|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
riparare o lasciar perdere
ciao a tutti. Ho un portatile della olidata http://www.olidata.com/Prodotti_Vend...e_StainerW7500 e seppure datato l'ho utilizzato poche volte. Il fatto è che da circa un mese dopo averlo tenuto acceso per quasi un'ora si spegne. Ho notato che durante l'utilizzo emette un rumore ( ventola che gira male o giù di lì). vorrei sapere visto che è fuori garanzia come posso ripararlo e a chi rivolgermi. grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
magari è solo una stupidata tipo la ventola che non funzionando a dovere fa surriscaldare il pc il quale x protezione oltre una certa temp. si spegne
se così fosse il consiglio è di non usarlo finchè non lo fai controllare se fosse sola la ventola difettosa la spesa di sotituzione è di pochi euro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì,sì... ma la mia difficoltà è che non saprei a chi rivolgermi per la sostituzione perchè nella mia zona non c'è nessuno tipo assistenza tecnica, anzi l'unico a 7 km mi ha detto che lo deve spedire a non so chi e sinceramente non mi fido.
Avresti qualche numero di assistenza serio, io sono della provincia di avellino. Difficile reperire ventolina? Ultima modifica di quiet : 19-06-2008 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
..ma se il portatile va in protezione e si spegne, ammesso che sia la ventola, è possibile che è andata anche la scheda madre?..magari si è bruciacchiata in un punto?
Spiego: ho portato il portat.in un centro e mi hanno spiegato che probabilmente è andata la sc.madre ma devono verificare. Allora vi chiedo è possibile? per 200 euro ne vale la pena ripararlo per un portatile di circa 4 anni? Non so decidermi. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
Decisamente no... e ci pensi pure? Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come hai intuito ho paura che una volta smontato non riesco a rimontarlo con tutte quelle viti e piccoli pezzi. Ma se la ventolina è da sostituire in un negozio di vendita la troverei? grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
..
Ultima modifica di Burke : 19-11-2008 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ci proverò a smontarlo e cercare in giro una ventola. Auguri anche a te |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Togli l'adesivo dietro la ventola e ci versi un goccio di olio per macchine da cucire, fai andare la ventola con il dito fino a che l'olio non entra bene e poi fumetti l'adesivo. Comunque su ebay me trovi tutte le ventole di ricambio.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Consiglio al nostro amico di non provare assolutamente ad oliare la ventola se non la vuore distruggere del tutto. Queste ventole non hanno lubrificanti, si reggono su un sistema meccanico delicatissimo e superbilanciato di sfere...con l'olio la distruggi la ventola... Prova ad aprire, dagli una pulita, controlla che la ventola giri liberamente, e cercane una alternativa magari posta una foto sul post e ti dico se ne ho una di quel tipo, ma non la oliare, tanto vale che la butti direttamente a quel punto. Saluti Paolo |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non fare terrorismo "delicatissimi e superbilanciato" ma "mi faccia il piacere" come direbbe totò, apri una ventola e poi en riparliamo. l'unica cosa vera è che non hanno lubrificanti ma se una ventola gratta vuol dire che il suo "delicatissimo" sistema non va più e una goccia di lubrificante la aiuterà a mollarsi un pochino. le ventole più "complicate" sono le maglev della sunon che sono in ogni caso fatte da 4 pezzi messi in croce e le s-flex della scythe che hanno il sistema del cuscinetto d'olio che rende un pochino più difficiel la loro apertura. quelle a sfere come dici tu non sono altro che un alberino con uno o due cuscinetti a sfera da 4 soldi che puoi anche trovare dal fruttivendolo da quanto elementari sono.
Ultima modifica di ilratman : 23-06-2008 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
..
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.