiungo un pizzico di sale un po di peperoncino e ci faccio il tutto una spaghettata

Quote:
A volte appena acceso la ventola fa il rumore del video (che non è il mio) che vi linko sotto..una tragedia!
ma che ha il tuo port.sembra un animale legato mani e piedi
Old 23-06-2008, 17:42   #15
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

..

Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Abarth Grande Panda ibrida: lo Scorpione...
European Hardware Awards 2026: la data &...
NVIDIA, nel futuro c'è la GPU Fey...
Doom: The Dark Ages è il primo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL