Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2008, 10:59   #1
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Mal di denti!!!

Non è che qulacuno ha qualcosa tipo rimedio della nonna per il mal di denti? E' una cosa assurda, domani devo andare dal dentista ma sono 3 giorni che mi fa male un dente (si è rotto tipo due mesi fa ) e io sto diventando pazzo. Ho preso l'anestetico in farmacia ma non serve a molto, mi addormenta mezza bocca, ma tempo 10 minuti e il dolore riprende, cioè ciò la boccetta vicino alla tastiera ogni 10 minuti me ne metto un po'... non ce la faccio più!

PS: Ieri non sono uscito per questo e per cercare di dormire mi sono bevuto una bottiglia e mezza di vino... o neanche così passa il dolore!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation

Ultima modifica di Therinai : 22-06-2008 alle 11:01.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 11:05   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
aulin
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 11:08   #3
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
aulin
che pirla che sono! Ho pensato ad ubriacarmi (cosa che poi ho fatto), a punzecchiarmi i piedi con un ago (almeno per cambiare tipo di dolore ) a staccarmi il dente con una pinza, a drogarmi pesantemente... ma non avevo pensato a prendermi un aulin! Adesso provo speriamo che funzioni.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Old 22-06-2008, 11:17   #4
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
l'oki ti fa passare veramente tutto
Old 22-06-2008, 11:22   #5
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

cos'è OKI?
cmq ho preso l'aulin e in effetti sembra che abbia un effetto positivo (fa ancora un male bastardo, però un po' meno). Grazie del consiglio.
Old 22-06-2008, 11:51   #6
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
cos'è OKI?
cmq ho preso l'aulin e in effetti sembra che abbia un effetto positivo (fa ancora un male bastardo, però un po' meno). Grazie del consiglio.
tranquillo, se è una cosa grossa come sospetto io, l'effetto dell'aulin svanirà entro 2 ore.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 12:16   #7
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
tranquillo, se è una cosa grossa come sospetto io, l'effetto dell'aulin svanirà entro 2 ore.
Me ne faccio un altro. Comunque la musica a tutto volume a quanto pare aiuta, sarà che mi fa distrarre.
Meno male che domani vado dal dentista, e mi va pure di culo perchè adesso sono in ferie, non so come avrei fatto a lavorare in queste condizioni
Comunque è una cosa veramente assurda il mal di denti, sapete se è possibile mettersi in malattia per questo problema?
Old 22-06-2008, 13:03   #8
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Io quando ho avuto il maldidenti, ho preso sempre aspirina da 500mg, da prendere ogni 4/5 ore..
in attesa di andare dal dentista..
Se è una carie scoperta, puoi anche usare le palline di anestetico che si vendono in farmacia.
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 14:56   #9
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Me ne faccio un altro.
eh già, dato che è risaputo che l'aulin fa benissimo.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 14:58   #10
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
non fa neanche così male come si dice non facciamoci venire paranoie
Old 22-06-2008, 15:18   #11
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
fa male come possono far male le uova Cmq l'aulin mi capita di prenderlo 2 volte all'anno a dir tanto, e in questo momento francamente poco m'importa delle eventuali controindicazioni che può avere. Adesso non so perchè il dolore è un po' passato (una goduria che non vi dico ), quindi per il momento non prendo altro aulin o anestetico. Ma temo che dovrò caricarmi per bene per dormire decentemente Stanotte è stato un travaglio. ho dormito poco e male e ancora adesso sono un po' rimbambito per questo.
Old 22-06-2008, 16:15   #12
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
dell'aulin non è stata vietata la vendita??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:02   #13
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
ma dico..ma che gente c'è in giro per pensare questo??? è necessaria la ricetta, ma mica uccide l'aulin!!!
Old 22-06-2008, 17:11   #14
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
l'oki ti fa passare veramente tutto
quoto.. io sto andando dal dentista ogni 10 giorni da un mese x via dei denti del giudizio da togliere, con l'aulin mi passa il male per un'oretta e poi torna.. con l'oki scompare del tutto per 5-6 ore minimo (almeno a me)

lo trovi in farmacia ma devi farti fare la ricetta..
prenditi due buste al giorno, o al limite solo quando ti fa male

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:45   #15
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
ma dico..ma che gente c'è in giro per pensare questo??? è necessaria la ricetta, ma mica uccide l'aulin!!!
dici... che non l'ho detto io ma una farmacista...l'ho sentito dire in una conversazione tra una farmacista e cliente quindi se non lo sanno loro vuol dire che siamo messi in buone mani..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:50   #16
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
che io sappia è vietato nel resto dell' UE ma in italia no
anche se avevo sentito recentemente che volevano vietarne la vendita
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 17:55   #17
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quando ho avuto problemi col dente del giudizio prendevo una compressa di Arcoxia al dì...efficace ma stendeva che era una meraviglia
Old 22-06-2008, 18:04   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Quando ho avuto problemi col dente del giudizio prendevo una compressa di Arcoxia al dì...efficace ma stendeva che era una meraviglia
la biancheria ?

Cò,aò,zò,a
Old 22-06-2008, 18:37   #19
Ferdy78

Quote:
Non è che qulacuno ha qualcosa tipo rimedio della nonna per il mal di denti? E' una cosa assurda, domani devo andare dal dentista ma sono 3 giorni che mi fa male un dente (si è rotto tipo due mesi fa ) e io sto diventando pazzo. Ho preso l'anestetico in farmacia ma non serve a molto, mi addormenta mezza bocca, ma tempo 10 minuti e il dolore riprende, cioè ciò la boccetta vicino alla tastiera ogni 10 minuti me ne metto un po'... non ce la faccio più!

PS: Ieri non sono uscito per questo e per cercare di dormire mi sono bevuto una bottiglia e mezza di vino... o neanche così passa il dolore!
canna all'origano

Lascia perdere L'aulin, ti sminchia solo lo stomaco...e NON bere giacchè ALCOL E FARMACI SONO UN COCKTAIL DA NIRVANA SE NON PEGGIO....

ma poi che anestetico è???

Prova con la fialetta del dottor knapp semmai

Metodo migliore: resisiti CHE DOMANI TE LO ESTIRPA E VIA...:ASD:
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 22:00   #20
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
canna all'origano

Lascia perdere L'aulin, ti sminchia solo lo stomaco...e NON bere giacchè ALCOL E FARMACI SONO UN COCKTAIL DA NIRVANA SE NON PEGGIO....

ma poi che anestetico è???

Prova con la fialetta del dottor knapp semmai

Metodo migliore: resisiti CHE DOMANI TE LO ESTIRPA E VIA...:ASD:
Canna all'origano?????????????? Ma dici davvero? Cmq adesso di origano non ne ho... il rosmarino può andare? la salvia? e se mi faccio un giro in quartiere e mi trovo una spezia speciale?
La fialetta knapp la ho comprata, è l'anestetico di cui ho parlato nel primo post, e come ho detto non è molto efficace, all'inizio aveva un azione potente ma durava solo 10 minuti, adesso non fa proprio più niente e ho smesso di prenderlo.
Comunque è da qualche ora che il dolore si è molto alleviato e ne ho approfittato per dormire un po'. Sembra proprio che il solo pensarci, a questo mal di denti, faccia aumentare drasticamente la percezione del dolore

ps: ma davvero vogliono vietare l'aulin? Ed è già vietato nel resto d'europa? Mi sembra incredibile, è una vita che è in giro e solo ora si accorgono che fa male? bah...

Ultima modifica di Therinai : 22-06-2008 alle 22:03.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Microsoft si arrende: permetterà di disa...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 249€: la scopa...
Flickr cancella gli account mai usati: b...
AMD felicissima per le prestazioni della...
Hisense 43'' 4K e Haier 50'' 4K a 199€: ...
WORX WG743E a 199€: il tosaerba a batter...
Chiede aiuto per un crash su Steam, si r...
Altro che alternativa low cost: le memor...
Debutta Facebook Verified: un badge grat...
iPhone 17 Pro a 1.229€ su Amazon: il mod...
Polymarket oscurato in Italia, cosa ha s...
Aumenti illegittimi da Netflix, parte la...
Stop alle offerte 'edizione limitata' di...
Tesla è riuscita a ottenere memor...
Meta si svincola dall'uso delle rinnovab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian