Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2008, 12:34   #1501
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Flah ? Cioè ? Mi linki il sito così verifico ?
http://wymette.home.att.net/sound.html
wiking76 è offline  
Old 22-06-2008, 12:41   #1502
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Quote:
Strano,i plugins che hai tu li ho anch'io...ma i MIDI non li sento.Provo un attimo a disattivare tutti i plugin ad uno ad uno e vedo se risolvo il problema...

PS:fino all'anno scorso giocavo a PES,sì...tu quale forum intendi,quello di HWU relativo a PES ? Beh,sì,mi sembra di aver postato anche lì qualche messaggio...ma poi PES l'ho abbandonato e sono passato definitivamente a FIFA

EDIT:ho provato a fare delle prove disattivando qualche plugin,ma il problema rimane: niente MIDI Magari fai una cosa : trova una pagina con un suono midi in sottofondo,linkamela e vedo se sento il suono...sai com'è,spesso è il codice delle pagine web ad avere problemi,quindi magari alcuni midi funzionano altri no...
frankdan, prova mediawrap.. a me il midi della prima riga della pagina dei test non funzionava, ho installato mediawrap e adesso va.. prova
ZooleaN è offline  
Old 22-06-2008, 12:45   #1503
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Solo io ho l'impressione che impegni troppo la CPU inutilmente? E non è facilmente possibile disabilitare audio, video, flash... Se io minimizzo Maxthon 2, senza nemmeno abilitare funzioni di risparmio, sta decisamente sotto a Firefox (senza estensioni installate) con le stesse pagine aperte.

Non si riesce più bene come prima a notare le pagine in cui si ha una connessione cifrata, e la coloratura dello sfondo della favicon può essere confusa con le caratteristiche della favicon stessa dagli utenti non abituati. Non mi sembra una gran scelta... Non è che possibile ripristinare la barra gialla?

Sarà che ho troppa poca esperienza con Firefox, ma il problema dell'impiego della CPU potrebbe portarmi a metterlo in secondo piano. Si tratta di una oscillazione tra il 10 e il 30% del tempo CPU totale continua. :-(
medicina è offline  
Old 22-06-2008, 12:50   #1504
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN Guarda i messaggi
frankdan, prova mediawrap.. a me il midi della prima riga della pagina dei test non funzionava, ho installato mediawrap e adesso va.. prova
Provato,installato,il problema rimane.
Non sento i midi.

Ad esempio,ecco il sito dell'amico Cajenna (assiduo frequentatore del topic su Windows Vista) : ditemi se sentite il midi in sottofondo.

http://cajenna.altervista.org/
frankdan è offline  
Old 22-06-2008, 12:53   #1505
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non sento i midi.

Ad esempio,ecco il sito dell'amico Cajenna (assiduo frequentatore del topic su Windows Vista) : ditemi se sentite il midi in sottofondo.

Non lo sento E' una chiavica quel test allora
wiking76 è offline  
Old 22-06-2008, 12:54   #1506
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Città: Triest
Quote:
Non sento i midi.

ehm.. no
eppure il midi c'è, si vede dalle info sulla pagina
bah.. allora non funge neanche a me
ZooleaN è offline  
Old 22-06-2008, 12:55   #1507
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
Non lo sento E' una chiavica quel test allora
Ah...manco tu allora
Se hai IE Tab installato,la pagina web di cajenna caricala con IE Tab,e vedrai che effettivamente c'è un MIDI in sottofondo (o almeno credo che sia un MIDI...)
frankdan è offline  
Old 22-06-2008, 12:57   #1508
PGR79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
LOL dalla visuale google street non si vede nulla li di fianco
Old 22-06-2008, 13:17   #1509
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN Guarda i messaggi
ehm.. no
eppure il midi c'è, si vede dalle info sulla pagina
bah.. allora non funge neanche a me
Come fai a capire se una pagina web ha un file midi associato ? Dove si vanno a vedere le informazioni sulla pagina ?

EDIT: ho visto...click destro sulla pagina>visualizza info pagina...poi dovrebbe esserci anche il menù "media",e lì ti elenca tutte le immagini,le icone e i file audio/video caricati nella pagina web.

Ma il MIDI non si sente

Ultima modifica di frankdan : 22-06-2008 alle 13:21.
frankdan è offline  
Old 22-06-2008, 13:59   #1510
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
scusate ma se io installo firefox 3 senza fare nient'altro precedentemente (salvataggi vari, disinstallazione ecc ) cosa fa?
perchè a me interesserebbe mantenere i miei segnalibri, come posso fare?
in prima pagina c'è una guida ma penso sia per altro giusto?

scusate e grazie

p.s.: rileggendo meglio ho forse è quella guida che mi serve ehe...solo che non ho capito se devo creare comunque un nuovo profilo su FF3 o se serve solo per provarlo e mantenere FF2... io vorrei sostituire FF2 con FF3 mantenendo i segnalibri e magari le password....
come posso fare??

mentre per le estensioni? devo reinstallarle da capo?

Ultima modifica di Skini : 22-06-2008 alle 14:02.
Skini è offline  
Old 22-06-2008, 14:14   #1511
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
Non si riesce più bene come prima a notare le pagine in cui si ha una connessione cifrata, e la coloratura dello sfondo della favicon può essere confusa con le caratteristiche della favicon stessa dagli utenti non abituati. Non mi sembra una gran scelta... Non è che possibile ripristinare la barra gialla?
La barra gialla (come spiegato in prima pagina) è molto più "propensa" a ingannare gli utenti inesperti che non sanno la differenza tra criptato e sicuro. Relativamente al colore hanno fatto il possibile e ci hanno messo un alone per far distinguere la favicon/sfondo, poi chiaro che se uno non ci guarda non conta niente tutto il sistema.

Per il consumo di CPU prova a bloccare i flash presenti nella pagina con le apposite estensioni(adblock plus) e/o a rifare il profilo.

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
scusate ma se io installo firefox 3 senza fare nient'altro precedentemente (salvataggi vari, disinstallazione ecc ) cosa fa?

scusate e grazie

p.s.: rileggendo meglio ho forse è quella guida che mi serve ehe...solo che non ho capito se devo creare comunque un nuovo profilo su FF3 o se serve solo per provarlo e mantenere FF2... io vorrei sostituire FF2 con FF3 mantenendo i segnalibri e magari le password....
come posso fare??

La disinstallazione di Firefox 2 (solo il programma, senza toccare il profilo) la farei comunque, per il resto puoi installare Firefox 3 senza fare altre modifiche visto che converte il profilo automaticamente. (le guide in prima pagina sono per eseguire contemporaneamente Firefox 2 e Firefox 3).

Se poi hai problemi e/o comportamenti "strani" puoi rifare il profilo..

Quote:
Ma il MIDI non si sente [/b]
Che io sappia i midi inclusi nella pagina sono una cosa poco standard e quindi mal supportata. I siti "moderni" usano flash per realizzare la cosa in maniera compatibile. Quindi non so che soluzioni si possano trovare..

(Con un po' di fortuna si diffonderà il tag <audio> di html 5 e si potrà evitare flash)

Ultima modifica di Rand : 22-06-2008 alle 14:26.
Rand è offline  
Old 22-06-2008, 14:17   #1512
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

scusate e grazie

come posso fare??

Premesso che tutti i suggerimenti in prima pagina sono ottimi, per salvare i preferiti puoi esportare il file html che li contiene, oppure usare un addon come foxmarks.
L'installer dell'ultima versione è fatto veramente bene e consente anche la semplice sovrainstallazione alla precedente versione senza colpo ferire (almeno nel mio caso) mantenendo tutte le impostazioni precedenti.
Old 22-06-2008, 14:22   #1513
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Premesso che tutti i suggerimenti in prima pagina sono ottimi, per salvare i preferiti puoi esportare il file html che li contiene, oppure usare un addon come foxmarks.
L'installer dell'ultima versione è fatto veramente bene e consente anche la semplice sovrainstallazione alla precedente versione senza colpo ferire (almeno nel mio caso) mantenendo tutte le impostazioni precedenti.
però i preferiti devo salvarli comunque giusto?quindi salvo i preferiti di FF2, installo FF3, copio i vecchi segnalibri...ok?
Skini è offline  
Old 22-06-2008, 14:29   #1514
Rand
Senior Member

Quote:
però i preferiti devo salvarli comunque giusto?quindi salvo i preferiti di FF2, installo FF3, copio i vecchi segnalibri...ok?
Li converte lui automaticamente(insomma non devi fare niente). Li salverei lo stesso "per sicurezza" nel caso di colpi di sfiga

Ultima modifica di Rand : 22-06-2008 alle 14:32.
Rand è offline  
Old 22-06-2008, 14:33   #1515
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Città: Milano
Quote:
Una copia di backup di tutto è sempre consigliabile. Se non ricordo male c'è una guida nel thread di ff 2.0 (primo post)

Ultima modifica di Teliqalipukt : 22-06-2008 alle 15:18.
Teliqalipukt è offline  
Old 22-06-2008, 15:07   #1516
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei sapere qualcosina in più riguardo alla sicurezza della master password di firefox (la password principale). Essa è criptata? Con quale algoritmo??
Allora nessuno sa niente?
icestorm82 è offline  
Old 22-06-2008, 16:27   #1517
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
installazione pulita di firefox 3: crash continui su vista 32bit....sembra sia una cosa comune a molti cercando su internet....qualcuno mi da conferma?

ps sono tornato subito alla 2...
Crimsom è offline  
Old 22-06-2008, 17:21   #1518
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Sto provando anche Opera e ho fatto un confronto con FF3.
Molto più veloce, peccato che non abbia le estensioni che ha FF
Lucaotto è offline  
Old 22-06-2008, 17:34   #1519
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Sto provando anche Opera e ho fatto un confronto con FF3.
Molto più veloce, peccato che non abbia le estensioni che ha FF
beh si sapeva ... è per questo che io sono su FF ...
K Reloaded è offline  
Old 22-06-2008, 17:38   #1520
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
beh si sapeva ... è per questo che io sono su FF ...
anche io non abbandono FF ma mi ha impressionato la velocità di Opera
Lucaotto è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian