Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2008, 01:11   #1481
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve amici...ho un altro problema con Firefox 3 (ma credo riguardi anche le versioni precedenti del browser) : se si apre un sito con un sottofondo musicale in MIDI,la musica non si sente.Nessun problema,invece,con IE7.

Ho provato a navigare e ho letto che anche altri hanno questo problema...ho provato ad installare anche il plugin di Quicktime,oltre ai tanti che ho già,ma non ho risolto il problema.

Avete suggerimenti ?
Quote:
Uppete...
Suggerimenti ?
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
hai fatto un'installazione pulita o un aggiornamento?
Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
ci sono dei siti che invocano i contenuti come filmati e midi file etc con gli Active-X e come sapete FF non interpreta (per fortuna) gli Active x ( nn per questo su Windows navigando con FF non si prende mai nessun impestamento in automatico dagli active x che sono nel 90% la causa di questo.. nemmeno coi javascript )

per risolvere ci vorrebbe un Active-x interpreter dedicato solo per questo tipo di contenuti per FF 3 .....come la vecchia estensione Mediawrap
Quindi si può trovare una soluzione al problema? I file Midi voi riuscite a sentirli o no ?
frankdan è offline  
Old 22-06-2008, 08:06   #1482
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
E' per usare in contemporaneamente Firefox 2 e Firefox 3
Beh, visto Firefox 3 ci possiamo tranquillamente dimenticare il 2.....
Old 22-06-2008, 09:39   #1483
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Quindi dite di lasciare così?

Il mio obiettivo era tagliare di netto il discorso delle estensioni da questa discussione, proponendo solo alcune delle più usate, diciamo le essenziali.
Io invece lascerei così senza aggiungerne altre, le tre irrinunciabili e incontestabili mi sembrano solo NoScript, Adblock Plus e HwUp Menu; anzi quella su GMail la toglierei dalle prime dieci perchè è un servizio che non tutti usano.
Le estensioni più efficaci non è detto che siano sempre le più usate/conosciute, lo dimostra la classifica delle 20 estensioni più scaricate da addon.mozilla.org postata prima.
E' anche un po' prematuro indicare dieci estensioni essenziali perchè nessuno può aver avuto il tempo di provare migliaia di estensioni (ce ne sono oltre 2.500 e sono destinate inesorabilmente ad aumentare sensibilmente di numero) e perchè molti utenti che usavano in prevalenza altri browser, passeranno gradualmente a FF3 nelle prossime settimane, ora che il programma è molto più stabile e usabile.
Quote:
Al limite penso di piazzarci un download manager
qualcosa per i segnalibri e qualcosa per scaricare i video da youtube e simili.
Dite che possono servire?
Il download manager non è essenziale in quanto FF 3 è migliorato molto rispetto alla versione 2 per la gestione dei download, che ora può riprendere quelli interrotti. Inoltre esistono da anni almeno un centinaio di download manager esterni.
Per scaricare i video da Youtube, Myspace ecc Download Helper è popolarissima.
La gestione dei segnalibri secondo me è più semplice anche senza usare alcuna estensione rispetto alla gestione della cache (dove spesso si annidano migliaia di file, a volte anche decine di migliaia) per la quale uso Cache Viewer; poi ci sarebbe la gestione dei cookies, aspetto da non trascurare.
Per la gestione delle sessioni Session Manager è ritenuto migliore rispetto a Tab Mix Plus anche su extenzilla.it.
Lo zoom di default in Firefox è piuttosto spartano, No Squint lo migliora.
Per me indicatori come Flagfox e external IP (che lampeggia quando l'indirizzo IP ci viene cambiato) sono essenziali, così come interruttori come Quickjava e Linkification che rende cliccabili i link che non lo appaiono in quanto scritti male, o contenenti caratteri strani o insoliti.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 22-06-2008 alle 09:44.
Adric è offline  
Old 22-06-2008, 09:42   #1484
kini
Member

L'Avatar di kini

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Da quando ho installato la versione definitiva di firefox3(prima avevo la beta2 e nessun problema) mentre navigo ho il pc sta inpiantato in alcuni momenti e l'hd swappa da morire!che può essere?
ho un athlon64...
Io ho risolto andando in strumenti-opzioni-sicurezza togliendo la spunta alle prime tre voci
kini è offline  
Old 22-06-2008, 09:45   #1485
bellin1
Member

L'Avatar di bellin1

Città: vasto
anche per me forecasterfox e' abbastanza preciso...
poi , certo, la perfezione non esiste su questo mondo..
“..I grandi affetti,le grandi amicizie, nessuno sa mai quando sono nati.Il giorno esatto,l’ora giusta non si ricordano:anche perché,quando stanno per nascere,nessuno è lì pronto con il blocchetto degli appunti e con l’idea di prenderne nota.."
peppino prisco
bellin1 è offline  
Old 22-06-2008, 09:48   #1486
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
@frankdan: io i midi li sento..
wiking76 è offline  
Old 22-06-2008, 10:11   #1487
Lord Croft
Member

L'Avatar di Lord Croft

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Da quando ho installato la versione definitiva di firefox3(prima avevo la beta2 e nessun problema) mentre navigo ho il pc sta inpiantato in alcuni momenti e l'hd swappa da morire!che può essere?
ho un athlon64...
Anche io ho avuto lo stesso problema. Addirittura mi porta la CPU al 100% rallentando tutto! Strano. Sono tornato alla 2.0.0.14, e come prova ho installato l'ultima di Opera (9.50)! Opera è una scheggia nel rendering grafico, FF3 è ancora lontanissimo... rimango per ora su FF2 ed Opera. FF3 secondo me ha ancora tanti bugs...
Lord Croft è offline  
Old 22-06-2008, 10:13   #1488
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Io invece lascerei così senza aggiungerne altre, le tre irrinunciabili e incontestabili mi sembrano solo NoScript, Adblock Plus e HwUp Menu; anzi quella su GMail la toglierei dalle prime dieci perchè è un servizio che non tutti usano.
Le estensioni più efficaci non è detto che siano sempre le più usate/conosciute, lo dimostra la classifica delle 20 estensioni più scaricate da addon.mozilla.org postata prima.
E' anche un po' prematuro indicare dieci estensioni essenziali perchè nessuno può aver avuto il tempo di provare migliaia di estensioni (ce ne sono oltre 2.500 e sono destinate inesorabilmente ad aumentare sensibilmente di numero) e perchè molti utenti che usavano in prevalenza altri browser, passeranno gradualmente a FF3 nelle prossime settimane, ora che il programma è molto più stabile e usabile.
Il download manager non è essenziale in quanto FF 3 è migliorato molto rispetto alla versione 2 per la gestione dei download, che ora può riprendere quelli interrotti. Inoltre esistono da anni almeno un centinaio di download manager esterni.
Per scaricare i video da Youtube, Myspace ecc Download Helper è popolarissima.
La gestione dei segnalibri secondo me è più semplice anche senza usare alcuna estensione rispetto alla gestione della cache (dove spesso si annidano migliaia di file, a volte anche decine di migliaia) per la quale uso Cache Viewer; poi ci sarebbe la gestione dei cookies, aspetto da non trascurare.
Per la gestione delle sessioni Session Manager è ritenuto migliore rispetto a Tab Mix Plus anche su extenzilla.it.
Lo zoom di default in Firefox è piuttosto spartano, No Squint lo migliora.
Per me indicatori come Flagfox e external IP (che lampeggia quando l'indirizzo IP ci viene cambiato) sono essenziali, così come interruttori come Quickjava e Linkification che rende cliccabili i link che non lo appaiono in quanto scritti male, o contenenti caratteri strani o insoliti.
Quindi dici di lasciare solo quelle 3 che, a quanto pare, riteniamo indispensabili, oppure ci metto qualcuna di quelle che hai suggerito, tipo session manager, down helper e noSquint?

Download helper pare sia molto utile (io non la uso, quelle poche volte che prendo video lo faccio via siti web), anzi, quasi quasi la provo.
conan_75 è offline  
Old 22-06-2008, 10:18   #1489
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
@frankdan: io i midi li sento..
io no...
mi dici quali sono i plugin che tieni installati ? Magari io ne ho troppi oppure alcuni che vanno in conflitto tra loro...
frankdan è offline  
Old 22-06-2008, 10:36   #1490
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
io no...
mi dici quali sono i plugin che tieni installati ? Magari io ne ho troppi oppure alcuni che vanno in conflitto tra loro...
Adobe acrobat; bittorrent; dna; itunes; java; microsoft drm; quicktime; realplayer version; realplayer live; shockwave for editor; wmp dinamic link library
Ps: il tuo nick non mi è nuovo.. posti/postavi su forum di pes?
wiking76 è offline  
Old 22-06-2008, 11:25   #1491
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
magari si potrebbe segnalare old bar per quelli che odiano le nuove funzioni della barra di FF3 (premetto che io adoro la awesome bar )
Anche io la trovo molto utile, soprattuto perchè io i segnalibri li tengo a mente ( gran parte li so a memoria ) e avendo oramai imparato a scrivere veloce senza guardare la tastiera, ci metto motlo di meno a scrivere il sito nella barra degli indirizzi che andare su Segnalibri --> Cartella ecc... ora con questa awesome bar, appena inizio a scrivere spunta il sito che cerco e mi basta dare un colpo di freccia e sono già sul sito

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
boh io invece ho sempre trovato il forecast (quando lo usavo) preciso ...
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Forecastfox da me ha sempre funzionato benissimo, tanto che i miei amici si basano sempre sulle mie previsioni.
Sarà... Si vede che solo con Alessandria non funziona
Old 22-06-2008, 11:40   #1492
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Posso utilizzare un'altro plugin al posto di Adobe flash player? Ad un certo punto ha deciso di non funzionare più, mi chiede di aggiornarlo a quello più recente, lo faccio ma continua a chiedermi di aggiornare..
wiking76 è offline  
Old 22-06-2008, 11:53   #1493
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Città: Alessandria
Ho appena constatato che Configuration Mania non mi mantiene sempre le impostazioni per quanto riguarda lo scrolling: avevo tentanto di dirgli di mettere 4 righe scrollate se tenuto premuto alt ma non mi mantiene questa impostazioni... come faccio?
Old 22-06-2008, 12:05   #1494
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Anche io ho avuto lo stesso problema. Addirittura mi porta la CPU al 100% rallentando tutto! Strano. Sono tornato alla 2.0.0.14, e come prova ho installato l'ultima di Opera (9.50)! Opera è una scheggia nel rendering grafico, FF3 è ancora lontanissimo... rimango per ora su FF2 ed Opera. FF3 secondo me ha ancora tanti bugs...
Esatto!mi impianta completamente il pc e una cosa simile mi succede ank con itunes da quando ho installato una non so più quale versione..

peccato perchè mi trovavo veramente bene con il FF3 beta2...

nel mentre ho provato ankio a scaricare opera ma non mi si connette e non so perchè!
sniperspa è offline  
Old 22-06-2008, 12:05   #1495
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
io no...
Quote:
Adobe acrobat; bittorrent; dna; itunes; java; microsoft drm; quicktime; realplayer version; realplayer live; shockwave for editor; wmp dinamic link library
Ps: il tuo nick non mi è nuovo.. posti/postavi su forum di pes?
Strano,i plugins che hai tu li ho anch'io...ma i MIDI non li sento.Provo un attimo a disattivare tutti i plugin ad uno ad uno e vedo se risolvo il problema...

PS:fino all'anno scorso giocavo a PES,sì...tu quale forum intendi,quello di HWU relativo a PES ? Beh,sì,mi sembra di aver postato anche lì qualche messaggio...ma poi PES l'ho abbandonato e sono passato definitivamente a FIFA

EDIT:ho provato a fare delle prove disattivando qualche plugin,ma il problema rimane: niente MIDI Magari fai una cosa : trova una pagina con un suono midi in sottofondo,linkamela e vedo se sento il suono...sai com'è,spesso è il codice delle pagine web ad avere problemi,quindi magari alcuni midi funzionano altri no...

Ultima modifica di frankdan : 22-06-2008 alle 12:11.
frankdan è offline  
Old 22-06-2008, 12:14   #1496
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Io per sapere che i midi li sento ho utilizzato la pagina di test linkata o la pagina precedente o quella ancora prima da Flah mi sembra..
wiking76 è offline  
Old 22-06-2008, 12:17   #1497
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Io per sapere che i midi li sento ho utilizzato la pagina di test linkata o la pagina precedente o quella ancora prima da Flah mi sembra..
Flah ? Cioè ? Mi linki il sito così verifico ?
frankdan è offline  
Old 22-06-2008, 12:17   #1498
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Città: il posto più krostoso del mondo
google earth: 45° 7'25.56"N 123° 6'47.78"W

Old 22-06-2008, 12:21   #1499
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi

Che figata !!! Hahaha...ma sarà vero oppure è pubblicità occulta,considerando che Google e Firefox vanno a braccetto ???
frankdan è offline  
Old 22-06-2008, 12:31   #1500
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi

che bello a quanto pare è vero, cioè è stato fatto veramente.. se guardate le note avete anche il "making of"
ZooleaN è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP